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Michelin Power one o Metzeler Rennsport
12517269
12517269 Inviato: 7 Ott 2011 13:45
Oggetto: Michelin Power one o Metzeler Rennsport
 



Buongiorno a tutti,

dopo tre anni dall'ultimo cambio mi trovo a dover ricambiare le gomme, la farò molto breve. Premetto che non mi interessano le disquisizioni su queste gomme, loro utilizzo, loro durata, ma semplicemente cosa fareste voi nel mio caso.

I prezzi che indicherò si riferiscono agli pneumatici montati ed equilibrati.

Michelin Power One, usate con un turno in pista 160€
Rennsport nuove 220€

la mia moto è un hornet quindi le misure sono 120/70 e 180/55 se non sbaglio, voi cosa montereste?
 
12517328
12517328 Inviato: 7 Ott 2011 13:56
 

Rennsport che comunque si trovano a meno.
 
12517353
12517353 Inviato: 7 Ott 2011 13:59
 

Bisognerebbe sapere l'utilizzo che fai della moto, comunque io andrei di rennsport nuove. Se non conosci bene la persona che te le vende non puoi esser sicuro che quelle usate in pista hanno solo un turno alle spalle. In passato ho preso anch'io gomme usate in pista, meglio spendere qualche soldo in più ed averle belle fresche, spendi di più, ma ti durano anche di più e sei più sicuro. 0509_up.gif
 
12517366
12517366 Inviato: 7 Ott 2011 14:03
 

guarda se le compro su internet e le faccio montare a questo mio amico mi costano 210€ qua a Roma, se conosci qualcuno che le fa di meno e sapresti indicarmelo te ne sarei grato icon_razz.gif

Il meccanico/gommista è un amico mio, un turno è un turno sono sicuro.

Il mio utilizzo è misto: poche uscite sett, vacanze in moto, città, quello che capita 4-5000km l'anno insomma.
 
12517471
12517471 Inviato: 7 Ott 2011 14:20
 

io power one senza starci a pensare.. sono colla
 
12517480
12517480 Inviato: 7 Ott 2011 14:22
 

aronne_piperno ha scritto:
guarda se le compro su internet e le faccio montare a questo mio amico mi costano 210€ qua a Roma, se conosci qualcuno che le fa di meno e sapresti indicarmelo te ne sarei grato icon_razz.gif

Il meccanico/gommista è un amico mio, un turno è un turno sono sicuro.

Il mio utilizzo è misto: poche uscite sett, vacanze in moto, città, quello che capita 4-5000km l'anno insomma.




per quel tipo d' uso...... eusa_think.gif , vedrei meglio altri prodotti , sinceramente...... icon_rolleyes.gif

a parte questo , a me piacciono molto di più le "Renne" , meno "rigide e nervose".......

sono 2 prodotti talmente diversi , nel modo di comunicare le loro reazioni e trasmetterle a moto e pilota che , senza conoscere i tuoi gusti di guida , mi riescie comunque difficile poterti dare un consiglio razionalmente valido....... icon_rolleyes.gif



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12517516
12517516 Inviato: 7 Ott 2011 14:29
 

Già, dall'uso che ne fa sarebbe meglio qualcosa più sul turistico piuttosto che gomme da pista! Ma se fai circa 4/5000 km l'anno, come hai fatto a farti durare l'ultimo treno di gomme 3 anni? eusa_think.gif

Non ti abbiamo consigliato altro perchè sembravi già molto deciso tra le due citate.
 
12517638
12517638 Inviato: 7 Ott 2011 14:48
 

Non sai se chi le ha usate in pista ha tirato come una bestia...e le ha sciolte...
io andrei sulle renne.
 
12517700
12517700 Inviato: 7 Ott 2011 14:59
 

calimerocattivo ha scritto:
Già, dall'uso che ne fa sarebbe meglio qualcosa più sul turistico piuttosto che gomme da pista! Ma se fai circa 4/5000 km l'anno, come hai fatto a farti durare l'ultimo treno di gomme 3 anni? eusa_think.gif


si diciamo che è durato 3 anni perchè il primo ne ho fatti pochissimi di km e adesso ho quello dietro sulle tele. (diablo corsa ca. 10000 km )

Citazione:
Non ti abbiamo consigliato altro perchè sembravi già molto deciso tra le due citate.


In pratica vorrei provare le metzeler e montate a quel prezzo se po fa visto che su internet stanno a 180, calcolando il montggio 30 ecco la i 200 ca, mi allettava solo la combinazione gomma da pista/prezzo per le michelin

anche se ci faccio viaggi, le turistiche me le ha fatte scartare perchè comunque dice che con 5000km l'anno ci si ritroverebbe ad avere un pneumatico anzitempo duro.

