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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13165811
13165811 Inviato: 26 Mar 2012 9:45
 


 
13169152
13169152 Inviato: 26 Mar 2012 20:40
 

Ciao Rofio62,
ti leggo avidamente perchè anch'io diventerò possessore di questa moto in versione doppia frizione. Vorrei allestirla, nel tempo e con calma, con parabrezza maggiorato, manopole riscaldate, paramani, baule givi maxia 55 tech, coppia borse laterali givi v35 tech e come chicche finali magari anche termometro temperatura acqua.
Dimenticavo...colore nero.

Ogni tua novità provata e magari fotografata mi troverà attento e grato lettore.

Saluti 0510_saluto.gif
 
13169490
13169490 Inviato: 26 Mar 2012 21:19
 

Trovo questa Nc una moto molto interessante. Mi piacerebbe sapere:
- Ogni quanti km è previsto il controllo gioco valvole
- Se la frizione è leggera e morbida da azionare
- Se le sospensioni sono confortevoli ed assorbono bene le buche
 
13169619
13169619 Inviato: 26 Mar 2012 21:34
 

Ciao Helixpomatia,
Ho provato il modello con cambio tradizionale.
Per quel poco che ho potuto constatare ( parlo di circa 20 minuti di prova ) le sospensioni mi sono sembrate decisamente confortevoli senza essere cedevoli.
Le altre domande le lascio a persone più esperte.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13170309
13170309 Inviato: 27 Mar 2012 4:53
 

All'Honda Day di Genova era in prova e devo dire che è interessata a tanti!!!
 
13170898
13170898 Inviato: 27 Mar 2012 10:07
 

xr2002 ha scritto:
All'Honda Day di Genova era in prova e devo dire che è interessata a tanti!!!


Sarò onesto: probabilmente una moto del genere, cambio DCT a parte e pur essendo carina e probabilmente ben fatta, non mi avrebbe attratto un granché.
Purtroppo la situazione economica attuale (generale e mia in particolare), mi ha suggerito la vendita della moto precedente e dello scooter (che devo ancora "piazzare", a chi interessasse è nell'apposita sezione), per ridurre al massimo i costi di gestione.
Rispetto alla moto di prima, conto di risparmiare non solo sulla benzina, voce estremamente importante, ma anche su gomme, bollo, assicurazione, interventi di manutenzione, ecc.
Questo obiettivo, a quanto sento da parecchi amici e colleghi, è ahimè estremamente diffuso.
La NC700X è perfetta per continuare con la passione a due ruote, con un occhio al portafoglio, con un mezzo sicuramente valido per affrontare ogni situazione.
Ma se un giorno le vacche tornassero ad essere grasse, presumibilmente tornerò ai miei vecchi pachidermi da 1200 cc e oltre.
Non a caso il mio sogno a 4 ruote sarebbe una bella Camaro/tamarro con un mare di "cubic inches"

Il mondo è bello perché vario: chissà, magari mi innamorerò perdutamente della NC...
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13170951
13170951 Inviato: 27 Mar 2012 10:28
 

pure per me vale lo stesso discorso di paolo per certi versi...in tempi diversi..con la benzina e le assicurazioni meno care mi sarei preso un'altra mototo di sicuro..credo supertenerè o gs1200, ma il clima è tutto diverso..primo perchè mi girano le palle spendere 15.000 e più per una moto in questo periodo, secondo perchè la nc700x è nettamente più economica delle ultime 2 citate come costi ma anche come gestione, prevalentemente la mia verrà usata per il tragitto casa-lavoro e per qualche gita domenicale.. e questo basta ed avanza..ho scelto la comodità del cambio DCT perchè dopo anni su moto stradali..ora voglio assaporare di più il viaggio piuttosto che stare concentratissimo sulla strada per piegare a velocità assurda...

OT. la camaro ho avuto modo di guidarla in america per un lungo periodo e devo dire che è un'ottima auto al giusto prezzo ...in america..in italia non ha più senso avere auto simili..non vogliono in giro queste auto i ns politicanti..
 
