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bmw gs 1200 spodestata dal mercato.
12709120
12709120 Inviato: 22 Nov 2011 19:16
 

LS70 ha scritto:
Sono le moto che maggiormente si vedono, circolare d' estate e d' inverno, con caldo freddo acqua e neve, ci sono grandi viaggiatori che girano il mondo con le gs, forse non di "ultima generazione", sono molti che hanno moto con qualche anno e migliaia di km alle spalle ma continuano a girare il mondo con tranquillità. Forse è questa la risposta?

E' ANCHE quella, la risposta (il che non toglie che ci sia gente che fa il giro del mondo anche con moto diverse dal GS, neh...)
Ma la risposta e' anche che c'e' la convinzione che "se prendi la GS vai tranquillo...".
Per farti un paragone con il "mio mondo" (quello dell'informatica), e' come chiedere ad un certo numero di IT manager perche' hanno scelto Windows come S.O. per i loro server... la maggior parte ti rispondera' "Perche' con Microsoft vai tranquillo".

Il che non significa che OGGI le altre endurone stradali facciano schifo... esattamente come OGGI Linux non ha nulla da invidiare a Windows... Yamaha, Guzzi, etc. pagano (come Linux) il fatto di essere arrivate ad offrire un prodotto concorrenziale (in termini di efficienza, affidabilita' e qualita') quando il mercato era ormai monopolizzato dalla concorrenza.
 
12709527
12709527 Inviato: 22 Nov 2011 20:44
 

sgombro ha scritto:
Kattivic, ed il boxer a cosa serve allora

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Non a farci le mulattiere, ma non tanto per il motore, ma per il peso del mezzo, una mulattiera con 250 kg di moto io non li faccio.

In ogni caso, per chi non l'ha mai fatto, consiglio una prova della Gs, per la strada è veramente validissima. Io l'ho trovata, agile e corposa, prende velocità considerevoli in pochissimo tempo senza mai mandare in crisi la ciclistica, al contrario di quanto sembra alla vista, le "pinzette" che monta fermano la corposa moto in brevissimi tratti senza sbavature. Come molti sapranno sono un "devoto" di KTM, ma non posso far altro che rendere onore alla GS.
 
12709574
12709574 Inviato: 22 Nov 2011 20:54
 

La GS non è nulla di eccezionale,anzi con quel boxer è addirittura obsoleta ed in più costa un botto,però è uno status simbol ed allora fà bene BMW a farsela pagare cara!
Sulla carta vedendo la concorrenza di GS il prossimo anno non dovrebbero venderne una,ma starete a vedere che continuerà ad essere la moto più venduta in Italia.E' diventata una moto modaiola,qualcosa da ostentare,viene usata dai più per gironzolare in città o per andare al bar.La scusa è che tiene il valore...
Visto che vende tanto e bene non si capisce il perchè,anche gli altri costruttori hanno provato a giocare le loro carte.
Ducati con la Multistrada ci ha azzeccato anche se costa ancora più cara della GS,però è bella,moderna ed ha un sacco di gadgets,senza considerare il fatto che và come un missile!
Yamaha ci ha provato l'anno scorso,ma francamente ha proposto una moto "deludente"che non è altro che un clone della GS con la disposizione dei cilindri diversa e pure lei costa una cifra assurda!
Triumph con questa 1200 ha lanciato una moto molto interessante e secondo me esteticamente molto riuscita.
La Honda ha fatto una moto molto raffinata e dotata di un motore iper tecnologico,che già alla presentazione della VFR1200 avevano detto che sarebbe stato montato su altri modelli.
La Versis 1000 ha un super motore e non adottando il cardano dovrebbe costare un po'meno delle altre.Peccato che quel cupolino è poco riuscito!
La SMT potrebbe essere anche lei una valida alternativa.
Io non ne comprerei nessuna perchè se volessi una turistica prenderei una stradale comoda e non una simil enduro con la quale non si farà mai nemmeno uno sterrato...
Queste moto vengono giustamente paragonate ai SUV che come questi proprio non servono a niente,però alla gente piace più apparire che essere...
 
