No la cinghia è quasi nuova! Avrà su circa 3000km... per quanto riguarda la frizione non so...
smonta la frizione, e passaci sui ferodi e sulla campana della carta vetrata e soffia il tutto per bene con un compressore occhio a non toccare la frizione con le mani sporche prova prima così il problema è in partenza giusto?
smonta la frizione, e passaci sui ferodi e sulla campana della carta vetrata e soffia il tutto per bene con un compressore occhio a non toccare la frizione con le mani sporche prova prima così il problema è in partenza giusto?
Eh si il problema è in partenza... perchè quando accelero poco non lo fa... ma quando gli do un bel po di gas si sente!
prova a fare come ti ho detto prima di spendere soldi in cinghie che quella che hai va bene.
Okey dai proverò! comunque il fatto che slitta può essere dato dalla campana? Ha cambiato colore in seguito a una bella scaldata è tutta viola al centro verso l'esterno... (il motorino era usato.. comprato da una donna... ho detto tutto v.v )
Okey dai proverò! comunque il fatto che slitta può essere dato dalla campana? Ha cambiato colore in seguito a una bella scaldata è tutta viola al centro verso l'esterno... (il motorino era usato.. comprato da una donna... ho detto tutto v.v )
probabilmente la campana è arrivata ha una bella temperatura comunque dipende sicuramente dalla frizione puliscia sia frizione che campana come ti ho detto anche la campana puliscila bene con carta vetrata poi per finire soffi il tutto se ci fosse residui strani tipo morchia sulla campana ( dove attacca la frizione nella parte interna usa del diluente e puliscila bene la frizione solo con carta vetrata.
probabilmente la campana è arrivata ha una bella temperatura comunque dipende sicuramente dalla frizione puliscia sia frizione che campana come ti ho detto anche la campana puliscila bene con carta vetrata poi per finire soffi il tutto se ci fosse residui strani tipo morchia sulla campana ( dove attacca la frizione nella parte interna usa del diluente e puliscila bene la frizione solo con carta vetrata.
Ho capito dai domani vedrò di fare come hai detto tu!! e poi ti dico =) comunque grazie mille per il consiglio
Ho fatto come mi hai detto ma ho riscontrato un altro problema!!! intanto che avevo tirato giu la frizione ho cambiato i rulli che erano quadrati... ho messo su dei rulli da 4.2 rimontato tutto ma sembra girare a vuoto!
Ho fatto come mi hai detto ma ho riscontrato un altro problema!!! intanto che avevo tirato giu la frizione ho cambiato i rulli che erano quadrati... ho messo su dei rulli da 4.2 rimontato tutto ma sembra girare a vuoto!
non è che hai sbagliato la grammatura? facendo il lavoro che ti ho detto non si modifica la taratura.
non è che hai sbagliato la grammatura? facendo il lavoro che ti ho detto non si modifica la taratura.
Nono infatti non ho modificato la grammatura almeno penso... sono andato dal meccanico e mi ha pesato i rulli con un bilancino e il totale era 26g... quindi 26/6=4.33 e io ho messo su dei rulli da 4.2... adesso mi sorge una domanda! non è che essendo rovinati i rulli (quadrati) pesano di meno..??
Nono infatti non ho modificato la grammatura almeno penso... sono andato dal meccanico e mi ha pesato i rulli con un bilancino e il totale era 26g... quindi 26/6=4.33 e io ho messo su dei rulli da 4.2... adesso mi sorge una domanda! non è che essendo rovinati i rulli (quadrati) pesano di meno..??
quello che pesa è il peso nel mezzo al rulli per farti capire, il rivestimento si ha un suo peso se consumato ma si parla di un peso a dir poco impercettibile, sicuro che prima montavi i 4,2 gr?
quello che pesa è il peso nel mezzo al rulli per farti capire, il rivestimento si ha un suo peso se consumato ma si parla di un peso a dir poco impercettibile, sicuro che prima montavi i 4,2 gr?
sisi sono andato dal meccanico con i rulli e li ho pesati su un bilancino che aveva lui... il totale era 26.... però adesso lo scooter va in fuori giri si sente che sale un casino di giri ma non va come deve... mi viene da pensare che sia stato sballato il bilancino ma non so...
sisi sono andato dal meccanico con i rulli e li ho pesati su un bilancino che aveva lui... il totale era 26.... però adesso lo scooter va in fuori giri si sente che sale un casino di giri ma non va come deve... mi viene da pensare che sia stato sballato il bilancino ma non so...
mah potrebbe anche essere se prima andava con i rulli vecchi con quelli nuovi deve andare anche con quelli riprova a rimontare quelli vecchi e vedi come va.
mah potrebbe anche essere se prima andava con i rulli vecchi con quelli nuovi deve andare anche con quelli riprova a rimontare quelli vecchi e vedi come va.
Eh infatti ci ho pensato ma il problema è che i vecchi rulli non li ho piu!! erano talmente quadrati che li ho lasciati dal meccanico!!
te lo detto almeno che non hai toccato altre cose il problema dovrebbe essere solo quello.
infatti mi sa che è quello perche se ricordo ho rimontato tutto com'era prima! va bhe magari oggi ci guardo meglio... pero rimane comunque strano il fatto del peso dei rulli...
Marco_Trip
Senza Benza
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