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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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[gsr 750] Potenziamento freni [quali modifiche fare?]
14530156
14530156 Inviato: 22 Lug 2013 20:44
 

io ho da 4 anni una brembo radiale 19x21 tubi in treccia e olio dot 5.0 e ti posso dire che è stato un terno al lotto!!!!! Modulabilità e potenza da vendere e con le pinze a 4 pistoncini sembra di frenare con una super sport!!!!!
 
14530754
14530754 Inviato: 23 Lug 2013 8:08
 

Io a differenza del tuo concessionario suzuki che consiglia quelle pastiglie, a mio avviso mediocri, ti consiglio vivamente di non rimetterle e di prenderle di altra marca.

Frenano di piu' e si consumano piu' uniformemente di quelle originali.
 
14573014
14573014 Inviato: 13 Ago 2013 10:34
 

kurt75 ha scritto:
io ho da 4 anni una brembo radiale 19x21 tubi in treccia e olio dot 5.0 e ti posso dire che è stato un terno al lotto!!!!! Modulabilità e potenza da vendere e con le pinze a 4 pistoncini sembra di frenare con una super sport!!!!!

Togli l'olio dot 5 che ti rovina le guarnizioni, il 5 è specifico per Harley davidson, l'olio più prestante è il dot 5.1 ma comporta cambi frequenti poiché trattiene parecchio l'umidità e se non usi la moto per competizioni non serve a nulla.
 
14574738
14574738 Inviato: 14 Ago 2013 13:04
 

angel0779 ha scritto:
Togli l'olio dot 5 che ti rovina le guarnizioni, il 5 è specifico per Harley davidson, l'olio più prestante è il dot 5.1 ma comporta cambi frequenti poiché trattiene parecchio l'umidità e se non usi la moto per competizioni non serve a nulla.


ho verificato in effetti ho il 5.1...... 0509_up.gif
 
14811662
14811662 Inviato: 17 Gen 2014 8:50
 

Buongiorno ragazzi, e ciao Luca! Vorrei chiedere ultime info prima di un acquisto.
un mio collega che corre in moto si é ricordato di avere a casa un pompa radiale della nissin praticamente nuova (250km all'attivo) perché comprò un cbr 600 rr nuovo, gli ha fatto il rodaggio in strada e l'ha trasformata da pista. La pompa é una Nissin e ha scritto su un lato 11/16 e vorrei sapere cosa vuol dire e se per 50€ ne vale la pena acquistarla e prendere un kit trentuno tipo2 solo che non ha i tubi diretti ma sono in tutto e per tutto rimpiazabili agli originali senza modifiche. Cosa mi dite, meglio i diretti o la differenza é minima?
 
14811739
14811739 Inviato: 17 Gen 2014 9:51
 

ninho85 ha scritto:
Buongiorno ragazzi, e ciao Luca! Vorrei chiedere ultime info prima di un acquisto.
un mio collega che corre in moto si é ricordato di avere a casa un pompa radiale della nissin praticamente nuova (250km all'attivo) perché comprò un cbr 600 rr nuovo, gli ha fatto il rodaggio in strada e l'ha trasformata da pista. La pompa é una Nissin e ha scritto su un lato 11/16 e vorrei sapere cosa vuol dire e se per 50€ ne vale la pena acquistarla e prendere un kit trentuno tipo2 solo che non ha i tubi diretti ma sono in tutto e per tutto rimpiazabili agli originali senza modifiche. Cosa mi dite, meglio i diretti o la differenza é minima?


Si la pompa del CBR va benissimo (van bene tutte quelle delle carenate giapponesi, son tutte molto simili come componentistica interna e identiche come aspetto esterno)e 50€ è un ottimo prezzo, riguardo i tubi quelli diretti sono migliori (la pressione idraulica trasmessa alle pinze è esattamanete la stessa, mentre in quelli con il rinvio la seconda pinza lavora sempre a pressione un filino inferiore), quindi salvo particolari esigenze non ha senso prendere un kit con il rinvio...

In ogni caso conta che ti serve il serbatoio dell'olio se non te lo da il tuo amico (qualche € di spesa, non più)
 
14811824
14811824 Inviato: 17 Gen 2014 11:07
 

Ciao!!! Allora se non dico sciocchezze 11/16 sono la frazione di pollice del diametro del pistoncino, dovrebbe tra l'altro essere la stessa pompa che monta il Teo. Non ben capito la questione dei tubi già che li compri non puoi prenderli diretti? Anche se alla fine non cambia praticamente nulla, solo spurghi e cambio olio sono forse leggermente più compicati.
50€ è un ottimo prezzo comunque!!!!
 
