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Trasmissione e taratura Phantom f12 lc 70cc
12762464
12762464 Inviato: 5 Dic 2011 22:02
Oggetto: Trasmissione e taratura Phantom f12 lc 70cc
 

Ciao a tutti, volevo un consiglio, metto per la prima volta le mani su un minarelli , infatti sto da poco elaborando un phantom f12 lc , la mia elaborazione è la seguente :

gt trophy 70cc
top nardò
albero carenzi
variatore polini
rulli 4.8
campana malossi
frizione top molla bianca
mollettine gialle top (quelle d serie della top)
carburatore 21 dell'orto
filtro originale
getto max 70 (o 75 nn mi ricordo d preciso) 1 giro e mezzo vite aria

volevo sapere :

1) con questa elaborazione che rulli (io pensavo i 3.8), quale molla di contrasto (pensavo alla gialla) e quali mollettine frizione utilizzare .. ed inoltre se la carburazione vi sembra corretta.

2) come poter migliorare la mia trasmissione per poter sfruttarlo al max , quindi quale frizione quale variatore quali molle ecc.. rendono su questo motore.

Grazie in anticipo per l attenzione.
 
12762647
12762647 Inviato: 5 Dic 2011 22:28
 

intanto aumenta il getto max, minimo un 80. vita aria 2 giri. spinotto seconda tacca dall'alto. se lasci l'air box metti una red sponge e fai parecchi buchi (hai un 21). i rulli da 3,8 sono troppo leggeri. minimo 4,5/4,7. mdf direi gialle e mdc gialla va bene 0509_up.gif
 
12762735
12762735 Inviato: 5 Dic 2011 22:46
 

mah , 2 giri sono un po tantini conviene sempre stare tra l'1 e l' 1 e mezzo , per quanto riguarda i buchi e la red sponge concordo ... ma su qst nn ho grossi problemi me la cavo abbastanza bene con la carburazione il mio problema credo sia trasmissione , in quanto appunto nn viene trasmessa tutta la potenza del mio 70cc (anke se un base) .

il mio problema è che il motorino parte abbastanza bene per poi nn dico spegnersi ma comunque non urla e non continua a salire d giri e a spingere si arresta ad un certo punto .. e nn so perche
 
12762742
12762742 Inviato: 5 Dic 2011 22:47
 

Tullio94 ha scritto:
mah , 2 giri sono un po tantini conviene sempre stare tra l'1 e l' 1 e mezzo , per quanto riguarda i buchi e la red sponge concordo ... ma su qst nn ho grossi problemi me la cavo abbastanza bene con la carburazione il mio problema credo sia trasmissione , in quanto appunto nn viene trasmessa tutta la potenza del mio 70cc (anke se un base) .

il mio problema è che il motorino parte abbastanza bene per poi nn dico spegnersi ma comunque non urla e non continua a salire d giri e a spingere si arresta ad un certo punto .. e nn so perche


togli la pipetta al filtro d'aria, non fare buchi inutili..comunque il tuo problema è che parte bene e poi perde giri? dopo che perde giri si riprende?
 
12762767
12762767 Inviato: 5 Dic 2011 22:51
 

si il problema e proprio quello con la differenza ke il mio parte bene .. perde giri e resta costantemente basso .. nn li riprende nemmeno !!
 
12762792
12762792 Inviato: 5 Dic 2011 22:56
 

Tullio94 ha scritto:
si il problema e proprio quello con la differenza ke il mio parte bene .. perde giri e resta costantemente basso .. nn li riprende nemmeno !!


può essere che è magro e non gli arriva abbastanza benzina a tot giri, oppure è la mdc che non va, quale monti?
 
12762825
12762825 Inviato: 5 Dic 2011 23:01
 

mah .. se fosse stato magro .. m'avrebbe dato vuoti ke non da .. mentre x la molla hai in parte ragione ora come ora monto frizione originale con molla gialla .. e va gia meglio d prima ke avevo la bianca ... mentre ho anke una frizione top cn molla bianca .. ma nn so se mi conviene provare .. inoltre devo sicuramente montare rulli piu leggeri .. ho i 4.8 e penso d montare i 3.8 / 4.0 ...
 
12763276
12763276 Inviato: 6 Dic 2011 8:44
 

Ho montato prima rulli da 4.1 e poi da 3.6 ... le prestazioni sn migliorate smp dippiù , però ancora non ci siamo del tutto .. oggi provo a montare il pacco lamellare adige , perchè dell originale nn ne posso piu .. poi metterò in morsa la mia frizione top e monterò una molla d contrasto gialla .. infine aumenterò un filino il getto del massimo (da 70 a 75 circa)

Staremo a vedere i risultati ..
 
12763900
12763900 Inviato: 6 Dic 2011 13:22
 

ma invece di mettere il paccolamellare che nn serve, metti mdc gialla mdf gialle e rulli da 4
 
12764283
12764283 Inviato: 6 Dic 2011 15:13
 

infatti e quello che devo fare oggi .. mettere la frizione top con molla gialla e mollettine gialle , xò gia che ci sono cambio anche il pacco lamellare che nei minarelli serve eccome ..

vabè piu tardi vi dirò i risultati icon_wink.gif
 
12764536
12764536 Inviato: 6 Dic 2011 16:14
 

ok xò metti le molle malossi
 
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