12709648
12709648 Inviato: 22 Nov 2011 21:06
 

Kattivik, spero si sia capito che la mia è una battuta!

Comunque io volevo paragonare il GS ai vari Land Rover o Jeep, ossia nate per essere quel che sono, mentre le altre ai vari SUV.

Che il mio giudizio sia dettato dalla smodata passione per quelle dell'elica? Forse.
Quando finalmente potrò averne una, ve lo dirò!


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12709693
12709693 Inviato: 22 Nov 2011 21:15
 

Urka broglia, ma per parlare così decisamente le hai provate? Obsoleto? E perchè mai, lo giudichi dalla forma? Sai quanta sostanza c'è intorno? Guzzi lo buttiamo, Harley? Credi veramente che un motore 4 cil di una jappo sia innovativo? Io ho provato la Gs, la ST e ho avuto ben 2 KTM SM. e tra le 3 la GS lo trovata, a mio modesto giudizio, la migliore in assoluto sotto tutti gli aspetti. Parlare in quel modo della GS, mi spiace doverlo dire ma mi appare come un "tifo" da stadio. La gs è la moto più venduta, non credo assolutamente che siano tutti dei "pavoni" o degli sciocchi. Ho una 800 gs e quando ho provato la 1200 mi sono reso conto di che abisso c'è tra le 2, i 3500 euro di differenza ci stanno tutti alla grande.

Tranquillo Sgombro, ne sono convinto.
 
12710173
12710173 Inviato: 22 Nov 2011 22:43
 

BMW ha fatto semplicemente un'eccellente campagna marketing ( tipico delle aziende tedesche ) !! Studio marketing e il nostro prof ha proprio portato l'esempio della campagna marketing del GS !! Non vuol dire che è un prodotto scadente, ma di certo le vendite superiori non sono date dalla superiorita del prodotto rispetto alla concorrenza!!!

P.s Se la Multi non è adatta per l'enduro guardatevi i video della Pikes Peak, ha vinto l'anno scorso e se non sbaglio anche quest'anno!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12710337
12710337 Inviato: 22 Nov 2011 23:31
 

vabbè, tutto marketing, ma chi di voi l'ha provata? quello che so è che quando incontro i gs sulle strade di montagna vanno da paura e vengono usate come fossero leggerissime, nessuna concorrente ho visto andare come le gs in strada, neppure le multistrada da prezzi pazzeschi.

per quanto riguarda l'enduro non tiriamo fuori i giocolieri di internet, quelli non fanno testo, il multistrada non fa' enduro come non lo fa' la 1200 gs e neppure la mia 800 con la ruota da 21.

salvo, e a malapena, la ADV e la Super Enduro KTM, le altre sono stradali e nulla di più.
 
12710343
12710343 Inviato: 22 Nov 2011 23:32
 

piccola riflessione personale su queste gigamaxisuperiper icon_asd.gif

ormai un paio di settimane fa ero all'eicma e allo stand aprilia ho visto la dorso 1200cc icon_biggrin.gif

mi ha fatto impressione un dettaglio del tutto sciocco: sulla carena c'era scritto: "1.2" per indicare la cilindrata.

subito la mia mente mi ha ricollegato al mondo automobilistico e nello specifico alla punto rotfl.gif

per i miei gusti siamo arrivati troppo oltre icon_asd.gif

che poi lo so: con certi motoroni ti godi la moto in un altro modo etc etc etc e lungi da me il demonizzarle icon_biggrin.gif sono preferenze personali e mai sbagliate icon_biggrin.gif

però quel: "1.2" fa troppo auto cavoli icon_asd.gif

finchè il fenomeno era circoscritto a quei catafalchi delle harley ed affini ok, ma ora mi sembra si stia esagerando icon_asd.gif
 