14811859
14811859 Inviato: 17 Gen 2014 11:32
 

Grande Luca ciao!! Tutto ok?
per i tubi li prenderei così perché il rivenditore mi diceva che frentubo non li fa diretti per gsr750, se trovo a buon prezzo ancora avevo visto dei goodrich diretti su ebay a 90€ contro i 110€ dei frentubo in negozio...il problema é che sui vari siti di compravendita non trovo vastissima scelta di tubi in treccia per gsr750!
 
14812069
14812069 Inviato: 17 Gen 2014 14:32
 

Allora i miei tubi sono goodridge, pagati 80€ in super sgamo dal mio mecca.
Mi raccomando devi fare attenzione al fatto che la scelta dei tubi deve essere per pompa radiale ma pinze assiali a 2 pistoncini!
Già che sei dietro a fare il lavoro consiglio anche olio freni brembo sport evo 500 ++, e cambia le pastiglie...sbs rs (sono strada/pista) o il top: performance friction (sono più pista ma anche in strada sono idonee, costano di più ma durano di più e non rigano i dischi) Sconsiglio brembo sc mi hanno rigato tutti i dischi! 0509_down.gif
 
14815878
14815878 Inviato: 20 Gen 2014 19:51
 

Allora pompa acquistata (50€) pastiglie sbs rs comprate (49€ grazie meccanico icon_smile.gif ora prima di montare il tutto ho il dubbio dei tubi! Ho chiesto al meccanico di procurarmi dei goodrich ma lui mi ha proposto di farmeli lui direttamente! La cosa che mi lascia titubante é che me li farebbe con raccordi ad avvitare, mi posso fidare??
 
14816312
14816312 Inviato: 21 Gen 2014 0:03
 

ninho85 ha scritto:
Allora pompa acquistata (50€) pastiglie sbs rs comprate (49€ grazie meccanico icon_smile.gif ora prima di montare il tutto ho il dubbio dei tubi! Ho chiesto al meccanico di procurarmi dei goodrich ma lui mi ha proposto di farmeli lui direttamente! La cosa che mi lascia titubante é che me li farebbe con raccordi ad avvitare, mi posso fidare??


Prendi i tubi che ho preso io, mi raccomando sceglili giusti, così ti togli il pensiero!!!
Ah quest'anno non hai scuse devi venire in pista!!!
 
14887691
14887691 Inviato: 14 Mar 2014 13:54
 

ajeglie ha scritto:
Prendi i tubi che ho preso io, mi raccomando sceglili giusti, così ti togli il pensiero!!!
Ah quest'anno non hai scuse devi venire in pista!!!


Alla fine ho acquistato i frentubo tipo 2.....non sono diretti è vero ma ho strappato un prezzo "regalo" e mi sono fatto ingolosire. comunque credo che per l'uso e lo stress a cui sottopongo l'impianto io non dovrebbe cambiare praticamente nulla rispetto ai diretti.
Ho visto che sono in sostituzione agli originali, eventualmente posso comunque montarli su pompa radiale o a questo punto tengo la pompa originale? per l'olio voi sapete dirmi qualcosa del motul rbs 660?
 
14888131
14888131 Inviato: 14 Mar 2014 19:24
 

ninho85 ha scritto:
Alla fine ho acquistato i frentubo tipo 2.....non sono diretti è vero ma ho strappato un prezzo "regalo" e mi sono fatto ingolosire. comunque credo che per l'uso e lo stress a cui sottopongo l'impianto io non dovrebbe cambiare praticamente nulla rispetto ai diretti.
Ho visto che sono in sostituzione agli originali, eventualmente posso comunque montarli su pompa radiale o a questo punto tengo la pompa originale? per l'olio voi sapete dirmi qualcosa del motul rbs 660?

Puoi montarli su pompa radiale (che ti consiglio vivamente di prendere visto che i tubi da soli non fanno un tubo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) ma con l'adattatore.
Io come liquido freni uso il brembo sport evo 500++...degli altri non so nulla icon_rolleyes.gif
 
14889681
14889681 Inviato: 16 Mar 2014 1:27
 

Il super DOT 4 lascialo perdere per la strada.... non va mai in temperatura di utilizzo e fa saltellare in frenata, io con il DOT 4 (ovviamente Brembo) vado alla grande...
 
