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Come potenziare un'aprilia rs 125 depotenziata
571843
571843 Inviato: 23 Ago 2006 23:12
 



Rotax ha scritto:
andreaspr ha scritto:
per caso sapete dirmi se esiste una marmitta completa per l'aprilia af1 125 del 92 con i doppi silenziatori tipo quelli della 250??? se si quanto cosat? oppure ci sono o altri modelli di scarico che le facciano guadagnare sound e potenza?


La marmitta per l'af1 è fatta come quella delle rs?
Un mio amico rivenditore ha le jin lomas anche per l'rs 125, la versione con un silenziatore oppure quella a 2 silenziatori.


è un messaggio vecchissimo di quando andrea era agli esordi... ora sa già tutto quello che gli serve e quel dubbio lo ha colmato tempo addietro..
 
571856
571856 Inviato: 23 Ago 2006 23:14
 

e soprattutto ha cambiato moto!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
572213
572213 Inviato: 24 Ago 2006 7:38
 

Non avevo fatto caso che era vecchissimo.
Sorry..
 
573802
573802 Inviato: 24 Ago 2006 16:04
 

per ricarbularla devo girare la vite solo dell'aria o anke qll della banza?
 
573834
573834 Inviato: 24 Ago 2006 16:12
 

Se non sei capace è meglio che porti la moto da un meccanico...
 
574393
574393 Inviato: 24 Ago 2006 19:01
 

RSTommy ha scritto:
Se non sei capace è meglio che porti la moto da un meccanico...

Ce n'è solo una di vite...cmq segui il consiglio di tommy... icon_wink.gif
 
580356
580356 Inviato: 26 Ago 2006 18:14
 

scusate l'ignoranza, ma una marmitta full power rispetto a una tipo arrow, giannelli o jolly moto dà prestazioni di molto inferiori oppure sono iù o meno sullo stesso livello?
 
580392
580392 Inviato: 26 Ago 2006 18:26
 

cicciorupestre ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma una marmitta full power rispetto a una tipo arrow, giannelli o jolly moto dà prestazioni di molto inferiori oppure sono iù o meno sullo stesso livello?

Da prestazioni inferiori.
 
582186
582186 Inviato: 27 Ago 2006 16:46
 

diciamo che la full-power sarebbe quella ancora originale!!!solo più vuota...poi l'arrow,la giannelli,la jolly moto sono una realtà completamente diversa!!!credo di aver sentito che più o meno es. l'arrow dia 8 cavalli!!!!!!incredibile!!!e la jolly 9!!
 
582414
582414 Inviato: 27 Ago 2006 18:22
 

Roby-Fluo ha scritto:
diciamo che la full-power sarebbe quella ancora originale!!!solo più vuota...poi l'arrow,la giannelli,la jolly moto sono una realtà completamente diversa!!!credo di aver sentito che più o meno es. l'arrow dia 8 cavalli!!!!!!incredibile!!!e la jolly 9!!


Certo e la giannelli ne da 25 di cavalli.

Dai, ma prima di scrivere certe cose pensiamoci bene icon_wink.gif
 
582426
582426 Inviato: 27 Ago 2006 18:25
 

La mia jolly-moto SP aumenta la potenza di circa 2-2,5 cavalli massimo...
 
590097
590097 Inviato: 29 Ago 2006 20:55
 

scusate se rompo ancora icon_redface.gif , ma se metto il terminale originale e la pancia di una delle solite marche, che guadagno di prestazioni ho?? icon_question.gif
 
590128
590128 Inviato: 29 Ago 2006 21:03
 

se hai la moto pote... guadagni perche è la pancia che ti fa prendere 1/2/3 cavalli e non il terminale... quello serve solo x evitare di fare casino
 
593457
593457 Inviato: 30 Ago 2006 18:13
 

ciao ragazzise dovessi cambiare solo la marmitta all'rs dep tagliare il ponte e stappare air box.... cosa ne verrebbe fuori?
 
593490
593490 Inviato: 30 Ago 2006 18:24
 

qualcosa guadagni 0510_grattacapo.gif ... ma se non metti la R.A.V.E...... eusa_think.gif
 
593548
593548 Inviato: 30 Ago 2006 18:36
 

qlc tipo.... quanto?
 
593648
593648 Inviato: 30 Ago 2006 19:02
 

nulla... arrivi a 140... se ti va bene...
 
593665
593665 Inviato: 30 Ago 2006 19:07
 

Invece con la rave?
 
593672
593672 Inviato: 30 Ago 2006 19:08
 

si...140\145 ma non d piu'!!! icon_rolleyes.gif
 
594107
594107 Inviato: 30 Ago 2006 21:09
 

Con la rev, marmitta, filtro stappato, centralina sbloccata e candela dovresti arrivare in torno ai 170-180 km/h...
 
595913
595913 Inviato: 31 Ago 2006 12:05
 

si a 170 ci arrivi...
 
2226284
2226284 Inviato: 7 Ago 2007 23:33
Oggetto: Help!!
 

