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acquisto prima moto: ducati 848 o yamaha r6
15568889
15568889 Inviato: 2 Mar 2016 23:00
 

In tema ducati secondo me è meglio un monster se ti piace la guida sportiva... posizione caricata in avanti, abbastanza leggera, dotazione di tutto rispetto e ovviamente adatta per iniziare, io ho imparato con un monster 695 e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, anche se comunque prima avevo un cinquantino non credo che faccia molto testo...

L'unica cosa ti consiglio di prenderla usata senza spenderci tanti soldi, probabilmente sarà una moto che terrai per un paio d'anni per farti le ossa e poi decidere se tenerla o rivenderla, non ha senso prenderla nuova anzi, io la mia la presi usata e quando la rivendetti dopo tre anni con il triplo dei km ci persi solo 500€, con il nuovo 500€ li perdi appena metti le ruote fuori dal concessionario icon_asd.gif
 
15568917
15568917 Inviato: 2 Mar 2016 23:57
 

i vostri consigli mi sono stati molto utili..e vi ringrazio. Scriverò di nuovo quando prenderò la moto,spero fra qualche mese,anche se avevo calcolato fra massimo 2 ma si sono presentati degli imprevisti che non sto qua a dire i c... miei... Ci si risente più in la. Ciao bikers.
 
15631721
15631721 Inviato: 29 Mag 2016 23:03
 

Ciao ragazzi...vi sono mancato?? icon_asd.gif ....eccomi qua di nuovo. Finalmente è giunto il fatidico momento.Questa settimana mi decido a prendere la mia prima moto in assoluto.Ho passato questi mesi a parlare con gente,girando anche svariati concessionari,e da 1 mese quasi che ho il foglio rosa,ed ho fatto pure 6 guide per prendere un po di dimestichezza con la moto.L'autoscuola ha una suzuki sv 650,behh per uno che nn ha mai guidato oltre 70 cv credo,sono una bella botta,sopratutto alla prima guida fatta,mi sono trovato un po in difficoltà,ma poi dalla seconda guida in poi ho cominciato a prendere sempre più feeling con la moto e l'istruttore mi sta facendo girare per le strade urbane..Allora,sto per dire una bestemmia,ma è quello che ho intenzione di comprarmi...ducati 999 s 2006,colorazione fila con 16.000 km a 6000 euro....Vi giuro,non sono uno montato che vuole farsi vedere che guida un bel mostro,ma ci ho perso la testa,da 1 mese che prendo sonno a fatica e ogni mattina vado in concessionaria a vederla se è ancora li,ed è ancora li grazie a dio...avevo aperto questo topic parlando della r6,limited edition ma di r6 nn se ne trovano,e poi devo essere sincero,da quando mi sono innamorato delle ducati,per lo meno dalla linea e dal sound del motore,non riesco piu a togliermelo dalla testa....Allora,il problema cruciale è questo: il cuore mi dice ducati 999,la ragione si butta sulle: honda hornet 2005 a 2500 euro,e kawasaki er 6n 2008 2800 euro per lo meno dalle concessionarie qua dove abito ci sono queste moto.La 999 colorazione fila di usate se ne trovano pochissime,è troppo troppo troppissima bellaa dal vivo...come va come moto,è complicata???Parlando dal vivo con svariate persone ho riscontrato diverse opinioni dal chi dice''se ti piace prendila,ma vai piano i primi mesi fino a quando non la conosci''e dal chi sconsiglia per via dell'inesperienza ...Vorrei tanto sentire pareri di possessori della 999....Me ne sono innamorato,nel vero senso della parola icon_sad.gif
 
