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Cavalletto troppo corto dopo montaggio rialzo husky
12842259
12842259 Inviato: 30 Dic 2011 10:16
Oggetto: Cavalletto troppo corto dopo montaggio rialzo husky
 

Ragà ho montato il rialzo al monoammortizzatore.Devo dire che fa tutto un altro effetto,la moto è molto più alta e non affonda per niente il mono come prima,solo che c'è un problema.Il cavalletto.Essendo la moto più alta,prima il cavalletto era troppo lungo,ora è troppo corto,come posso rimediare?Lo devo modificare?O ne vendon di più lunghi?Se devo modificarlo,in che modo lo posso modificare?Ho usato la funzione cerca e ho visto che un altro utente chiedeva informazioni e le opzioni erano comprare il cavalletto del WRE opure portare il cavalletto da un fabbro,cosa mi consigliate?
 
12842288
12842288 Inviato: 30 Dic 2011 10:27
 

Stesso problema che ho io... metti quello del WRE oppure del WR se monta 0509_up.gif
 
12844371
12844371 Inviato: 30 Dic 2011 21:40
 

io ho tenuto il cavalletto originale e sta benissimo, anzi ora è più stabile e posso parcheggiarla anche ibn zone non perfettamente piane... all'inizio da un po un senso di sfiducia ma ci devi fare l'abitudine
 
12844397
12844397 Inviato: 30 Dic 2011 21:45
 

Davide,la mia per niente,va proprio in terra,non dico che ci sta parallela al cavalletto ma ci manca poco,ho rimediato facendo comunque una specie di prolunga al cavalletto,dovrebbe andare meglio
 
12845417
12845417 Inviato: 31 Dic 2011 11:36
 

Comunque a me dopo il montaggio la catena strascica un casino in fase di rilascio,ho provato a tirarla un pò dato che era un pò lente e l'ho lubrificata per bene ma niente....che può essere??
 
12845528
12845528 Inviato: 31 Dic 2011 12:16
 

ho paura che il rialzo sia eccessivamente lungo... può essere che costringe il forcellone in una posizione troppo bassa e quindi la catena non scorre bene dove dovrebbe...
penso questo perchè a nessuno prima il cavalletto era risultato troppo corto, nè con i rialzi, nè con i mono dei 450-510...anzi, molti, tra cui io stesso, dopo il montaggio del mono hanno riscontrato un netto miglioramento dell'efficacia del cavalletto in quanto da originale lascia la moto quasi verticale esponendola facilmente a cadute icon_wink.gif

se, come penso, il rialzo è troppo lungo, questo causa inoltre un cattivo lavoro dei link, che oltre aeggiorare il comportamento dinamico della moto, posso causare anche rotture icon_wink.gif

non finirò mai di battermi contro questi rialzi artigianali, cambiare il mono è un conto, porta solo miglioramenti se è il modell ogiusto, ma queste modifiche azzardate a componenti dall'equilibrio delicato come le sospensioni sono spesso solo dannose e servono solo a far vedere la moto più alta icon_rolleyes.gif
 
12845615
12845615 Inviato: 31 Dic 2011 12:49
 

Se vai sul topic della mia moto lo vedi,guardalo e poi su mp se ne discute che dopo andiamo OT,ok?icon_smile.gif
 
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