Ciao a tutti!! sono nuovo... complimenti per il forum!!
Io ho una rs 125 del 2000, volevo chiedere:
-Come faccio a vedere se la valvola di scarico che ho è una RAVE e non una di quelle sempre chiuse?
- il mio silenziatore (purtroppo) è già uno di quelli in alluminio. un mio amico mi ha regalato il suo in carbonio (rs 125 del 1997). se monto questo terminale devo ricarburare la moto?
- se dovessi montare un carburatore del 34 al posto del 28, rischio di grippare??
-ma quando vi riferite al filtro ancora chiuso (da aprire con il cutter), parlate dei filtri che hanno le 2 grosse bocchette dell'aria che vanno fino a sotto il cupolino, o anche di quelli come il mio che hanno la bocchetta solo a destra?

scusate per le troppe domande......

Se potete aiutarmi!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2226331
2226331 Inviato: 7 Ago 2007 23:43
Oggetto: Re: Help!!
 

Solda88 ha scritto:
Ciao a tutti!! sono nuovo... complimenti per il forum!!
Io ho una rs 125 del 2000, volevo chiedere:
-Come faccio a vedere se la valvola di scarico che ho è una RAVE e non una di quelle sempre chiuse?
- il mio silenziatore (purtroppo) è già uno di quelli in alluminio. un mio amico mi ha regalato il suo in carbonio (rs 125 del 1997). se monto questo terminale devo ricarburare la moto?
- se dovessi montare un carburatore del 34 al posto del 28, rischio di grippare??
-ma quando vi riferite al filtro ancora chiuso (da aprire con il cutter), parlate dei filtri che hanno le 2 grosse bocchette dell'aria che vanno fino a sotto il cupolino, o anche di quelli come il mio che hanno la bocchetta solo a destra?

scusate per le troppe domande......

Se potete aiutarmi!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ciao, benvenuto.
Intanto ti consiglio di andarti a presentare nella "corsia di accelerazione", il forum per il ben venuto, così ti presenti a tutto il forum. icon_wink.gif

Per il resto vediamo un po':
_per la rave prima di tutto lo senti guidando la moto, verso gli 8.000giri dovresti sentire una spinta in più e un rumorino tipo "zzzzzzzzzz" icon_biggrin.gif
Nella parte destra della batteria, vicino al telaio dovrebbe esserci il solenoide che comanda l'apertura della rave, è di colore dorato, guarda un po' se c'è.
Oppure se riesci a vedere la valvola sul cilindro vedi se ha un cavo all'estremità, quella di serie bloccata è senza cavo..

_no, non devi ricarburare;

_no, non rischi di grippare se il 34 viene carburato bene, premessa, si rischia di grippare anche col 28 se è carburato male è icon_wink.gif

_per il filtro da aprire col cutter si intendono gli snorkel, quei tubetti in gomma posti sopra alla cassa filtro sotto al serbatoio, perchè di serie uno è tappato.
Quelli che dici te servono solo per portare aria fresca sotto al motore. icon_wink.gif

Spero di esserti stato utile. icon_wink.gif
 
2226374
2226374 Inviato: 7 Ago 2007 23:51
Oggetto: Re: Help!!
 

Spero di esserti stato utile. icon_wink.gif[/quote]

Grazie Mille Rotax!!
- ora vado a presentarmi sulla corsia di accelerazione...
- si la spinta la sento, spinge bene... (i suoi 170km/h li prende)
- Grazie mille per la tempestività con il quale mi hai risposto ( nonostante l'orario)
- mi ero dimenticato una domanda... Sorry... togliendo il codone della moto mi trovo davanti a 2 dubbi? qual'è la centralina sul quale è stato fatto il ponte (ovvero come la distinguo?)? e poi, come vedo se c'è il ponte?

... grazie mille
 
2226406
2226406 Inviato: 7 Ago 2007 23:58
 

Allora, questa è la centralina della rave:

immagini visibili ai soli utenti registrati


così confermi se è istallata. icon_wink.gif ,

mentre questa è la CDI:

immagini visibili ai soli utenti registrati



bisogna "scavare" nella zona quì raffigurata bianca:

immagini visibili ai soli utenti registrati


finché non trovi una specie di filo color rame e lo devi tagliare in modo che non faccia più contatto.
Poi richiudi il tutto con del silicono in modo che non entri l'acqua nella centralina. icon_wink.gif
 
2226411
2226411 Inviato: 8 Ago 2007 0:00
 

Grazie mille!!
Sei stato molto chiaro!
Grazie ancora!!!!
 
4147196
4147196 Inviato: 10 Apr 2008 15:03
 

il ponte alla centralina dov'è??? hai una foto???????
 
4147246
4147246 Inviato: 10 Apr 2008 15:06
 

un post sopra il tuo ci sono le foto icon_wink.gif
 
4157690
4157690 Inviato: 11 Apr 2008 15:20
 

ragazzi,per curiosità,voi avete cambiato la candela cn una di grado termico più freddo????
 
4165094
4165094 Inviato: 12 Apr 2008 13:26
 

questo topic è vekkissimo , ora che è stato montato il carburatore elettronico quando dovrebbe costare il ripotenziamento ? è quali sono le differenze prestazionali?
 
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