15631848
15631848 Inviato: 30 Mag 2016 9:19
 

Sony88panigale ha scritto:
Ciao ragazzi...vi sono mancato?? icon_asd.gif ....eccomi qua di nuovo. Finalmente è giunto il fatidico momento.Questa settimana mi decido a prendere la mia prima moto in assoluto.Ho passato questi mesi a parlare con gente,girando anche svariati concessionari,e da 1 mese quasi che ho il foglio rosa,ed ho fatto pure 6 guide per prendere un po di dimestichezza con la moto.L'autoscuola ha una suzuki sv 650,behh per uno che nn ha mai guidato oltre 70 cv credo,sono una bella botta,sopratutto alla prima guida fatta,mi sono trovato un po in difficoltà,ma poi dalla seconda guida in poi ho cominciato a prendere sempre più feeling con la moto e l'istruttore mi sta facendo girare per le strade urbane..Allora,sto per dire una bestemmia,ma è quello che ho intenzione di comprarmi...ducati 999 s 2006,colorazione fila con 16.000 km a 6000 euro....Vi giuro,non sono uno montato che vuole farsi vedere che guida un bel mostro,ma ci ho perso la testa,da 1 mese che prendo sonno a fatica e ogni mattina vado in concessionaria a vederla se è ancora li,ed è ancora li grazie a dio...avevo aperto questo topic parlando della r6,limited edition ma di r6 nn se ne trovano,e poi devo essere sincero,da quando mi sono innamorato delle ducati,per lo meno dalla linea e dal sound del motore,non riesco piu a togliermelo dalla testa....Allora,il problema cruciale è questo: il cuore mi dice ducati 999,la ragione si butta sulle: honda hornet 2005 a 2500 euro,e kawasaki er 6n 2008 2800 euro per lo meno dalle concessionarie qua dove abito ci sono queste moto.La 999 colorazione fila di usate se ne trovano pochissime,è troppo troppo troppissima bellaa dal vivo...come va come moto,è complicata???Parlando dal vivo con svariate persone ho riscontrato diverse opinioni dal chi dice''se ti piace prendila,ma vai piano i primi mesi fino a quando non la conosci''e dal chi sconsiglia per via dell'inesperienza ...Vorrei tanto sentire pareri di possessori della 999....Me ne sono innamorato,nel vero senso della parola icon_sad.gif

Allora, calcola che le Ducati sbk più vai a ritroso nel tempo e più sono scomode, dure e legnose da guidare. Quindi fondamentalmente prendi tutto quello che ti è stato detto sulla 848 e moltiplicalo al quadrato. A ciò aggiungi che più vai indietro nel tempo e meno sono "affidabili" e/o comunque adatte ad un utilizzo quotidiano nel traffico e con ogni condizione meteo. Ad esempio un 999 con la frizione a secco ti farà presto passare la voglia se non le metti un attuatore maggiorato. Per quanto riguarda la potenza poi siamo sempre lì... la 999s ha prestazioni grossomodo da 848... e se tu stesso ti sei reso conto che già 70 cv della sv650 non sono pochi per un neofita... beh... trai le tue considerazioni.
Il consiglio che ti do stavolta è: se è per scegliere tra 999s piuttosto che R6 o 848... scegli una di queste due... almeno sono più leggere e nonostante richiedano ugualmente una guida di corpo beh... sempre meno che un 999...
Ovviamente la cosa giusta da fare sarebbe comprare un bel Ducati Monster o Hypermotard icon_mrgreen.gif
 
15631952
15631952 Inviato: 30 Mag 2016 11:39
 

Non mi piace proprio il monster,l hypermotard per come la vedo è adatta a gente da 1:90 cm...io sono 1:80 e salendoci l'ultima volta mi sentivo veramente a disagio sulla hyper....il budget attuale è di 6000 euro,e come dicevo facendo una cosa come si deve mi dovrei buttare sulla hornet che bene o male me la caverei trattando il prezzo sui 2000 euro,un bel po di mesi di pratica e poi magari passare ad una 600 SS jap....quindi le alternative sono 2: prendo la hornet o l'er 6n cavandomela con poco oppure faccio la pazzia e mi butto sulla 999....non so cosa fare ): cuore e ragione stanno in un brutto confilitto senza tregua....per come la penso io la moto dovrebbe piacere innanzitutto da ferma poi tutto il resto....
 
