Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Passaggio da stradale a custom, accetto consigli..
12997045
12997045 Inviato: 12 Feb 2012 15:21
Oggetto: Passaggio da stradale a custom, accetto consigli..
 

Ciao a tutti, sto vendendo il mio BMW R1200R per passare a soddisfare il desiderio più o meno nascosto di una vita..
Premetto che non sono un novellino, guido moto da 23 anni ed ho fatto i calli su enduro 600, Ducati super sport, Honda VFR. Ora lascio a malincuore la BMW, splendida moto con cui non sono mai entrato in sintonia, per provare il mondo Harley che mi ha sempre affascinato.
Sarà anche che con l'età il ritmo è sceso sempre più, ho provato la Sportster 1200 Custom 2011 è mi è piaciuta molto, bella, maneggevole, bel tiro in basso, vibrosa al punto giusto e buon sound... icon_biggrin.gif
Ora il consiglio che vi chiedo: su quale Harley puntare? Il budget è al momento limitato e la userò per il quotidiano casa-ufficio, per gite fuori porta con moglie e qualche volta con il mio piccolo fan di Vale Rossi icon_smile.gif . In programma ci sarebbe anche un 10 giorni in Bretagna..
Mi è stato consigliato di iniziare con un 883 per provare e per poi cambiare sul 1200 o sul big twin, anche tendo conto che l'usato sembra tenere bene il valore e che il chilometraggio non è così fondamentale su queste moto. È vero?
in realtà temo che il piccolo sportster possa essere ... troppo piccolo per chi ha già esperienza. Il sogno sarebbe una Dyna Super Glide Custom, che però non ho provato. Sull'usato si potrebbe trovare intorno ai 12000€.
A voi la parola... thanx
 
12997293
12997293 Inviato: 12 Feb 2012 16:38
 

E' una buona idea,ma è un consiglio di parte. icon_asd.gif
Le 883 fanno la loro parte ,specie gli ultimi "a carburatore" .
Non hanno grandi prestazioni ma NON sono fatte per correre. Se vuoi fare staccate da gran premio,sverniciare il tuo prossimo,e partire dai semafori sempre su una ruota hai sbagliato mezzo e filosofia.
Farsi le ossa con un 883 è piacevole,non beve tanto e diverte.
Se poi vuoi "esagerare" c'è la famiglia DYNA ,valide (molto usate da gruppi riservati) questa....ma costicchia tanto di più
 
12997337
12997337 Inviato: 12 Feb 2012 16:54
 

DOC, non voglio sverniciare nessuno, anzi.. Se cerco un'Harley non è certo per correre! Ho provato una Custom 1200 e mi è piaciuta, comoda, affascinante e con un gran tiro in basso. In alto credo muoia ma interessa poco.
Per quanto riguarda il consiglio del conce credo anch'io che fosse interessato ma ... nessuno mi obbliga a comprare da lui 0509_up.gif

Ps: cosa intendi per "molto usate da gruppi riservati"?
 
12997387
12997387 Inviato: 12 Feb 2012 17:15
 

I km non sono un grosso problema su queste moto,al massimo c'è qualche pezzettino da cambiare,ogni tanto ma per problemi di usura.
Salvo qualche ASINO che gira senz'olio ti posso dire che arrivano praticamente tutti fino a 80 mila km MINIMO!
Sono motori che difficilmente superano i 7000 giri,e quando li superano da originali o leggermente elaborati hanno meno potenza di un vespino a quei giri.
Del resto la potenza la puoi avere con la cilindrata o il numero di giri. E giustamente non sono fatti per girare alti.
Che dirti,gira,cerca indaga e controlla. Ci sono molti validi usati.
 
12997789
12997789 Inviato: 12 Feb 2012 19:08
 

Ok, grazie del consiglio. Te ne chiedo un'altro, da inesperto riguardo le Harley. Ho trovato in rete diversi 883 R interessanti. Per girare in coppia è però preferibile che mi rivolga al 1200? Le dimensioni generali delle Sporty mi sembrano molto simili ma da quanto leggo in giro la 883 (che non ho ancora provato) soffre decisamente la presenza del passeggero (in ripresa intendo). E' vero?

