Salve a tutti, penso di essere nel periodo "intasamento forum" però molte cose sono successe e da niubbo chiedo aiuto!

Preso la moto a luglio del 2011, si avvicina per me il momento della fatidica "revisione per legge", la moto è originalissima tranne che in alcuni punti:
le frecce (che sono di gran lunga migliori delle originali in quanto più visibili e resistenti), hanno su inciso il marchio di omologazione (se non sbaglio è un E4), ma visto che qui in Italia non si capisce una mazza in fatto di omologazioni non mi stupirei che potrebbero contestarmele.
il sottocodone con annesso portatarga che non capisco se sia omologato oppure no ed è questo che mi fa lascia più perplesso.
La moto l'ho presa così...purtroppo le frecce originali non le ho (o almeno le ho ma sono veramente in pessime condizioni e non funzionano) mentre per il sottocoda ho anche l'originale intonso (nel senso che il vecchio proprietario non lo ha tagliato...scelta felice a mio modo di vedere).
Cosa mi conviene fare...rimboccarmi le maniche e sostituire il sottocoda e sperare che facciano silenzio per le frecce oppure lasciare tutto com'è e in caso chiedere pietà al meccanico di revisione? cosa succede se in caso la moto viene bocciata alla revisione?...in caso avevo pensato di lasciargli la moto con il sottocoda originale e dirgli: "tò se non ti piace rimettila come vuoi tu!

In caso se l'operazione non è troppo complessa e avendo tempo fino ai primi di maggio (ho sospeso l'assicurazione come un pirla a fine Gennaio

per quanto riguarda scarico e meccanica la moto è completamente originale...
Grazie a tutti