Volevo più che altro sapere cosa avrebbero fatto altri al mio posto e la maggioranza sceglie renn, anche perchè per 60€ uno ha gomme nuove e nn diventa povero, per il momento...co 'sta crisi nun se po mai sapè...
 
12517791
12517791 Inviato: 7 Ott 2011 15:17
 

Valuta anche se le power one sono omologate o meno.
Ad ogni modo per il tuo modo di utilizzare la moto sono molto più indicate gomme come le Power 2ct o anche le power normali (se le fanno ancora).
 
12517937
12517937 Inviato: 7 Ott 2011 15:44
 

Fra le due io sceglierei le Rennsport. Il mio gommista di fiducia mi sconsiglia sempre Michelin. Gira voce che le francesi per moto lascino a desiderare, mentre per le auto sono ottime (monto sempre Michelin 0509_up.gif ) 0510_saluto.gif
 
12518103
12518103 Inviato: 7 Ott 2011 16:16
 

suio motard le power one sono fantastiche, ottima gomma al pari delle pirelli sc o delle metzeller k.. pensa che la versione non omologata puoi scegliere anche la mescola della singola spalla per piste con curve più da un lato o dall altro eusa_clap.gif
 
12518302
12518302 Inviato: 7 Ott 2011 17:05
 

Citazione:
Valuta anche se le power one sono omologate o meno.


si si sono omologate, e sono bimescola quindi più dure al centro, come ho scritto prima sono interessato solo alla combinazione gomma da pista/prezzo.

Citazione:
suio motard le power one sono fantastiche, ottima gomma al pari delle pirelli sc o delle metzeller k.. pensa che la versione non omologata puoi scegliere anche la mescola della singola spalla per piste con curve più da un lato o dall altro


buono a sapersi per l'altra moto in garage icon_lol.gif

A ogni modo credo che per 60€ in più mi porto via le renn e basta. 0510_five.gif


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12518633
12518633 Inviato: 7 Ott 2011 18:07
 

Se usi la moto tutto l'anno evita quelle in mescola, non farti convincere. In inverno sono nettamente meglio delle gomme più turistiche. Provato di persona. Vai di rennsport o qualcosa tipo Sportsmart/Metzeler M5 che probabilmente durano di più e si adattano meglio al tuo utilizzo 0509_up.gif
 
12518715
12518715 Inviato: 7 Ott 2011 18:25
 

mi aggiungo x chiedervi consigli, io ho una z750 e ci monto tutt ora le rennsport tra poco le dovrei cambiare e vi chiedo se mi potete consigliare una gomma che duri qlk mila km in piu ma che nn abbassi drasticamente le prestazioni, io ne faccio un uso giornaliero no pista qlk uscita fuoriporta, ah anche che tengano un minimo quando piove!! grz mille
 
12518947
12518947 Inviato: 7 Ott 2011 19:10
 

simcer ha scritto:
mi aggiungo x chiedervi consigli, io ho una z750 e ci monto tutt ora le rennsport tra poco le dovrei cambiare e vi chiedo se mi potete consigliare una gomma che duri qlk mila km in piu ma che nn abbassi drasticamente le prestazioni, io ne faccio un uso giornaliero no pista qlk uscita fuoriporta, ah anche che tengano un minimo quando piove!! grz mille


Diablo rosso2 o dunlop Sportsmart.
 
12519042
12519042 Inviato: 7 Ott 2011 19:23
 

calimerocattivo ha scritto:


Diablo rosso2 o dunlop Sportsmart.


sentirei tanta differenza abituato alle metzeler?? costo e kilometrggio??
 
12519130
12519130 Inviato: 7 Ott 2011 19:39
 

Se ti sei trovato bene con le rennsport ti conviene continuare con Metzeler o pirelli. Io ad esempio mi trovo molto bene con pirelli,ho provato le Sportsmart ma non mi son piaciute, a differenza di molti che le trovano fantastiche. Io son passato dalle diablo supercorsa in mescola alle diablo rossocorsa(sportive stradali) e nella guida su strada non ho trovato enormi differenze. Come costo stai sui 240/250 spedite da internet. Come durata dipende molto dallo stile di guida, comunque almeno 5/6000 km dovrebbero durare.
 
