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Derapage con hm racing
13011095
13011095 Inviato: 16 Feb 2012 8:01
Oggetto: Derapage con hm racing
 

Ciao a tutti,
Sto per prendermi un' hm derapage usato, è tutto originale tranne la marmitta che monta un'hm racing.
Sul forum ho visto che questa marmitta oltre a costare un botto è adatta a motori spinti, quindi volevo cambiarli il cilindro, però dato che la moto ha già percorso 24000 km ho paura che possa sbiellare.
Prima di tutto se tengo magari ancora per un po' il cilindro originale, con quella marmitta c'è il rischio di grippare?
Mi consigliereste un cilindro che duri il più possibile, che sfrutti almeno un po' quella marmitta e con cui posso tenere l'albero che ha già su( io gli cambierei volentieri l'albero, ma per farlo bisogna smontare tutto e non credo di esserne capace)
 
13011508
13011508 Inviato: 16 Feb 2012 11:18
 

Prendi un top nero o un dr che sarebbero uguali. Ma il dr costa meno perchè è una sottomarca
 
13011694
13011694 Inviato: 16 Feb 2012 12:16
 

Posso andare sul sicuro con il DR? Non rischio nulla a lungo andare?
Se lo monto devo cambiare anche qualcos'altro perchè funzioni correttamente?
 
13012021
13012021 Inviato: 16 Feb 2012 13:58
 

L'HM Racing non è poi così spinta 0509_up.gif

Ti hanno consigliato molto bene, per le caratteristiche che cerchi il DR é PERFETTO 0509_up.gif
 
13012205
13012205 Inviato: 16 Feb 2012 14:38
 

Si ma anke per il Dr si dovrebbe cambiare l'albero se si hanno più di 20000 km...Cm nel tuo caso icon_smile.gif ...comunque se vai in concessionario con annessa officina l'albero te lo montano cn niente 0509_doppio_ok.gif
 
13012642
13012642 Inviato: 16 Feb 2012 16:30
 

Beh non credo che per cambiari l'albero mi facciano pagare pochi soldi perchè in fondo devono smontare tutto il blocco o quasi per cambiarlo, comunque dite che è necessario?
Finchè tengo il cilindro originale non ho mica bisogno di cambiarlo?
 
13012712
13012712 Inviato: 16 Feb 2012 16:53
 

Se devi cambiare l'albero è molto meglio se smonti il blocco e lo spedisci ad un preparatore serio, perchè paghi molto meno che dal meccanico (non è affatto vero che il meccanico chieda poco per cambiare albero, anzi...) e in più ti puoi far fare anche una bella lavoratina ai carter, che tanto spendi sempre meno che dal meccanico.

In ogni caso finchè tieni quella configurazione marmitta-cilindro non ti succede niente a nessuna parte del motore, basta che sei ben carburato 0509_up.gif
 
13012749
13012749 Inviato: 16 Feb 2012 17:06
 

Ok grazie, credo che terrò questa configurazione per un po' e poi farò un bel lavoro completo cambiando anche l'albero
 
13012845
13012845 Inviato: 16 Feb 2012 17:51
 

davidepsp ha scritto:
Ok grazie, credo che terrò questa configurazione per un po' e poi farò un bel lavoro completo cambiando anche l'albero


Bene, felice di esserti stato utile! icon_wink.gif
 
13012932
13012932 Inviato: 16 Feb 2012 18:12
 

Scusate la gaffe icon_redface.gif ...comunque almeno qua con 20 euro dovresti avere tutto apposto per il montaggio icon_rolleyes.gif
 
13013303
13013303 Inviato: 16 Feb 2012 19:41
 

Ho notato solo adesso che il derapage che devo prendere ha il telaio diverso dai derapage nelle foto che ho visto.
La moto è identica spaccata a questa: Link a pagina di Rottamoto.it

Intendo la parte laterale larga del telaio che nella moto in foto non c'è
 
13014315
13014315 Inviato: 16 Feb 2012 22:50
 

Bhe quelle sn le grafiche originali...Poi se vuoi puoi anke cambiarle cn quelle disponibili quell'anno se le trovi icon_smile.gif ...comunque nn è brutto cosi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ....Altrimenti prova al vedere in concessionario se hanno queste grafiche... Link a pagina di Google.it 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13014360
13014360 Inviato: 16 Feb 2012 23:00
 

guarda per l'abero non è un rpblema fai conto che il mio albero ha 30000km ed ho su il dr e lo ho da 9000km 0509_up.gif e tiro molto io
 
13018676
13018676 Inviato: 18 Feb 2012 9:59
 

Quindi se monto il dr senza cambiare albero almeno fino i 30000 posso andare o un po' di rischio c'è?
 
13019000
13019000 Inviato: 18 Feb 2012 12:27
 

Con un 2t si rischia sempre un pochino... icon_rolleyes.gif

La configurazione che ti hanno consigliato va bene e sei abbastanza tranquillo, devi solo stare attento alla carburazione e alle solite cose, tipo non stare col gas a palla per troppo tempo, non tirarla da fredda ecc... icon_wink.gif

Ricordo inoltre che il linguaggio stile sms è severamente vietato dal regolamento!! icon_rolleyes.gif
 
13019092
13019092 Inviato: 18 Feb 2012 13:03
 

Approfitto per chiedere di quanto bisogna circa aumentare il getto max con il 16 giusto per orientarmi
 
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