Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
Hyosung Exiv 125 [EICMA 2011]
12724614
12724614 Inviato: 26 Nov 2011 13:35
Oggetto: Hyosung Exiv 125 [EICMA 2011]
 

Non sono andato all'EICMA quest'anno, ma su "inSella" di dicembre ci sono più di 20 pagine dedicate al Salone di Milano 2011: mi ha colpito molto questa moto della coreana Hyosung che, nonostante non costruisca moto di elevata qualità, ho sempre reputato discreta; ecco infatti che mi è balzata agli occhi questa sportiva 125:

Link a pagina di Motonline.com

Voi che ne pensate? icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12724668
12724668 Inviato: 26 Nov 2011 13:47
 

Non mi convince appieno, già motorizzata 250 saerbbe miglior, da 125 si infila in un mercato di moto striminzite e questa mi sembra un po' "grossa" e con un design che unisce linee moderne e linee retrò (vedi la sella).
E' da vedere dal vivo, che d'altro canto è utopia icon_biggrin.gif
Mi piacerebbe vedere il telaio senza carenatura.
 
12724675
12724675 Inviato: 26 Nov 2011 13:48
 

Carina! La Hyosung costruisce delle moto molto concrete, non saranno la 5essenza del desing o della tecnica ma sono concrete ed affidabili, dovrebbero fare più pubblicità delle loro creature perchè la maggior parte delle persone, non conoscendo il marchio, non si fida e quaindi non compra!
 
12724691
12724691 Inviato: 26 Nov 2011 13:52
Oggetto: Re: Hyosung Exiv 125 [EICMA 2011]
 

Sportcity4road ha scritto:
Non sono andato all'EICMA quest'anno, ma su "inSella" di dicembre ci sono più di 20 pagine dedicate al Salone di Milano 2011: mi ha colpito molto questa moto della coreana Hyosung che, nonostante non costruisca moto di elevata qualità, ho sempre reputato discreta; ecco infatti che mi è balzata agli occhi questa sportiva 125:

Link a pagina di Motonline.com

Voi che ne pensate? icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com
Esteticamente: Veramente interessante, finalmente qualcosa di diverso con caratteristiche e componentistica molto differente dalle altre 125 4t in commercio.
Meccanicamente: Se hanno mantenuto il bicilindrico ad aria (oramai è il marchio di fabbrica delle 125 Hyosung) c'è tutto ciò che serve. Motore "unico", interessante e affidabile.
Ciclisticamente: sembra diventata finalmente concorrenziale e adatta al tipo di mezzo, interessante come è stato abbassato il baricentro e dove è stato posizionato il mono.
Voto: Per me merita un 8,5 destinato a diventare 9 se la casa coreana stupirà ancora una volta tutti con i suoi prezzi contenuti all'osso.

Nota: Interessante questa novità visto che la Exiv 125 dovrebbe sostituire la Comet GTR, che viene prodotta anche nelle versioni 250 e 650. Insomma se andrà bene potremmo vedere presto grossi miglioramenti anche sulle altre due versioni che oramai sotto ogni aspetto sono belle datate. icon_wink.gif
 
12724933
12724933 Inviato: 26 Nov 2011 15:07
 

La Hyosung di bassa qualità?

Telaio misto traliccio/piastre pressofuse, disco flottante e frecce integrate negli specchietti per non parlare dei fari che dalle 2 foto, sembrano essere a led! C'è pure lo scarico basso e corto...

Rimangono ancora alcuni componenti "economici" come forcelle tradizionali e grosse quanto basta e forcellone in acciaio ma il resto c'è. eusa_clap.gif
Tanto meglio se serve a contenere i costi, soprattutto in periodo di recessione nel mercato moto in generale.

Carino il sellone bicolore stile Bellagio seriepiccola (Guzzi). 0509_doppio_ok.gif
 
12724947
12724947 Inviato: 26 Nov 2011 15:10
 

CBR_125R ha scritto:
Carina! La Hyosung costruisce delle moto molto concrete, non saranno la 5essenza del desing o della tecnica ma sono concrete ed affidabili, dovrebbero fare più pubblicità delle loro creature perchè la maggior parte delle persone, non conoscendo il marchio, non si fida e quaindi non compra!