Thanx doppio_lamp_naked.gif
 
12997914
12997914 Inviato: 12 Feb 2012 19:39
 

Marco1968 ha scritto:
Ok, grazie del consiglio. Te ne chiedo un'altro, da inesperto riguardo le Harley. Ho trovato in rete diversi 883 R interessanti. Per girare in coppia è però preferibile che mi rivolga al 1200? Le dimensioni generali delle Sporty mi sembrano molto simili ma da quanto leggo in giro la 883 (che non ho ancora provato) soffre decisamente la presenza del passeggero (in ripresa intendo). E' vero?

Thanx doppio_lamp_naked.gif

consiglio di un 21enne che ha avuto 2 moto sportive e ora vuole passare all'harley: io ne ho provate 3 di HD, l'883 iron, il 48 e il softail blackline.
883 icon_arrow.gif fin troppo divertente per essere un harley, è agile, pronta ai bassi, vibra un pò, ma l'unica cosa che proprio non m'è piaciuta è la mancanza delle pedane avanzate (che si possono comunque mettere).

48 1200 icon_arrow.gif perfetto...bel motore 1200 pieno e con tanta coppia, posizione in sella meravigliosa, pedane avanzate comode, manubrio nella giusta posizione (per il mio metro e 75), tanta confidenza grazie ai gommoni e anche l'amorosa è stata contenta del sellino dietro.
unico difetto da me riscontrato, gli specchi bassi che non fanno vedere dietro.

blackline icon_arrow.gif che meraviglia di motore...il 1600 è una meraviglia...dolcissimo a salire e vibra il minimo sindacale per ricordarti che è una HD. il gommino davanti richiede un pò di pratica e la sella posteriore di serie è scomoda, ma ho visto che c'è quella nuova più comoda. manubrio un pelo lontano.

Alla fine io ti consiglio di partire subito col 1200, è un gran bel motoretto...e poi se ci dici il tuo budget magari ti possiamo consigliare qualche modello anche usato icon_wink.gif
 
12997940
12997940 Inviato: 12 Feb 2012 19:43
 

Marco1968 ha scritto:
Ok, grazie del consiglio. Te ne chiedo un'altro, da inesperto riguardo le Harley. Ho trovato in rete diversi 883 R interessanti. Per girare in coppia è però preferibile che mi rivolga al 1200? Le dimensioni generali delle Sporty mi sembrano molto simili ma da quanto leggo in giro la 883 (che non ho ancora provato) soffre decisamente la presenza del passeggero (in ripresa intendo). E' vero?

Thanx doppio_lamp_naked.gif


ciao!!

Io ho guidato sia una 883 che un 1200.
Dato che non sei alle prime armi, ti suggerisco di andare almeno sul 1200.

Il custom 1200 forse è il più adatto per le tue esigenze.
Piccola e comoda per i giri di ogni giorno e permissiva grazie al serbatoio per gite fuore porta.

Un paio di anni fa ho fatto il giro del nord europa con un amico con la 883 iron.
Di certo è stupenda, ma in quanto ad autonomia, pecca un pò.

Pertanto personalmente ti suggerisco il 1200 (moto a cui forse mi sto dirigendo anche io eusa_whistle.gif )

icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12998208
12998208 Inviato: 12 Feb 2012 20:55
 

Grazie ragazzi. Quindi direzione 1200.. 0509_up.gif In effetti il Custom mi sembra la scelta migliore, per posizione ed autonomia.
In un secondo momento vedremo per il passeggero, come riuscire a fargli fare tanti chilometri senza che mi 0509_mitra.gif
Il budget? Al momento nullo. Ho il BMW in conto vendita, per cui devo aspettare di vendere. Diciamo che, se tutto va bene, potrei arrivare ai 9.000 €.
Sotto questa cifra trovo dei Custom o dei Roadster 2008 accessoriati di borse e sissi bar, aggiungendo un mille euro potrei trovare dei Custom 2011 con qualche centinaio di Km.. Altri 2000€ e mi porto a casa un bel Dyna Super Custom 2009.
Poi qui però iniziamo un altro post.. Meglio il Custom o il roadster? 2007, 2008 o 2009.. E via così.. eusa_think.gif
 