15631958
15631958 Inviato: 30 Mag 2016 11:47
 

Le millone sono molto fisiche da guidare, le bicilindriche ancor di più e le vecchie Ducati non ne parliamo... sono moto tostarelle pure per chi ha esperienza, figuriamoci per un neofita.

Poi magari ci sali sopra e scopri di essere un talento naturale, non sarebbe una novità (vedi Biaggi, prima dei 17 anni non aveva mai toccato una moto in vita sua, meno di due anni dopo ed era già campione della Sport Production...), ma se così non fosse... beh, non è esattamente la moto migliore con cui iniziare, ecco.
 
15631963
15631963 Inviato: 30 Mag 2016 12:01
 

secondo me sei arrivato al bivio giusto,fossi in te ascolterei il cervello e non il cuore,fatti questi mesi con una moto che ti insegnerà a portare poi quella del cuore. PS leggi sulle discussioni ot delle moticicliste ,non voglio fare il menagramo , come sia possibile per una stupidata lasciarci la vita
 
15631996
15631996 Inviato: 30 Mag 2016 12:30
 

Allora,la moto la farei uscire solo i fine settimana principalmente,senza fare nemmeno chissà quanti km,solo per brevi tragitti...Per questo sto pensando alla 999,la comprerei solo e soltanto per passione,non mi interessa fare viaggi eccc...Poi sicuramente faro anche un corso in pista per imparare almeno meglio le tecniche di guida..Entro domani decido cosa prendere...Vorrei focalizzare l'argomento sulla 999 dando un po di informazioni perchè a me sa un po di strano.Allora ho visto questa moto in ducati,è in conto vendita,quindi non è in garanzia.Ho parlato con il proprietario,ansi il 2 proprietario perchè prima c'è l'aveva un'altro da nuova credo e ci ha fatto 15.000 km supergiu,questo di ora il 2 proprietario appena presa la moto 1 anno fa, ha fatto i tagliandi,cambio cinghia ecc e ha percorso solo 1000 km ed ora si è preso una 1299 panigale lasciando la 999 in contovendita alla concessionaria ducati. Non è un po strano che uno cambia la propria moto nell'arco di 1 anno???D'altra parte mi ha detto che non aveva senso che tiene anche la 999 perche ha comprato la panigale,e fino a qua siamo d'accordo ma quello che mi puzza è del perchè non abbia preso la panigale 1 anno fa ma proprio ora dando indietro la 999...e poi mi ha detto che la moto non è mai andata in pista...Voi cosa ne pensate di questa storia???
 
15632499
15632499 Inviato: 30 Mag 2016 22:39
 

Non risponde più nessuno icon_biggrin.gif forse in effetti non ci sta più niente da aggiungere.Si è capito che bisogna partire per gradi...Proprio poco fa,leggevo il post di uno certo grazycalde,un tipo alto 1.98 che voleva partire con il 1098 senza la minima esperienza in moto,oddio,aveva guidato una vespa per 5 anni,ma non credo proprio che questo faccia qualche differenza ed in seguito voi lo avete riportato nella retta via diciamo,che poi alla fine è finito su una 899 panigale,perchè non ha potuto resistere al fascino bono della panigale.Diciamo che mi sento anche io un po cosi quando vedo questa 999 da corsa con gli adesivi Fila.....ehmmmm,ero assai curioso di sapere come si è trovato questo jordan su una 899 come prima moto icon_asd.gif
 
15632661
15632661 Inviato: 31 Mag 2016 8:35
 

È diverso... come ti ho detto prima, più vai indietro nel tempo e più le Ducati sono moto difficili da portare.
Io ce l'ho la 899, è un siluro... questo sì... però è anche imbottita di elettronica che invece le varie 848, 749, ecc. non hanno. Sono moto nude e crude, più pesanti e più impostate, con dei telai che le rendono affilate come coltelli che tracciano solchi nel burro... vanno su binari, si guidano di corpo e non le correggi più le traiettorie una volta impostate. Non sono moto facili.
La Panigale con tutta l'elettronica la porterebbe anche mia nonna, è leggerissima e maneggevole come un Monster, la metti in piega pure stando avvitato sul serbatoio che manco il CBR, e l'elettronica fa tutto quello che non sai fare te e ti evita le cazzate che inevitabilmente farai. Quasi non sembra una Ducati bensì una jap.

