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Consiglio enduro 125: KTM vs Husqvarna [Con link moto usate]
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13228295 Inviato: 11 Apr 2012 19:20
 

Ho chiamato quello dell'husky e mi ha detto che la vende a 3200 + 140 di pass. di proprietà (sono giusti?) bollo pagato e revisione fino al 2014 mi ha detto che la moto è perfetta e ha pochissimi chilometri...quando posso la vado a vedere. Domani sera chiamo quello del kappa e mi faccio dire qualcos'altro anche da lui.
 
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13228547 Inviato: 11 Apr 2012 20:05
 

3200€ mi sembrano fin troppo poki per l'husqy considerando ke è del 2010 e che è una racing. io l'ho pagata 5,390€. guarda bene che non abbia qualke ammaccatura sul polmone perché a vederlo dalle foto mi sembra mal ridotto. secondo fattela accendere e provala se ne hai la disponibilitá.
 
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13228590 Inviato: 11 Apr 2012 20:11
 

Lui mi ha raccontato che aveva fatto un incidente con un 250 ma poi l'aveva permutata con questa ma lui non ci è mai salito. Mi pare di aver capito che è uno coi soldi perchè ha detto che lui fa la collezione di motociclette e quando gli ho chiesto della moto mi ha risposto : "quale?"
 
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13237698 Inviato: 13 Apr 2012 20:32
 

Allora, ho chiamato anche quello del ktm e non mi ha detto niente di più dell'inserzione a parte che ci si è cascato un paio di volte e che scenderebbe fino a 2900/3000 euro...la andrei a vedere comunque tanto non ho niente da perdere...intanto la voglia di motocross si fa sempre più radicata ma i miei genitori sono più radicati di lei...
 
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13238079 Inviato: 13 Apr 2012 21:28
 

Che sia caduto non vuol dire molto... la moto è sempre per terra nell'enduro icon_wink.gif
 
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13239025 Inviato: 14 Apr 2012 9:23
 

fra14 ha scritto:
Che sia caduto non vuol dire molto... la moto è sempre per terra nell'enduro icon_wink.gif

quoto 0509_up.gif
 
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13240088 Inviato: 14 Apr 2012 14:05
 
 
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13240678 Inviato: 14 Apr 2012 17:34
 

La Yamaha NON è un 2003. E' di sicuro precedente.
 
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13240715 Inviato: 14 Apr 2012 17:50
 

fantic80cc ha scritto:
La Yamaha NON è un 2003. E' di sicuro precedente.


Ok,magari è stata immatricolata nel 2003, che sia un modello precedente è lampante.

Comunque trattando un po' se è messo bene il kawa non è male eusa_think.gif
 
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13244202 Inviato: 15 Apr 2012 18:41
 

Ma penso che comunque l'Husqy sia meglio icon_wink.gif
 
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13246593 Inviato: 16 Apr 2012 13:02
 

Rbx ha scritto:


Ok,magari è stata immatricolata nel 2003, che sia un modello precedente è lampante.


Evidentemente non per l'amico che cerca consigli
 
13320215
13320215 Inviato: 6 Mag 2012 17:11
 

Ragazzi scusate tantissimo per non essermi fatto più sentire ma ho avuto da fare...
Comunque volevo chiedervi un parere su questa moto: TM EN 125 2008 a 3500€ trattabili. Com'è rispetto all'husqvarna? Esteticamente mi piace di più anche se ho paura che quel colore possa stancarmi ma non credo dato che è unica nel mio paese... un mio amico mi ha detto che è meglio il tm poichè deriva da una motocross...voi cosa dite??
 
13320312
13320312 Inviato: 6 Mag 2012 17:36
 

Le moto non si scelgono in base al colore... Ci sono tante altre cose che vengono prima.
 
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13320467 Inviato: 6 Mag 2012 18:19
 

QUOTONE!!! E comunque non per forza derivato da cross è bene, se devi fare enduro meglio una enduro pura diciamo icon_wink.gif
 
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13323855 Inviato: 7 Mag 2012 17:20
 

fantic80cc ha scritto:
Le moto non si scelgono in base al colore... Ci sono tante altre cose che vengono prima.

