si ce lo ancora ......oggi ho montato la molla bianca e sembra perfetta di taratura
da 0 a 60 ci mette pochissimo...da 60 a 70 sale normalmente.....però si ferma a 70 a giri un pochino alti
sasizza95
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Inviato: 2 Mar 2012 21:40
sasizza95 ha scritto:
si ce lo ancora ......oggi ho montato la molla bianca e sembra perfetta di taratura
da 0 a 60 ci mette pochissimo...da 60 a 70 sale normalmente.....però si ferma a 70 a giri un pochino alti
sembra e questo il problema... quindi tu dici che a piu di 70 non va?? in nessun caso... qui c e qualcosa che non va... forse il tuo f12 e euro 2 , quindi e bloccato di centralina... ma non ne sono sicuro, devo vedere una foto dello statore per capirlo...
maxi564
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Inviato: 2 Mar 2012 21:43
ma originale con solo al zx faceva 76
sasizza95
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Inviato: 2 Mar 2012 21:48
sasizza95 ha scritto:
ma originale con solo al zx faceva 76
e lo so ma dovrebbe andare oltre... ora che marmitta hai? hai tolto lo strozzo sul collettore? il carburatore e l originale o lo hai cammbiato?
maxi564
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Inviato: 2 Mar 2012 21:51
tutto originale apparte la zx che cera gia su quando ho comprato la moto
marmitta zx
variatore multivar
frizione fly
campana polini
cinghia belt malossi
mdf verdi
mdc bianca
sasizza95
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Inviato: 2 Mar 2012 21:53
sasizza95 ha scritto:
tutto originale apparte la zx che cera gia su quando ho comprato la moto
marmitta zx
variatore multivar
frizione fly
campana polini
cinghia belt malossi
mdf verdi
mdc bianca
anche il carburatore e originale?? allora puo darsi che e questo il problema... il carburatore originale e piccolissimo e in piu ha uno strozzo anche quello beh si purtroppo si... ora mi informero e ti faccio sapere, ma se non mi sbaglio il carburo originale ha uno strozzo... e se non c e, allora e la centralina che ti tappa...
maxi564
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Inviato: 2 Mar 2012 22:00
ok..ma la cosa che non capisco è perchè va di meno..cosa centra la centralina
sasizza95
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Inviato: 2 Mar 2012 22:10
sasizza95 ha scritto:
ok..ma la cosa che non capisco è perchè va di meno..cosa centra la centralina
se il tuo scooter e euro 2, ha un blocco nella centralina che ti limita i giri del motore, in modo che non possa superare una certa velocita... semplice ed efficace... invece nel carburatore c e una sorta di strozzo che non ho ancora capito dove si trova, che fa passare meno benzina e di conseguenza tappa... l idea migliore sarebbe cambiare direttamente carburatore, prendendo un 17.5 che e piu grande e fa girare meglio il motore, l incremento di prestazioni e notevole e in piu non ti strozza niente... i minarelli hanno il difetto di avere un carburatore da 12, mentre i piaggio hanno gia di serie il 17.5 ( tappato) ...
maxi564
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Inviato: 2 Mar 2012 22:15
a ok..pero ho gia parlato con i miei e il carburatore per adesso non lo posso mettere e ovviamente neanche cilindro e neanche centralina
sasizza95
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Inviato: 2 Mar 2012 22:25
sasizza95 ha scritto:
a ok..pero ho gia parlato con i miei e il carburatore per adesso non lo posso mettere e ovviamente neanche cilindro e neanche centralina
ma la centralina non e che serve molto cambiarla perche non limita chissache, qui secondo me e il carburatore che e strozzato, io negli ultimi 30 minuti ho cercato un po su google per vedere se trovo qualcosa su questo strozzo, fin ora ho solo sentito che e in plastica... ma non so dov e e come e fatto... cerca un po in internet e vedi se trovi qualcosa, alcuni dicono che c e altri dicono di no... comunque per quanto riguarda la taratura, ti consiglio ancora di prendere un set da 5.5 o 5.7 e rimettere la molla di contrasto originale, e vedi come va, di sicuro guadagni qualcosa in velocita massima io ho quasi il tuo stesso motore, anzi la mia elaborazione e anche meno evoluta rispetto alla tua, ho solo 70cc dr 17.5 giannelli extra variatore top performances e rapporti un po piu lunghi eppure ieri sera ho fatto una tirata ed e arrivato a 125 kmh di tachimetro ovviamente, ma e un ottimo risultato--- cerchiamo di risolvere, si deve pur arrivare a una soluzione...
maxi564
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Inviato: 2 Mar 2012 22:30
ok ok...ma ancora non riesco a capire perche fa di meno....anche se ce un strozzo dovrebbe fare un po di piu o al massimo dovrebbe andare uguale...ma non meno!!!
sasizza95
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Inviato: 2 Mar 2012 22:36
Salve a tutti io smontando il mio carburatore 12 l'ho aperto e c'era di tutto tranne che uno strozzo, è strano che lo scooter si fermi a 70.. cioè quando il mio era tutto originale faceva 75 poi ho preso una giannelli next un variatore top con rulli da 6.5 e il filtro aperto della one e andava una bomba... è davvero molto strano perchè se i giri arrivano significa che c'è qualcosa che blocca la ruota come se i rapporti fossero già al massimo... se ci fosse uno strozzo nel carburatore dovrebbe passare poca benzina e non dovrebbe salire subito di giri.. almeno credo... parlo da inesperto non sono un meccanico..