12710352
12710352 Inviato: 22 Nov 2011 23:35
 

DemaDev ha scritto:
piccola riflessione personale su queste gigamaxisuperiper icon_asd.gif

ormai un paio di settimane fa ero all'eicma e allo stand aprilia ho visto la dorso 1200cc icon_biggrin.gif

mi ha fatto impressione un dettaglio del tutto sciocco: sulla carena c'era scritto: "1.2" per indicare la cilindrata.

subito la mia mente mi ha ricollegato al mondo automobilistico e nello specifico alla punto rotfl.gif

per i miei gusti siamo arrivati troppo oltre icon_asd.gif

che poi lo so: con certi motoroni ti godi la moto in un altro modo etc etc etc e lungi da me il demonizzarle icon_biggrin.gif sono preferenze personali e mai sbagliate icon_biggrin.gif

però quel: "1.2" fa troppo auto cavoli icon_asd.gif

finchè il fenomeno era circoscritto a quei catafalchi delle harley ed affini ok, ma ora mi sembra si stia esagerando icon_asd.gif


non si può darti torto icon_mrgreen.gif
 
12710378
12710378 Inviato: 22 Nov 2011 23:44
 

attendiamo tutti l'upgrade del k1600gt che riporterà gli adesivi in rilievo: "1.9 tdi" icon_asd.gif
 
12710712
12710712 Inviato: 23 Nov 2011 8:47
 

Appunto, tutti sanno che deve uscire il nuovo GS, si sono anche viste le foto. Credo che la cosa inciderà sulle vendite del GS attuale (chi spende tutti quei soldi per una moto rivoluzionata a breve?), riducendole non poco. Non per niente da due mesi non è più la moto più venduta, lo è il VStrom. Del GS uscirà un modello completamente nuovo, che sarà messo sotto la lente del microscopio. Nel frattempo i concorrenti si son fatti cattivi... sarà un mercato tutto da seguire e che il dominio del GS continui è tutto tranne che scontato.
Comunque per scansare dubbi, pur non avendolo mai provato mi son fatto l'idea che l'R1200GS sia una grandissima motocicletta.
 
12711184
12711184 Inviato: 23 Nov 2011 11:41
 

Secondo me la GS è sopravvalutata. Quel boxer con le teste sporgenti non mi convince perchè i carter sono troppo esposti e poi per quanto sia stato evoluto è dalla notte dei tempi che lo fanno...La moto esteticamente mi piace anche parecchio,ma non la comprerei proprio per la sporgenza delle teste e poi per quanto valida non ha nulla di più della concorrenza.In ogni caso non è il mio genere di moto.La Z1000SX per me andrebbe meglio e costa pure tanti soldi di meno rispetto ad una qualsiasi delle moto citate!
 
12711224
12711224 Inviato: 23 Nov 2011 11:50
 

comunque, la nuova gs sarà raffreddata a liquido, probabilmente avrà qualche cavallino in più, qualche diavoleria elettronica nuova, e il gioco è fatto.
penso che tutte le altre insieme non faranno i suoi numeri di vendite.
 
12711244
12711244 Inviato: 23 Nov 2011 11:57
 

Kattivik ha scritto:
vabbè, tutto marketing, ma chi di voi l'ha provata? quello che so è che quando incontro i gs sulle strade di montagna vanno da paura e vengono usate come fossero leggerissime, nessuna concorrente ho visto andare come le gs in strada, neppure le multistrada da prezzi pazzeschi.

per quanto riguarda l'enduro non tiriamo fuori i giocolieri di internet, quelli non fanno testo, il multistrada non fa' enduro come non lo fa' la 1200 gs e neppure la mia 800 con la ruota da 21.

salvo, e a malapena, la ADV e la Super Enduro KTM, le altre sono stradali e nulla di più.