13171468
13171468 Inviato: 27 Mar 2012 12:44
 

Sicuramente solo qualche anno fa si sarebbe parlato di una moto con pochi cavalli, oggi si parla di una moto intelligente... I tempi son cambiati. A me dà fastidio che, se è vero quanto scritto sopra, Honda abbia alzato il listino a fronte della buona raccolta di ordini. Stanno abbassando il prezzo al cliente della nuova V-Strom, e vedo che sono in molti a rimbalzare tra le due...
 
13171476
13171476 Inviato: 27 Mar 2012 12:46
 

Ragazzi vedo che oltre alla passione per le moto, in questo duro momento stiamo condividendo tutti il fattore risparmio; oggi per chi utilizza le due ruote per fare casa/ufficio e non viaggia più a lungo raggio, la spesa della moto è diventata insostenibile tra costo benzina, bollo, assicurazione, e spesa tagliandi, gomme......
Per me l'alternativa alla moto rimane il treno più' mezzi pubblici e il costo non è tanto diverso, gli anni passano e d'inverno il freddo inizia a sentirsi. icon_redface.gif

Oggi sono arrivati i paramani dell'Acerbis, cercherò'dì montarli prima possibile 0509_campione.gif

Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13171502
13171502 Inviato: 27 Mar 2012 12:51
 

Esatto, che poi, intendiamoci. Liberi tutti di prendersi i 1200 che vogliono, ma lungi da me considerare tale cilindrata uno standard, o una moto grande. Quelle sono per me moto molto-grandi. Una moto di cilindrata tra 600-800cc per me è una moto media, a tutti gli effetti. La pensavamo tutti così fino a un po' di tempo fa, prima che il marketing da una parte e le finanziarie dall'altra riuscissero... a modificare la percezione di molti, diciamo così.
 
13171523
13171523 Inviato: 27 Mar 2012 12:53
 

vanguard ha scritto:
Sicuramente solo qualche anno fa si sarebbe parlato di una moto con pochi cavalli, oggi si parla di una moto intelligente... I tempi son cambiati. A me dà fastidio che, se è vero quanto scritto sopra, Honda abbia alzato il listino a fronte della buona raccolta di ordini. Stanno abbassando il prezzo al cliente della nuova V-Strom, e vedo che sono in molti a rimbalzare tra le due...


.......due moto molto differenti tra di loro......... chi sale su una Honda ha modo di provare quanto il mezzo sia ben bilanciato cosa che non si può' dire di Suzuki; provare per credere poi é questione di gusti.
Là pausa é finita, torno in ufficio..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13171810
13171810 Inviato: 27 Mar 2012 13:50
 

rofio62 ha scritto:


Oggi sono arrivati i paramani dell'Acerbis, cercherò'dì montarli prima possibile 0509_campione.gif

Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Foto, grazie!
doppiolampgreen.gif
 
13171824
13171824 Inviato: 27 Mar 2012 13:55
 

rofio62 ha scritto:


.......due moto molto differenti tra di loro......... chi sale su una Honda ha modo di provare quanto il mezzo sia ben bilanciato cosa che non si può' dire di Suzuki; provare per credere poi é questione di gusti.
Là pausa é finita, torno in ufficio..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Tu hai avuto il b1250 e poi il cbf1000, da quanto ho capito, io il vfr800 vtec e poi il b1250.
Per quello che ho fatto io, con tutte e due, trovavo più "bilanciata" la suzuki.
Ma dipende da quali situazioni stiamo considerando: io parlo ovviamente di situazioni di carico "osceno"... il bandit1250 si faceva condurre come un agnellino anche nei tornanti in salita a passo d'uomo.
A fare le sparate mi trovavo meglio col vfr...
Magari ne parliamo in pvt... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13174001
13174001 Inviato: 27 Mar 2012 20:55
 

paolo_fez ha scritto:
rofio62 ha scritto:


