Ormai sono giorni che mi dibatto nel dilemma, e non ne esco fuori.
Ricapitolo: mi trovo DA DIO con il GSR 750 quanto a qualità dinamiche, ma vorrei qualcosa di più comodo (posizione meno caricata sui polsi, sella più morbida e che non mi schiacci gli zebedei nella guida sportiveggiante), con discreta protezione aerodinamica e con più spazio -e maniglie- per il passeggero; inoltre, se cambio moto la prossima deve avere l'ABS, per sentirmi più tranquillo.
Per esclusione e per un sacco di altri fattori (non ultimo quello economico), sono arrivato alle due opzioni di cui al titolo.
In cosa vedo il GSR superiore ad entrambe: agilità, strumentazione

Cosa temo di entrambe: di trovarmi in difficoltà con il peso e la -presunta, ma suppongo anche reale- inferiore maneggevolezza.
Pro che vedo nel GSX rispetto al CBF:
- la trovo molto bella;
- coppia straripante;
- contamarce

Contro che vedo nel GSX rispetto al CBF:
- peso;
- estetica con le valigie

Pro che vedo nel CBF rispetto al GSX:
- ruota posteriore da 160, la rende più agile?
- estetica con le valigie

Contro che vedo nel CBF rispetto al GSX:
- carina ma non bellissima;
- contamarce assente

- autolimitata a 230 km/h (non ci arriverò mai, è più un fastidio concettuale)
Sto trattando con i concessionari, ma per il GSX siamo a 4500 € più la mia, per il CBF... beh, ancora non lo so, ma per la versione base mi faceva 2500 € più la mia, e considerando che la ST viene 2000 € in più di listino... lunedì me ne sincero, ma credo saremo sulla stessa tacca del GSX.
Sono salito in sella ad entrambe (da fermo) e il CBF mi è sembrata un pelo più comoda.
Non ho la possibilità di provarle su strada.
Qualcos'altro che mi sfugge? Consumo, affidabilità, bollo assicurazione qualsiasi altra cosa?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie.