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Mappature centralina Duke 690 [è possibile aggiugerne?]
12689145
12689145 Inviato: 17 Nov 2011 15:12
Oggetto: Mappature centralina Duke 690 [è possibile aggiugerne?]
 

Ciao a tutti, coma sapete la moto ha il map switch (rotellina nascosta per cambiare le mappature della moto). Ora, secondo il libretto le mappature sono 1=rain , 2=advanced e 3=standard, ma nel selettore ci sono numeri da 0 a 9. Secondo voi è fattibile metterci dentro altre mappe? Tipo ad 1,2 e 3 lasciare quelle depo (poichè la mia attualmente ha 34cv) che ci sono ora, ed infilarci 4= full power rain, 5= full power advanced e 6= full power standard?

Pare un casino ma magari è fattibile... attendo lumi!

Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
12689252
12689252 Inviato: 17 Nov 2011 15:34
 

Qui devi aspettare Icarius o contattarlo, lui ha il duke 690 e ste cose le sa benissimo perché le ha fatte anche sulla sua moto, ricordo che si era comprato anche il cavo per collegare la centrallina al computer e modificare tutto da casa.. icon_asd.gif

Comunque mi sembra che si possa fare qualcosa perché se per esempio monti l'akra c'è una mappa dedicata che ti installano e che selezioni con lo switch...
 
12690047
12690047 Inviato: 17 Nov 2011 18:49
Oggetto: Re: Mappature centralina Duke 690 [è possibile aggiugerne?]
 

AntonioKey ha scritto:
Ciao a tutti, coma sapete la moto ha il map switch (rotellina nascosta per cambiare le mappature della moto). Ora, secondo il libretto le mappature sono 1=rain , 2=advanced e 3=standard, ma nel selettore ci sono numeri da 0 a 9. Secondo voi è fattibile metterci dentro altre mappe? Tipo ad 1,2 e 3 lasciare quelle depo (poichè la mia attualmente ha 34cv) che ci sono ora, ed infilarci 4= full power rain, 5= full power advanced e 6= full power standard?

Pare un casino ma magari è fattibile... attendo lumi!

Grazie in anticipo icon_wink.gif


Allora, ti dico due cose

La moto per funzionare ha bisogno di due mappe elettroniche, la mappa EFI e la mappa EP

La mappa EFI è quella che gestisce gli schemi di anticipo e iniezione per ogni giro e a ogni grado di apertura della farfalla

La mappa EP gestisce i comandi che arrivano dal TPS. Il sistema ha un semi RBW, ovvero una parte a cavo e un motorino che gestisce l'apertura della farfalla.
La mappa EP ha al suo interno 3 mappe diverse preimpostabili: Rain, Advanced e Standard.

Queste tre mappe giocano sullo stesso schema EFI (quindi la benzina è sempre quella) ma cambia totalmente la risposta al gas.

Ovvero, in RAIN la risposta è molto addolcita, ritardata e la farfalla nonostante possiamo aprire tutto il gas, non oltrepassa (circa eh) i 40° di apertura

In STANDARD la prima parte di apertura è dolce, per riportare nel valore massimo di risposta da 2/3 in poi.

In ADVANCED la risposta è più diretta possibile, potenza uguale ma più brusca (secondo me aumenta solo l'on-off) ma siamo lontani dal rapporto 1:1 di un carburatore (cosa su cui sto lavorando io...)

Detto ciò, dovresti aver capito che il commutatore funziona solo su 3 mappe, la tecnologia oggi a nostra disposizione non ci permette di variarne il numero e non funziona sugli schemi di anticipo e iniezione ma solo sulla risposta tra gas e polso.

P.s. per limitarla a 34 CV basta solo modificare la mappa RAIN in modo che apra ancora un filo meno la farfalla.

P.p.s. Io sono molto oltre la mappa AKRAPOVIC, per farti capire la botta che la tua ha a 5500 giri la mia la prende già a 3000 icon_twisted.gif
 
12690165
12690165 Inviato: 17 Nov 2011 19:13
 

direi di aspettare icarus icon_wink.gif lui ha la duke e di ste cosa ci sa fare
 
12690539
12690539 Inviato: 17 Nov 2011 20:20
 

Ok Icarus, credo di aver capito quasi tutto.. ora, potendo quindi utilizzare solo tre mappe, io quelle tre posso gestirmele come voglio o no? Cioè posso lasciare in posizione 3 la standard depo, e sostituire invece la 1 (rain) con la standard full power e la 3 con la advanced full power?
 
12690646
12690646 Inviato: 17 Nov 2011 20:38
 

Fai prima a mettere la EP STD full power che ha già tutto e a modificare un filo la rain
 
12690698
12690698 Inviato: 17 Nov 2011 20:47
 

Capito, quindi in sintesi riportare la moto full power in tutto e per tutto e modificare la rain per farla rientrare nei 34cv... Grazie, appena finisco il rodaggio filo di corsa in officina a vedere se me lo fanno icon_wink.gif
 
12690743
12690743 Inviato: 17 Nov 2011 20:54
 

Ho amici a roma tutti kappisti

Se serve ti metto in contatto con loro che ti caricano la mappa giusta icon_wink.gif
 
12690758
12690758 Inviato: 17 Nov 2011 20:56
 

Vedo se me lo fa il conce sulla pineta sacchetti, in caso di risposta negativa verrai bombardato di mp icon_wink.gif
 
12691676
12691676 Inviato: 18 Nov 2011 3:17
 

Te l'avevo detto io che Icarus era un maniaco di ste cose.... icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_up.gif
 
12836533
12836533 Inviato: 28 Dic 2011 12:24
Oggetto: Re: Mappature centralina Duke 690 [è possibile aggiugerne?]
 