Oggi sono arrivati i paramani dell'Acerbis, cercherò'dì montarli prima possibile 0509_campione.gif

Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Foto, grazie!
doppiolampgreen.gif


Ecco, lo sapevo, sono incominciati i "guai"...... 0510_sad.gif
Mangiato con l'imbuto per scendere in box e montare i paramani che dalle istruzioni li avrebbe potuto montare anche mio figlio, ho dovuto abbandonare l'impresa perchè il blocco con il bilancere di serie non ne vuole sapere di uscire.
Dopo aver allentato la vite e di conseguenza sbloccato in tassello a espansione che compone tutto il pezzo infilato, questo non ne vuole sapere di uscire, ho provato anche con il martello e un pezzo di legno per non rovinare vite e bilancere ma niente.
Ho provato anche a spruzzarci dentro un pò di VD40 (a volte fa miracoli) ma niente.
Penso che la superficie del tassello (in metallo) sia zigrinato; qualcuno di voi ha già provato a smontare quelli di Honda? (Dico di Honda perchè Suzuki li monta con espansione tramite una grossa rondella di gomma). 0510_help.gif

Rimango in attesa di suggerimenti altrimenti dovrò aspettare il weekend e armarmi di molta pazienza.

P.S.: non vuole essere un ricatto ma, prima mi erudite, prima arriveranno le foto.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13175812
13175812 Inviato: 28 Mar 2012 11:20
 

rofio62 ha scritto:


Ecco, lo sapevo, sono incominciati i "guai"...... 0510_sad.gif
Mangiato con l'imbuto per scendere in box e montare i paramani che dalle istruzioni li avrebbe potuto montare anche mio figlio, ho dovuto abbandonare l'impresa perchè il blocco con il bilancere di serie non ne vuole sapere di uscire.
Dopo aver allentato la vite e di conseguenza sbloccato in tassello a espansione che compone tutto il pezzo infilato, questo non ne vuole sapere di uscire, ho provato anche con il martello e un pezzo di legno per non rovinare vite e bilancere ma niente.
Ho provato anche a spruzzarci dentro un pò di VD40 (a volte fa miracoli) ma niente.
Penso che la superficie del tassello (in metallo) sia zigrinato; qualcuno di voi ha già provato a smontare quelli di Honda? (Dico di Honda perchè Suzuki li monta con espansione tramite una grossa rondella di gomma). 0510_help.gif

Rimango in attesa di suggerimenti altrimenti dovrò aspettare il weekend e armarmi di molta pazienza.

P.S.: non vuole essere un ricatto ma, prima mi erudite, prima arriveranno le foto.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Se ho capito quello che vuoi fare, ossia togliere i fondelli e il contrappeso agli estremi del manubrio, per mia esperienza su qualche moto (non dico tutte) c'è una rondella filettata e saldata all'interno del manubrio stesso.
Il che vuol dire che puoi togliere la vite (lunga quanto il contrappeso + fondello + qualche cm all'interno del manubrio), il fondello e il contrappeso di piombo. Non credo ci sia altro. E infatti su quei manubri non era possibile installare alcun tipo di altro fondello (tipo ergal colorati...), salvo prendere quelli che utilizzavano la rondella filettata per l'ancoraggio e NON un tassello ad espansione. Altra soluzione: comprare un altro manubrio o SEGARE l'originale... eusa_naughty.gif
Il blocco in gomma ad espansione ce l'ho sullo scooter...

Ma forse non ho capito una mazza.... eusa_doh.gif

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
13176154
13176154 Inviato: 28 Mar 2012 13:05
 

non ho ben presente il contrappeso della honda..magari prova a postare qualche foto fin dove riesci a smontarlo, sulla mia vecchia moto, il contrappeso aveva all'interno tipo un tassello ad espansione a passo sinistroso, quindi dovevi svitarlo al contrario di come si fa di solito per farlo uscire.. magari vedendo qualche foto ci si può capire di più...
 
