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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
13662073
13662073 Inviato: 11 Ago 2012 14:43
 



robnex ha scritto:
Si si
Io le avevo sul portatarga del precedente veicolo e, oltre ad aver superato anche la revisione, quando erano accese si vedevano benissino anche di mattina... I led usati sono molto luminosi



le hai gia montate anche sull nc? poi se ti va nel caso mi posti una foto che volevo vedere una cosa nella parte anteriore icon_smile.gif
 
13662317
13662317 Inviato: 11 Ago 2012 16:47
 

No quelle che avevo le ho vendute con il mezzo...
Le frecce originali non sono male ma un pò grossotte...
Pensavo di prenderle
anche per la nc assieme al portatarga nuovo
 
13670088
13670088 Inviato: 15 Ago 2012 18:22
 

provvix ha scritto:


Ciao motorone. La mia moto l'hanno invece montata con la paura di abbagliare i pedoni giapponesi, puntava molto in basso... Come da istruzioni "manuale uso e manutenzione" ho preso il cacciavite in dotazione e l'ho infilato nel buco indicato, ma, o lo infilavo nel buco sbagliato, tipo orgia al buio, o era giusto ma non faceva presa, girando a vuoto, tipo bambola gonfiabile. Mi sono interstardito e il giorno dopo, a fine periodo refrattario, riprovando ho capito che in realtà non solo posizionavo bene il cacciavite, ma lo stesso faceva perfettamente presa nella ruota dentata girandola. Solo che servono parecchi giri di cacciavite per avere un piccolo movimento apprezzabile del faro, quindi subito sembra vada a vuoto! Capito questo, regolarlo è uno scherzo. Consiglio: il fascio luminoso anabbagliante deve arrivare a sfiorare la parte inferiore degli specchietti laterali delle auto che ci precedono (se più alto, abbagliamo). Tenere conto che col peso del passeggero il fascio s'alza (come si sa bene). Ma anche verificando l'altezza del fascio luminoso da fermi piedi a terra non si carica la moto come quando si è poi in marcia, coi piedi sulle pedane... Comunque per riassumere: s'alza e s'abbassa a volere basta trovare il buco giusto doppio_lamp_naked.gif


Ciao Provvix, ti volevo riferire l'esito positivo della regolazione del faro. In effetti x ottenere delle apprezzabili variazioni di assetto si deve girare la vite parecchio, e io la prima volta mi ero fermato quasi subito non notando nessuna variazione. Ora la luce del faro e' puntata correttamente e quindi posso utilizzare anche gli abbaglianti. Quest'ultimi fanno una discreta luce, illuminando bene la strada anche in autostrada sui lunghi rettilinei. La luce di posizione invece, anche se ha migliorato tantissimo rispetto a prima, risulta essere sempre un pò moscetta. Ho letto di qualcuno che ha sostituito la lampada con delle Philips, ma si risoilvera' veramente qualcosa?? Lamps
 
13670247
13670247 Inviato: 15 Ago 2012 20:14
 
 
13672195
13672195 Inviato: 16 Ago 2012 20:53
Oggetto: grande novitá boost di potenza
 

Link a pagina di Magnumtuning.com


ecco qui per tutti noi questo dispositivo per aumentare i pochi Cv della nostra motina.

non ci capisco molto di elettronica e poco anche di Inglese pero mi sembra chiaro che si tratta

di un dispositivo per aumentare la potenza. Addirittura e scollegabile di modo che possiamo

usare la moto in modo normale (eco) e quando abbiamo la possibilitá di correre lo inseriamo.

Mi appello a tutti quelli che ne capiscono e ai coraggiosi che vogliano provarlo per primi

Lampsss
 
13672582
13672582 Inviato: 17 Ago 2012 6:05
 

non mi convince tanto...
le soluzioni sono pubblicizzate come semplicissime,econimicissime e super funzionali mi puzzano di fregatura...
meglio optare per una centralina aggiuntiva che riesca a gestire diversi paramatri non solo un paio...
 
13672654
13672654 Inviato: 17 Ago 2012 8:13
 

Citazione:
Dyno-BOOST performance chip tricks the ECU thinking the intake air much more cooler, then the ECU will send more fuel for a richer mix besides if the current Bike has oxygen sensor it blocks restrictions developed by the ECU.