Certo... non è una moto che ha nulla da insegnarti... tu a portarla non impari nulla, e se non sai andare in moto non lo impari certo con essa... perchè fa tutto lei, tutto da sola. Hai molto meno feeling che non con il telaio a traliccio quindi non svilupperai mai la sensibilità necessaria a capire quello che ti comunica la moto nelle varie situazioni. Anche in piega: con la 899 non devi avere paura, devi praticamente buttarti alla cieca e fidarti, perchè non è comunicativa come un 848, anzi... alle volte hai quasi la sensazione di "cadere", la sensazione di vuoto... solo che poi non cadi e fa tutto 10.000 volte meglio di come le avrebbe fatte una 748, 749, 848...
Tutto merito della tecnologia, certo... tecnologia che si paga a caro prezzo.
Ribadisco il consiglio: prendi un Monster e impari a farci tutto. Poi pensi allo step successivo. La 899 se fai il bravo col gas è alla tua portata, ma per me la moto è anche esperienza e didattica... e ripeto, con questa non impari ad andare in moto... vai solo veloce (se non ne hai paura, soprattutto in piega) ma vai veloce solo perchè fa tutto lei, non perchè sai farlo tu icon_asd.gif
 
15632694
15632694 Inviato: 31 Mag 2016 9:30
 

Neo,tu che moto avevi prima del 899???
 
15632700
15632700 Inviato: 31 Mag 2016 9:36
 

Ah si sorry...ho visto ora il tuo profilo...posso sapere la tua storia...sei paritio con un monster per poi andare sulla 848 e ora hai una 899....se salivi direttamente sulla 848 senza passare prima dal monster come pensi che sarebbe andata???....e poi scusa tanto,se l'848 da più feeling ed è più bello da guidare perché l'hai cambiata per passare alla panigale???
 
15632730
15632730 Inviato: 31 Mag 2016 10:18
 

Sony88panigale ha scritto:
Non risponde più nessuno icon_biggrin.gif forse in effetti non ci sta più niente da aggiungere.Si è capito che bisogna partire per gradi...


Diceva il saggio "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" icon_asd.gif
Tutti quanti ti abbiamo sconsigliato di iniziare con una Panigale 848, 899, 959, 1199 o 1299 che sia.
Tutti quanti ti abbiamo accennato sui rischi che corri, iniziando senza alcuna esperienza, con una moto da corsa.
Tutti quanti ti abbiamo consigliato di iniziare con qualcosa di più tranquillo, per acquisire tutta l' esperienza che ti servirà per gestire in futuro una moto come la Panigale.
Quindi a questo punto, dicci cosa vorresti sentirti dire e saremmo ben felici di accontentarti.
Detto questo, io ti consiglierei di acquistare direttamente la Panigale 1299. Che senso ha aspettare e arrivarci per gradi. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Se ti può essere utile io ho appena acquistato una Hyper 939 e nonostante guidi moto da quasi 35 anni, mi sembra di avere ricominciato, e sto imparando a conoscerla usando tutte le cautele che ho acquisito negli anni.
Dammi retta vacci piano, se vuoi una Ducati, inizia a capire come "funziona", magari con un monster, il quale potrebbe riservarti grandi soddisfazioni...........