13178281
13178281 Inviato: 28 Mar 2012 21:12
 

Ragazzi calma per favore, non preoccupatevi più di quanto bisogna.......

Sono appena salito dal box, e finalmente ho montato i paramani dell'Acerbis anzi, colgo l'occasione per fare i complimenti a dualroad paramano acerbis dual road progettista dei paramani per l'Acerbis.
Dovendoli testare domani e i prossimi giorni, non posterò foto ne tanto meno un piccolo tutorial dedicato all'NC700 X/S - Integra; sì avete letto bene perchè questi paramani dal semplice design e non invasivi credo che si sposano benissimo con il nostro cugino "Integra".

Montati i paramani che alla fine risulterà molto semplice, a colpo d'occhio mi sembra di averli montati in linea retta, questo particolare lo potrò stabilire solo quando monterò il cavalletto centrale (dovrebbe arrivare per fine mese) in modo tale da stabilire anche l'inclinazione più consona per una migliore protezione.
Ovvio, non sono i paramani della Touratech grandi e invasivi ma, se fate un giro in rete e in special modo sul forum del Tinga, scoprirete che tanti amici con moto stradali differenti tra loro, hanno montato questi paramani.
Li ho acquistati su Ebay, al costo di euro 75,00 incluso i famosi led (è una promozione del venditore) che al momento visto anche l'orario, non ho montato (chi fosse interessato mi scriva pure in MP e gli mando l'indirizzo....).
Sono un pò preso con il lavoro ma, vi prometto che il mio prossimo post riguardo i paramani sarà dettagliato con foto e spiegazioni come potrebbe essere un manuale Honda.
Per chi è interessato sia all'acquisto che al fai da te, invito già da ora a leggere le istruzioni che posterò, questo per non rispondere o scrivere le stesse cose ad altri amici che vorranno montarli.

Sono le 22.15, oggi è stata una giornata difficile quelle che quando ti capitano ti viene voglia di prendere e andare in ferie.......

Ragazzi so di avervi deluso in quanto non ho postato foto ma, per l'attesa, non ve ne pentirete.

Lamps a tutti e buona notte doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13182416
13182416 Inviato: 29 Mar 2012 20:55
 

Bene, siamo giunti al momento che chi ha partecitato a questo threed aspettava........ vi presento i paramani DualRoad Acerbis.

Spero solo che da questo piccolo tutorial, chi deciderà di montarli possa trarne solo vantaggi vantaggi (almeno lo spero).
Passiamo alle cose serie e incominciamo il lavoro.......

1 - svitare la vite in testa al bilancere, togliere lo stesso e riavvitare la vite senza stringere (l'officina mi ha consigliato e quindi rivolgo il consiglio a voi di cercare una vite dello stesso passo e sostituirla all'originale.... ora capirete il perchè....);
2 - dopo aver riavvitato la vite lasciando la testa sporgente, quardando il "foro interno" del manubrbrio si potranno scorgere due linguette che non fanno altro che ancorare in due forellini sul manubrio tutto il gruppo del contrappeso;
3 - dopo aver spruzzato un pò di "svitol" o altro lubrificante, con una pinza a becchi lunghi, stringere le mollette verso l'interno del tubo e nel contempo con una pinza, tirare e estrarre l'intero blocco del contrappeso;

immagini visibili ai soli utenti registrati



4 - all'estremità del blocco, c'è un gommino, controllate bene che sia rimasto nella sede del blocco altrimenti, con un cacciavite, toglietelo e rimontatelo sul blocco perchè tanto non serirà più;
5 - se ritenete per maggior comodità, potete togliere le manopole aiutandovi o con il compressore oppure, spruzzando una buona dose di lubrificante spray.

Lo stesso lavoro dovrà essere fatto sul lato opposto del manubrio.