Io l'ho provata e infatti ho detto che è una gran moto. Però di gran moto ce ne sono anche molte altre che costano molto (ma molto) meno. Il marcheting fa la differenza.
Le GS in montagna vanno da paura? Se il pilota è valido, certo, ma vanno da paura (anzi, meglio) anche moto come la Tuono, la DD1200 o la Speed. E questi sono solo 3 esempi di moto che ho provato; credo che ce ne siano molte altre, a partire da qualche KTM che quando le vedi fra i tornanti impressionano. E anche la nuova Tiger sulla carta non scherza.
La Stelvio ad esempio non ha nulla da invidiare alla GS e costa 3-4000 euro in meno. Perchè non ne vendono 5000 all'anno? Perchè è una Guzzi. Se la stessa moto si chiamasse BMW Stelvio, le vendite schizzerebbero alle stelle...

vanguard ha scritto:
Appunto, tutti sanno che deve uscire il nuovo GS, si sono anche viste le foto. Credo che la cosa inciderà sulle vendite del GS attuale (chi spende tutti quei soldi per una moto rivoluzionata a breve?), riducendole non poco.

Dipende: se si saprà che il nuovo modello costerà almeno 2000 euro più del precedente, allora le vendite del modello attuale continueranno...

vanguard ha scritto:
Non per niente da due mesi non è più la moto più venduta, lo è il VStrom. ... ...

Sempre per effetto del marketing: non so se qualcuno di voi, come me, ha ricevuto 4 buste (sottolineo 4! icon_eek.gif ) via posta con i volantini della nuova V-Strom... tutti allo stessa persona, allo stesso indirizzo, nell' arco di poco più di un mese...
Se investi così tanto in pubblicità così pressante, le vendite decollano eccome!
doppio_lamp_naked.gif

PS: poi ovviamente influiscono anche altri fattori, come la capillarità e il servizio dei rivenditori, ma il marketing conta più di tutto...
 
12711308
12711308 Inviato: 23 Nov 2011 12:21
 

Ciao Alberto. Ho avuto l'onore e il piacere di guidare molte KTM e la Tuono, non ho guidato la DD1200 e la Speed. Premetto che non sono d'accordo con il paragone perchè lo considero improprio poiché dovrebbe essere fatto su più tipi di strade, se mettiamo la speed o la DD in autostrada ci mettiamo a piangere, lo stesso per un percorso montano di 500 km. Visto che stiamo parlando di un settore ben specifico indicatemi, forse mi sfugge, una valida alternativa alla GS e sono lieto di discuterla, ma la DD o la Speed non sono delle alternative.

In ogni caso, prendi una DD e corri a presso ad un GS in val d'aveto e non so cosa succede, ci si potrebbe far veramente male.
 
12711368
12711368 Inviato: 23 Nov 2011 12:42
 

Immaginate un GS con un motore bicilindrico in linea o a v, pensate che avrebbe avuto lo stesso successo di vendite attuale ? Credo propio di no.
Il successo dei BMW è dovuto propio al motore boxer, gli altri modelli della casa con motori "normali" faticano a vendere, eppure costano di meno e sono più potenti.
Eppure questi motori boxer non hanno niente di eccezionale, hanno quel battito in testa che accompagna il motore per tutta la vita, alcuni modelli (come la mia ) sono dei "vampiri" nel consumare olio, per qualcuno sono brutti, tutto vero, ma per un bmwista questi "nei" sono caratteristiche di questi motori.
Per un bmwista il boxer è poesia "semplicità antica", come dice qualcuno, questi sono motori di vecchia concezione, antichi, è vero, meno male, hanno il pregio di essere antichi, semplici e comodi per lavorarci, anche una persona con un minimo di pratica può appasionarsi nel fai da te della manutenzione e non è poco.
Ritornando al GS attuale, puo piacere o no, è giusto che sia cosi, ma provate ad andarci, carico come un mulo, con zavorra, su una strada dissestata bianca o no che sia, poi provate a fare la stessa strada con lo stesso carico con un altra pseudo enduro-stradale attualmente in circolazione, in queste occasioni uno può trarne le propie conclusioni.
Poi c'e l'amletico dubbio sul telelever e paralever, sistema strano e inizialmente incute insicurezza, una volta capito da tanta sicurezza.
Si vede che sono un bmwista, vero? icon_asd.gif
 