xXGhostDJXx
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Inviato: 2 Mar 2012 22:39
sasizza95 ha scritto:
ok ok...ma ancora non riesco a capire perche fa di meno....anche se ce un strozzo dovrebbe fare un po di piu o al massimo dovrebbe andare uguale...ma non meno!!!
un po di piu?? e allora perche lo mettono lo strozzo? gli strozzi li mettono per farti andare di meno, per seguire le norme della UE sui ciclomotori, e una cosa che fanno... lo strozzo ti fa andare molto meno, perche appunto tappa... in questo caso tappa l entrata della benzina nel motore... tu acceleri anche a manetta ma la benzina non arriva piu, di conseguenza non superi quella velocita... apparte questo e anche un problema di taratura, anche se quella che hai adesso non e male... mettendo i rulli da 5.5 e la molla originale sentirai il motore piu leggero, piu scattante, piu vivo rispetto a ora...lo strozzo della marmitta e stato tolto vero?
maxi564
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Inviato: 2 Mar 2012 22:40
sisi non cè più
sasizza95
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Inviato: 2 Mar 2012 22:50
sasizza95 ha scritto:
sisi non cè più
bene, una buona notizia.. Fammi sapere sulla taratura, e vediamo di risolvere il problema degli strozzi
maxi564
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Inviato: 2 Mar 2012 22:56
ok appena posso compro le massette e monto la molla originale........ma esattamente che massette compro
sasizza95
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Inviato: 3 Mar 2012 13:01
sasizza95 ha scritto:
ok appena posso compro le massette e monto la molla originale........ma esattamente che massette compro
devi comprare le massette da 5.5 grammi, della misura delle tue... stai attento a non sbagliare misura, che poi non te le cambiano piu...
maxi564
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Inviato: 4 Mar 2012 18:33
scusate se mi intrometto devo mettere sul mio zip sp nuovo modello la top line, carburatore 17.5, variatore pinasco overdrive e red sponge con gt e tutto il resto originale.
vorrei sapere che rulli, molla e mollette dovrei montare?
tono96
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Inviato: 5 Mar 2012 17:21
sasizza95 ha scritto:
ok appena posso compro le massette e monto la molla originale........ma esattamente che massette compro
hai comprato?
maxi564
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Inviato: 5 Mar 2012 23:30
si le ho comprate ma non ho fatto in tempo a montarle purtropo devo aspettare 1 settimana per usare la moto e per montare le massette perchè ho un problema....ti faccio sapere appena le monto 5.5 malossi
ciao
sasizza95
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Inviato: 6 Mar 2012 14:28
sasizza95 ha scritto:
si le ho comprate ma non ho fatto in tempo a montarle purtropo devo aspettare 1 settimana per usare la moto e per montare le massette perchè ho un problema....ti faccio sapere appena le monto 5.5 malossi
ciao
ok va bene, poi fammi sapere
maxi564
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13111215
Inviato: 12 Mar 2012 18:38
buone notizie sono riuscito a montare il tutto e ho provato sia con la molla bianca che con quella originale....
con la mdc originale: buona accellerazione ma poi cala e riprende e poi va
con mdc bianca: buona accellerazione ma cala pochissimo e poi va
grazie ragazzi per avermi aiutato
sasizza95
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Inviato: 12 Mar 2012 18:43
sasizza95 ha scritto:
buone notizie sono riuscito a montare il tutto e ho provato sia con la molla bianca che con quella originale....
con la mdc originale: buona accellerazione ma poi cala e riprende e poi va
con mdc bianca: buona accellerazione ma cala pochissimo e poi va
grazie ragazzi per avermi aiutato
di niente, e la velocita massima? com e? a quanto arriva?
maxi564
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Inviato: 12 Mar 2012 21:45
e arriva a 83...io speravo di più ma fa niente
sasizza95
Senza Targa
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13112351
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Inviato: 12 Mar 2012 21:47
sasizza95 ha scritto:
e arriva a 83...io speravo di più ma fa niente
beh pero da 70 a 83 c e una bella differenza... hai visto che avevo ragione io? comunque con la molla di contrasto originale secondo me andrebbe anche meglio in velocita massima...
maxi564
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13112406
Inviato: 12 Mar 2012 21:54
okok grazie ancora
scusa ma adesso cosa devo fare con questo topic.....lo lascio senza più rientrarci o devo fare qualcos'altro???
sasizza95
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13112449
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Inviato: 12 Mar 2012 22:00
sasizza95 ha scritto:
okok grazie ancora
scusa ma adesso cosa devo fare con questo topic.....lo lascio senza più rientrarci o devo fare qualcos'altro???
lascialo cosi, tu non puoi fare niente, provvedera un moderatore a chiuderlo, oppure glielo fai sapere tu ...
maxi564
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Inviato: 12 Mar 2012 22:02
okok allora lo lascio stare cosi
grazie ancora ciaoo
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