Nella confezione dei paramani troverete i seguenti componenti:

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- 2 paramani (ovvio);
- 2 viti lunghe a testa esagonale;
- 2 espansori (sono uguali a quelli dei tasselli per muro);
- 4 dadi conici teminali (ci sono 2 misure differenti a secondo del diametro del tubo);
- 6 pesi ( ci sono 3 pesi differenti, gli stessi aumentano o diminuiscono la distanza tra il paramani e la manopola)


Per il montaggio, ho utilizzato i pesi medi, la differenza tra gli altri due di misure differenti è che oltre al peso differente, aumentano o diminuiscono la distanza tra paramano e manopola inoltre, aumentano o diminuiscono il "peso" del contrappeso nonostante il paramani abbia già un peso integrato.

Assemblaggio:
dopo aver inserito la vite lunga nel paramani, inserire il peso desiderato (uno dei 3 a piacimento), il tassello a espansione e per finire in dado conico (utilizzate quello con il diametro più grande).
Per evitare eventuali ronzii o rumari molesti dovuti a eventuali vibrazioni o sconnessioni del manto stradale, ho avvolto i due espansori con un giro di gomma fissandola con un pò di nastro adesivo quello da elettricista che rimane più morbido e elastico (ho utilizzato un pezzo di camera d'aria della bicicletta ma potete utilizzare anche un pezzo di gomma come la canna da giardino oppure, qualsiasi altro materiale che potete trovare che faccia da isolante).
Se utilizzate della gomma morbida, non strigetela ma avvolgetela normalmente così anche il nastro isolante; se invece utilizzerete un pezzo di canna di gomma, tagliare a metà il pezzo e sovrapporlo all'espansore; questo "gioco" permetterà al dado conico (una volta inserito il blocco nel manubrio) nel momento che inizierete ad avvitare di entrare nell'espansore e dilatarsi in modo naturale senza essere ritenuto dalla copertura fatta.
Per una maggior protezione della mano, suggerisco di tenere il filo sotto del paramani in linea con la leva della frizione e del freno.

Ed ecco come figurano....... 0509_up.gif

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Le foto le ho fatte con il cellulare quindi non fate commenti perchè non siamo ad una mostra di Oliviero Toscani....... icon_asd.gif icon_asd.gif

Oggi provate per il primo giorno e a seguire il mio giudizio personale.......
Pregi:
1 - estetica e design si sposano molto bene con il modello della moto;
2 - non sono affatto invasivi anzi, piacciono molto;
3 - proteggono discretamente la mano, ovvio che per una protezione totale bisognerebbe montare il modello tipo Touratech;
4 - essendo fissati solo al manubrio, non vibrano e non danno cenni di cedimento;

Difetti:
1 - nati come design per moto stradali, personalmente li avrei progettati qualche cm. in più;
2 - nella confezione di viti e dadi, avrei incluso 2 o 4 rondelle di gomma proprio per evitare l'avvolgimento degli espansori con materiale gommoso;
3 - (al momento non mi viene in mente altro ma mi riservo di riportare in futuro altri pregi o difetti).

Premesso che i paramani non scaldano ma oltre a proteggere la mano deviano l'aria diretta, questa sera il tragitto ufficio/casa circa 27km li ho fatti senza guanti proprio per capire se facevano il loro lavoro ebbene, nonostante i 18°, non percepivo aria battente diretta sulle mani quindi ho deciso di promuoverli.

Per quanto riguarda i led da installare sulla parte frontale,

immagini visibili ai soli utenti registrati



non l'ho ancora fatto ma questo è come verrebbero

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Spero abbiate gradito e mi auguro che con queste piccole operazioni riuscirete a montarli anche voi.

Un saluto a tutti e........ doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13182498
13182498 Inviato: 29 Mar 2012 21:09
 

E ora, vi presento il portapacchi originale Honda

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Per il montaggio per chi decidesse di fare da sè, premetto che nonostante le istruzioni fornite da Honda in montaggio non è così semplice come uno può pensare ma anche se non si è ingenieri ce la si può fare.
Per eseguire il lavoro a regola d'arte bisogna possedere un piccolo trapanino tipo Dremel in quanto bisogna allargare attraverso una dima fornita da Honda e presente nella confezione, quelle zone che vengono attraversate per il fissaggio a telaio.