Ciao
 
15632835
15632835 Inviato: 31 Mag 2016 13:04
 

Ciao binox,in parte hai ragione icon_asd.gif ,forse è vero,vorrei sentirmi dire di prendere la 999,stando attento e usando la testa..D'altro canto sbagli quando dici che non voglio sentire i commenti altrui,perchè se cosi fosse ora starei in ducati a staccare l'assegno per la 999.Se sono ancora indeciso è solo per colpa vostra, icon_asd.gif,lo so che lo dite per il mio bene,ma è indescrivibile descrivere cosa sento quando sono sopra a delle moto da gara, è come prendere la cocaina ed i tuoi neuroni ti sparano segnali di dopamina all'infinito facendoti sentire l'uomo piu felice del mondo..ecco,più o meno provo questo quando salgo sopra la 999 moltiplicato al cubo...Il monster non mi piace proprio lo ripeto per l'ennesima volta...o per meglio dire,i vecchi monster,tipo il 620,696...esteticamente sono orribili per i miei gusti
 
15632837
15632837 Inviato: 31 Mag 2016 13:07
 

in ducati,ci sarebbe anche una f4 750 del 2000 con 33.000 km a 5.500 e una brutale 750 del 2005 con 13.000 km a 5.700.....
 
15632863
15632863 Inviato: 31 Mag 2016 14:11
 

Le mv agusta brutale quanto ad affidabilità hanno abbastanza problemi vero???...solitamente da quel poco che so non ne parlano bene
 
15632963
15632963 Inviato: 31 Mag 2016 16:31
 

Sony88panigale ha scritto:
Le mv agusta brutale quanto ad affidabilità hanno abbastanza problemi vero???...solitamente da quel poco che so non ne parlano bene


Più che altro MV affida l' assistenza a dei multimarca, qui dalle mie parti all' officina a cui è affidata l' assistenza MV non ci porterei nemmeno un ciao.
 
15633171
15633171 Inviato: 31 Mag 2016 21:50
 

Sony88panigale ha scritto:
Ah si sorry...ho visto ora il tuo profilo...posso sapere la tua storia...sei paritio con un monster per poi andare sulla 848 e ora hai una 899....se salivi direttamente sulla 848 senza passare prima dal monster come pensi che sarebbe andata???

Dritta, alla prima curva di quelle che cambiano angolatura ad un certo punto della percorrenza icon_asd.gif
E non è solo un pensiero ma una certezza icon_asd.gif
Sony88panigale ha scritto:
....e poi scusa tanto,se l'848 da più feeling ed è più bello da guidare perché l'hai cambiata per passare alla panigale???

Non ho detto che è più bella da guidare, ma che ha più feeling e più cose da insegnare a chi la guida icon_wink.gif Che è più bella l'hai detto tu: è 1000 volte più legnosa, difficile e scomoda.
 
15634068
15634068 Inviato: 2 Giu 2016 10:30
 

Ho visto un'altra hornet del 2007 con 22.000 km a 3000 euri,in garanzia,gommata nuova...esteticamente non è male devo dire sopratutto perché è nera ed il nero è il mio colore preferito....allora ragazzi,direi che ormai per colpa vostra la scelta cadrebbe su queste 2:hornet e mv agusta brutale 750 2005 con 13.000 km a 5700 trattando a 5000 euri....entrambe nere,come sound la hornet urla molto di più, le mv le ho sempre viste moto troppo silenziose ma la linea della brutale è nettamente superiore.....cosa mi consigliate quindi tra hornet ed mv brutale??...
 
15634075
15634075 Inviato: 2 Giu 2016 10:39
 

La Brutale 750?
Piuttosto corri a prendere il 999 di cui parlavi prima...
La 750 è mooolto delicata e costosa prendi una Hornet, gli fai benzina e giri.
Tra qualche anno avrai quel minimo d'esperienza per poter prendere ciò che vuoi! 0509_up.gif
 
15634079
15634079 Inviato: 2 Giu 2016 10:44
 

Restano comunque due moto con una discreta cavalleria, quindi piano col gas eh... mi raccomando. La Hornet è sicuramente più vuota ai bassi, comincia a spingere solo quando le tiri il collo. La ciclistica non è al top, ma per imparare va bene tutto... e del resto lo capisci anche tu che il prezzo è molto più basso della MV non a caso. A favore suo possiamo dire che è una moto molto affidabile e che non necessita di particolare manutenzione: spendi quei 3000 euro e poi i costi sono finiti lì, a parte la benzina. Oltretutto una giapponese con 22k km è praticamente nuova.
La Brutale 750 per me è una scultura su due ruote, una vera opera d'arte, ma non è la moto più affidabile del mondo. 13k km sono pochi, il prezzo è giusto però quelle annate hanno sofferto di qualche problema di elettronica. E sta tutto qui... MV è sicuramente una moto più bella e divertente ma non fanno i progetti più affidabili del mondo. E bada, che la Brutale non si chiama così a caso icon_mrgreen.gif
(Anche se bravo che stai a vedè la versione 750 anzichè 1090... ti perdonerà molto più gli errori).
 
