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come regolare una CARBURAZIONE
13130073
13130073 Inviato: 17 Mar 2012 0:06
Oggetto: come regolare una CARBURAZIONE
 



salve io soo u possessore di un honda cb 400 n del 1981 , volevo un aiuto nel ragolare la carburazione datosi che io non so nemmeno dove mettere le mani .... icon_sad.gif
grazie asp vostre notizie icon_wink.gif
 
13132426
13132426 Inviato: 17 Mar 2012 22:29
 

Se sei al punto di non sapere dove mettere le mani...NON CE LE METTERE PROPRIO e vai da un buon carburatorista per moto che fai meglio!!!
 
13132711
13132711 Inviato: 18 Mar 2012 0:50
 

Monster750 ha scritto:
Se sei al punto di non sapere dove mettere le mani...NON CE LE METTERE PROPRIO e vai da un buon carburatorista per moto che fai meglio!!!



il fatto e che vorrei imparare .....
 
13132968
13132968 Inviato: 18 Mar 2012 10:09
 

oncarmine88 ha scritto:



il fatto e che vorrei imparare .....


lodevole, ma i carburatori si possono registrare artigianalmente solo sui monocilindrici: lì è molto facile.
Già su un bicilindrico la cosa si complica, ma su quattro occorre una strumentazione apposita (se mi ricordo bene i vacuometri) che solo i meccanici hanno.
Non si può fare a mano, soprattutto senza l'aiuto di un vero esperto.
Rischi di rendere la moto inutilizzabile e creare danni (autoaccensioni, battiti in testa, forature dei pistoni...)
Lascia perdere.... icon_wink.gif
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13133303
13133303 Inviato: 18 Mar 2012 12:22
 

ugocon ha scritto:


lodevole, ma i carburatori si possono registrare artigianalmente solo sui monocilindrici: lì è molto facile.
Già su un bicilindrico la cosa si complica, ma su quattro occorre una strumentazione apposita (se mi ricordo bene i vacuometri) che solo i meccanici hanno.
Non si può fare a mano, soprattutto senza l'aiuto di un vero esperto.
Rischi di rendere la moto inutilizzabile e creare danni (autoaccensioni, battiti in testa, forature dei pistoni...)
Lascia perdere.... icon_wink.gif
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il Vacuometro non serve affatto per carburare... serve solo per sincronizzare... ormai ci sono vacuometri in commercio molto precisi che costano veramente poco...

Carburare una moto a carburatori comunque non è facile...
Ma il procedimento è uguale sia su un mono che su un 4 cilindri...

Il discorso cambia leggermente nel caso di bicilindrici o quadricilindrici a V, dove conviene tenere un peletto più grassa la carburazione dei cilindri posteriori...

Detto questo, un carburatore lavora su 4 posizioni fondamentali:

1) Vite Aria o Vite Miscela
2)Getto del minimo
3)Valvole gas, o spilli conici
4) Getto massimo

Bisogna capire bene dove sta il problema di carburazione e intervenire appositamente smagrendo o ingrassando la carburazione...
 
13135332
13135332 Inviato: 18 Mar 2012 21:29
 

Si può lavorare anche a "senso" e poi "leggere" dopo un poco di Km cosa ci dicono le candele ed andando poi ad ingrassare / smagrire a seconda del caso, ma per fare ciò occorre una certa dose di esperienza che se non hai è meglio farci mettere le mani da altri.

Io quando avevo il 750 a carburatori, al rientro da un giro il mecca che poi era il mio dirimpettaio, a moto fredda venina, smontava le candele e settava... in poco tempo avevo un M750 a carburatori che non mancava un colpo e che anche dopo una settimana che non lo prendevi, bastava un giro motore che partiva senza borbottamenti nè tentennamenti e che prendeva il gas come pochi!!! Non mi ha mai lasciato per strada a causa di una partenza sbagliata con classico bagno alla candela del cilindro verticale dei Monster a carburatori. Quando l'ho data indietro per il mio S2R in Ducati mi hanno fatto addirittura i complimenti per il carburatorista....ma per arrivare a questi risultati ci vuole tanta esperienza che non si acquisisce in un giorno!

Dai retta... rivolgiti ad un buon carburatorista!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13196685
13196685 Inviato: 2 Apr 2012 22:57
 

Monster750 ha scritto:
Si può lavorare anche a "senso" e poi "leggere" dopo un poco di Km cosa ci dicono le candele ed andando poi ad ingrassare / smagrire a seconda del caso, ma per fare ciò occorre una certa dose di esperienza che se non hai è meglio farci mettere le mani da altri.

Io quando avevo il 750 a carburatori, al rientro da un giro il mecca che poi era il mio dirimpettaio, a moto fredda venina, smontava le candele e settava... in poco tempo avevo un M750 a carburatori che non mancava un colpo e che anche dopo una settimana che non lo prendevi, bastava un giro motore che partiva senza borbottamenti nè tentennamenti e che prendeva il gas come pochi!!! Non mi ha mai lasciato per strada a causa di una partenza sbagliata con classico bagno alla candela del cilindro verticale dei Monster a carburatori. Quando l'ho data indietro per il mio S2R in Ducati mi hanno fatto addirittura i complimenti per il carburatorista....ma per arrivare a questi risultati ci vuole tanta esperienza che non si acquisisce in un giorno!

Dai retta... rivolgiti ad un buon carburatorista!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif





ciao ragazzi io sto girando con la honda cb 400n e va da dio sfila bene tra le auto e quando gli chieo un po di grinta (ovviamente nei suoi limiti) mi da belle soddisfazioni....

MA QUALCUNO SA DIRMI DI QUANTI LITRI HA LA RISERVA

un appunto ho notato che quando la levetta non sta sulla riserva, la moto ad alti giri mi da l'impressione che si strozza un po... mentre quando metto la levetta sulla riserva mi sale bene anche a giri alti e non mi da l impressione come ho detto prima di "affogo".... qualcuno mi sa dire perche???
 
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