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Anche se costicchia, non sconvolge affatto l'estetica della moto e secondo me ne vale l'acquisto anche se si viaggia senza bauletto.

Bene, per questa sera è tutto, i prossimi post riguarderanno altri accessori che continuo a spostare da una moto all'altra come ad esempio il contamarce che ritengo utilissimo.

Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13183318
13183318 Inviato: 30 Mar 2012 7:44
 

Che dire,
grazie rofio.
0510_inchino.gif
 
13183764
13183764 Inviato: 30 Mar 2012 10:04
 

Ciao rofio62, complimenti per il lavoro e la spiegazione che mi sembra molto chiara ed accurata. Ho ordinato la NC700x DCT da circa due settimane e sono in trepida attesa di ricevere la telefonata del concessionario. Penso proprio che dopo qualche Km di affiatamento mi preparerò a montare i paramani. Nel caso di difficoltà proverò a chiederti chiarimenti...

Nel frattempo volevo chiederti (e chiedere anche a tutti gli altri che già hanno la NC) che tipo di bloccadisco/antifurto avete. Ho visto che il mio Abus Victory non andrà bene (dovrebbe fissarsi tra il disco e la ruota fonica e non terrebbe per niente) e vorrei comprarne uno prima di andare a ritirare la moto.

Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.

Quando ritirerò il gioiellino vi farò sapere le mie impressioni.

Ciaociao,
Teseo
 
13184255
13184255 Inviato: 30 Mar 2012 12:48
 

@rofio62

complimenti per le spiegazioni, una domanda, sul portapacchi che hai montato è possibile installare qualsiasi tipo di bauletto, originale honda e non originale tipo givi?
 
13184634
13184634 Inviato: 30 Mar 2012 14:11
 

Ciao Rofio65, complimenti per la guida dei paramani, anch'io li avevo già presi per la mia Versys e adesso li monterò sulla mia nuovissima (quando arriverà!!!!!!) NC700X DCT.
Vorrei però collegare anche i led perchè stanno effettivamente molto bene oltre che ad essere utili per segnalare l'ingombro laterale della moto.
Spero che non sia difficoltoso andare a trovare gli attacchi elettrici delle luci di posizioni su cui fare un collegamento.
 
13185534
13185534 Inviato: 30 Mar 2012 17:37
 

Un saluto a tutti e grazie per aver apprezzato il piccolo tutorial. 0509_doppio_ok.gif

@ Teseo:
ciao, premesso che ho sempre utilizzato Abus perchè ritengo che produca degli ottimi antifurti meccanici, quando presi il CBF 1000ST acquistai anche l'Abus Granit Sledg 77 Link a pagina di Abus.de

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(vista da montato)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sull'NC700 si inserisce alla grande però oltre a questo, consiglio per l'evenienza di avere sempre dietro anche un bel "catenone".
E' vero che se la vogliono prendere lo fanno a occhi chiusi ma almeno facciamo trafficare un pò di più i ladri. 0509_pernacchia.gif


@ sonnyburnet:
ciao, certo che sul portapacchi puoi montare il bauletto della marca che vuoi.
Tieni presente che sul portapacchi dovrà essere montata la piastra base (GiVi, Kappa, ....... quella che più ti aggrada).
Su questa moto non monterò il bauletto però siccome NON mi piace viaggiare con lo zaino, sono intenzionato a montare questa borsa della GiVi che per andare in ufficio mi sembra molto comoda e ha lo stesso attacco dei bauletti.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Givi.it


@ davereds:
per il montaggio dei led e la loro connessione hai due possibilità:
1 - saldare i fili dei led sulla connessione esistente della luce di posizione;
2 - utilizzare dei "rubacorrente" come questo, lo trovi dove vuoi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



collegato sempre alle luci di posizione; ricordati di mettere sempre un fusibile di protezione.