15634081
15634081 Inviato: 2 Giu 2016 10:51
 

In realtà le versioni fino alla 1078 sono le più "Brutale"!
Una 1090 con tutta l'elettronica, gli aggiornamenti di motore e la ciclistica (almeno in versione R) più stradale si controlla meglio di una 750!

Le vecchie MV avevano problemi di elettronica, mozzo ruota, radiatore... Insomma... Poi mettici la manutenzione: la MV richiede frequenti controlli alle valvole, la Hornet una volta che ha olio e benzina sei più che tranquillo.
Ripeto se vuoi prendere la 750 piuttosto il 999! 0509_up.gif
 
15634084
15634084 Inviato: 2 Giu 2016 11:02
 

Concordo con CBR.
Vai di Hornet che viaggi tranquillo sotto ogni aspetto.
Oltretutto una volta che avrai preso confidenza con la moto ed avrai un po' più esperiena ti potrai divertire parecchio, è pur sempre una moto da quasi 100CV che per andare in strada sono molto più che sufficienti.
 
15634095
15634095 Inviato: 2 Giu 2016 11:19
 

Hornet? eusa_think.gif

Potenza non da sottovalutare ma neanche troppo impegnativa. Divertente nella guida allegra ma non scomoda in quella cittadina. La ciclistica non sarà al top, ma è ben calibrata rispetto al motore e non ha difetti grossi, e da neofita questo già basta e avanza. Ed è una roccia, quindi adatta anche a chi per inesperienza tende a trascurare un po' la moto (non per questo devi fregartene, eh!). Stavolta mi trovi favorevole, insomma icon_smile.gif

Occhio solo al comportamento del quattro in linea, che tradisce molti inesperti: senti che in basso ciccia ce n'è poca, o che sale lenta di giri, apri di botto... e prima di capire il perché o il percome sei a velocità siderali, o a candela, o per terra con la moto poggiata sullo sterno.

Se fai attenzione a questo... praticamente non c'è altro, a parte il normale buonsenso.
 
15634099
15634099 Inviato: 2 Giu 2016 11:26
 

CBR_125R ha scritto:
Ripeto se vuoi prendere la 750 piuttosto il 999! 0509_up.gif

Su questo ho chiuso un occhio prima, ma visto che lo ribadisci ci tengo ad esprimermi in merito: è un bel consiglio del c***o!! 0510_amici.gif
A parte che ci abbiamo messo due pagine di discussione per fargli capire che non sarebbe in grado di guidarlo il 999 perchè richiede un'esperienza e dei movimenti che sicuramente non ha ancora fatto suoi, quindi:
1) non se lo godrebbe, saprebbe forse "portarlo" ma non guidarlo... della serie che poi lo trovi a fa le curve impalato a 20 all'ora.
2) sarebbe pericoloso, per sè e per gli altri, quando eventualmente dovesse tirare dritto alla prima curva bastarda che prende un po' più sostenuto... di tanto che è una moto impostata, che non perdona l'errore nè la correzione di traiettoria.

