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tpr 76 con basetta 5mm per il corsa 44
13205382
13205382 Inviato: 5 Apr 2012 10:11
 



o sei analfabeta o sei tardo ma hai letto la descrizione?! questo è anche sul tinga e ha montato il top viola con l'abero corsa 44
 
13205402
13205402 Inviato: 5 Apr 2012 10:14
 
 
13205403
13205403 Inviato: 5 Apr 2012 10:14
 

Mho....comunque mi continua a sembrare una boiata assurda....
 
13205415
13205415 Inviato: 5 Apr 2012 10:17
 

non è una boiato con un albero corsa 44 ti aumentano 2.5mm nel pmi e 2.4mm nelpms quindi con una basetta da 2.5 lo adatti sapendo che le fasature e i gradi aumenteranno
 
13205419
13205419 Inviato: 5 Apr 2012 10:18
 

che sia una gran bestemmia meccanica te lo dico anche io perchè è vero,ma posso dirti senza problemi che è una cosa fattibile e volendo anche semplice da fare...non sto parlando a caso,l'ho fatto anche io.

il primissimo test del mio progetto corsa 42 è stato effettuato con un Top viola basettato...andava,però non come doveva perchè le fasature (OVUNQUE,non solo di scarico) si erano alzate TROPPO.

la coppia è traslata così tanto in alto di regime che praticamente ne apprezzavi pochissima,meno del dovuto,col risultato di un motore che attaccava a spingere a 8500 giri e smetteva ai 12000 per poi frullare senza spinta o quasi fino a 14000 giri circa.
 
13205439
13205439 Inviato: 5 Apr 2012 10:21
 

ok vedro come si comporterà il tpr icon_biggrin.gif
 
13205446
13205446 Inviato: 5 Apr 2012 10:22
 

Vuoi sapere la mia opinione?
Gia' i kit per Am6 sono fatti a cavolo, tutti superquadri e anche di molto, poi sono gt tirati un po via, nel senso che sono schifosamente delicati, invece anche il gt di una 125 racing che forse è anche piu' spinto è molto meno delicato!
Quindi secondo me gia' i gt sono fatti un po a c***o; lo dimostra anche il prezzo, un gt per am6 costa tipo 120 euro, una per 125 costa 800 minimo!
Quindi visto che gia' sono penosi sti kit, contribuire a fare "rabberci"(come si dice dalle mie parti=troiai tirati via) peggiora solo la situazione e ti ritrovi con una schifo che è fatto a caso e ha delle cose che farebbero piangere qualsiasi preparatore serio!
 
13205461
13205461 Inviato: 5 Apr 2012 10:25
 

contando che ti ritroverai con dei condotti abbastanza orribili a struttura (che già quelli del TPR non sono il massimo della vita),con fasature intorno ai 208-146 e con time-area sballato ovunque,molto probabilmente sentirai cose molto simili a quelle che sentivo io col viola corsa 42 icon_biggrin.gif
 
13205493
13205493 Inviato: 5 Apr 2012 10:31
 

Concordo, non stiamo mica giocando con le automobiline, un motore deve essere ben calcolato e progettato, senno' se fosse una cosa che porta ad un risultato ottimo avrebbero gia' fatto un kit albero corsa lunga e basetta per mettere su gt corsa standard!
 
13205891
13205891 Inviato: 5 Apr 2012 11:36
 

guardate che io non sto mica didendo che avrà delle belle prestazioni è che ho sbagliato a comprarlo e adesso dovrei prendere un tpr 86 usato me non ne trovo icon_rolleyes.gif
 
13205933
13205933 Inviato: 5 Apr 2012 11:41
 

Dai, ma come si fa a sbagliare a comprarlo...si deve essere davvero di fuori...
 
13205971
13205971 Inviato: 5 Apr 2012 11:48
 

_USMS_ ha scritto:
contando che ti ritroverai con dei condotti abbastanza orribili a struttura (che già quelli del TPR non sono il massimo della vita),con fasature intorno ai 208-146 e con time-area sballato ovunque,molto probabilmente sentirai cose molto simili a quelle che sentivo io col viola corsa 42 icon_biggrin.gif


cosa sarebbe eusa_think.gif ?
 