12711393
12711393 Inviato: 23 Nov 2011 12:50
 

AlbertoSSP ha scritto:

Sempre per effetto del marketing: non so se qualcuno di voi, come me, ha ricevuto 4 buste (sottolineo 4! icon_eek.gif ) via posta con i volantini della nuova V-Strom... tutti allo stessa persona, allo stesso indirizzo, nell' arco di poco più di un mese...
Se investi così tanto in pubblicità così pressante, le vendite decollano eccome!
doppio_lamp_naked.gif

PS: poi ovviamente influiscono anche altri fattori, come la capillarità e il servizio dei rivenditori, ma il marketing conta più di tutto...



non penso proprio che comprerei mai una moto solo perchè ho trovato quatro buste nella posta.
se la compro, è perchè già mi piace.

naturalmente, parlo per me.
 
12711413
12711413 Inviato: 23 Nov 2011 12:58
 

La V-Strom non è paragonabile a GS e company.Il marketing incide parecchio comunque.La Stelvio l'ha comprata da poco il mio vicino di casa perchè lui è un Guzzista incallito.
Ho letto qualcosa a riguardo della nuova GS e sembra che oltre al raffreddamento a liquido subirà anche un aumento di cilindrata.Poi come al solito ci sarà la Adventur con serbatoio automobilstico...Per il prezzo non ci sono problemi,tanto fanno i finanziamenti!
 
12711459
12711459 Inviato: 23 Nov 2011 13:09
 

AlbertoSSP ha scritto:

Sempre per effetto del marketing: non so se qualcuno di voi, come me, ha ricevuto 4 buste (sottolineo 4! icon_eek.gif ) via posta con i volantini della nuova V-Strom... tutti allo stessa persona, allo stesso indirizzo, nell' arco di poco più di un mese...
Se investi così tanto in pubblicità così pressante, le vendite decollano eccome!
doppio_lamp_naked.gif

PS: poi ovviamente influiscono anche altri fattori, come la capillarità e il servizio dei rivenditori, ma il marketing conta più di tutto...


Perchè, SUZUKI ha un ufficio marketing? icon_asd.gif
Sai, credo che abbia agevolato molto il fatto di aver presentato il nuovo modello a luglio!
Era ovviamente l'unica novità presentata in quei mesi, ha avuto una montagna di attenzione da siti, riviste, forum... che in effetti non avevano altro di cui parlare.
Avessero presentato la nuova V-Strom all'Eicma, se ne sarebbe parlato molto (molto) meno...
 
12711467
12711467 Inviato: 23 Nov 2011 13:11
 

LS70 ha scritto:
Immaginate un GS con un motore bicilindrico in linea o a v, pensate che avrebbe avuto lo stesso successo di vendite attuale ? Credo propio di no.
Il successo dei BMW è dovuto propio al motore boxer, gli altri modelli della casa con motori "normali" faticano a vendere, eppure costano di meno e sono più potenti.
Eppure questi motori boxer non hanno niente di eccezionale, hanno quel battito in testa che accompagna il motore per tutta la vita, alcuni modelli (come la mia ) sono dei "vampiri" nel consumare olio, per qualcuno sono brutti, tutto vero, ma per un bmwista questi "nei" sono caratteristiche di questi motori.
Per un bmwista il boxer è poesia "semplicità antica", come dice qualcuno, questi sono motori di vecchia concezione, antichi, è vero, meno male, hanno il pregio di essere antichi, semplici e comodi per lavorarci, anche una persona con un minimo di pratica può appasionarsi nel fai da te della manutenzione e non è poco.
Ritornando al GS attuale, puo piacere o no, è giusto che sia cosi, ma provate ad andarci, carico come un mulo, con zavorra, su una strada dissestata bianca o no che sia, poi provate a fare la stessa strada con lo stesso carico con un altra pseudo enduro-stradale attualmente in circolazione, in queste occasioni uno può trarne le propie conclusioni.
Poi c'e l'amletico dubbio sul telelever e paralever, sistema strano e inizialmente incute insicurezza, una volta capito da tanta sicurezza.
Si vede che sono un bmwista, vero? icon_asd.gif

