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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13545475
13545475 Inviato: 5 Lug 2012 12:04
 

ah capito, comunque agli alti è gia grassa, infatti mura ai 11500giri, quindi se la ingrasso dopo è troppo grassa agli alti, come devo fare?
 
13546407
13546407 Inviato: 5 Lug 2012 15:37
 

venezr125 ha scritto:
ah capito, comunque agli alti è gia grassa, infatti mura ai 11500giri, quindi se la ingrasso dopo è troppo grassa agli alti, come devo fare?

I giri sono pressocché giusti...se è grassa è roba di poco.
Guarda che la devi ingrassare al minimo...cosa centra che si ingrassa tutta?
Il getto del minimo interviene a bassi regimi 0509_up.gif
 
13548235
13548235 Inviato: 6 Lug 2012 1:42
 

Thenegoziator ha scritto:
Non tutti i spilli conici hanno 5 tacche...forse l'X25 le ha.
Io ho provato spilli che avevano anche solo 3 tacche 0509_up.gif
a ok comunque va bene se alzo di una tacca? adesso la vorrei tenere un po grassa per il rodaggio ma cosi mi sembra troppo, come marmitta credo di avere la full power, il vecchio proprietario mi ha detto che era completamente depo ma poi ho visto la rave e non vedo i rivetti che tengono il catalizzatore ne ha il tubo sul collettore per il ricircolo dei fumi quindi con la marmitta ful power non è un po troppo grasso a quella tacca?
 
13548306
13548306 Inviato: 6 Lug 2012 6:54
 

corba96 ha scritto:
a ok comunque va bene se alzo di una tacca? adesso la vorrei tenere un po grassa per il rodaggio ma cosi mi sembra troppo, come marmitta credo di avere la full power, il vecchio proprietario mi ha detto che era completamente depo ma poi ho visto la rave e non vedo i rivetti che tengono il catalizzatore ne ha il tubo sul collettore per il ricircolo dei fumi quindi con la marmitta ful power non è un po troppo grasso a quella tacca?

Beh sei sia grassa di progressione non te lo posso dire dalla tacca di spillo...se la moto è davvetro troppo grassa tirane su una e provala.
 
13549409
13549409 Inviato: 6 Lug 2012 12:24
 

Capito icon_smile.gif quindi ingrasso un po il minimo, e per gli alti non dovrebbe arrivare sui 12000-12500 perche con i rapporti 16/40 mi arriva massimo a 149km/h e mi sembra un po poco sentendo le velocita degli altri
 
13549412
13549412 Inviato: 6 Lug 2012 12:25
 

149 a 11500 giri intendo
 
13551920
13551920 Inviato: 6 Lug 2012 23:21
 

Ma essendo un po magro di minimo quanto rischio di grippare? cioè posso usarla o è meglio ingrassarla subito? perche non sono molto bravo a carburare e portarla dal meccanico non posso x adesso, se quando si alza di giri da fermo tirassi l aria non andrebbe gia meglio? ripeto lo fa solo a volte che si alza di giri
 
13558221
13558221 Inviato: 9 Lug 2012 10:19
 

va bene se tiro l'aria quando a volte rimane alzata di giri? ho provato e ovviamente si abbassano
 
13567832
13567832 Inviato: 11 Lug 2012 13:15
 

venezr125 ha scritto:
va bene se tiro l'aria quando a volte rimane alzata di giri? ho provato e ovviamente si abbassano

Certo che si, ma fallo poco...questa operazione ti fa giocare la candela se non sei attento.
Il magro di minimo fa grippare in rilascio, quindi rischio c'è! Se non vuoi portarla dal meccanico abbassa il livello del minimo dalla manopolina sulla parte destra del carburatore.
Sicuramente monti già il getto piu grande per il ripo (S45), portarla dal meccanico non servirebbe a gran ché...non esiste getto più grande.
Devi giocare un po con il minimo e vite miscela, senza esagerare.