Cosa già vista. Un dispositivo che interviene sulla miscela, rendendola più "grassa" (modificando il rapporto stechiometrico, aumentando la percentuale di benzina su quello dell'aria). Le moto moderne per restare nei parametri Euro3 sono tarate per viaggiare, come si sa, con miscele molto magre. La percentuale di benzina nell'aria è decisa secondo vari parametri, non ultima la temperatura dell'aria: più l'aria è fredda ---> più è "densa" ---> più benzina è necessaria per ogni unità di volume di aria, per mantenere -costante- il rapporto stechiometrico. Questi accrocchi, ingannano la centralina, facendole credere che la temperatura dell'aria ambientale sia più bassa di quello che è in realtà, et voilat! La centralina aumenta la quantità di benzina, e ne esce una miscela più grassa, che comporta benefici sull'erogazione a tutti i regimi con, in genere, pochi/scarsi effetti sui consumi.
Questo effetto da alcuni è creato artigianalmente mettendo una resistenza che bypassa il sensore temperatura dell'aria facendo credere alla centralina di trovarsi a una temperatura bassa, però sempre la stessa tutto l'anno! E' una soluzione da due euro, ma anche molto rozza, perchè la centralina crede di trovarsi sempre alla stessa temperatura, ma noi andremo in moto sia a ferragosto come l'1 gennaio... avremo durante l'anno quindi anche benzine eccessivamente grasse, perchè il gap temperatura aria reale/temperatura che crede la centralina (che come detto in questo caso sarà sempre al stessa, ad esempio 10°) varierà sensibilmente, nonostante uno cerchi una resistenza che sia un buon compromesso, il risultato non potrà mai essere ottimale, e nemmeno buono.
Esistono però sistemi che, avendo un proprio sensore di temperatura da posizionare sulla moto, si auto-regolano e riescono a far credere alla centralina di trovarsi sempre a una temperatura più bassa di quella reale secondo un valore costante. Ad esempio - 5° gradi rispetto al reale (a 25 quando ce ne sono 30 reali, a 5 quando ce ne sono 10 reali, e via dicendo); in questo modo l'intervento è perfetto: si avrà una benzina più grassa secondo un valore costante e predefinito, indipendentemente che ci si trovi in sicilia d'agosto o a capo nord. Se cercate troverete persone geniali che se lo sono fatto in casa. Uno famoso di quelli "da comprare" è il Booster-plug.
La prima soluzione, quella della sola resistenza, è molto diffusa (es. sulle v-strom) e per la sua estrema semplicità spesso fatta in casa con un costo irrisorio, ma io non la praticherei mai per i motivi suddetti. La seconda, un pensierino ce lo farei. Verrebbe da pensare che crei la miscela come la imposterebbero direttamente in fabbrica se non ci fossero le note normative restrittive da rispettare...

Ultima modifica di provvix il 17 Ago 2012 8:29, modificato 1 volta in totale
 
13672679
13672679 Inviato: 17 Ago 2012 8:28
 

motorone1963 ha scritto:

Ciao Provvix, (...)
Ho letto di qualcuno che ha sostituito la lampada con delle Philips, ma si risoilvera' veramente qualcosa?? Lamps


Ciao Motorone, io ho messo una Philips Motovision come lampada. Nessuna rivoluzione, un miglioramento si. In ogni caso, con la convinzione che vale almeno i soldi spesi per comprarla.
 
13672767
13672767 Inviato: 17 Ago 2012 9:14
 

Alfio68 ha scritto:


Me lo chiedo anch'io, una borsa da serbatoio dedicata e che non sia magnetica, visto che la parte superiore è di plastica.

doppiolampgreen.gif


Dimenticavo,come siamo messi a cavalletto centrale? Su internet ........ c'è poco o niente.

doppiolampgreen.gif


Ciao,
se può interessare io ne ho trovata una che entra perfettamente nel vano porta casco, è della Givi modello T486SM.
Sembra fatta su misura e non è nemmeno piccola
doppio_lamp.gif
 
13675522
13675522 Inviato: 18 Ago 2012 15:31
 

ciao rofio62 i paramani dell'acerbis che hai montato tu vanno bene anche per il dct visto che non ha la leva della frizione? Fammi sapere grazie.
 
13675980
13675980 Inviato: 18 Ago 2012 20:44
 

toninhio ha scritto:
ciao rofio62 i paramani dell'acerbis che hai montato tu vanno bene anche per il dct visto che non ha la leva della frizione? Fammi sapere grazie.