Lamps a tutti, doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13185895
13185895 Inviato: 30 Mar 2012 19:07
 

ltrevi ha scritto:


No, cambio meccanico, il dct non è ancora in consegna. Comunque il mio conce. fra giovedì e venerdì (cioè oggi) ne ha consegnate 7: sei bianche e una rossa.


Ciao ltrevi, per favore puoi farci sapere che moto avevi prima?
Consumi, impressioni di guida, ecc ecc icon_smile.gif

grazie
 
13186086
13186086 Inviato: 30 Mar 2012 19:50
 

branchen ha scritto:


Ciao ltrevi, per favore puoi farci sapere che moto avevi prima?
Consumi, impressioni di guida, ecc ecc icon_smile.gif

grazie


Ciao branchen, ti ricordo che questo thread è dedicato all'Honda NC700 quindi ti invito se vuoi partecipare, a scrivere SOLO giudizi, commenti, sensazioni personali riguardo questa moto senza fare interventi fuori luogo. Per commenti o giudizi personali su altre moto ci sono i relativi forum dedicati.

Chiedo scusa ai moderatori ma mi sembrava giusto ricordarlo proprio per non inquinare questo mio thread che si sta' rivelando di grande interesse visto che stiamo parlando di un nuovo modello di Honda che è sta' diventato un "cult".

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13186721
13186721 Inviato: 30 Mar 2012 21:56
 

Allora, sono andato a provare la NC700X con il cambio manuale. Butto giù le mie impressioni...

Salendo si ha una buona impressione, serbatoio largo, manubrio largo e rialzato, posizione comoda, moto leggera da raddrizzare dal cavalletto. Il motore pistona allegramente e sembra salire di giri volentieri (in folle). Frizione leggerissima, bastano indice e medio. Visto il motore tutto bassi basta un filino di gas per partire.
Il peso c'è ma l'hanno distribuito tutto in basso (motore sdraiato, serbatoio sottosella) quindi sembra più leggera di quel che è. Agile e maneggevole, curva praticamente da sola.
Le sospensioni non sono rigide ma non sono nemmeno tanto morbide. Da una similenduro me le sarei aspettate e le avrei preferite più morbide. Comunque lavorano discretamente.
La strumentazione bocciata su tutta la linea, contagiri illeggibile e contakm che mi pare si aggiorni con un certo ritardo.
I freni frenano, non ho provato a fare frenate secche ma per le frenate ordinarie sono più che sufficienti le classiche due dita (al contrario di altre moto più costose).
Per quanto riguarda il motore, più che una stradale o una enduro sembra di guidare una custom. Le prestazioni sono limitate anche se comunque sufficienti nella maggior parte dei casi. I sorpassi si fanno agevolmente. Si può trotterellare allegramente in sesta a 60/70 km orari guardando il panorama. Le vibrazioni sono limitate, ma più che vibrazioni si sentono le pistonate del motore, il che per molti può essere piacevole (a me piace). In poche parole una moto tendente al tranquillo. Va un tot, se apri poco o se apri tanto non cambia un granchè. Se apri tutto a 70 in 4, in 5 o in 6 più o meno va sempre quel tot. Difatti non capisco a cosa servano tutte quelle marce. Non indicata per chi ama le prestazioni, la Versys va forte almeno il triplo (a sensazione). La Verys è un pò contrariata se si cambia presto, è svogliata, ma se si apre il gas si scatena come una furia. La NC al contrario invita a cambiare presto e a guidare di coppia, se si spalanca tutto sembra quasi irritata e non ha una risposta proporzionale all'accelerata. Se poi si arriva a limitatore (6.500) dà una botta come se qualcuno frenasse di colpo.
Il freno motore è scarso, il cambio veloce e preciso mettendo le marce, tende ad impuntarsi in scalata.

Sono rimasto perplesso, in generale una ottima moto a parte la strumentazione. Non so però se un motore così mi stuferebbe oppure no. Pensare che negli anni 80 con la Honda XL600 in seconda bastava una manata di gas per trovarsi a candela... una moto come la NC penso che potrebbe guidarla anche mia nonna...
Non so. Ma non è un dilemma perchè non ho voglia di spendere 7.000 euri.
Saluti.
 