Con il ripo in allungo con 16/40 è difficile che passi i 12.000 icon_wink.gif
 
13568069
13568069 Inviato: 11 Lug 2012 14:01
 

ho svitato di 3 volte la vite miscela ma a volte lo fa ancora (meno rispetto a prima ) e per meno tempo.. piu di cosi cosa devo fare? eusa_think.gif
 
13568214
13568214 Inviato: 11 Lug 2012 14:23
 

venezr125 ha scritto:
ho svitato di 3 volte la vite miscela ma a volte lo fa ancora (meno rispetto a prima ) e per meno tempo.. piu di cosi cosa devo fare? eusa_think.gif

Spero tu voglia dire, svitata di 3 giri da tutta avvitata icon_asd.gif ...comunque se lo fa ancora abbassa il livello del minimo dalla manopolina eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13568261
13568261 Inviato: 11 Lug 2012 14:32
 

si intendevo quello xD comunque oggi provo ad abbassare anche il minimo e vediamo icon_wink.gif
 
13585751
13585751 Inviato: 16 Lug 2012 19:53
 

ragazzi ho un problema con la carburazione, adesso ho getto del minimo da 68 (non l'ho messo io) ed è stra grasso anche agli alti era grassa, per fargli tenere il minimo devo avvitare un casino la vite, per adesso provvisoriamente ho messo un filtro da drag ed è miglirata un po sia al minimo che di massimo, però ancora lo spillo è grasso, (x2 o x25 alla terza tacca non ricordo quale ma quello piu grasso tra i due) mi potete dire una configurazione per moto full power con mivv sp e spugna filtro polini nell'airbox originale?
come getti del massimo ho questi a disposizione che dovrebbero arrivare domani
Link a pagina di Biollamotors.it
la spugna del filtro è questa Link a pagina di Biollamotors.it mentre il getto del minimo lo vado a prendere in negozio, dopo ci devo prendere anche l'emulsionatore della stessa misura?
 
13586428
13586428 Inviato: 16 Lug 2012 22:42
 

Devi prendere si il getto del minimo ed emulsionatore della stessa misura.
Ma hai la rave funzionante si?!
Conunque in media con ripo e mivv SP il 68 di minimo va bene. Di massimo da un 115 in su dovrebbe andare bene. Lo spillo (di solito è un X25) dovrebbe stare alla 2ª o 3ª tacca. C'e da provare, ma ripristina il filtro originale.
 
13586429
13586429 Inviato: 16 Lug 2012 22:42
 

Devi prendere si il getto del minimo ed emulsionatore della stessa misura.
Ma hai la rave funzionante si?!
Conunque in media con ripo e mivv SP il 68 di minimo va bene. Di massimo da un 115 in su dovrebbe andare bene. Lo spillo (di solito è un X25) dovrebbe stare alla 2ª o 3ª tacca. C'e da provare, ma ripristina il filtro originale.
 
13586665
13586665 Inviato: 16 Lug 2012 23:45
 

Thenegoziator ha scritto:
Devi prendere si il getto del minimo ed emulsionatore della stessa misura.
Ma hai la rave funzionante si?!
Conunque in media con ripo e mivv SP il 68 di minimo va bene. Di massimo da un 115 in su dovrebbe andare bene. Lo spillo (di solito è un X25) dovrebbe stare alla 2ª o 3ª tacca. C'e da provare, ma ripristina il filtro originale.
sisi ho la rave che funziona adesso, il minimo se è molto grasso fa fa fatica a tenerlo vero? perchè io ho dovuto avvitare quasi del tutto la vite, ho provato anche ad avvitare la vite miscela che poi mi faceva alzare il minimo cosi che poi svitavo la manopolina ma dopo qualche giro(di vite) la moto si spegneva e non si accendeva piu eusa_think.gif
appena mi arrivano i getti e la spugna piu porosa rimetto il filtro originale, io proverei a prendere un 65 di minimo
 
13589473
13589473 Inviato: 17 Lug 2012 19:14
 

Salve a tutti..premettendo che un pò me ne intendo di carburazione..voglio chiedervi una cosa: la mia rs quando è in folle sgasando sale di giri ma lentamente e mura ai 10mila giri mentre in marcia passa anche i 12 mila (se tirata a morte xD) ho un getto max da 126 e uno spillo x25 2a tacca dall'alto..che provo a fare alzare lo spillo o scalare il getto max di 2 in 2?? Grazie in anticipo.
PS: La moto è ripo con jolly moto 111 e il carburatore è il PHBH 28 originale.
 
