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ninja 250r come va? ne vale la pena comprarla?
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13330083 Inviato: 8 Mag 2012 22:36
 

0509_up.gif grazie, molto esaustivo
 
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13332774 Inviato: 9 Mag 2012 17:54
 

Hahahaha .. L'avevo già visto questo video per farmi un'idea su che scarico comprarmi ! XD

anto666 ha scritto:


ecco la mia, appena prima di portarla a reggio emilia per venderla

Link a pagina di Youtube.com
 
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13332788 Inviato: 9 Mag 2012 17:59
 

comunque confermo che dopo un po' di mille chilometri (5500 nel mio caso) ci si abitua al motore e si sente che "è corto". Corto nel senso che è come il discorso che vi facevo per le auto dove "in teoria" fanno 0-100 in 7, 8 secondi, nel mondo reale li farete in 15 perchè non starete mai ad attaccarvi al limitatore delle prime 3 marce. Stessa cosa con la ninjetta: tirando a chiodo le prime 3 andate ai 100, ma questo non capiterà sempre, il più delle volte 0-100 impiegherà quanto un'auto comune, anche 15 secondi (senza superare i 7000 giri) e dopo un po' si avverte come la necessità di qualcosa di più lungo.

Quando ho acquistato sapevo questo e sapevo che in strada comunque raramente si superano i 100 senza sentirsi in pericolo...però 33cv stanno stretti prima o poi.
 
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13332802 Inviato: 9 Mag 2012 18:03
 

dipende conosco dei ragazzi che dopo 2 mesi l'hanno cambiata e altri che ce l'hanno da 3 anni io gli sto comprando scarico completo+centralina+filtro perchè me la voglio tenere più tempo possibile
 
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13332853 Inviato: 9 Mag 2012 18:17
 

d3stroyah ha scritto:
comunque confermo che dopo un po' di mille chilometri (5500 nel mio caso) ci si abitua al motore e si sente che "è corto". Corto nel senso che è come il discorso che vi facevo per le auto dove "in teoria" fanno 0-100 in 7, 8 secondi, nel mondo reale li farete in 15 perchè non starete mai ad attaccarvi al limitatore delle prime 3 marce. Stessa cosa con la ninjetta: tirando a chiodo le prime 3 andate ai 100, ma questo non capiterà sempre, il più delle volte 0-100 impiegherà quanto un'auto comune, anche 15 secondi (senza superare i 7000 giri) e dopo un po' si avverte come la necessità di qualcosa di più lungo.

Quando ho acquistato sapevo questo e sapevo che in strada comunque raramente si superano i 100 senza sentirsi in pericolo...però 33cv stanno stretti prima o poi.


corto intendi che hai accorciato i rapporti?
 
13333449
13333449 Inviato: 9 Mag 2012 20:16
 

concordo con d3stroyah,intende che quando si spreme non si sente necessità di potenza in più xò usandola in città giustamente si possono usare metà dei giri disponibili,ed è qui che viene voglia di una moto più potente per poter anche andare uguale xò senza tirare il collo al motore
geggio94 ha scritto:


corto intendi che hai accorciato i rapporti?
 
13333451
13333451 Inviato: 9 Mag 2012 20:16
 
 
13333503
13333503 Inviato: 9 Mag 2012 20:24
 

bè secondo me con una cilindrata grossa è difficoltoso in città...se con la ninja vai a 6000 giri con quella vai al max a 2-3000 e non oltre la 3 (ma forse neanche)...a sto punto meglio mettere scarico, filtro e magari un'accorciatina ai rapporti, che di consumi stai comunque su rispetto ad un 600 icon_wink.gif

non me ne intendo, ma penso che il mio sia un punto di vista logico icon_razz.gif
 
13333564
13333564 Inviato: 9 Mag 2012 20:34
 

si diciamo che è logico il tuo ragionamento,xò ti preannuncio che lo scarico e centralina non aumenterà chissà quanto la potenza o la coppia,più che altro ti migliora l'erogazione e la linearità di queste,quindi prima o poi un bel pensierino ad una moto di cc superiore lo si fa icon_asd.gif
 
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13333971 Inviato: 9 Mag 2012 21:35
 

purtroppo è inevitabile. Poi ripeto, l'unica cosa che cambia col tempo è il feeling col motore, ci si sente più sicuri e la moto può essere guidata sempre impiccata senza essere particolarmente in pericolo. Poi ci si stanca però di girare a 11000 giri con questa motina che per quanto sia un poderoso 250 che può andare ovunque, dopo un po' di tempo risulta "poco". Senza dubbio è un mezzo sicuro, andarsi a stampare è molto difficile, bisogna impegnarcisi perchè si ha sempre il tempo di realizzare la velocità che si sta facendo. Passando dal 50 a questa mi sembrava di decollare, le prime settimane mi cagavo in mano ad aprire tutto; ora mi pare di essere fermo.