14890349
14890349 Inviato: 16 Mar 2014 20:26
 

CianniCianni ha scritto:
Il super DOT 4 lascialo perdere per la strada.... non va mai in temperatura di utilizzo e fa saltellare in frenata, io con il DOT 4 (ovviamente Brembo) vado alla grande...


Quello che gli ho consigliato io è un dot 4 icon_wink.gif
 
14890407
14890407 Inviato: 16 Mar 2014 21:11
 

ajeglie ha scritto:
Quello che gli ho consigliato io è un dot 4 icon_wink.gif


0509_up.gif apposto, pensavo fosse un DOT5.1
 
14890485
14890485 Inviato: 16 Mar 2014 22:00
 

Anche il motul RBF 660 é un dot 4, per Pasqua rientro in Lombardia icon_smile.gif e monto tutto, a questo punto mi manca solo l'adattatore per la pompa radiale e sono apposto!
qualcuno ha già provato a montare tutto? É un lavoro fattibile a casa in tranquillità?
 
14890530
14890530 Inviato: 16 Mar 2014 22:36
 

ninho85 ha scritto:
Anche il motul RBF 660 é un dot 4, per Pasqua rientro in Lombardia icon_smile.gif e monto tutto, a questo punto mi manca solo l'adattatore per la pompa radiale e sono apposto!
qualcuno ha già provato a montare tutto? É un lavoro fattibile a casa in tranquillità?


Io ho fatto fare tutto al meccanico all'epoca, però adesso forse ci riuscirei...forse...icon_wink.gif
Se sai fare uno spurgo credo che potresti provarci!
 
14948782
14948782 Inviato: 26 Apr 2014 22:18
 

ajeglie ha scritto:
Io ho fatto fare tutto al meccanico all'epoca, però adesso forse ci riuscirei...forse...icon_wink.gif
Se sai fare uno spurgo credo che potresti provarci!


ragazzi oggi ho montato i tubi e sorpresone.................la pompa del Cbr600rr NON si può montare!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif
va a toccare sul blocco di accensione la parte inferiore dove andrebbero attaccati i tubi e di conseguenza diventa corta la leva e impossibile da utilizzare! Chiunque voglia fare la modifica all'impianto frenante ripeto NON UTILIZZATE quella del Cbr 600! Ho già visto che quelle di derivazione gsx-r vanno bene!
L'unica nota positiva di questa esperienza é che il lavoro si può fare a casa, basta stare attenti a non versare l'olio sulla moto e comunque alla fine lavarla per bene ma soprattutto fare lo spurgo con attenzione e come si deve! Oggi l'ho collaudata un po' e sembra frenare a dovere! 0509_doppio_ok.gif
 
14948866
14948866 Inviato: 26 Apr 2014 23:15
 

ninho85 ha scritto:
ragazzi oggi ho montato i tubi e sorpresone.................la pompa del Cbr600rr NON si può montare!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif
va a toccare sul blocco di accensione la parte inferiore dove andrebbero attaccati i tubi e di conseguenza diventa corta la leva e impossibile da utilizzare! Chiunque voglia fare la modifica all'impianto frenante ripeto NON UTILIZZATE quella del Cbr 600! Ho già visto che quelle di derivazione gsx-r vanno bene!
L'unica nota positiva di questa esperienza é che il lavoro si può fare a casa, basta stare attenti a non versare l'olio sulla moto e comunque alla fine lavarla per bene ma soprattutto fare lo spurgo con attenzione e come si deve! Oggi l'ho collaudata un po' e sembra frenare a dovere! 0509_doppio_ok.gif


Ma hai sempre su l'originale quindi?
 
14948918
14948918 Inviato: 27 Apr 2014 6:03
 

Eh la pompa ho rimesso l'originale, i tubi in treccia però li ho montati....te una pompa di derivazione Suzuki? La mia l'ho già messa in vendita su subito....che palle!!!!!
 
14948976
14948976 Inviato: 27 Apr 2014 8:48
 

ninho85 ha scritto:
Eh la pompa ho rimesso l'originale, i tubi in treccia però li ho montati....te una pompa di derivazione Suzuki? La mia l'ho già messa in vendita su subito....che palle!!!!!


Si ho una Nissin 19x21 di un gixxer 1000. Però se tornassi indietro prenderei altro (braking, discacciati, brembo...) non mi convince molto sinceramente come pompa!
Peccato che non eri già pronto per la pista il 25...
 
14948985
14948985 Inviato: 27 Apr 2014 9:01
 

ajeglie ha scritto:
Si ho una Nissin 19x21 di un gixxer 1000. Però se tornassi indietro prenderei altro (braking, discacciati, brembo...) non mi convince molto sinceramente come pompa!
Peccato che non eri già pronto per la pista il 25...