13591678
13591678 Inviato: 18 Lug 2012 12:54
 

steffyrs ha scritto:
Salve a tutti..premettendo che un pò me ne intendo di carburazione..voglio chiedervi una cosa: la mia rs quando è in folle sgasando sale di giri ma lentamente e mura ai 10mila giri mentre in marcia passa anche i 12 mila (se tirata a morte xD) ho un getto max da 126 e uno spillo x25 2a tacca dall'alto..che provo a fare alzare lo spillo o scalare il getto max di 2 in 2?? Grazie in anticipo.
PS: La moto è ripo con jolly moto 111 e il carburatore è il PHBH 28 originale.

Se questa cosa te la da solo a folle io non mi preoccuperei.
L'importante è che in marcia vada bene. La taratura è nella norma.
 
13593346
13593346 Inviato: 18 Lug 2012 19:51
 

Thenegoziator ha scritto:

Se questa cosa te la da solo a folle io non mi preoccuperei.
L'importante è che in marcia vada bene. La taratura è nella norma.


Si però tipo le altre rs quì in zona a folle hanno una risposta pronta e veloce dando gas..la mia no..e poi a minimo è come se faticasse a stare in moto come se fosse fiacca nel rumore..mentre le altre hanno un rumore più pieno e deciso.. eusa_think.gif
 
13595043
13595043 Inviato: 19 Lug 2012 11:35
 

steffyrs ha scritto:


Si però tipo le altre rs quì in zona a folle hanno una risposta pronta e veloce dando gas..la mia no..e poi a minimo è come se faticasse a stare in moto come se fosse fiacca nel rumore..mentre le altre hanno un rumore più pieno e deciso.. eusa_think.gif

Beh quello è lo scarico! ...se hai la 111 non è che puoi aspettarti la pienezza di una street sul originale 0509_pernacchia.gif ...ovvio che ha qualche mancanza!
 
13595886
13595886 Inviato: 19 Lug 2012 14:51
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh quello è lo scarico! ...se hai la 111 non è che puoi aspettarti la pienezza di una street sul originale 0509_pernacchia.gif ...ovvio che ha qualche mancanza!


Vero non ci stavo pensando..grazie icon_wink.gif
 
13600108
13600108 Inviato: 20 Lug 2012 16:06
Oggetto: in pista senza emulsionatore minimo e getto del minimo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,ho una situazione un pò strana
Ho la moto che in folle dopo una sgasata fino 8000-9000 giri in rilascio si ferma per qualche secondo sui 2000 giri
Mi è stato consigliato di aumentare di qualche punto il getto del minimo,dato che quello è un sintomo di carburazione magra
Ebbene smontando il carburatore mi accorgo che non c'è nè l'emulsionatore nè il getto del minimo
La moto l'ho presa usata,quindi non sapevo...
Purtroppo qui dove vivo mi sono girato già 5-6 concessionario e nessuno ha nè getti nè emulsionatori,li ho ordinati ma ci vorranno minimo 2 settimane o più
Siccome vorrei farmi una piststa la settimana prossima dite che rischio girando cosi?Eppure non dovrei visto che la miscela entra e poi in pista non sarò mai a 2000 giri

voi che ne pensate?
 
13600155
13600155 Inviato: 20 Lug 2012 16:13
 

No non conviene, a meno che non inserisci qualche litro d'olio nel serbatoio, così da lubrificare meglio...
 
13600251
13600251 Inviato: 20 Lug 2012 16:37
 

Se si ferma a 2000 è magra ma non di tanto.. La mia si impalla a 6000 con 28phbh bd e getto e emulsionatore da 62.. Ora sto aspettando i 68.. Comunque che carburo hai ??
 
13600259
13600259 Inviato: 20 Lug 2012 16:40
 

ho il phbh 28

ma forse non ho capito io,ma senza il getto del minimo e l'emulsionatore il passaggio di miscela nel circuito del minimo è massimo perchè appunto non ha ostruzioni,quindi non è magra ma il fatto che rimanga a 2000 giri accelerata è proprio perchè arriva troppa miscela

o sbaglio?
 