Mi piace che sei un bmwista sincero. 0509_up.gif Molti negano ossessivamente i "nei" che hai elencato, e questo ti fa onore. Io adoro il boxer come lo descrivi ..."semplicità antica"... peccato solo che questa "semplicità antica" sia rovinata da una marea di "elettronica moderna", mi piacerebbe un vecchio boxer anni '80 quello si che era poesia. Beh comunque è giusto che la tecnologia vada avanti anche se deve rovinare un po' di poesia.
 
12711565
12711565 Inviato: 23 Nov 2011 13:39
 

Kattivik ha scritto:
Ciao Alberto. Ho avuto l'onore e il piacere di guidare molte KTM e la Tuono, non ho guidato la DD1200 e la Speed. Premetto che non sono d'accordo con il paragone perchè lo considero improprio poiché dovrebbe essere fatto su più tipi di strade, se mettiamo la speed o la DD in autostrada ci mettiamo a piangere, lo stesso per un percorso montano di 500 km. Visto che stiamo parlando di un settore ben specifico indicatemi, forse mi sfugge, una valida alternativa alla GS e sono lieto di discuterla, ma la DD o la Speed non sono delle alternative.

Ciao Kattivik, il paragone è certamente improprio in quanto solo riferito al fatto che si diceva (forse tu o un altro utente, non ricordo) che la GS va veramente forte tra i tornanti in montagna. Io ho citato altre moto che vanno altrettanto forte, senza guardare il settore di appartenenza. Credo sia palese che ho citato moto di tipologie molto diverse.

Se come valida alternativa alla GS intendi una moto di pari caratteristiche, c'è la Stelvio (che però non ho mai provato).
Quello che intendo io però è una cosa diversa: ci sono moto con caratteristiche diverse dalla GS, che costano anche 7-8000 mila euro in meno, che danno la stessa comodità della GS e le stesse prestazioni, che fanno tutto quello che fa una GS come lo fa una GS, e non vendono neanche un decimo di quello che vende l' endurona stradale.
Per cercare di spiegarti il mio punto di vista: la 990SMT è una moto che non viene mai presa in considerazione come alternativa alla GS perchè troppo diversa, ma vedendo come filano le SuperMoto tra i tornanti o come viaggiano stracariche in autostrada, ho sempre avuto l'impressione che fosse superiore alla GS in più di qualche aspetto.
Se poi di GS ne vendono 6000 e di SuperMoto neanche 400, è solo questione di marketing.
Poi, ovviamente, come ho già detto, il marketing deve essere sostenuto da un buon prodotto, e non vi è dubbio che la GS lo sia.