13186731
13186731 Inviato: 30 Mar 2012 22:02
 

Vengo da una Hornet, considerato che per motivi di lavoro dovrò spostarmi e il mio mezzo preferito è la moto 365 giorni l'anno, quando ho provato la nc non ho avuto dubbi, nonostante il suo peso la nc 700x sembra più leggera della hornet, scende in piega con una facilità disarmante, ottima posizione di guida non ti stanca e credo di aver fatto un'ottimo acquisto.
 
13187245
13187245 Inviato: 31 Mar 2012 7:12
 

@rofio62 grazie per le info sul bloccadisco. Ora dovrò fare una pensata perchè volevo mettere un 'blocco' su entrambe le ruote (come dici tu se proprio deve essere che almeno se la sudino un po') e quindi sto valutando le seguenti accoppiate:
bloccadisco/bloccadisco
arco/bloccadico
bloccadisco con sirena/bloccadisco (lucchetto per corona).

Dato che vorrei prndere qualcosa prima che mi arrivi la moto per non essere costretto a fare tutto di corsa, se posso approfittare della tua gentilezza, ti chiederei di misurare la distanza tra le forcelle in modo da capire quale arco (lucchetto a u) ci potrebbe andare.

Per quanto riguarda i led mi sembra che sia molto belli, tu li monterai con la saldatura o il rubacorrente?

ciao e buon weekend,
Teseo
 
13187419
13187419 Inviato: 31 Mar 2012 9:10
 

ieri ho avuto l'occasione e il tempo per provare l'nc700x manuale e l'integra, premetto che ho provato l'nc700x per vedere come va, mentre l'integra solo per vedere come va il cambio dct.
Nc700x:
Per quanto riguarda l'nc, devo dire che mi sono trovato subito a mio agio dopo 100 mt, in quel caso mi sono detto " sono su una honda" tanto era gia buona la senzazione di controllo della moto, una moto molto stabile, scende in piega molto facilmente e con naturalezza, va forzata un po' nelle pieghe molto angolate, ma non è il caso per questa moto.
Le sospendisoni le ho trovate molto buone pur essendo sospensioni "economiche" , con un buon rapporto tra modrbido e duro, pensavo fossero più morbide, ma mi sono ricreduto e ricreduto in meglio.
La seduta è comoda con la giusta posizione in sella, il cambio manuale è ottimo innesti precisi e frizione morbida.
La nota dolente l'ho trovata sui freni, per frenare frena, ma bisogna essere decisi nel tirare la leva, mi ha dato la sensazione di essere un po' debole il freno d'avanti, mentre ho preferito il freno posteriore con c-abs, penso che la sensazione del freno anteriore debole sia dovuta al fatto che ho sempre avuto moto con doppio disco anteriore, nel complesso comunque frena bene la moto..

Integra:
per quanto rigurda integra, mi limito solo al cambio automatico in quanto non amo lo scooter e i miei pareri potrebbero essere negativi sotto questo punto di vista.
per quanto riguarda il DCT, devo dire che come cambio l'ho trovato ottimo, la cambiata è molto morbida in D, anche se si sente il classico tok della cambiata, in S le cose cambiano e la guida diventa più divertente con passaggi di marcia più rapidi, per quanto riguarda il sequenziale devo dire che è istintivo, quando si schiaccia la paletta cambia in modo rapido, buono da usare anche in sostituzione ad un utilizzo manuale del cambio, anche se in questo caso l'optional della pedalina (per NC ovvio) diventa quasi fondamentale.

in conclusione il rapporto da nc700x e cambio DCT penso che nel complesso sia ottimo..attendo solo che arrivi 0509_si_picchiano.gif visto che sono gia 2 mesi che aspetto 0509_si_picchiano.gif , sperando che arrivi del colore che ho scelto.. nero... 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif
 
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