Icarus992 ha scritto:


P.s. per limitarla a 34 CV basta solo modificare la mappa RAIN in modo che apra ancora un filo meno la farfalla.



Quindi é vero o no quello che si dice sul depotenziamento del duke, ovvero che é disattivabile in qualsiasi momento grazie al selettore ??
 
13017719
13017719 Inviato: 17 Feb 2012 22:13
 

Icarus992 ha scritto:
Ho amici a roma tutti kappisti

Se serve ti metto in contatto con loro che ti caricano la mappa giusta icon_wink.gif



Icarus ho lo stesso problema del ragazzo qui su ma non ho idea di chi può aiutarmi con la mia k duke 690 depo a 25kw è possibile mettere 2 mappature a erogazione kw regolari e una a erogazione 25kw???
È frustrante avere una duke 690 con solo 25kw
 
13020209
13020209 Inviato: 18 Feb 2012 18:16
 
 
13023690
13023690 Inviato: 19 Feb 2012 19:52
 

Icarus992 ha scritto:



Tu in caso saresti in grado di aiutarmi che io ho una confidenza pari allo 0 con la tecnologia??
 
13023715
13023715 Inviato: 19 Feb 2012 19:56
 

comincia a cliccare sulla bandiera in italiano e dimmi cosa non capisci icon_asd.gif
 
13023851
13023851 Inviato: 19 Feb 2012 20:26
 

Duke1992 ha scritto:



Tu in caso saresti in grado di aiutarmi che io ho una confidenza pari allo 0 con la tecnologia??



Piuttosto per quanto riguarda l aspetto legalità è possibile e legale avere una delle 3 mappature"ripotenziata" se questa non si usa sulle strade ma solo in piste private(vallelunga)?
 
13023889
13023889 Inviato: 19 Feb 2012 20:33
 

l'aspetto legale è questo

Se la moto è in posizione 1 rispetti il cds

Se sei nelle altre posizioni, no

Poi ognuno agisce secondo la propria coscienza, ricorda solo che in questo modo è molto più facile il ripotenziamento e quindi l'illegalità
 
13025696
13025696 Inviato: 20 Feb 2012 12:16
 

Icarus992 ha scritto:
l'aspetto legale è questo

Se la moto è in posizione 1 rispetti il cds

Se sei nelle altre posizioni, no

Poi ognuno agisce secondo la propria coscienza, ricorda solo che in questo modo è molto più facile il ripotenziamento e quindi l'illegalità




E per quanto riguarda l aiuto me lo potresti dare te??
 
15771303
15771303 Inviato: 26 Feb 2017 15:42
 

Buongiorno ragazzi!
Riesumo questo post perchè ho un duke 690 r del 2011 depotenziato a 24 kw e vorrei modificare la mappa rain full power ( come ha detto sopra icarus ) in modo da avere rain depo, standard full power, advance full power. Per fare questo basta copiare i valori della mappa EP depo nella mappa EP rain full power? Mi potete dire dove trovare il cavo per collegare la centralina al pc? Ultima cosa volevo chiedervi se la mappa depo da problemi con lo scarico leovince sbk, in ktm mi hanno detto che crea problemi e che quindi non lo posso montare. Da questo nasce il mio dubbio di non poterlo montare neanche dopo aver rimappato perchè in caso di pioggia o forte freddo che cambierei da standard full power a rain depo si riscontrerebbero dei problemi, è vero?
Scusate il poema, vi ringrazio gia in anticipo!
 
15825998
15825998 Inviato: 5 Giu 2017 14:15
 

@icarus992
Citazione:
P.p.s. Io sono molto oltre la mappa AKRAPOVIC, per farti capire la botta che la tua ha a 5500 giri la mia la prende già a 3000!


Salve a tutti.
per ovviare al problema che sotto i 3.500-4000 la moto strappa considerevolmente (a 80 km/h si fa fatica a tenete la quinta!), il conce KTM mi ha consigliato di montare un pignome con un dente in meno.
Serve veramente?
O ci vuole una mappature più "lineare".

I Power Commander servono a questo?

Grazie doppio_lamp.gif
 
16262026
16262026 Inviato: 30 Dic 2021 12:58
 

Ciao a tutti, riapro questo post perché sto comprando un smc 690 del 2008. È a potenza piena, con mappatura dedicata per scarico akra e filtro bmc. Vorrei portarla a 25kw per A2 (so che il limite è 35 ma non esistono mappe per la versione 2008 a 35kw) però vorrei anche tenere la mappa a potenza piena. Mi confermate che è possibile portarla a 25 kw modificando i valori solo della mappa rain? E se si come?
Oppure esiste un selettore mappatura come i modelli più nuovi da aggiungere?
Grazie.
 
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