Non conosco la Val d'Aveto, ma perchè dici che
Kattivik ha scritto:
In ogni caso, prendi una DD e corri a presso ad un GS in val d'aveto e non so cosa succede, ci si potrebbe far veramente male.
???
A me la DD1200 è piaciuta da morire. Si guida in modo totalmente diverso dal GS, gira sicuramente più in alto, ma come coppia siamo lì ed è altrettanto agile, anche se in modo diverso. E poi, non so se per merito del controllo di trazione, ma mi è sembrata molto più progressiva e fluida di quel che pensavo.
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12711631
12711631 Inviato: 23 Nov 2011 13:57
 

il paragone fra la DD1200 e la GS ????la DD1200 gli sega il telaio alla GS
 
12711666
12711666 Inviato: 23 Nov 2011 14:03
 

Beh,ma ma DorsoDuro 1200 è una moto più da teppisti che da turisti,quindi radicalmente diversa dalla GS!La DD è della categoria di Hypermotard e KTM SMR,però è un po'più stabile a quanto ho letto,nel senso che si può guidare anche con andatura più turistica,mentre le altre due sono mezzi da follia pura!La KTM l'ho vista girare in pista ed il ragazzo suo proprietario conosceva bene quel Kartodromo(Castelletto di Branduzzo)e vi assicuro che è mostruosa!Con la mia ex CBR600FS non mi sarei nemmeno sognato di cercare di stargli dietro!La Ducati è molto più agile anche se meno potente,mentre la DD è la più performante del lotto con 122,82CV a8750giri e 10,88Kgm di coppia a7400giri!
Direi che un confronto con la GS sia improponibile e con le borse da viaggio dev'essere un pugno nell'occhio eusa_doh.gif !
La GS continua ad essere una gran bella moto e mi sembra che sia un'ottima moto tuttofare.La concorrenza sta puntando su elettronica e prestazioni stratosferiche,Multistrada in primis con 150CV,a seguire Triumph con 137,Honda ne dichiara quasi 130...Insomma roba da fare impallidire le SBK di qualche anno fa!
A me incuriosisce non poco la Triumph e non oso pensare che schiena possa avere quel tre cilindri da 1200cc.
La Honda presumo che sarà quasi elettrica!
 
12711674
12711674 Inviato: 23 Nov 2011 14:05
 

pazuto ha scritto:

non penso proprio che comprerei mai una moto solo perchè ho trovato quatro buste nella posta.
se la compro, è perchè già mi piace.
naturalmente, parlo per me.


Certo, la moto ti deve piacere, ma perchè una moto ti piace?
Perchè ne conosci le caratteristiche positive. In una parola: marketing.
Se una moto non la conosci, non la vendi.

Quando io giro in moto mi sento chiedere in continuazione (non da gente qualsiasi, ma da altri motociclisti!) "Che moto è?", "1000cc?" ... ... eusa_wall.gif
Pensate che il fratello della mia ragazza, motociclista pure lui e possessore di una CBR600F usata che ha acquistato dopo essersi informato per parecchio tempo su una moto sportiva ma comoda, quando l'anno scorso vide la mia nuova Shiver mi disse "Ma l' aprilia fa anche una naked?"

LS70 ha scritto:
Immaginate un GS con un motore bicilindrico in linea o a v, pensate che avrebbe avuto lo stesso successo di vendite attuale ? Credo propio di no. ... ...

Io credo invece di si.
BMW ha un marketing eccellente e nel 2010 ha venduto 809 S1000RR
Aprilia ha un marketing da schifo e ha venduto 300 RSV...
 
12711702
12711702 Inviato: 23 Nov 2011 14:11
 

vanguard ha scritto:

...
Sai, credo che abbia agevolato molto il fatto di aver presentato il nuovo modello a luglio!
Era ovviamente l'unica novità presentata in quei mesi, ha avuto una montagna di attenzione da siti, riviste, forum... che in effetti non avevano altro di cui parlare.
Avessero presentato la nuova V-Strom all'Eicma, se ne sarebbe parlato molto (molto) meno...

Concordo in pieno! Se ne è parlato tantissimo e le vendite sono schizzate in alto.
Del resto la grande maggioranza dei motociclisti compra la moto senza provarla (tutto al contrario del sottoscritto che ne ha volute provare a decine prima di spendere 7000 euro!) e si affida a pareri che trova su riviste, blog, siti,...
 