13206009
13206009 Inviato: 5 Apr 2012 11:56
 

si perchè me l'avevano venduto come tpr 86 ma poi mi sono accorto che era diverso mi hanno tirato un i******a
 
13206017
13206017 Inviato: 5 Apr 2012 11:58
 

Ah, ok!
 
13855820
13855820 Inviato: 17 Ott 2012 22:48
 

Ciao ragazzi.!! scusate se riesumo il topic ma sono nuovo del tinga e non ho capito un gran che aparte le cose spiegate da USMS... allora io ho un tpr 76 e vorrei portarlo a 86..ho già l' albero top spalle piene corsa 39 e cambiando la Biella mettendone una più lunga di 5mm e mettendo anche una basetta sul cilindro riuscirei a portarlo a 86?? Voglio sapere se è fattibile!? Alle prestazioni e al rendimento ci penserò dopo.!!
 
13855936
13855936 Inviato: 17 Ott 2012 23:51
 

savocross ha scritto:
Ciao ragazzi.!! scusate se riesumo il topic ma sono nuovo del tinga e non ho capito un gran che aparte le cose spiegate da USMS... allora io ho un tpr 76 e vorrei portarlo a 86..ho già l' albero top spalle piene corsa 39 e cambiando la Biella mettendone una più lunga di 5mm e mettendo anche una basetta sul cilindro riuscirei a portarlo a 86?? Voglio sapere se è fattibile!? Alle prestazioni e al rendimento ci penserò dopo.!!

Per farlo è fattibile, il problema sta nelle prestazioni, perchè diventerebbe un gt "strano", con tutte le fasature sballate e con il risultato che, lasciandolo come corsa standard, avrebbe reso molto di più.
USMS stesso ha provato questo esperimento e lo sconsiglia a tutti (anche io ho avuto una mezza idea di provare subito stroncata da Us).
 
13855946
13855946 Inviato: 18 Ott 2012 0:00
 

Il che vuol dire che fai prima a comprarti un TPR 86, spesa più o meno uguale e prestazioni assolutamente imparagonabili 0509_up.gif
 
13855951
13855951 Inviato: 18 Ott 2012 0:05
 

Da quello che ho capito da usms...in poche parole spinge solo agli alti...e poi non capisco una cosa..le fasature,i gradi ecc evc restano quelle.!! Sicuro cambia la coppia e la spinta agli alti ma non capisco perché cilindro strano.!! Non capisco il motivo.!!
 
13855953
13855953 Inviato: 18 Ott 2012 0:09
 

Tenendo conto che già con l' ela che ho adesso da quando ho messo la selettra e aumentato un po' l' anticipo gira moooolto in alto.. La coppia va dai 9000 salendo fino a 13000...dopo di che non spinge anche se sale ancora!!
 
13855955
13855955 Inviato: 18 Ott 2012 0:13
 

poi tommi97 spesa più o meno uguale un corno icon_exclaim.gif io ho già tutto e una Biella la pago 50€,mettendo cuscinetti di banco ecc ecc..e la basetta non la pago addirittura Arrivo a massimo 100€..mentre prendendo il kit tpr86 ne spendo 400€..!! Non proprio la stessa spesa icon_confused.gif
 
13856425
13856425 Inviato: 18 Ott 2012 10:16
 

Cambiano completamente le fasature, per questo si ritrova una coppia in altissimo che manco potresti apprezzare, oppure addirittura una doppia coppia (non parliamo di poker, NB icon_asd.gif ), come nel caso di USMS.
Ti ripeto, anche a me era venuta l'idea di un Barikit 84, trasformando il mio. Ma è stata subito bocciata da US e ci ho creduto, sia perché si intende di motori MOLTO più di me (ma anche di tanti altri), sia perché lui ha già fatto questa esperienza e dice che non ne vale per niente la pena.
Poi comunque fai come vuoi icon_asd.gif
 
13856630
13856630 Inviato: 18 Ott 2012 11:39
 

Ok.!! Mi fido di quello che dite.!! Solo che..vorei sapere cosa cambia da un kit tpr 86 a un 76 con basetta da 2.5 mm e albero corsa 39 con Biella portata a 90mm..!!?? A parte la cilindrata che resta 76... Non ho capito...si alzano le fasature...??? Doppia coppia??? I conti non mi tornano perché i gradi di aspirazione e scarico restano quelli..!! In poche parole aumenta il volume nei Carter??
 