Ciao, vedi in mp.

doppio_lamp_naked.gif
 
13678397
13678397 Inviato: 20 Ago 2012 10:59
 

ciao a tutti
io come parabrezza ho acquistato quello della Puig, esteticamente mi sembrava quello più carino.
sicuramente protegge di più di quello originale, anche se essendo alto 1,80 di aria ne arriva lo stesso.
ecco l'immagine per chi fosse ancora indeciso:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13701117
13701117 Inviato: 28 Ago 2012 19:01
 

Oggi,spesina nuova...
Anche se non sarà il più protettivo,oggi ho acquistato il cupolino maggiorato originale Honda.
Domani lo monto e poi posto qualche foto.
Adesso stò aspettando il cavalletto centrale,sempre originale,e poi penso di prendere un para-carena.
Sono in dubbio sull'originale o l'alternativa Givi.
La differenza di prezzo è notevole,in percentuale,ma sarei più propenso per quello di mamma Honda.
Di una cosa sono certo.......se monterò dei faretti,di sicuro non saranno originali,visto quello che costa il kit completo..... 0510_sad.gif
 
13706291
13706291 Inviato: 30 Ago 2012 11:19
Oggetto: Sella
 

Salve ragazzi, so che l'argomento e' gia' stato affrontato e discusso. Mi riferisco alla sella, alla sua scomodita' dopo aver percorso magari 100 km. Ho effettuato il tagliando presso il mio concessionario, e alla sua domanda di come mi trovassi con la moto gli ho esposto il problema. E' rimasto meravigliato e ha detto che avrebbe preso info presso la casa madre, per sapere se altri utenti avevano evidenziato lo stesso problema e se la Honda aveva intenzione di prendere provvedimenti. Siccome non credo che verrò chiamato dalla casa madre per la sostituzione della sella con una piu' comoda, volevo sapere se qualcuno aveva risolto e in che modo. ciao
 
13706813
13706813 Inviato: 30 Ago 2012 13:22
Oggetto: Re: Sella
 

motorone1963 ha scritto:
Salve ragazzi, so che l'argomento e' gia' stato affrontato e discusso. Mi riferisco alla sella, alla sua scomodita' dopo aver percorso magari 100 km. Ho effettuato il tagliando presso il mio concessionario, e alla sua domanda di come mi trovassi con la moto gli ho esposto il problema. E' rimasto meravigliato e ha detto che avrebbe preso info presso la casa madre, per sapere se altri utenti avevano evidenziato lo stesso problema e se la Honda aveva intenzione di prendere provvedimenti. Siccome non credo che verrò chiamato dalla casa madre per la sostituzione della sella con una piu' comoda, volevo sapere se qualcuno aveva risolto e in che modo. ciao

Ciao io ho fatto un viaggio da Milano a Salerno. E' effettivamente scomoda. Dopo i 450 Km, è tosta.
Ho letto che c'è la possibilità di inserire un pannello in gel per rendere più confortevole la seduta. Ma si tratta di un rimedio artigianale.
Qualcuno ha una sella diversa ed esperienza di viaggi + lunghi ?
doppio_lamp.gif
 
13706958
13706958 Inviato: 30 Ago 2012 13:52
Oggetto: Re: Sella
 

hpper76b ha scritto:
motorone1963 ha scritto:
Salve ragazzi, so che l'argomento e' gia' stato affrontato e discusso. Mi riferisco alla sella, alla sua scomodita' dopo aver percorso magari 100 km. Ho effettuato il tagliando presso il mio concessionario, e alla sua domanda di come mi trovassi con la moto gli ho esposto il problema. E' rimasto meravigliato e ha detto che avrebbe preso info presso la casa madre, per sapere se altri utenti avevano evidenziato lo stesso problema e se la Honda aveva intenzione di prendere provvedimenti. Siccome non credo che verrò chiamato dalla casa madre per la sostituzione della sella con una piu' comoda, volevo sapere se qualcuno aveva risolto e in che modo. ciao

Ciao io ho fatto un viaggio da Milano a Salerno. E' effettivamente scomoda. Dopo i 450 Km, è tosta.
Ho letto che c'è la possibilità di inserire un pannello in gel per rendere più confortevole la seduta. Ma si tratta di un rimedio artigianale.
Qualcuno ha una sella diversa ed esperienza di viaggi + lunghi ?
doppio_lamp.gif


Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
 
13710439
13710439 Inviato: 31 Ago 2012 14:17
 

Chiedo, ma non so se è stato già trattato, premetto inoltre che questa soluzione la ho già adottata per il mio ex sw.
L'apertura del vano casco (finto serbatoio) e del vano sottosella per l'accesso al serbatoio, ovviamente può avvenire solo a motore spento per cui ogni qualvolta ho la necessità di riaprire perchè magari ho scordato qualcosa (quasi sempre), prima di avviare la moto, devo spegnere, togliere la chiave dal blocchetto accensione e aprire il vano.
Mi chiedo, avendolo come scritto sopra, già fatto per il sw, se fosse possibile fare un duplicato della chiave di riserva che abbia la sola funzione di aprire i vani utilizzando la serratura posta sul finto serbatoio in quanto penso non sia legata al code. eusa_whistle.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13710641
13710641 Inviato: 31 Ago 2012 15:43
 

