Ciao ragazzi

sono prossimo al cambio delle cinghie nonostante non abbia ancora raggiunto il chilometraggio consentito. Considerando lo smontaggio delle cinghie, avrei valutato la possibilità di sostituire le pulegge originali in acciaio con quelle in ergal trovate da un amico a causa di un errato acquisto per la sua ducati

- materiale meno resistente rispetto all'acciaio e soggette a maggiore manutenzione

- rotazione diversa da quelle originali, proprio a fronte della loro leggerezza, con il rischio di sgranare la cinghia

- alleggerimento della trasmissione di 600 grammi con molta ripresa ma rischioso l'allungo sostenuto a causa della loro molteplice rotazione

- ecc...ecc...ecc..
qualcuna di queste potrebbe essere vera come potrebbe essere una cavolata ma queste sono le cose che ti frenano e non ti fanno prendere una decisione.

Qualcuno di voi ha già fatto uso di questi componenti? sapete dirmi quali vantaggi e svantaggi si hanno? consigliate o non consigliate l'acquisto?

Considerate che non sono assolutamente uno smanettone ma quando c'è da spingere mi piace farlo ma senza esagerare