Infatti ho chiesto a voi un pare su queste due moto poichè io ne so ben poco ma sicuramente se le moto sono di pari qualità scelierei quella che mi piace di più esteticamente...
Mijet91 ha scritto:
E comunque non per forza derivato da cross è bene, se devi fare enduro meglio una enduro pura diciamo icon_wink.gif

In realtà io vorrei provare a farci un pò di cross dato che non posso prendere una cross perchè devo utilizzarla anche per la strada (non troppa)...
una domanda: Il TM EN del 2008 ha la doppia omologazione? Comunque sia ho chiesto al venditore ma adesso è fuori per lavoro... Grazie per la vostra disponibilità.
 
13324072
13324072 Inviato: 7 Mag 2012 18:19
 

Mi PARE di sì, però non sono sicuro.
 
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13324417 Inviato: 7 Mag 2012 19:20
 

Ma guarda che le enduro le puoi usare benissimo anche in pista da cross, io indurisco 10 click e vado icon_wink.gif
 
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13324436 Inviato: 7 Mag 2012 19:23
 

Ok, grazie...aspetto risposte dal venditore icon_biggrin.gif
 
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13336837 Inviato: 10 Mag 2012 17:16
 

Riporto l'intera mail per farvi comprendere bene la situazione e così magari darmi un maggiore aiuto:
Citazione:
La moto e' allestita(allestimento gara) da enduro/cross con la possibilita' di andare in strada perche' omologata e con targa
sono state fatte 10/12 uscite con relative sostituzioni fisiologiche tipo gomme(attualmente nuove) e qualche accessorio rotto e sostituito.Durate l'ultima uscita ho avuto problemi al motore. Sono dovuto intervenire con varie sostituzioni(disponibile tutta la ricevuta fiscale con dettaglio di tutti i lavori).
i km percori in totale sono circa 1500(fatti da me e da dal vecchio propietario che la sostituita con un modello nuovo dopo pochi mesi)
Se sei interessato la moto e' in officina disponibile per visione e prova.
saluti

Che ne dite? La vado a vedere o non ci perdo tempo per nulla?

P.S.
Mi pare di aver capito il TM è meglio dell' Husqvarna ma in confronto al KTM del 2007 chi vince realmente??
 
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13339737 Inviato: 11 Mag 2012 12:46
 

Come ti avranno già detto sono due ottime moto ma diverse, dipende dai gusti del pilota e dallo stile di guida che preferisce, con il TM è più difficile salire perchè lo devi tenere sempre a manetta ma se ce la fai sei un missile, il K ti aiuta di più in basso. Poi le sospensioni se ti trovi con WP e PDS (del 2007 che non erano un gran che, avevano appena incominciato a migliorare) o se preferisci Marzocchi e Ohlins dipende dai gusti, io personalmente preferisco Marzocchi e Ohlins anche se le forcelle da 50 sono un pò sovraddimensionate per l'enduro e vanno meglio nel cross ma quando spingi nell'enduro sostengono bene, anche in fatto telaio sono diverse, dipende dai gusti. E' come se KTM andasse meglio anche per il principiante, TM te la godi di più quando vai icon_wink.gif
 
13339980
13339980 Inviato: 11 Mag 2012 13:45
 

Grazie! Presto vado a vedere il TM però non capisco perchè ogni volta che gli mando una mail e tra le domande gli chiedo se ha la doppia omologazione lui risponde a tutte le altre domande tranne che a quella...

P.S. Un mio amico ha un cre 125 con doppia omol. e ha messo i cerchi da motard ma ha detto che ha dovuto tagliare un pezzo (che non ho capito quale) e che deve ricambiare tutto se vuole tornare ad enduro...non capisco...ho letto che con dei cerchi completi di gomme, mozzo raggi, corona e disco freno basta cambiarli in garage in 20 minuti....
 