13600873
13600873 Inviato: 20 Lug 2012 19:52
Oggetto: probelma valvola rave [sempre aperta]
 

ciao ragazzi.. premesso che io sono quello che ha il bottone per la rave... icon_smile.gif non so se lo ricordate ... comunque l'altro giorno ho notato una cosa strana cioè il minimo improvvisamente si è alzato a 2000 giri.. facendo delle prove ho visto che staccando la valvola il minimo torna normale... attacco la valvola il minimo si alza.. e non sento piu il tick-tick della rave ke si apre e chiude.. dunque penso che la rave sia sempre aperta... quindi la soluzione è smontarla per vedere perchè? e un altra cosa ho la batteria scarica ke devo sostituire a breve infatti la sto mettendo a spinta.. puo centrare qualcosa col mal funzionamento della rave?... confido in voi grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13600958
13600958 Inviato: 20 Lug 2012 20:23
 

Bigboss non avendo l' emulsionatore forse la miscela non viene spruzzata correttamente.. Chi ha il 34 di solito per ingrassare il minimo toglie il getto ma lascia l'emulsionatore

Demon994 si sembrerebbe proprio un problema di corrente insufficiente icon_wink.gif in ogni caso verifica col tester icon_smile.gif
 
13602669
13602669 Inviato: 21 Lug 2012 13:57
 

bigboss ha scritto:
ho il phbh 28

ma forse non ho capito io,ma senza il getto del minimo e l'emulsionatore il passaggio di miscela nel circuito del minimo è massimo perchè appunto non ha ostruzioni,quindi non è magra ma il fatto che rimanga a 2000 giri accelerata è proprio perchè arriva troppa miscela

o sbaglio?

Il passaggio di miscela c'é, ma non è corretto dire che se non ha ostruzioni passa tutta la miscela che trova.
L'emulsionatore e il getto del minimo ci sono apposta per regolarizzare il pescaggio della miscela dalla vaschetta.
Che ti rimane impallata a 2.000 rpm non significa che da 2.000 in sotto sia magra, ma bensì è magra in tutto l'arco di rilascio.
Io ti consiglierei vivamente prima di mettere getto ed emulsionatore!

Una moto davvero grassa di minimo neanche si tiene accesa icon_asd.gif

Demon994 ha scritto:
ciao ragazzi.. premesso che io sono quello che ha il bottone per la rave... icon_smile.gif non so se lo ricordate ... comunque l'altro giorno ho notato una cosa strana cioè il minimo improvvisamente si è alzato a 2000 giri.. facendo delle prove ho visto che staccando la valvola il minimo torna normale... attacco la valvola il minimo si alza.. e non sento piu il tick-tick della rave ke si apre e chiude.. dunque penso che la rave sia sempre aperta... quindi la soluzione è smontarla per vedere perchè? e un altra cosa ho la batteria scarica ke devo sostituire a breve infatti la sto mettendo a spinta.. puo centrare qualcosa col mal funzionamento della rave?... confido in voi grazie in anticipo icon_smile.gif

Una batteria scarica compromette il corretto funzionamento della valvola. Comunque sia ti consiglio di smontare e verificare.
Probabile che da attiva non si chiude completamente e questo fa variare io minimo.
 
13602746
13602746 Inviato: 21 Lug 2012 14:16
 

ah grazie.. icon_smile.gif farò la prova ora che prendo la batteria.. però pensavo cosi se è un problema di batteria non dovrebbe cambiare niente con bottone acceso o spento se non arriva corrente al solenoide no? icon_smile.gif
 
13602866
13602866 Inviato: 21 Lug 2012 14:46
 

Demon994 ha scritto:
ah grazie.. icon_smile.gif farò la prova ora che prendo la batteria.. però pensavo cosi se è un problema di batteria non dovrebbe cambiare niente con bottone acceso o spento se non arriva corrente al solenoide no? icon_smile.gif

Ma sicuramente la corrente arriva, ma con una batteria scarica potrebbe non arrivare la giusta tensione.
 
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