12519318
12519318 Inviato: 7 Ott 2011 20:08
 

solo 5/6000 km ?? io cercavo qlks di più duraturo delle renne!! icon_biggrin.gif
 
12519394
12519394 Inviato: 7 Ott 2011 20:23
 

simcer ha scritto:
solo 5/6000 km ?? io cercavo qlks di più duraturo delle renne!! icon_biggrin.gif




le Rosso 2 menzionate poco sopra sono più durature delle "renne" , oltre a garantire un miglior lavoro con freddo e acqua........ icon_wink.gif
forse , rispetto alle Metzeler , si perde un pelo di maneggevolezza...... icon_rolleyes.gif , ma si guadagna non poco come feeling sul bagnato.......




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12519519
12519519 Inviato: 7 Ott 2011 20:46
 

ansetup ha scritto:




le Rosso 2 menzionate poco sopra sono più durature delle "renne" , oltre a garantire un miglior lavoro con freddo e acqua........ icon_wink.gif
forse , rispetto alle Metzeler , si perde un pelo di maneggevolezza...... icon_rolleyes.gif , ma si guadagna non poco come feeling sul bagnato.......




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mmm quindi dite che con le rosso 2 arrivo sugli 8000?? il costo ideale delle rosso 2??
 
12519637
12519637 Inviato: 7 Ott 2011 21:10
 

simcer ha scritto:


mmm quindi dite che con le rosso 2 arrivo sugli 8000?? il costo ideale delle rosso 2??




come sempre......, nel commercio dei pneumatici , si trovano valutazioni anche molto diverse fra loro....... icon_rolleyes.gif
io le ho adesso sul Bandit......, montate dal concessionario prima della messa in strada......
prova a dare un' occhiata in rete , confrontando ciò che troverai con l' offerta del gommista di zona....... icon_wink.gif
non sempre conviene l' acquisto in rete , perchè poi vanno aggiunti montaggio ed equilibratura....... eusa_think.gif




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14637106
14637106 Inviato: 15 Set 2013 9:25
 

mi trovo nelle stesse condizioni del collega che ha iniziato questo topic e vi vorrei sottoporre anche il mio caso. ho una gsr 600 (depo icon_cry.gif), la utilizzo quasi solo d'estate, utlizzo città, capatina al mare e giri sui passi tra emilia-toscana-liguria, guida non esasperata e abbastanza fluida. mi sono state proposte le renn 220 e le power one a 200(dovrebbe essere la versione in mescola, da quanto ho capito B all'anteriore e a al posteriore). vengo da un treno di gomme turistiche (roadtech z8) e volevo un treno sposrtivo, che tenga di più e sia più rapido nei cambi di direzione e inserimento. la discriminante maggiore per me è il feeling con l'anteriore... tra le due ero attirato dalla bimescola michelin, visto che un mio amico che monta le renn e ha il mio utlizzo deve stare parecchio attento a non appiattirle, però leggendo sul forum ho trovato pareri contrastanti e sono dubbioso. voi quali scegliereste tra le due e perchè?
lo so che per il mio utlizzo non sono le scelte ideali, però per una volta volevo provare una gomma come si deve e la scelta è esclusivamente tra le due, quindi non proponetemi altri modelli/marche.

Grazie anticipatamente a tutti gli utenti doppio_lamp_naked.gif
 
14667035
14667035 Inviato: 1 Ott 2013 16:45
 

Io monterei le Power One, se ti interessa la rapidità nei cambi di direzione e dell'inserimento in curva. Sono agilissime e tengono molto.
Penso però che sarebbe meglio la versione stradale: non hanno problemi a scaldarsi e danno una grande grande riserva di sicurezza: dai 10-15 gradi in su vanno benissimo. Sul bagnato non vanno male, certo devi diminuire la velocità, ma non molto meno di quanto faresti con una supersport. Solo se sulla strada c'è tanta acqua devi stare più attento che con una supersport. 0510_saluto.gif
 
14667045
14667045 Inviato: 1 Ott 2013 16:50
 

Mustang16 ha scritto:
Fra le due io sceglierei le Rennsport. Il mio gommista di fiducia mi sconsiglia sempre Michelin. Gira voce che le francesi per moto lascino a desiderare, mentre per le auto sono ottime (monto sempre Michelin 0509_up.gif ) 0510_saluto.gif


Era un discorso vero fino a qualche anno fa. Dalle Power One in poi, e ora ancora meglio con le Power Cup (veramente meravigliose per tenuta e guidabilità) le Michelin sono al pari delle corrispondenti Metzeler e Pirelli. Si tratta solo di sceglierle in base ai gusti di guida.
 
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