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Info casco schuberth e condensa
12841935
12841935 Inviato: 30 Dic 2011 1:08
Oggetto: Info casco schuberth e condensa
 

Innanzitutto un grandissimo saluto a tutti Voi ed un mare di Auguri di Buone Feste icon_asd.gif
Veniamo alla domanda:
Vorrei avere qualche consiglio da chi conosce il casco schuberth C3 meglio di me in quanto mi è stato regalato solo da alcuni giorni. Nonostante la temperatura capricciosa (da -2 a -5 gradi) di questi giorni sto utilizzando, come sempre, la mia cara mukkina e pensavo che con il nuovo casco sarebbe stato uno spasso invece ho seri problemi di condensa interna in quanto preclude la visibilità e mi spiego meglio.
Ho montato il pinlock seguendo dettagliatamente le istruzioni, infatti secondo me è montato correttamente però succede che solo dopo qualche chilometro si forma una vera è propria condensa (molta acqua che addirittura cola dopo un pò) all'interno della visiera "normale" nella parte superiore (una striscia di circa un centimetro) che man mano scende fino ad intaccare la visiera interna (pinlock) fino a non farmi più avere la necessaria visibilità; sono certo che il pinlock è montato correttamente perchè detta condensa è presente all'interno del casco, ma all'esterno dell'area protetta dal pinlock, infatti se passo un panno senza smontare nulla asciugo e riacquisto visibilità. Aggiungo che ho già provato a cambiare le inclinazioni del parabrezza credendo fosse un problema aerodinamico, ma nulla da fare.
CONSIGLI????
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!
 
12841966
12841966 Inviato: 30 Dic 2011 1:28
 

Praticamente ti cola la condensa sul pinlock?

Io ho un Concept (C1). Mi da lo stesso problema, ma per fortuna a me lo fa nella parte inferiore e quindi con il pinlock ho risolto...

Le visiere della Schuberth si confermano dunque il peggior difetto di questi caschi... 0509_down.gif
 
12842017
12842017 Inviato: 30 Dic 2011 3:28
 

Ciao, si, praticamente la condensa si forma sia sullo strato sup. della visiera normale che sul pin-lock, stessa zona e poi cola.. praticamente l'area neutra è salva, peccato che è l'interno che non va..
Ma e possibile una cosa del genere?
 
12842025
12842025 Inviato: 30 Dic 2011 6:25
 

Pure io hoi un C3.
Per me il difetto è che la visiera non dura come quella di un Arai.
Il problema da te riscontrato non è un vero e proprio difetto perchè la parte antifog funziona realmente. E' ovvio che la condensa si formi sulla parte non coperta e, a lungo andare coli. Dovrebbe essere un problema comune ai caschi che montano un sistema simile, insomma, l'acqua che si forma alla fine dovrà colare da qualche parte o no? e vista la bombatura e l'inclinazione della visiera..........
Questo non si ha nelle visiere con un trattamento antifog integrale. prova a tenere le prese d'aria sulla mentoniera aperte, entrerà un po' di freddo ma si forma meno condensa e, alle soste, apri la visiera. In fondo è quello che faccio io che ho gli occhiali, la visiera non si appanna ma quelli si quindi devo arieggiare il locale icon_biggrin.gif abbastanza spesso.
0510_saluto.gif
 
12847542
12847542 Inviato: 1 Gen 2012 15:08
 

il problema è che la visiera principale non ha un trattamento antifog.
è una vaccata su caschi cosi costosi.
a girar con le prese d'aria aperte non si appannano nemmeno i caschi del supermercato, ma se compro un casco di un certo tipo è perchè vorrei avere un minimo di confort anche con delle temperature rigide.
caschi ben piu' economici permettono di girare con tutte le prese d'aria chiuse e non hanno problemi simili.
Si può risolvere applicando sulla visiera uno spray antifog, la cosa è da ripetere spesso perchè poi la patina che ci si spruzza sopra va a perdere di efficacia con il tempo.
 
12862351
12862351 Inviato: 5 Gen 2012 15:00
 

Buongiorno a tutti, ho seguito con attenzione i vostri post e soprattutto i vostri consigli e, dopo il primo giro un pò più impegnativo, sono giunto a queste ulteriori conclusioni.
Una precisazione, desidero ribadire che il pin-lock E' MONTATO CORRETTAMENTE in quanto NON si appanna, il problema è che si crea condensa (acqua) all'interno del visierino.
Detto ciò veniamo a noi.
Ieri in Tre (due con il C3 ed uno con lo shoei multitec) abbiamo fatto un giretto di 400 chilometri con alla partenza ghiaccio a terra e nell'aria, temperatura da -3 a -8 e foschia per poi passare a 0 gradi circa con il sole, per poi nuovamente a scendere a -3 con neve ed infine al rientro con + 8 e sole; questo per farvi capire le condizioni di guida.
Durante il viaggio ovviamente ho testato più volte il problema del casco e tralasciando i tentativi sono giunto per migliorare, ma non risolvere il problema a:
-abbassare notevolmente il parabrezza moto (prima al max altezza) perchè arrivava poca aria;
-aprire la bocchetta aria su mentoniera;
-scoprire il naso;
-Sembra uno scherzo ma è vero icon_eek.gif , respirare solo con il naso (di solito respiro con la bocca);
- Di tanto in tanto, quando possibile aprire la visiera.

Per quanto riguarda il mio amico con il C3 più o meno la stessa cosa, mentre per il multitec.. Attenzione.. NESSUN PROBLEMA DI QUESTO TIPO 0509_mitra.gif , l'unica cosa che al ritorno con 8 gradi ed il sole il mio amico con il multitec soffriva paurosamente il sole perchè senza visierino scuro.

Che dire, il casco è molto silenzioso, comodo, "leggero" nel senso che non stanca, però con la cifra che ho speso speravo, soprattutto in un giretto del genere di poter chiudere il casco e non pensarci più...

Oviamente riproverò all'infinito per trovare ancora una soluzione migliore.

Ho anche mandato mail a Bergamaschi, ma per ora nulla, anche qui riprovo.

Permettetemi invece di esprimere pollice su per la nuova giaccca al suo primo giro REVI'T DEFENDER con annesso giubbottino alta visibilità REVI'T ATHOS (consiglio a tutti di usarne uno). eusa_clap.gif

Saluti icon_xd_2.gif
 
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