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Lista 250 2t doppia omologazione?
12764584
12764584 Inviato: 6 Dic 2011 16:31
Oggetto: Lista 250 2t doppia omologazione?
 

Ciao a tutti, tra poco compirò 18 anni e volevo prendermi un bel 250 2t,escludo il 4t per i costi molti alti relativi all'uso che ne farei. Però visto che userei la moto sia per dei giri in strada e un pò di enduro (mai pista ne cross ne motard) cercavo una moto con una doppia omologazione per i cerchioni da poter così intercambiare le ruote.
Cercando su vari topic mi sono fatto qualche idea ma nulla di preciso, e quindi vi volevo chiedere si mi potete aiutare a stilare una lista delle moto 250 2t con la doppia omologazione a libretto, o che con l'aggiunta di qualche soldo la posso avere.
Specifico che intendo le moto con entrambe le omologazioni non le moto che escono enduro ad esempio e poi si possono immatricolare come motard ma non si ha la doppia omologazione.

grazie a tutti enrico
 
12764629
12764629 Inviato: 6 Dic 2011 16:42
 

attualmente in commercio non ce n'è nessuna con la doppia omologazione, vanno tutte ordinate specificatamente ed è possibile solo con TM con certezza, forse anche ktm icon_wink.gif
comunque un 250 2t non è proprio il massimo per la strada, è scomoda, consuma, sporca ecc.
senza contare che non è un motore molto gestibile e lineare icon_wink.gif
 
12764693
12764693 Inviato: 6 Dic 2011 16:59
 

cosa intendi con ordinare? c'è dovrei comprarla nuova e chiedere al concessionario la doppia omologazione? Come moto usate di ktm che annate ci sono con la doppia omologazione.
Sò che questo è stato già trattato più volte ma un 450 4t tipo ktm exc o un crm da usare tutti i giorni in strada e nei week end per fare giri più lunghi e qualche uscita sugli argini, per fare un pò di enduro? La manutenzione a parte l'olio che non i preoccupa sarebbe pistone ogni 5-6000 km? roba che li faccio si e no i un anno e 200 euro di pistone all'anno più altri 200 euro per alcune cose da regolare non mi sembrano una pazzia. i consumi di un 4t come sarebbero?
 
12764903
12764903 Inviato: 6 Dic 2011 18:10
 

il kappa 450 lascialo stare
è la moto piu racing che conosco
rifare motore dopo tot ore (2000 euri) pneumatici (la potenza della moto te li devasta) e poi la manutenzione di sempre olio, benzina (consuma troppo per essere stato creato da un essere umano) e poi ci sono tutti i tagliandi che sono parecchi all'anno


vai col nuovo 690 smr (ktm) se vuoi una buona moto che faccia divertire e che non ti devasti le finanze


ritornando al fatto dell'omologazione
si sono abbbastanza sicuro che se compri una moto motard venga omologato solo per il motard e non anche per le ruote coi cerchi da enduro

prova ad informarti andando in qualche concessionario a chiedere e a vedere qualche bel modello 0509_up.gif
 
12764909
12764909 Inviato: 6 Dic 2011 18:13
 

ktm non fa 250 con la doppia omologazione....se qualcuno al momento dell'acquisto l'ha richiesta allora ce l'ha, ma io sinceramente non ho mai visto un ktm 250 con l'omologazione motard icon_wink.gif

l'unica 250 2t che trovi usata motard in maniera relativamente semplice è la KX 250 icon_wink.gif

@theMadness non iniziamo ad intasare il topic iniziando a proporre moto diverse da quelle richieste.... inoltre il consumo di benzina e di gomme è superiore in un 250 2t rispetto ad un 450 4t icon_wink.gif
 
12764916
12764916 Inviato: 6 Dic 2011 18:15
 

ma con il nuovo 690 smc non riuscirei neanche per sogno a fare dell'enduro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
poi io punto ad uno usata ad un prezzo ragionevole sui 3000-5000 euro, piuttosto non nuovo di pacca perchè tanto mi piace lavorarci sopra e sistemarlo per bene
 
12764925
12764925 Inviato: 6 Dic 2011 18:18
 

Grazie Ld90
Comunque io sarei orientato su una moto tipo questa
Link a pagina di Subito.it
questa come manutenzione è molto alta?
 
12764930
12764930 Inviato: 6 Dic 2011 18:20
 

Ld90 ha scritto:
ktm non fa 250 con la doppia omologazione....se qualcuno al momento dell'acquisto l'ha richiesta allora ce l'ha, ma io sinceramente non ho mai visto un ktm 250 con l'omologazione motard icon_wink.gif

l'unica 250 2t che trovi usata motard in maniera relativamente semplice è la KX 250 icon_wink.gif

@theMadness non iniziamo ad intasare il topic iniziando a proporre moto diverse da quelle richieste.... inoltre il consumo di benzina e di gomme è superiore in un 250 2t rispetto ad un 450 4t icon_wink.gif

questo non lo sapevo
scusate
mea culpa



ma davvero????
non riesco a crederci
pensavo che i 4t racing fossero le belve piu spaventose dello zoo....e invece no
non so se essere felice o triste 0509_si_picchiano.gif
 
12764931
12764931 Inviato: 6 Dic 2011 18:21
 
 
12764943
12764943 Inviato: 6 Dic 2011 18:23
 

enrico, per le moto che hai postato devi aprire un nuovo topic, dato che questo è per i 2t a doppia omologazione, come da te richiesto

@theMadness, eh no...i 4t li hanno iniziati ad usare perchè erano più tranquilli e stancavano di meno i piloti rispetto ai 2t...le belve da domare restano proprio i 2t però icon_twisted.gif
 
12765527
12765527 Inviato: 6 Dic 2011 20:11
 

si ma ld io ho notato che it mangiano di più le gomme rispetto alle nostre e consumano più o meno uguale senza enormi differenze

ma il 2t è unico e quando entra in coppia è troppo bello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12766336
12766336 Inviato: 6 Dic 2011 23:10
 

la mia gomma posteriore è semidistrutta e la uso pure poco icon_asd.gif
i consumi no...un 450 4t consuma comunque meno.... l'ho notato soprattutto girando in pista...il 250 2t se non lo usi sottocoppia come per strada consuma abbastanza icon_wink.gif
 
12766402
12766402 Inviato: 6 Dic 2011 23:34
 

ld ti chiedo perdono
so che sono terribilmente ot ma non ce la faccio piu
ti vuoi modificare la firma e cambiare quel "La mie moto" in o:
"Le mie moto"
"La mia moto"


non ce la faccio piu


0509_si_picchiano.gif


0510_inchino.gif scusate per l'ot 0510_inchino.gif




in quanto a manutenzione pero e minore in un 250 2t rispetto a un 450 4 t
giusto?
 
12766411
12766411 Inviato: 6 Dic 2011 23:38
 

ahahah scusa, hai ragione, non me n'ero proprio accorto icon_asd.gif

comunque si, l'unica cosa che si cambia spesso su un 250 2t è l'olio e a volte i dischi della frizione.... per il resto il pistone dura un sacco ed è l'unica cosa del motore che si consuma icon_asd.gif
l'albero ed i cuscinetti hanno vita talmente lunga che non ha senso parlare di manutenzione icon_wink.gif
 
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