12712188
12712188 Inviato: 23 Nov 2011 15:46
 

AlbertoSSP ha scritto:


Certo, la moto ti deve piacere, ma perchè una moto ti piace?


Perché appaga il mio gusto estetico e fornisce le prestazioni di cui necessito.
Non è obbligatoriamente "marketing" (cioè vendere neve agli eschimesi), non per tutti, per lo meno.
Infatti a me piacciono moto di cui nessuno parla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

PS: forse è vero il discorso sulla VS, ma secondo me è coinciso non solo col silenzio da "non novità dalle altre case", ma anche con un riconoscere che c'è crisi e forse è meglio qualcosa di meno potente ma godibile e gestibile.

PS: fatto sta, non credo che verrà superata la BMW.
 
12712299
12712299 Inviato: 23 Nov 2011 16:11
 

Ariadne ha scritto:


Perché appaga il mio gusto estetico e fornisce le prestazioni di cui necessito.
Non è obbligatoriamente "marketing" (cioè vendere neve agli eschimesi), non per tutti, per lo meno.
Infatti a me piacciono moto di cui nessuno parla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

PS: forse è vero il discorso sulla VS, ma secondo me è coinciso non solo col silenzio da "non novità dalle altre case", ma anche con un riconoscere che c'è crisi e forse è meglio qualcosa di meno potente ma godibile e gestibile.

PS: fatto sta, non credo che verrà superata la BMW.




stranamente, concordo in tutto quello che hai detto...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12712383
12712383 Inviato: 23 Nov 2011 16:30
 

Ariadne ha scritto:
Perché appaga il mio gusto estetico e fornisce le prestazioni di cui necessito.
Non è obbligatoriamente "marketing" (cioè vendere neve agli eschimesi), non per tutti, per lo meno.
Infatti a me piacciono moto di cui nessuno parla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Se il motociclista medio (non vedete questo appellativo come un qualcosa di negativo... è semplicemente un termine di natura statistica) comprasse la moto in base alle prestazioni di cui necessita... non venderebbero nessuna SS se non a chi va spesso in pista. E credo venderebbero il 10% delle GS.
Per quanto riguarda il gusto estetico, è vero che è personale, ma è molto influenzabile dalle masse, dai media, dal marketing,... Se non fosse così, la moda, le tendenze e i gusti sarebbero immutabili...
Sotto canoni puramente estetici le BMW sono in generale quanto di più brutto, disarmonico ed antiestetico possa esistere. Ma a molti piacciono! Questo perchè i gusti si evolvono e il marcheting influisce in questa evoluzione più di quanto ognuno pensa e/o vorrebbe ammettere.

PS: riprendendo un discorso precedente, tra le concorrenti che negli anni dovevano dare filo da torcere alla GS c'era anche la Morini (pace all'anima sua) Granpasso... non aveva secondo voi le qualità tecniche per farlo???
 
12712425
12712425 Inviato: 23 Nov 2011 16:36
 

a quanto ho saputo, la granpasso sarà la prima ad essere rimessa in produzionea breve......

comunque, la scelta di questa o quella moto, non sempre è razionale, soprattutto in base all'uso che se ne intende farne.

certo che se la uso per andare al bar e il motore a malapena raggiungerà la temperatura d'esercizio, chissenefrega se è scomoda, l'importante è fare scena.

al contrario, se è il tuo "quasi" unico mezzo di trasporto, come nel mio caso, la scelta deve sicuramente essere ponderata in base a tanti parametri, oltre che alla "bellezza".
 
12712440
12712440 Inviato: 23 Nov 2011 16:38
 

Che poi... ovvio che voi non concordate con me... io sto facendo discorsi generali, mentre chi come noi ha una bandit s abs, una Jonathan350 o una Shiver non rientra nella definizione "motociclista medio"...
Nessuna delle nostre 3 moto è tra le 50 moto più vendute...
 
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