13856909
13856909 Inviato: 18 Ott 2012 13:21
 

No è quello il problema! Le fasature non rimangono uguali perchè con la basetta le fasature si alzano tutte, si alza il piano della testa e quindi cambia l'RDC. Per farlo diventare identico a un tpr 86 dovresti stuccare le luci/travasi attuali e ricostruirli secondo il diagramma di un tpr86, dopodichè riportare anche il piano della testa e la testa alla stessa misura di un tpr86. Un sacco di lavoro per nulla, visto che secondo me anche i condotti dei travasi e le rifiniture in generale sono diverse.

Comunque non puoi mica mettere solo la biella più lunga! Devi prendere proprio l'albero con la corsa maggiorata, visto che la corsa è data dalla lunghezza della manovella e non dalla lunghezza della biella!
 
13860541
13860541 Inviato: 19 Ott 2012 15:34
 

posso dirti che l'ho provato, il mio era anche lavorato nello scarico e quando ho fatto la basetta da 5mm l'ho montato funziona tutto tranne per il fatto che per tirarlo devi andare fuori giri è inutilizzabile
 
13861787
13861787 Inviato: 19 Ott 2012 22:47
 

il punto è che tutta sta roba gli è stata spiegata ampiamente dopo che mi ha fatto tutte le domande,qual è il problema ancora?
 
13861796
13861796 Inviato: 19 Ott 2012 22:59
 

Usms the best 0509_doppio_ok.gif
 
13861866
13861866 Inviato: 19 Ott 2012 23:03
 

Ora ho tutto chiaro.!! alla fine della storia ho capito che quei soldi è meglio investirli comprando l' albero corsa 44!!!
 
13862359
13862359 Inviato: 20 Ott 2012 12:11
 

savocross ha scritto:
Ora ho tutto chiaro.!! alla fine della storia ho capito che quei soldi è meglio investirli comprando l' albero corsa 44!!!


e mi sa che hai capito poco allora icon_lol.gif la logica conclusione è che è una STRONZATA ALLUCINANTE basettare i cilindri corsa 39 e quindi che i tuoi soldi son meglio spesi per migliorare la tua elaborazione attuale O per prendersi cilindro ADATTO e albero corsa 44.
 
13862654
13862654 Inviato: 20 Ott 2012 13:58
 

Io ho visto girare degli sp albero corsa 44 basettati e giravano mooooolto...!! Dopo non so il lavoro che è stato fatto ma comunque gran bel motore..te hai detto che l' hai provato con un testa viola che comunque non ha le fasature tanto alte e hai detto che le porta sopra i 200..ma credo che con buona lavorazione ai Carter e testa da guadagnare compressione avresti abb spinta anche sotto...ionon ho provato anche se l' idea mi sarebbe piaciuta..poi è da vedere se gli stampi del 86 e del 76 sono dosi tanto diversi come dicono..non credo sinceramente..i gradi ok ma ci si può lavorare
 
13862842
13862842 Inviato: 20 Ott 2012 15:34
 

se fosse possibile senza problemi fare il lavoro che dici tu saremmo tutti a basettare e non ci staremmo sbattendo a cercare cilindri più alti da adattare a corse più piccole,non trovi?

quelli che tu hai visto al 99.99999% erano gli Zip Stage6...ma la basetta è PARTE INTEGRANTE del cilindro! il paragone non regge assolutamente,anche perchè nel loro caso è vitale e di struttura,nel tuo è una cosa aggiunta dopo su parametri inadatti.

p.s.: 195-128 sono pur fin troppo alte...e simili alle tue,che dichiarate sono 195-130.
 
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