Scrivevo, il primo giorno:
d3stroyah ha scritto:

250 vs 1000
Per andare in città il 1000 è una presa in giro, completamente non a suo agio, non si sa in che marcia stare, la prima tende a scappare via, la seconda è troppo alta a volte. Fino a 70 orari 250 o 1000 è la stessa identica cosa (identica). Il 250 sembra tutto tranne che un giocattolino, massiccio quando sei in movimento, non è un foglio di carta come uno scooterino. Il 1000 è più imponente ma a 70 orari ti comunica animatamente "ao che stai a fa, sto morendo a 4000 giri!". La ripresa è drasticamente diversa, col 1000 spalanchi e stai completamente decollando, se non ti si è già alzato; il 250 non decolla, accelera. Forse è questo che i motociclisti da sparo cercano: il decollo. Se volete mettervi al pari di un'auto in strada fissa ai 100 orari e scomparire davanti a lei, la 250 è sufficiente. Se volete farlo ai 130 decisamente no. Da qui dovreste poi riflettere su quanto sicuro sia farlo a quelle velocità però! Il 1000 generamente da idea di essere completamente un altro mondo, ma a meno di avere condizioni particolari..non avrete mai modo di vivere questa cosa a pieno. Il bello della moto è sentirla "parlare, vivere, urlare"..e nessun motore urla a 4000 giri.


A distanza di 4 mesi posso correggere un po':
-il 1000 è una presa in giro in città -> ancora vero ed il testdrive kawa me l'ha confermato ancora.
-Fino ai 70 orari 250 o 1000 è la stessa cosa: questo è molto falso purtroppo, in ogni senso. Il 250 deve davvero impegnarsi per "spingersi" oltre i 70. Senza andare a limitatore superare i 70 richiede parecchio tempo.
-il 250 è massiccio -> vero, è quasi identico agli altri 600 sportivi che ho provato, come peso. Se tieni bene il 250, la 600 è solo un po' più alta, tutto qui.
-Se volete mettervi al pari di un'auto in strada fissa ai 100 orari e scomparire davanti a lei, la 250 è sufficiente. -> vero, ma lì entra il problema della sicurezza in strada sopra i 100. In strada si va quasi sempre tra 30 e 110, che tu abbia un cinquantino elaborato o una zx10r, non scappi dagli ostacoli e non voli.
- Il 1000 generamente da idea di essere completamente un altro mondo, ma a meno di avere condizioni particolari..non avrete mai modo di vivere questa cosa a pieno. -> vero per entrambe le frasi. Diciamo che il 1000 mi darebbe più soddisfazioni in molti tratti che ora percorro con accelerazioni "niente di che".
-Il bello della moto è sentirla "parlare, vivere, urlare"..e nessun motore urla a 4000 giri. -> vero, infatti usare le 4 cilindri a 4000 giri per ravenna mi faceva sentire "un pirlotto che non poteva usare più motore di così" perchè tanto non c'era nè posto nè modo.

La moto è un mezzo difficile da comprare, ora me ne rendo meglio conto.
Ci sono più punti da considerare, al contrario di un'auto.
-Prestazioni desiderate
-Consumi
-Capacità di carico
-Tipo d'uso
-Costi di manutenzione
-Tipologia
-Prezzo
Il problema è che "sempre e comunque" devi scendere a compromessi perchè i requisiti spesso cozzano uno contro l'altro. Ad esempio se vuoi grandi prestazioni puoi prendere una SS, ma poi sali di costi e consumi e cali in capacità di carico e comfort.
Se vuoi una turistica perdi in prestazioni e la tipologia, non sportiva, non ti permette di guidare allo stesso modo. Aumenti il carico e cali i consumi, ma perdi il resto.
Ogni tipologia di moto secondo me è scendere a compromessi con i propri desideri / necessità, che sono inevitabilmente sempre diversi.
Proprio per questo continuo a ritenere vero che non esista l'alternativa alla ninja 250, per chi come me mantiene i requisiti fissi, dati dalle sue esigenze principali -> moto = mezzo di trasporto economico. Questo è un segno palese che qualcosa, soprattutto il mercato, non abbia fatto un buon lavoro con le possibilità offerte alle persone. Lo stato che carica di tasse, idem, ma questo lo sappiamo già tutti.