12998722
12998722 Inviato: 12 Feb 2012 22:26
 

Marco1968 ha scritto:
Grazie ragazzi. Quindi direzione 1200.. 0509_up.gif In effetti il Custom mi sembra la scelta migliore, per posizione ed autonomia.
In un secondo momento vedremo per il passeggero, come riuscire a fargli fare tanti chilometri senza che mi 0509_mitra.gif
Il budget? Al momento nullo. Ho il BMW in conto vendita, per cui devo aspettare di vendere. Diciamo che, se tutto va bene, potrei arrivare ai 9.000 €.
Sotto questa cifra trovo dei Custom o dei Roadster 2008 accessoriati di borse e sissi bar, aggiungendo un mille euro potrei trovare dei Custom 2011 con qualche centinaio di Km.. Altri 2000€ e mi porto a casa un bel Dyna Super Custom 2009.
Poi qui però iniziamo un altro post.. Meglio il Custom o il roadster? 2007, 2008 o 2009.. E via così.. eusa_think.gif

anche se sono vecchi e vibrano di più, hai valutato un wide glide 1340? è comodo per il passeggero e secondo me molto bello icon_wink.gif
 
12999239
12999239 Inviato: 13 Feb 2012 2:04
 

Se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio il Dyna.In due ci state comodi e il motore ti permette di bilanciarti egregiamente nelle medio o lunghe tratte.
Però prima,fatti un giro delle concessionarie e vedi se puoi provare uno sporty 1200 o un Dyna.
Oppure aspetta il prossimo open day.
Almeno ti fai un'idea precisa di quello che vuoi comprare. icon_wink.gif
 
12999300
12999300 Inviato: 13 Feb 2012 8:06
 

Dave90DM ha scritto:

anche se sono vecchi e vibrano di più, hai valutato un wide glide 1340? è comodo per il passeggero e secondo me molto bello icon_wink.gif


Molto bello. Ho dei dubbi su un uso quotidiano e sui lunghi viaggi, sarebbe comunque la mia unica moto. icon_smile.gif
 
12999320
12999320 Inviato: 13 Feb 2012 8:22
 

Maxstreetbob ha scritto:
Se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio il Dyna.In due ci state comodi e il motore ti permette di bilanciarti egregiamente nelle medio o lunghe tratte.
Però prima,fatti un giro delle concessionarie e vedi se puoi provare uno sporty 1200 o un Dyna.
Oppure aspetta il prossimo open day.
Almeno ti fai un'idea precisa di quello che vuoi comprare. icon_wink.gif


Ho provato il milleedue e mi ci sono trovato bene.. Forse alla lunga potrebbe risultare piccolo per me e zavorrina. Appena possibile proverò il Dyna, che resta l'obiettivo finale. In effetti il mio dubbio è sulla gestibilità a pieno carico, per me che sono alto 5,64" icon_wink.gif
In ogni caso è da provare.

Grazie.
 
12999709
12999709 Inviato: 13 Feb 2012 10:50
 

Marco1968 ha scritto:


Ho provato il milleedue e mi ci sono trovato bene.. Forse alla lunga potrebbe risultare piccolo per me e zavorrina. Appena possibile proverò il Dyna, che resta l'obiettivo finale. In effetti il mio dubbio è sulla gestibilità a pieno carico, per me che sono alto 5,64" icon_wink.gif
In ogni caso è da provare.

Grazie.





C'è gente che con uno sporty in due c'han fatto quasi il giro del mondo.Sei su in due un pò sacrificati,ma se ben messo uno quasi non se ne accorge.
Il Daino è un'altra cosa.Una bella sella comoda per due,schienale,borse ecc e il gioco è fatto.
Diventa una piccola tourer. icon_wink.gif
 
13002053
13002053 Inviato: 13 Feb 2012 19:22
 

Marco1968 ha scritto:


Molto bello. Ho dei dubbi su un uso quotidiano e sui lunghi viaggi, sarebbe comunque la mia unica moto. icon_smile.gif

non ho mai avuto il piacere di provarlo ancora (anche perchè io punterei se possibile al softail custom 1340 rotfl.gif ), ma mi è stato detto che apparte il vibrare di più e meno coppia (c'è coppia su un 883, figurati già su un 1300 icon_xd_2.gif ) praticamente cambia poco...oltre al fatto del carburatore al posto dell'iniezione... icon_rolleyes.gif
 