Uhm, potresti in parte avere ragione, cioè che se la Hyosung ampliassero la propria rete di distribuzione e facessero più pubblicità - a mio parere - riuscirebbero a farsi conoscere (e di conseguenza a vendere) da molte più persone icon_rolleyes.gif
 
12724950
12724950 Inviato: 26 Nov 2011 15:13
Oggetto: Re: Hyosung Exiv 125 [EICMA 2011]
 

alekabi ha scritto:
Esteticamente: Veramente interessante, finalmente qualcosa di diverso con caratteristiche e componentistica molto differente dalle altre 125 4t in commercio.
Meccanicamente: Se hanno mantenuto il bicilindrico ad aria (oramai è il marchio di fabbrica delle 125 Hyosung) c'è tutto ciò che serve. Motore "unico", interessante e affidabile.
Ciclisticamente: sembra diventata finalmente concorrenziale e adatta al tipo di mezzo, interessante come è stato abbassato il baricentro e dove è stato posizionato il mono.
Voto: Per me merita un 8,5 destinato a diventare 9 se la casa coreana stupirà ancora una volta tutti con i suoi prezzi contenuti all'osso.

Nota: Interessante questa novità visto che la Exiv 125 dovrebbe sostituire la Comet GTR, che viene prodotta anche nelle versioni 250 e 650. Insomma se andrà bene potremmo vedere presto grossi miglioramenti anche sulle altre due versioni che oramai sotto ogni aspetto sono belle datate. icon_wink.gif

Sì, il motore è proprio il classico bicilindrico air cooled e il prezzo si spera non sia superiore ai 4000 €!
 
12724959
12724959 Inviato: 26 Nov 2011 15:16
 

TartarUgo ha scritto:
La Hyosung di bassa qualità?

Telaio misto traliccio/piastre pressofuse, disco flottante e frecce integrate negli specchietti per non parlare dei fari che dalle 2 foto, sembrano essere a led! C'è pure lo scarico basso e corto...

Rimangono ancora alcuni componenti "economici" come forcelle tradizionali e grosse quanto basta e forcellone in acciaio ma il resto c'è. eusa_clap.gif
Tanto meglio se serve a contenere i costi, soprattutto in periodo di recessione nel mercato moto in generale.

Carino il sellone bicolore stile Bellagio seriepiccola (Guzzi). 0509_doppio_ok.gif

Non ho detto che sono moto di bassa qualità (vedi la Aquila che monta - per la sua categoria - uno dei motori più potenti in circolazione), ma anche a livello di ciclistica e di finiture non credo si possano paragonare alle varie Ninja 250 o CBR 125/250...
 
12724974
12724974 Inviato: 26 Nov 2011 15:22
 

Ti assicuro che per le finiture della ninja 250cc, alcuni possessori (molti?) si sono lamentati. eusa_doh.gif

Forse la Hyosung, in tutta onestà, è meglio della più famosa Kawasaki, almeno nel segmento piccolo.
 
12724976
12724976 Inviato: 26 Nov 2011 15:25
 

Beh sì, se ti riferisci al cruscotto un po' datato ti do ragione, però se guardi ad esempio i dischi dal profilo a margherita... E comunque l'affidabilità e l'assistenza non sono di certo paragonabili con quelle delle giapponesi icon_rolleyes.gif
 
12724987
12724987 Inviato: 26 Nov 2011 15:32
 

Il cruscotto è analogico sulla ninjetta mentre anche in questa nuova Hyosung, sarà sicuramente digitale. 0509_up.gif
Della piccola ninja, alcuni si lamentano anche per le plastiche male accoppiate attorno a detto indicatore nonché del faro posteriore fissato col velcro (non dà però problemi) eusa_doh.gif

Concordo sulle considerazioni riguardo alla rete di vendita e assistenza, ancora da sviluppare.
Ottenuto ciò, i prezzi rimarranno concorrenziali per Hyosung?
 