Hai proprio ragione! A cambiare solo i tubi ci vuole 1 oretta scarsa e a sapere che la pompa non andava bene me li montavo mooooolto prima! Eventualmente quanto può venire a costare la pompa del gixxer 1000? La mia la sto vendendo a 130 completa di serbatoio e sensore idrostop...ora il dubbio é: prendo la tua o una volta venduta la mia mi compro altro di più specifico??
 
14949015
14949015 Inviato: 27 Apr 2014 9:28
 

ninho85 ha scritto:
Hai proprio ragione! A cambiare solo i tubi ci vuole 1 oretta scarsa e a sapere che la pompa non andava bene me li montavo mooooolto prima! Eventualmente quanto può venire a costare la pompa del gixxer 1000? La mia la sto vendendo a 130 completa di serbatoio e sensore idrostop...ora il dubbio é: prendo la tua o una volta venduta la mia mi compro altro di più specifico??


La mia l'ho presa usata (poco) a un ottimo prezzo, 60€...escluso il serbatoietto. Il vantaggio di una tipo la mia è che non hai neanche l'idrostop! Se tornassi indietro forse opterei per braking, ma ci vorrebbe un parere di qualcuno che l'ha usata. A livello economico credo che una pompa usata di un gixxer sia la soluzione migliore però!
 
14949105
14949105 Inviato: 27 Apr 2014 10:59
 

ajeglie ha scritto:
La mia l'ho presa usata (poco) a un ottimo prezzo, 60€...escluso il serbatoietto. Il vantaggio di una tipo la mia è che non hai neanche l'idrostop! Se tornassi indietro forse opterei per braking, ma ci vorrebbe un parere di qualcuno che l'ha usata. A livello economico credo che una pompa usata di un gixxer sia la soluzione migliore però!


Forse mi sono confuso io, ha il classico switch per il funzionamento dello stop...ma quella che hai li tu lo ha lo switch? Sto iniziando a farci un pensierino, perché già lo switch di quella che ho qui io non andava bene causa distanza pioli e non erano compatibili con il connettore originale della moto, quella del gixxer é lo stesso della nostra?
 
14949108
14949108 Inviato: 27 Apr 2014 11:02
 

ninho85 ha scritto:
Forse mi sono confuso io, ha il classico switch per il funzionamento dello stop...ma quella che hai li tu lo ha lo switch? Sto iniziando a farci un pensierino, perché già lo switch di quella che ho qui io non andava bene causa distanza pioli e non erano compatibili con il connettore originale della moto, quella del gixxer é lo stesso della nostra?


Quella del gixxer è plug and play!
 
15124407
15124407 Inviato: 14 Set 2014 8:39
 

ciao

mi sono letto tutto il topic,

ho appena acquistato una GSR750 usata
e ho riscontrato l'elevata corsa a vuoto della leva.
quindi vorrei passare a una nissin 19x21 e cambio tubi in treccia,...
Mi confermate che comunque la frenata rimane modulare?,..
ansia da panic stop!!.

grazie
 
15124423
15124423 Inviato: 14 Set 2014 9:02
 

Già montanti solo i tubi in treccia noterai notevoli miglioramenti!
 
15124539
15124539 Inviato: 14 Set 2014 12:11
 

AndreBT ha scritto:
ciao

mi sono letto tutto il topic,

ho appena acquistato una GSR750 usata
e ho riscontrato l'elevata corsa a vuoto della leva.
quindi vorrei passare a una nissin 19x21 e cambio tubi in treccia,...
Mi confermate che comunque la frenata rimane modulare?,..
ansia da panic stop!!.

grazie


Ora che fai un panic stop con una gsr750 anche con tutte le modifiche che vuoi, spacchi la leva del freno!
Se prendi una Nissin ti sconsiglio una usata dei vecchi gixxer, sono state oggetto di richiami ufficiali! Se riesci prova una discacciati 19x19 tubi in treccia e pastiglie performance friction (no brembo che rigano i dischi), così la moto frena, devi sempre fare forza ma frena!
 
15124547
15124547 Inviato: 14 Set 2014 12:24
 

Io son passato a ducati e monta di serie pinze e dischi Brembo, tubi in treccia e pompa assiale....in staccate decise devo dire che frena qualcosa meglio della gsr750 ma comunque si avvicina abbastanza alla frenata che aveva dopo che avevo cambiato tubi e olio...
 
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