13002187
13002187 Inviato: 13 Feb 2012 19:48
 

Dave90DM ha scritto:

non ho mai avuto il piacere di provarlo ancora (anche perchè io punterei se possibile al softail custom 1340 rotfl.gif ), ma mi è stato detto che apparte il vibrare di più e meno coppia (c'è coppia su un 883, figurati già su un 1300 icon_xd_2.gif ) praticamente cambia poco...oltre al fatto del carburatore al posto dell'iniezione... icon_rolleyes.gif


Devo provare allora.. icon_razz.gif
 
13002223
13002223 Inviato: 13 Feb 2012 19:57
 

Maxstreetbob ha scritto:





C'è gente che con uno sporty in due c'han fatto quasi il giro del mondo.Sei su in due un pò sacrificati,ma se ben messo uno quasi non se ne accorge.
Il Daino è un'altra cosa.Una bella sella comoda per due,schienale,borse ecc e il gioco è fatto.
Diventa una piccola tourer. icon_wink.gif


Dovrò abituarmi ai criteri dimensionali degli Harley riders..definire piccola una Dyna completamente accessoriata mi suona ancora strano icon_biggrin.gif
Devo trovare un concessionario che la faccia provare..poi vi aggiorno.
 
13002572
13002572 Inviato: 13 Feb 2012 20:59
 

Marco1968 ha scritto:


Dovrò abituarmi ai criteri dimensionali degli Harley riders..definire piccola una Dyna completamente accessoriata mi suona ancora strano icon_biggrin.gif
Devo trovare un concessionario che la faccia provare..poi vi aggiorno.




Sai cos'è,da buon utente di Electra Glide,le altre sorelle mi sembran tutte piccole! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13002604
13002604 Inviato: 13 Feb 2012 21:05
 

Maxstreetbob ha scritto:




Sai cos'è,da buon utente di Electra Glide,le altre sorelle mi sembran tutte piccole! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif

max tu forse puoi dire sia a me che e a marco qualcosa di più sulle vecchie 1340...confermi quello che ho scritto prima?
 
13002668
13002668 Inviato: 13 Feb 2012 21:15
 

Dave90DM ha scritto:

max tu forse puoi dire sia a me che e a marco qualcosa di più sulle vecchie 1340...confermi quello che ho scritto prima?




Il buon vecchio Evo è sempre un buon motore,la differenza sostanziale tra il 1340 e il 1450,sta che il primo è un sottoquadro (corsa lunga).
Invece il secondo è un motore quadro con due alberi a camme.
Meno vibrazioni per il secondo,ma più coppia per il primo.Il 1340 è famoso per il suo minimo cardiaco. icon_wink.gif
C'è più affidabilità dal twin cam in poi,senza nulla togliere ai km fatti con l'Evo!! 0509_up.gif
 
13002793
13002793 Inviato: 13 Feb 2012 21:32
 

Maxstreetbob ha scritto:




Il buon vecchio Evo è sempre un buon motore,la differenza sostanziale tra il 1340 e il 1450,sta che il primo è un sottoquadro (corsa lunga).
Invece il secondo è un motore quadro con due alberi a camme.
Meno vibrazioni per il secondo,ma più coppia per il primo.Il 1340 è famoso per il suo minimo cardiaco. icon_wink.gif
C'è più affidabilità dal twin cam in poi,senza nulla togliere ai km fatti con l'Evo!! 0509_up.gif

ma a grandi linee in cosa sarebbe meno affidabile rispetto al 1450?
 
13003602
13003602 Inviato: 14 Feb 2012 0:54
 

Dave90DM ha scritto:

ma a grandi linee in cosa sarebbe meno affidabile rispetto al 1450?