13340627
13340627 Inviato: 11 Mag 2012 16:34
 

mmm 20 minuti cerchi raggi gomme (attaccati), corona e pignone, pompa freno, pinza e disco. penso che 20 minuti sia un pò pochino icon_wink.gif poi teoricamente ritaratura forcelle e mono per l'enduro se no in off fai un pò di fatica se le tieni tarate motard
 
13340674
13340674 Inviato: 11 Mag 2012 16:58
 

ci vuole un'oretta circa ... esperienza icon_wink.gif
 
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13340684 Inviato: 11 Mag 2012 17:01
 

ok...ma comunque non è vero che devo cambia tutto...mi stavo iniziando a preoccupare icon_smile.gif
 
13351429
13351429 Inviato: 14 Mag 2012 19:50
 

Il TM del 2008 ha il bloccasterzo e il blocchetto d'accensione? Se non ce l'ha come faccio? Ho paura che me la rubino... icon_sad.gif
 
13352800
13352800 Inviato: 15 Mag 2012 7:28
 

No di solito questo genere di moto non ha ne uno ne l'altro perchè sono moto che teoricamente usi solo per l'allenamento e per le gare non per andare in giro e anche io avrei paura a lasciare la mia in giro 0509_lucarelli.gif
Cioè la mia ce l'ha ma è un fail, ha la chiave così piccola e di burro che un giorno ho voluto provare a metterlo e si è rotta subito ahahah (fortunatamente non con il bloccasterzo inserito), il meccanico mi ha detto che effettivamente non sà nemmeno perchè lo mettono.
 
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13354628 Inviato: 15 Mag 2012 15:40
 

Esiste una soluzione a questo problema? Le cre ce li hanno?
 
13356082
13356082 Inviato: 15 Mag 2012 21:27
 

Quelle "vecchie" no, quelle nuove a iniezione penso di si ma sono a metà tra le racing e le dual (intendo il 125 six competition però, la baja è una dual)
 
13362515
13362515 Inviato: 17 Mag 2012 15:14
 

Finalmente sono andato a vedere il TM. La moto è stupenda. E' preparata da gara, la pancia è leggermente bozzata, il motore è nuovo deve fare ancora il rodaggio, ha una chiavetta per il bloccasterzo, non ha ne frecce ne switch per il faro ne contachilometri, ha la doppia omologazione (tra gli pneumatici in alternativa ci sono anche 110/70 ZR17 e altri da 17). Ai 3500 mi leva 200 euro per le frecce e switch faro (e specchietto). Per il contakm se proprio indispensabile potrei mette anche quello di una bici o altri più economici. L'unico problema è il consumo. Per il resto...ah l'officina dove l'ho visto mi sembra molto affidabile ed è vicino alla fabbrica della TM (30m)...
Le domande sono:
-vi sembra una buona moto? Il prezzo mi pare conveniente...almeno da quello che posso carpire in internet
-Secondo voi quanti km/l può fare un tm da competizione? Un mio amico dice 8...se è 8 va bene
Grazie in anticipo! icon_biggrin.gif

P.S.
E' facile montare cablaggio frecce switch faro e tachimetro da solo?
 
13366668
13366668 Inviato: 18 Mag 2012 16:35
 

E' arrivato il preventivo per mettere a posto luci e parte elettronica:
Siccome ci vogliono 443 euro dei pezzi + 93 euro di iva + 180 euro di manodopera
volevo chiedervi se eliminando la manodopera (quindi mi devo monta tutto da solo) e togliendo per ora il tachimetro (che mi costa 100 euro in meno) ci posso stare col prezzo...però è semplice montare da solo tutte le cose che ho descritto nel topic precedente? E poi volevo chiedervi si ccome dubito che il tachimetro della tm abbia il contagiri (indispensabile per il rodaggio) avevo intenzione di comprare il vapor trail tech però va bene su tutte le moto? Perchè sulla lista delle moto compatibili giustamente non c'è il tm e poi n'altra cosa è semplice montare il tachimetro, temperatura, etc...??
 
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