Black700 ha scritto:
Chiedo, ma non so se è stato già trattato, premetto inoltre che questa soluzione la ho già adottata per il mio ex sw.
L'apertura del vano casco (finto serbatoio) e del vano sottosella per l'accesso al serbatoio, ovviamente può avvenire solo a motore spento per cui ogni qualvolta ho la necessità di riaprire perchè magari ho scordato qualcosa (quasi sempre), prima di avviare la moto, devo spegnere, togliere la chiave dal blocchetto accensione e aprire il vano.
Mi chiedo, avendolo come scritto sopra, già fatto per il sw, se fosse possibile fare un duplicato della chiave di riserva che abbia la sola funzione di aprire i vani utilizzando la serratura posta sul finto serbatoio in quanto penso non sia legata al code. eusa_whistle.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Io ho visto, non ricordo dove, credo fosse un sito americano, la foto di un tizio che aveva applicato un cappuccio ad una chiave chiaramente duplicata ( tanto che ne aveva tagliato la sommità in metallo ) per tenerla fissa , a mò di manopola, in sede alla serratura.

doppio_lamp_naked.gif
 
13710670
13710670 Inviato: 31 Ago 2012 15:52
 

Ciao raga,
installerò un sistema per ricaricare lo smartphone da utilizzare anche come navigarore. Dato che vorrei ridurre le giunture/adattatori mantenendo un minimo di flessibilità, sono attratto da questo sistema:

Link a pagina di Ebay.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



magari affiancandolo con uno o entrambi i seguenti adattatori:

Link a pagina di Ebay.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vedo che uno dei nostri amici inglesi l'ha montato e mi sembra una buona soluzione.
Link a pagina di Nc700.co.uk

Che ne pensate? consigli, dubbi perplessità...

doppio_lamp.gif
 
13710725
13710725 Inviato: 31 Ago 2012 16:09
 

njko ha scritto:
Ciao raga,
installerò un sistema per ricaricare lo smartphone da utilizzare anche come navigarore. Dato che vorrei ridurre le giunture/adattatori mantenendo un minimo di flessibilità, sono attratto da questo sistema:

Link a pagina di Ebay.it

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

magari affiancandolo con uno o entrambi i seguenti adattatori:

Link a pagina di Ebay.it

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

Vedo che uno dei nostri amici inglesi l'ha montato e mi sembra una buona soluzione.
Link a pagina di Nc700.co.uk

Che ne pensate? consigli, dubbi perplessità...

doppio_lamp.gif


Ciao io uso la presa corrente nel vano casco e un convertitore 12V - usb. E mi trovo comodissimo.
doppio_lamp_naked.gif
 
13710753
13710753 Inviato: 31 Ago 2012 16:15
 

hpper76b ha scritto:


Ciao io uso la presa corrente nel vano casco e un convertitore 12V - usb. E mi trovo comodissimo.
doppio_lamp_naked.gif


Grazie, è che non mi piaceva l'idea di far uscire il cavo per lo smartphone dalla guarnizione del vano portacasco. Poi questa soluzione sarebbe impermeabile anche in funzione, come la tua credo.

doppio_lamp_naked.gif
 
13710799
13710799 Inviato: 31 Ago 2012 16:28
 

njko ha scritto:


Grazie, è che non mi piaceva l'idea di far uscire il cavo per lo smartphone dalla guarnizione del vano portacasco. Poi questa soluzione sarebbe impermeabile anche in funzione, come la tua credo.

doppio_lamp_naked.gif

Si è impermeabile. Ma valuta quante volte lo userai effettivamente, visto che adotti una custodia morbida e non rack fisso.
Questa è la mia idea.
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
13710859
13710859 Inviato: 31 Ago 2012 16:48
 

njko ha scritto:
Ciao raga,
installerò un sistema per ricaricare lo smartphone da utilizzare anche come navigarore. Dato che vorrei ridurre le giunture/adattatori mantenendo un minimo di flessibilità, sono attratto da questo sistema:

Link a pagina di Ebay.it

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

magari affiancandolo con uno o entrambi i seguenti adattatori:

Link a pagina di Ebay.it

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

Vedo che uno dei nostri amici inglesi l'ha montato e mi sembra una buona soluzione.
Link a pagina di Nc700.co.uk

Che ne pensate? consigli, dubbi perplessità...

