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Ritorno di fiamma! [su Rs50]
761784
761784 Inviato: 20 Ott 2006 14:13
Oggetto: Ritorno di fiamma! [su Rs50]
 



Si puo fare il cosidetto "ritorno di fiamma" sui 50cc?Praticamente vorrei che facesse le fiammata durante le scalate!si puo?
 
761791
761791 Inviato: 20 Ott 2006 14:14
Oggetto: Re: Ritorno di fiamma!
 

ginkoboy ha scritto:
Si puo fare il cosidetto "ritorno di fiamma" sui 50cc?Praticamente vorrei che facesse le fiammata durante le scalate!si puo?



la metti fuori fase...ma poi rovini il motore...
 
761799
761799 Inviato: 20 Ott 2006 14:16
 

no,nn si può...se per ritorno di fiamma intendi anke quando la lana di roccia si brucia allora è un conto,al max prima di accenderla se premi lo starter ti può fare una fiammata,o perke perdi lana o xk c sn gas incombusti,ma il ritorno di fiamma dei 4 tempi nelle scalate lo fanno solo i 4t cn scariki molto aperti
 
761810
761810 Inviato: 20 Ott 2006 14:18
Oggetto: Re: Ritorno di fiamma!
 

sixtyfive ha scritto:
la metti fuori fase...ma poi rovini il motore...

Non è propriamente necessario... prima togli il catalizzatore e tutto quanto possa essere dentro la marmitta (deve diventare un tubo col silenziatore). Quindi gira per un bel po' tirando le marce al limitatore e alla prima scalata decisa, minimo cinque centimetri di fiammata ci saranno... Oppure, acceleri a manetta, giri la chiave per spegnere senza mollare il gas, e la rigiri subito, se fai tutto bene... fai un bel po' di scoppi e sfiammi di brutto.
 
761820
761820 Inviato: 20 Ott 2006 14:20
Oggetto: Re: Ritorno di fiamma!
 

POWO ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
la metti fuori fase...ma poi rovini il motore...

Non è propriamente necessario... prima togli il catalizzatore e tutto quanto possa essere dentro la marmitta (deve diventare un tubo col silenziatore). Quindi gira per un bel po' tirando le marce al limitatore e alla prima scalata decisa, minimo cinque centimetri di fiammata ci saranno... Oppure, acceleri a manetta, giri la chiave per spegnere senza mollare il gas, e la rigiri subito, se fai tutto bene... fai un bel po' di scoppi e sfiammi di brutto.

e nn si rompe il motore a girare e rigirare velocemente la chiave con la manetta aperta ??
 
761842
761842 Inviato: 20 Ott 2006 14:24
 

i ritorni di fiamma da un motore 2t,soprattutto un misero 50 sn impossibili da fare...nei 4t cambia la storia......a parte il fatto ke quando ci sono sfiammate in 4t molto grosse significa che il motore non gira bene! se una fiamma molto grossa si propaga su per i collettori spinge giù le valvole che si spaccano a metà!
bella è bella, ma ritorni di fiamma così esagerati sono pericolosi per il motore, se una stradale sfiamma molto tanto significa che è magrissima e rischia molto!
 
763157
763157 Inviato: 20 Ott 2006 18:44
 

-GIOVVA- ha scritto:
i ritorni di fiamma da un motore 2t,soprattutto un misero 50 sn impossibili da fare...nei 4t cambia la storia......a parte il fatto ke quando ci sono sfiammate in 4t molto grosse significa che il motore non gira bene! se una fiamma molto grossa si propaga su per i collettori spinge giù le valvole che si spaccano a metà!
bella è bella, ma ritorni di fiamma così esagerati sono pericolosi per il motore, se una stradale sfiamma molto tanto significa che è magrissima e rischia molto!


è magrissima e soprattutto è fuori fase...xk io mi ricordo k cn l'ape appena gli ho monteto il 115 andavo a canna...mollavo dal tutto rititavo su e faceva...patapin..

troppo esaltante farlo nei sottopassaggi...la gente k si caga in braghe
 
763215
763215 Inviato: 20 Ott 2006 18:58
 

un mio amico con l sr factory accellera al massimo e spenge dal bottone rosso sul manubrio tenendo accelerato mentre io con l accendino anti vento lo punto dove escono i fumi dal finalino e fa delle fiammate in fiamma blu veramente enormi...

perchi volesse farlo solo a motore freddo(quindi puoi buttare via il motore)...ciao
 
763875
763875 Inviato: 20 Ott 2006 21:22
 

sui 50 non è vero che è impossibile col ciao si fanno delle fiammate e scoppi tirando la leva di decompressione per spegnerlo e accelerando!!
!!
 
764113
764113 Inviato: 20 Ott 2006 22:41
 

VALERIO_f12 ha scritto:
sui 50 non è vero che è impossibile col ciao si fanno delle fiammate e scoppi tirando la leva di decompressione per spegnerlo e accelerando!!
!!


si be ma il ciao è il ciao...
 
815264
815264 Inviato: 4 Nov 2006 14:16
 

nn farlo mandi a putt.... il motore
 
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