Ma a grandi linee si tratta di miglioramenti per quanto riguarda la pompa dell'olio,piuttosto che un miglior smorzamento delle vibrazioni.
Il doppio albero a camme.Qualche cavallo in più per un pizzico di coppia in meno.
Il 1340 ha un gran freno motore tanto che i freni puoi anche non usarli.
Se sistemato a dovere,e ciò vuol dire tolte quelle "magagne" (vedi cuscinetti camma ecc).
E' una gran motore.Tra gli Harleysti c'è tutto un discorso su qual'è il motore e l'annata migliore.
Se stessi li ad'ascoltare tutto quello che dicono andrei in bicicletta!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13411822
13411822 Inviato: 31 Mag 2012 12:37
Oggetto: consigli su passaggio da cbf [e stradali in genere] a custom
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao tutti...
vorrei cambiare la mia cbf con una moto custom e giro attorno a 3 modelli: shadow 600/750, dragstar 650 e marauder vz800

a cosa devo fare attenzione quando vedo a vederle? questi modelli hanno dei problemi specifici? con cosa potrei trovarmi male rispetto alla mia attuale moto? con cosa potrei trovarmi meglio?

premetto che la cbf è splendida... ma cerco qualcosa di più calmo e che non fosse troppo pesante o poco agile...
grazie a tutti in anticipo

lamps doppio_lamp.gif
 
13412042
13412042 Inviato: 31 Mag 2012 13:27
Oggetto: Re: consigli su passaggio da cbf a custom
 

ossidiana_78 ha scritto:
Ciao tutti...
vorrei cambiare la mia cbf con una moto custom e giro attorno a 3 modelli: shadow 600/750, dragstar 650 e marauder vz800

a cosa devo fare attenzione quando vedo a vederle? questi modelli hanno dei problemi specifici? con cosa potrei trovarmi male rispetto alla mia attuale moto? con cosa potrei trovarmi meglio?

premetto che la cbf è splendida... ma cerco qualcosa di più calmo e che non fosse troppo pesante o poco agile...
grazie a tutti in anticipo

lamps doppio_lamp.gif


Bhe guarda i soliti controlli, gomme, freni, cromature, sentire il motore come va, i bolli, fare un giro, chiedere quando è stato fatto l'ultimo taglianto, ecc.

Io personalmente ti consiglio l'honda shadow vt750, ne ho provante un paio (a contrabbando rotfl.gif rotfl.gif ), e vanno veramente bene, poi ciclistica e affidabilità honda, il dragstar 650, lo aveva un mio amico, e aveva un po di problemi, tant'è che se l'è venduto, per il marauder non posso darti info icon_wink.gif.
 
13412187
13412187 Inviato: 31 Mag 2012 13:53
 

ma, che tu sappia, la 750 ha dei problemi frequenti su alcune annate ?
 
13412602
13412602 Inviato: 31 Mag 2012 15:20
 

ossidiana_78 ha scritto:
ma, che tu sappia, la 750 ha dei problemi frequenti su alcune annate ?


L'honda shadow no, ma il dragstar si.. eccome!!!!
 
13418923
13418923 Inviato: 2 Giu 2012 15:50
 

Prenditi la shadow. Con qualche piccolo accorgimento hai un motore divertente, è una bella moto e si lascia guidare bene, nn è molto pesante, poi x quel ch m riguarda posso dire da ex possessore ch oltre tutto questo è anche molto affidabile.
 
13418991
13418991 Inviato: 2 Giu 2012 16:08
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
Prenditi la shadow. Con qualche piccolo accorgimento hai un motore divertente, è una bella moto e si lascia guidare bene, nn è molto pesante, poi x quel ch m riguarda posso dire da ex possessore ch oltre tutto questo è anche molto affidabile.


Quoto, i motori honda sono affidabili, nulla da dire anche sulla qualità costruttiva!!
 
13419314
13419314 Inviato: 2 Giu 2012 17:57
 

Fra le tre, anche la mia preferenza va alla VT750... la trovo piu' "pulita", con linee piu' essenziali.

Non so se l'hai ignorata per "dimenticanza" o perche' non ti piace... Nevada 750? icon_mrgreen.gif

Tra tutte e' anche la piu' leggera icon_cool.gif
 
13420558
13420558 Inviato: 3 Giu 2012 8:04
 

42 ha scritto:
Fra le tre, anche la mia preferenza va alla VT750... la trovo piu' "pulita", con linee piu' essenziali.

Non so se l'hai ignorata per "dimenticanza" o perche' non ti piace... Nevada 750? icon_mrgreen.gif

Tra tutte e' anche la piu' leggera icon_cool.gif


Infatti, anch'io come sopra continuo a consigliarti l'onda shadow, comunque perché non le provi??

icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13420832
13420832 Inviato: 3 Giu 2012 10:24
 

Io sono pro nevada 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©