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Problema Pinasco su aprilia rs 50
13149207
13149207 Inviato: 21 Mar 2012 21:32
Oggetto: Problema Pinasco su aprilia rs 50
 



A 70 km di rodaggio, mentre la riscaldavo, dopo max 2 minuti per sbaglio l' ho fatta salire di molti giri... Tentando di accenderla a strappo perchè non teneva il minimo, mi ha fatto una piccola sgommata e poi l' ho portata a ricarburare e sembrava che non fosse niente... Oggi a 270 km sentivo che il motore si saliva di giri, ma non dava quella spinta di erogazione che mi dava il malossi replica con lo stesso carburatore, 17,5 phva... Aiutatemi vi prego
 
13157969
13157969 Inviato: 23 Mar 2012 20:54
 

Vi prego è importante 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13158435
13158435 Inviato: 23 Mar 2012 22:14
 

Aspetta... Che gruppo termico avevi? Malossi quale? icon_neutral.gif
 
13158439
13158439 Inviato: 23 Mar 2012 22:14
 

Che gt hai messo?
Hai solo quello?
 
13160269
13160269 Inviato: 24 Mar 2012 16:09
 

Capainomane97 ha scritto:
Aspetta... Che gruppo termico avevi? Malossi quale? icon_neutral.gif

Avevo il malossi replica bifascia 78 cc
Tex47 ha scritto:
Che gt hai messo?
Hai solo quello?

Allora:
icon_arrow.gif Gruppo termico Pinasco G force 73,5 cc monofascia
icon_arrow.gif Albero motore Malossi Rhq
icon_arrow.gif Frizione Top per derbi con molle rinforzate top
icon_arrow.gif Cuscinetti Polini
icon_arrow.gif Scarico Arrow omologato senza strozzo (leggermente bollato sull' espansione)
icon_arrow.gif Pacco lamellare originale e collettore originale
icon_arrow.gif Carburatore originale phva 17,5
icon_arrow.gif Pignone Z14
icon_arrow.gif corona Z45
Ps: ha la miscela al 3% e carburazione OBESA
 
13160600
13160600 Inviato: 24 Mar 2012 18:51
 

Prima finisci il rodaggio a 300 km sistema la carburazione e passa la miscela al 2%... poi è normale che il pinasco che è un base nn dia la stessa spinta di un Malossi che tira quasi quanto un intermedio...Comunque il sia il Malossi sia il Pinasco sono sottoalimentati con un 17,5....Per il malossi ci voleva minimo un 21 mentre per il pinasco un 19 (questo è legermente meno sotto alimentato del malossi) 0509_up.gif
P.s= Hai dei rapporti Luuuuuuuuuuuuuuuuuuunghissimi icon_asd.gif io metterei una corona da 52 icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Capainomane97 il 24 Mar 2012 18:56, modificato 1 volta in totale
 
13160620
13160620 Inviato: 24 Mar 2012 18:55
 

Il rodaggio l'ho finito, e comunque sulla guida ho letto che il pinasco è un poco più potente del malossi bifascia
 
13161114
13161114 Inviato: 24 Mar 2012 21:13
 

ma hai dei rapporti troppo lunghi..
 
13161263
13161263 Inviato: 24 Mar 2012 21:58
 

Lo so... Ma ho una stradale... Però mi sembra strano mettere la sesta a 95 a 10000 giri
 
13161604
13161604 Inviato: 25 Mar 2012 0:09
 

MattJD7 ha scritto:
Il rodaggio l'ho finito, e comunque sulla guida ho letto che il pinasco è un poco più potente del malossi bifascia

Il malossi mhr d50 è più potente e prestante del pinasco icon_cool.gif
 
13163025
13163025 Inviato: 25 Mar 2012 14:52
 
 
13163147
13163147 Inviato: 25 Mar 2012 15:45
 

Ottimo carburatore per il tuo attuale gt...Comunque avevo capito che era quello il tuo vecchio gt... e ripeto che era più prestante del nuovo e normale che il pinasco non ti dia la stessa sensazione di guida, Non mi preoccuperei tanto... Noterai ora delle belle differenze dopo aver messo su il 21 0509_up.gif
 
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