E poi, come se non bastasse come fai a consigliare una supersportiva al posto di una naked... Hornet e Brutale ci siamo, ma Brutale e 999??! Sono due moto completamente diverse in tutto.
Questa me domando come te viene in mente eusa_think.gif

Ultima modifica di -Neo- il 2 Giu 2016 11:27, modificato 1 volta in totale
 
15634101
15634101 Inviato: 2 Giu 2016 11:26
 

Sony88panigale ha scritto:
direi che ormai per colpa vostra


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15634103
15634103 Inviato: 2 Giu 2016 11:29
 

-Neo- ha scritto:
Su questo ho chiuso un occhio prima, ma visto che lo ribadisci ci tengo ad esprimermi in merito: è un bel consiglio del c***o!! 0510_amici.gif
A parte che ci abbiamo messo due pagine di discussione per fargli capire che non sarebbe in grado di guidarlo il 999 perchè richiede un'esperienza e dei movimenti che sicuramente non ha ancora fatto suoi, quindi:
1) non se lo godrebbe, saprebbe forse "portarlo" ma non guidarlo... della serie che poi lo trovi a fa le curve impalato a 20 all'ora.
2) sarebbe pericoloso, per sè e per gli altri, quando eventualmente dovesse tirare dritto alla prima curva bastarda che prende un po' più sostenuto... di tanto che è una moto impostata, che non perdona l'errore nè la correzione di traiettoria.

E poi, come se non bastasse come fai a consigliare una supersportiva al posto di una naked... Hornet e Brutale ci siamo, ma Brutale e 999??! Sono due moto completamente diverse in tutto.
Questa me domando come te viene in mente eusa_think.gif

Hai mai portato una Brutale 750??
Ecco allora prima la provi, poi mi dici... E comunque non dico che sia meglio dico che sono difficili entrambe ma almeno il 999 gli piaceva... Dai Prof continua! 0509_up.gif
Ero sarcastico...
Come noti,basta leggere l'itaGliano:
CBR_125R ha scritto:
La Brutale 750?
Piuttosto corri a prendere il 999 di cui parlavi prima...
La 750 è mooolto delicata e costosa prendi una Hornet, gli fai benzina e giri.
Tra qualche anno avrai quel minimo d'esperienza per poter prendere ciò che vuoi! 0509_up.gif

CBR_125R ha scritto:
In realtà le versioni fino alla 1078 sono le più "Brutale"!
Una 1090 con tutta l'elettronica, gli aggiornamenti di motore e la ciclistica (almeno in versione R) più stradale si controlla meglio di una 750!

Le vecchie MV avevano problemi di elettronica, mozzo ruota, radiatore... Insomma... Poi mettici la manutenzione: la MV richiede frequenti controlli alle valvole, la Hornet una volta che ha olio e benzina sei più che tranquillo.
Ripeto se vuoi prendere la 750 piuttosto il 999! 0509_up.gif

Invece DE domandarti, leggi e rifletti! 0509_up.gif
 
15634109
15634109 Inviato: 2 Giu 2016 11:45
 

Cbr_125,la brutale è cosi difficile da portare in confronto alla hornet???..alla fine la cavalleria è bene o male la,102 hornet,108 brutale...la 999 ne ha quasi 140...scusate una cosa poi,come faccio ad evidenziare determinate frasi che mi mandate per rispondere esattamente a quelle???...
 
15634112
15634112 Inviato: 2 Giu 2016 11:55
 

CBR_125R ha scritto:


Tra qualche anno avrai quel minimo d'esperienza per poter prendere ciò che vuoi! 0509_up.gif


Fra qualche anno???..magari vorresti dire fra qualche mese icon_biggrin.gif,prendo una naked solo ed esclusivamente per fare un po di esperienza,giusto qualche mese,perché come ho ben scritto io amo le moto da gara...

Ultima modifica di Sony88panigale il 2 Giu 2016 12:03, modificato 1 volta in totale
 
15634115
15634115 Inviato: 2 Giu 2016 12:03
 

Mese? No no amico, se pensi questo toglitelo subito dalla testa.
Per avere un minimo di esperienza (Ma giusto il minimo sindacale) per poter condurre una 999 ti ci vuole qualche annetto e taaaaaanti km sul groppone.
É evidente che non hai la minima idea di cosa voglia dire portare una moto, non si impara mai abbastanza nemmeno dopo 30 anni che si va in moto.
Una Hornet per un neofita é già troppa roba credimi.
Te ne renderai conto da solo.
 
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