12725026
12725026 Inviato: 26 Nov 2011 15:49
 

Però, sempre riguardo al cruscotto, le "vecchie" GT-R montano - se non ricordo male - il contagiri analogico ed uno schermo LCD dalla grafica un po' "vecchiotta"...
Beh per la rete di distribuzione, vendita e assistenza credo sarebbe più facile se si appoggiassero a qualche casa sempre orientale (ad esempio la taiwanese Kymco) ma dalla qualità non eccessivamente migliore (la Kymco ha, con tutta probabilità, una qualità migliore della Hyosung, ma chiaramente non siamo ai livelli della Yamaha o della Honda) icon_wink.gif
 
12725035
12725035 Inviato: 26 Nov 2011 15:51
 

Tenete conto che la Hyosung GT-R 250 monta: doppio disco anteriore (lo stesso della 650), gomme 120 ant e 160 post (come la 650) e la sua verniciatura è stupenda, un mio conoscente ce l'ha baanca/blu/nera, monta una forca impressionante, data la cilindrata, rovesciata! Come finiture le varie Ninja e CBR sono nel mirino! Poi come dimensioni la Comet sembra quasi un 600! In oltre faro post a led, super alla moda, e strumentazione di gran effetto e ricca! Il mio conce ne aveva prese due e le ha date via in 2 settimane! Sono ottime prime moto perchè come pesi ed ingobri ti abituano a moto di cilindrata superiore, se invece chi le compra non vuole più cv non sarà mai sopra ad una mini-moto come sono Ninja e CBR!
 
12725091
12725091 Inviato: 26 Nov 2011 16:12
 

Del Kymco 1999 a cui ho cambiato la lampadina posteriore non posso parlare bene dato che ho dovuto smontare mezzo codone! icon_eek.gif
Poi ora magari sono migliorati, non saprei...

Il GT250R monta 110/70 e 150/70 mentre il Gt650R 120/60 e 160/60: comunque si assomigliano moltissimo 0509_up.gif

Questo nuovo 125 monta disco flottante anteriore e pinza a 4 pistoncini che sono invidiabili; poi che la potenza frenante sia tutta da dimostrare ci stà.


La Hyosung, credetemi, è una casa rispettabile; io l'ho presa come unica alternativa alla mia attuale motuzza in fase d'aquisto icon_wink.gif
 
12725100
12725100 Inviato: 26 Nov 2011 16:16
 

Bè il2 50 che ho visto aveva quelle misure... Ma non erano i pneumatici originali... mmm...
 
12725133
12725133 Inviato: 26 Nov 2011 16:30
 

Acquistala ad occhi chiusi...possiedo una hyosung gt 250 R EFI modello 2010...ad iniezione elettronica...22.000 km all'attivo circa...zero problemi e DICASI zero!!Anche io ero molto scettico visto che in Italia è poco conosciuta ma pensa che in altre parti del mondo la Hyosung è leader del settore.
Quindi sono andato contro tutto e tutti acquistando la gtr...e come qualità sono rimasto impressionato....quello che mi stupisce particolarmente, anche se qui in Italia non si vede(visto che è poco seguita), è il miglioramento annuale delle moto hyosung...parlo sia tecnicamente che esteticamente.
Adesso sto seguendo a dire la verità l'aquila gv 250...ma come al solito non trovo nulla in rete....a proposito...visto che sei stato all'Eicma per caso hai visto anche l'aquila 250..il nuovo modello?!
 