doppio_lamp.gif


Ciao, io ho utilizzato una presa accendisigari della CTEK (considerato che avevo già l'attacco alla batteria per caricabatterie di quella marca) e ho messo tutto nel vano porta attrezzi, gli attrezzi li ho spostati dentro il portadocumenti (così lo chiama la Honda) alla base del porta casco dove c'è lo sportellino (gli attrezzi entrano giusti giusti). Ho fatto un foro sul lato sx del vano porta attrezzi e ho fatto passare i cavi che arrivano dalla batteria e vanno alla presa accendisigari, dallo stesso foro faccio uscire i cavi che vanno al navigatore montato sul manubrio nella specifica borsetta della kappa tk741. Per il passaggio dal vano portacasco al manubrio non occorre smontare nulla in quanto sono comunicanti (passando dal foro del vano).
Il casco entra ugualmente nel vano e posso disattivare la presa esterna scollegandola dall'interno del vano.
Spero di averti dato qualche spunto e di essere stato chiaro.
0510_saluto.gif
 
13711837
13711837 Inviato: 31 Ago 2012 22:16
Oggetto: catena da sostituire
 

Ciao a tutti,

vi comunico che devo gia cambiare il kit catena, corona e pignone con ben soli 18.000 km.

A parte il fastidio e la poca durata dimostrata mi vedo necessitato di vostro aiuto per trovare
un kit non honda originale.

Cosi spero pagarlo un po meno e che sopratutto sia di miglior qualitá.

Sicché se siete a conoscenza di qualche link interessante vi prego di indicarmelo.

MI son letto tutto il 3D e non ho trovato niente che mi possa aiutare.

grazie anticipate
 
13711886
13711886 Inviato: 31 Ago 2012 22:48
 

Ma devi sostituirli nell'NC700 ???
Se e' cosi' comincio a preoccuparmi... eusa_think.gif eusa_doh.gif icon_evil.gif
 
13712065
13712065 Inviato: 1 Set 2012 0:17
 

Dopo quanti km bisogna cambiare il kit catena-corona e pignone è ababstanza soggettivo e dipende da diversi fattori come la manutenzione fatta alla catena e il tipo di guida che uno ha.
Sul mio varadero 125 la prima volta l'ho cambiato a 23000 km mentre la seconda volta dopo 33000 km, spero quindi che la prossima volta sarà ancora più in la icon_mrgreen.gif
Quello originale Honda quanto costa ?
 
13712250
13712250 Inviato: 1 Set 2012 8:46
 

Nexus69 ha scritto:
Ma devi sostituirli nell'NC700 ???
Se e' cosi' comincio a preoccuparmi... eusa_think.gif eusa_doh.gif icon_evil.gif


Si, si proprio della mia bella nc 700 x.

Devo dire a suo favore che quasi tutti i 18k kmli ho fatti senza cavalletto centrale e quindi non ho potuto ingrassarla e tensarla a dovere ogni 500km pero ogni tanto dal mecca me la facevo guardare. Ho avuto 2 triumph prima della NC e 0 problemi di catena.
Se sapete dove comprare un kit di qualità a un prezzo umano, fatemelo sapere per favore.
Lampssss
 
13714424
13714424 Inviato: 1 Set 2012 22:38
 

Black700 ha scritto:
Chiedo, ma non so se è stato già trattato, premetto inoltre che questa soluzione la ho già adottata per il mio ex sw.
L'apertura del vano casco (finto serbatoio) e del vano sottosella per l'accesso al serbatoio, ovviamente può avvenire solo a motore spento per cui ogni qualvolta ho la necessità di riaprire perchè magari ho scordato qualcosa (quasi sempre), prima di avviare la moto, devo spegnere, togliere la chiave dal blocchetto accensione e aprire il vano.
Mi chiedo, avendolo come scritto sopra, già fatto per il sw, se fosse possibile fare un duplicato della chiave di riserva che abbia la sola funzione di aprire i vani utilizzando la serratura posta sul finto serbatoio in quanto penso non sia legata al code. eusa_whistle.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


L'ho fatta fare proprio così: una chiave non codificata e va bene solo per aprire il vano portacasco.
Ovviamente nel blocchetti di accensione gira e fa solo la funzione meccanica di togliere il bloccasterzo, ma la moto non parte.
 
13714744
13714744 Inviato: 2 Set 2012 9:27
 

Scusa Homer. L'hai fatta al ferramenta?
 
13717318
13717318 Inviato: 3 Set 2012 9:39
 

Sì, da un ferramenta ben fornito di chiavi per auto/moto.
una banale chiave Honda non codificata va bene.

Ciao.
 
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