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Calo di potenza a 3/4 di accellerazione
740991
740991 Inviato: 14 Ott 2006 12:31
Oggetto: Calo di potenza a 3/4 di accellerazione
 



Salve a tutti mi sono iscritto da poco ho un phantom f12 carburatore 17.5 malossi multivar red filter malossi e frizione fly clutch della malossi. quando accellero circa metà della manopola dell'accelleratore tutto va bene poi quando aumento il rumore cambia e ho un calo di potenza perchè????
 
741091
741091 Inviato: 14 Ott 2006 13:13
 

ke rulli hai?
 
741178
741178 Inviato: 14 Ott 2006 13:51
 

3 rulli da 4 gr il resto da 7 gr. io penso sia un problema di carburazione
 
741229
741229 Inviato: 14 Ott 2006 14:19
 

cosa????
3 rulli da 4gr e 3 da 7gr????????????????????????????????
hrazie al cavolo non va...
metti dei rulli da 5.5 grammi
 
741234
741234 Inviato: 14 Ott 2006 14:22
 

gogetassj4 ha scritto:
3 rulli da 4 gr il resto da 7 gr. io penso sia un problema di carburazione
forse forse è la taratura....
credo però, nn ne sono certo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


adesso ti spiego.....
si può fare benissimo mettere tre rulli di un peso e tre di un altro....
però, nn sproporzionare così il peso diciamo....
perchè il variatore altrimenti si apre malissimo.....

diciamo, che si possono mettere al massimo di un gramma è già tanto di differena..........(se nn si vogliono comprare altri rulli)

così è esagerato però
 
741603
741603 Inviato: 14 Ott 2006 18:11
 

ma potrebbe essere il filtro k fa il vuoto perchè è troppo grande per un carburatore di 17.5
 
741610
741610 Inviato: 14 Ott 2006 18:14
 

oppure la marmitta... (originale)
 
742333
742333 Inviato: 15 Ott 2006 8:36
 

silveraerox ha scritto:
cosa????
3 rulli da 4gr e 3 da 7gr????????????????????????????????
hrazie al cavolo non va...
metti dei rulli da 5.5 grammi


icon_exclaim.gif guarda che l'inerzia centrifuga di 3 rulli da 4gr e 3 da 7gr è assolutamente identica a quella fornita da 6 rulli da 5,5gr infatti il loro peso complessivo è lo stesso: 33gr
l'importante è che abbiano identiche misure e che siano montati alternati (uno leggero/uno pesante/ecc.) per evitare sbilanciamenti e vibrazioni.

----------

il problema descritto potrebbe essere di carburazione (dando per assunto che tutto il resto sia a posto) e risolvibile sostituendo lo spillo conico con uno più sottile oppure potrebbe bastare montarlo in una posizione più alta (abbassare di una tacca il fermo di fissaggio).

se il calo di potenza perdura anche al massimo potrebbe trattarsi di getto del massimo troppo piccolo (tutto ciò se il rumore che si avverte è come di "vuoto" - se invece il motore "gorgoglia" allora il problema è opposto: arriva troppo carburante)

disturbi di carburazione potrebbero essere ascrivibili anche a: filtro sporco o troppo aperto, scarico incrostato, aspirazioni d'aria attraverso il collettore/pacco lamellare, rubinetto della benzina difettoso, mancata areazione del serbatoio, ecc.
 
742722
742722 Inviato: 15 Ott 2006 11:21
 

ok grazie mille per l'aiuto.... mi sapreste dire tra tt rr e zx qual'è la migliore???
 
745950
745950 Inviato: 16 Ott 2006 12:44
 

La TT nn so comè, però tra ZX e RR, la ZX fornisce "leggermente" più ripresa a scapito dell'allungo, mentre la RR è il contrario.. Però sn tt e due marmitte economiche per un 50..
 