12727461
12727461 Inviato: 27 Nov 2011 12:44
 

CBR_125R ha scritto:
Tenete conto che la Hyosung GT-R 250 monta: doppio disco anteriore (lo stesso della 650), gomme 120 ant e 160 post (come la 650) e la sua verniciatura è stupenda, un mio conoscente ce l'ha baanca/blu/nera, monta una forca impressionante, data la cilindrata, rovesciata! Come finiture le varie Ninja e CBR sono nel mirino! Poi come dimensioni la Comet sembra quasi un 600! In oltre faro post a led, super alla moda, e strumentazione di gran effetto e ricca! Il mio conce ne aveva prese due e le ha date via in 2 settimane! Sono ottime prime moto perchè come pesi ed ingobri ti abituano a moto di cilindrata superiore, se invece chi le compra non vuole più cv non sarà mai sopra ad una mini-moto come sono Ninja e CBR!

Però considera che il motore 600 ha meno di 80 CV, il che non ha niente a che vedere con le 600 giapponesi (varie Ninja, CBR, GSX-R e CBR ed R6) che arrivano anche a 130! Probabilmente la ciclistica non riesce a sopportare quelle potenze, e non riescono a tirare fuori più CV! Oppure sono semplicemente consenzienti che mai nessuno passerà da una di quelle moto sopracitate ad una Comet, ma che sono e resteranno moto per principianti icon_wink.gif
 
12727486
12727486 Inviato: 27 Nov 2011 12:52
 

TartarUgo ha scritto:
Del Kymco 1999 a cui ho cambiato la lampadina posteriore non posso parlare bene dato che ho dovuto smontare mezzo codone! icon_eek.gif
Poi ora magari sono migliorati, non saprei...

Il GT250R monta 110/70 e 150/70 mentre il Gt650R 120/60 e 160/60: comunque si assomigliano moltissimo 0509_up.gif

Questo nuovo 125 monta disco flottante anteriore e pinza a 4 pistoncini che sono invidiabili; poi che la potenza frenante sia tutta da dimostrare ci stà.


La Hyosung, credetemi, è una casa rispettabile; io l'ho presa come unica alternativa alla mia attuale motuzza in fase d'aquisto icon_wink.gif

Anch'io ho questo dubbio eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
12727489
12727489 Inviato: 27 Nov 2011 12:52
 

Il ragionamento di base è sbagliato: Non tutte le case cercano di tirare fuori 0,0005cv in più tutti gli anni, la Hyosung vuole proporre una moto dalle fattezze sportive con prestazioni umane! E cosa c'è di sbagliato? La nuova Honda CBR 600F non è forse una moto così? Che senso ha spendere tanti soldi nello sviluppo di super moto se poi nessuno le compra e le devi vendere a 12000€? Meglio un'onesta bi-cilindrica con 80cv, adatta ad una conduzione stradale e a qualche pistata(la ciclistica ed i freni possono sempre essere modificati..)! Secondo me è un'ottima moto per chi non cerca le prestazioni assolute ma non vuole una naked...
 
12727812
12727812 Inviato: 27 Nov 2011 14:29
 

Sportcity4road ha scritto:

Però considera che il motore 600 ha meno di 80 CV, il che non ha niente a che vedere con le 600 giapponesi (varie Ninja, CBR, GSX-R e CBR ed R6) che arrivano anche a 130! Probabilmente la ciclistica non riesce a sopportare quelle potenze, e non riescono a tirare fuori più CV! Oppure sono semplicemente consenzienti che mai nessuno passerà da una di quelle moto sopracitate ad una Comet, ma che sono e resteranno moto per principianti icon_wink.gif

La Yamaha XJ6 non ha solo 80cv pur essendo un 4 cilindri? Eppure la casa (e i progettisti) sono gli stessi della R6.
La serie Monster di Ducati non ha la stessa potenza pur avendo telai che supporterebbero 120 e più cavalli?

Il tuo ragionamento "non fila".
 
12729170
12729170 Inviato: 27 Nov 2011 21:02
 

è una moto per chi non vuole spendere 10.000 euro per una moto. In pista non ci tiri fuori le prestazioni di nessuna 4 cilindri giapponese seria, su strada può piacere o meno ma non c'è differenza tra principante ed esperto, solo tra chi spende il doppio e chi spende la metà. icon_wink.gif
E' una bicilindrica, bicilindriche 650 da 100+ cavalli....aspetta....non esistono.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©