Ah, giusto per cronaca, da sito unipol costi paragonati assicurazioni (classe 6):
euro 295 250cc
euro 340 350cc
euro 473 750cc
euro 532 600cc
euro 591 1000cc

Confronto bollo:
euro 50 35cv
euro 70 60cv
euro 105 100cv
euro 135 140cv
euro 170 180cv

Confronto ricambi gomme (parità di marca):
110 euro gomma da 130
180 euro gomma da 180

Differenza tra 250 e 600 contando solo assicurazione bollo e UNA gomma: 362 euro ANNUI....a moto ferma!

Ultima modifica di d3stroyah il 10 Mag 2012 9:02, modificato 2 volte in totale
 
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13334927 Inviato: 10 Mag 2012 8:50
 

praticamente hai detto quello ke ho detto io,inoltre io ce l'ho da quasi 4 anni,li fa a luglio,e ti posso dire che sto frantumando le palle a mio padre x convincerlo che con una 600 ss o una 750 naked non mi ci vado ad ammazzare rotfl.gif
 
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13351687 Inviato: 14 Mag 2012 20:25
 

oggi ho fatto un test con il tachimetro e gps affiancato. Da 40 fino a 100 orari sballa sempre di 5kmh. Non ho provato oltre i 100, andare con una mano mi piace fino ad un certo punto.. (era una zona di campagna senza alcuna auto o persona). Mi aspettavo sballasse anche di 10kmh ai 100 segnati..invece no. Questo mi ha duramente confermato che in moto vado decisamente molto più forte che in auto, dove raramente arrivo ai 100 nelle strade normali.
 
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13351734 Inviato: 14 Mag 2012 20:32
 

ma perché ri tiri fuori questo post? a me sta tanto sul cavolo, ancora devo capire che significa quel titolo.
 
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13351787 Inviato: 14 Mag 2012 20:39
 

onestamente non so dove scrivere, in OT ci stanno le cose ot giustamente, e gli altri topic sono tutti di un millennio fa icon_mrgreen.gif
 
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13351805 Inviato: 14 Mag 2012 20:42
 

non c'è un topic dedicato alla velocità? anche l'OT va bene. tutto purché questo topic venga seppellito tra gli altri.
 
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13352325 Inviato: 14 Mag 2012 21:57
 

guerra aperta al titolo 0509_lucarelli.gif
 
13354169
13354169 Inviato: 15 Mag 2012 14:01
 
 
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13355377 Inviato: 15 Mag 2012 19:14
Oggetto: Consumi
 

Ma è normale che la mia ninjetta con 20 euro fà circa 300km ?? icon_xd_2.gif 0509_banana.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif
 
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13355391 Inviato: 15 Mag 2012 19:17
 

anche io ho fatto 300 km con 20 euro di cui 100 km di montagna,quindi tutte curve senza scendere i 7000 giri,quante soddisfazioni la nostra bella ninjetta 0509_banana.gif
 
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13355684 Inviato: 15 Mag 2012 20:15
 

valkirion facci sapere di quanto aumentano i consumi con il completo!!! 0509_si_picchiano.gif
 
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13355714 Inviato: 15 Mag 2012 20:19
 

geggio94 ha scritto:
valkirion facci sapere di quanto aumentano i consumi con il completo!!! 0509_si_picchiano.gif
0509_up.gif certo ma non prima della prossima settimana
 
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13355793 Inviato: 15 Mag 2012 20:32
 

daje, w la ninjetta 0509_campione.gif
 
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13355809 Inviato: 15 Mag 2012 20:35
Oggetto: Re: Consumi
 

NinJack ha scritto:
Ma è normale che la mia ninjetta con 20 euro fà circa 300km ?? icon_xd_2.gif 0509_banana.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif


io con i ritmi attuali faccio 240km con 20 euro icon_sad.gif (che sono poi i 22/23 al litro)
 
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13355889 Inviato: 15 Mag 2012 20:47
 

ma tu che modifiche hai, mi sembra solo slip on vero?
 
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13355927 Inviato: 15 Mag 2012 20:54
 

si
 
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13355986 Inviato: 15 Mag 2012 21:04
 

icon_neutral.gif





































vabbè dai 22- 23 son sempre buoni....e poi immagino che per regimi normali intendi tirarla al collo...quindi va bene icon_biggrin.gif
 
13359076
13359076 Inviato: 16 Mag 2012 17:53
 

Comodità e risparmio.Che vuoi di più?Appena hai bisogono,guardi fuori,se è pieno stai a casa,se non c'è nessuno ti fiondi giù... 0509_doppio_ok.gif
 
13435828
13435828 Inviato: 6 Giu 2012 21:36
 

Titolo del topic: ninja 250r come va? ne vale la pena comprarla?

Derapare con la ninja 250 icon_arrow.gif OT icon_wink.gif
 
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