748756
748756 Inviato: 16 Ott 2006 22:59
 

lucaiti ma ke dici??? sn uguali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif cambia il silenziatore icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
749881
749881 Inviato: 17 Ott 2006 13:04
 

se il calo di potenza perdura anche al massimo potrebbe trattarsi di getto del massimo troppo piccolo (tutto ciò se il rumore che si avverte è come di "vuoto" - se invece il motore "gorgoglia" allora il problema è opposto: arriva troppo carburante
lo fa anke a me quel problema e ho il getto massimo da 65..mentre nel mio 12 originale era da 78??devo kambiare il getto massimo??
 
750065
750065 Inviato: 17 Ott 2006 13:48
 

de_corsa ha scritto:
silveraerox ha scritto:
cosa????
3 rulli da 4gr e 3 da 7gr????????????????????????????????
hrazie al cavolo non va...
metti dei rulli da 5.5 grammi


icon_exclaim.gif guarda che l'inerzia centrifuga di 3 rulli da 4gr e 3 da 7gr è assolutamente identica a quella fornita da 6 rulli da 5,5gr infatti il loro peso complessivo è lo stesso: 33gr
l'importante è che abbiano identiche misure e che siano montati alternati (uno leggero/uno pesante/ecc.) per evitare sbilanciamenti e vibrazioni.

la cosa dell'inerzia è vera ma nn del tutto xkè montando tre rulli da 4 e tre da 7 accadrebbe che nel vario si aprono prima i tre rulli da 4 ma nn hanno la forza di aprire il vario come se si aprissero tutti e 6 i rulli e allora il motore gira + basso di giri finchè nn si aprono anke gli altri...mettendoli tutti dello stesso peso si aprirebbero tutti insieme e non darebbero qst problema.
 
750238
750238 Inviato: 17 Ott 2006 14:25
 

Piro ha scritto:
de_corsa ha scritto:
silveraerox ha scritto:
cosa????
3 rulli da 4gr e 3 da 7gr????????????????????????????????
hrazie al cavolo non va...
metti dei rulli da 5.5 grammi


icon_exclaim.gif guarda che l'inerzia centrifuga di 3 rulli da 4gr e 3 da 7gr è assolutamente identica a quella fornita da 6 rulli da 5,5gr infatti il loro peso complessivo è lo stesso: 33gr
l'importante è che abbiano identiche misure e che siano montati alternati (uno leggero/uno pesante/ecc.) per evitare sbilanciamenti e vibrazioni.

la cosa dell'inerzia è vera ma nn del tutto xkè montando tre rulli da 4 e tre da 7 accadrebbe che nel vario si aprono prima i tre rulli da 4 ma nn hanno la forza di aprire il vario come se si aprissero tutti e 6 i rulli e allora il motore gira + basso di giri finchè nn si aprono anke gli altri...mettendoli tutti dello stesso peso si aprirebbero tutti insieme e non darebbero qst problema.

forse abbiamo tratto in inganno de_corsa anche secondo me è così!!! icon_wink.gif
 
750380
750380 Inviato: 17 Ott 2006 15:00
 

nn a caso ti danno i rulli dello stesso peso..scommetto ke se metti i rulli uguali la moto konsuma anke d meno!!
 
750520
750520 Inviato: 17 Ott 2006 15:36
 

madamix ha scritto:
lucaiti ma ke dici??? sn uguali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif cambia il silenziatore icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Avete rotto.. ma porca.. io abito a Monticello, dove c'è la Sito.. lo saprò no.. Ho parlato con tecnici della Sito...le due marmitte sn leggermente diverse.. nn di tantissimo.. ma di un pò.. le ho provate tt e due... la differenza si sente... con la Zx il mio era più tappato..
 
750721
750721 Inviato: 17 Ott 2006 16:52
 

bene bene............................bene bene.....
 
751114
751114 Inviato: 17 Ott 2006 18:27
 

scusate quindi il problema sarebbero i rulli???? cmq il getto del massimo k ho è 90.... devo mettere un 120????
 
751656
751656 Inviato: 17 Ott 2006 20:04
 

io avrei lasciato quello da 90..120 nn e 1 po troppo??
 
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