Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli acquisto Ducati Alternativa... AIUTO! [SF 848?]
12473615
12473615 Inviato: 27 Set 2011 21:19
Oggetto: Consigli acquisto Ducati Alternativa... AIUTO! [SF 848?]
 

Ciao a Tutti Ragazzi,

premetto che sono iscritto da 6 mesi circa e frequento tantissimo le discussioni di questo bellissimo FORUM "a mio giudizio il TOP" per pareri di gente con esperienza e proprio per questo ho bisogno del vostro fedele aiuto; vi spiego 1 attimo la mia situazione:

L' anno scorso, innamorato delle moto mi faccio la patente di brutto e dopo 1000 consigli (japVSDucati Ducati VS BMW e via via discorrendo), indeciso tra la Griso 8v e BMW r1200r compro (a mio giudizio una delle più belle retrò in circolazione... anche se poco capita...) una bellissima Ducati GT 1000 ( sempre secondo il mio punto di vista icon_redface.gif

Effettivamente ho osato un po' a prendere un 1000 ducati come prima moto però pian piano sono entrato in confidenza con la moto fino a raggiungere dopo 1 anno un discreto livello di guida (grazie anche a qualche amico che mi ha dato dritte sul cambiare gomme, registrare manubrio, ecc...) Il problema aldilà del manico e forse della mia impulsività è che questa moto proprio probabilmente per la sua natura retrò a livello di guidabilità mi soddisfa fino un certo punto: ad esempio non sono riuscito ancora a chiudere completamente la spalla della gomma, inoltre tende sempre ad allargare la traiettoria togliendomi feeling-sicurezza di guida.

Senza entrare nei dettagli in cui avrei voluto acquistare il monster che mi aveva impressionato (a differenza della mia) per maneggevolezza e facilità di guida a causa della moglie che mi ha convinto a prendere il GT perchè più comoda e versatile per scampagnate grazie alle borse ora mi trovo nella situazione che vorrei comprare probabilmente la moto che mi spinga ad osare di più a livello di guidabilità.

Sono quindi indeciso se puntare sul nuovo monsterino 1100 che però da quello che ho letto su motociclismo delude un po' ai bassi avendo spostato la curva di coppia più verso gli alti oppure la bellissima brutale 920 (peraltro provata) che mi ha davvero stupito per manegevolezza tanto quanto se non di più del monster...(anche se mi lascia molto perplesso sul profilo affidabilità visto che nel forum ne sento parlare un po' maluccio...) oppure provare qualche nuovo progetto di casa Ducati sul genere il nuovo Streetfighter 848 che però leggendo nelle riviste sulla versione maggiorata, mi sembra una moto (aldilà della scomodità) molto per proffessionisti... insomma... vorrei tanto trovare una moto maneggevole e stra-divertente da guidare su territori "tutto-curve" perchè per me il divertimento è QUELLO! 0509_up.gif

Per piacere gente di esperienza fatevi avanti con consigli e scusate se sono stato troppo prolisso


PS: Ovviamente l' amore per Ducati è sempre al primo posto in quanto come motore sulla mia moto sia per sound che per coppia non ho davvero nulla da dire


1000 Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Ultima modifica di Lightning79 il 27 Set 2011 21:23, modificato 1 volta in totale
 
12473622
12473622 Inviato: 27 Set 2011 21:20
 

ducati streetfighter a vita !!!!
 
12473654
12473654 Inviato: 27 Set 2011 21:25
 

Ok ma voglio capire solo una cosa, è facile da guidare o meglio: scende in piega con facilità oppure va forzata come la mia? Perchè più che la bellezza e/o la potenza mi interessa la maneggevolezza (un po' come l' ottima impressione che mi fece la brutalina 920)

0510_saluto.gif Ciao Ciao
 
12473658
12473658 Inviato: 27 Set 2011 21:25
 

Non fossi in una situazione economica un po' così, vista l'evoluzione molto veloce della mia guida durante questa stagione (e quello che mi consigliano, ormai, tutti gli amici con cui giro), passerei al volo dalla mia BombaRossa Ducati Monster 696+ allo Streetfighter 848. AL VOLO!

Il progetto è diverso rispetto alla precedente versione, sia perché il telaio è derivato dalla 848EVO, sia perché il motore non è più lo scorbutico 1098 ma un'evoluzione del motore della 848 sportiva... insomma, roba da godere come pazzi!
 
12473712
12473712 Inviato: 27 Set 2011 21:34
 

Ciao!
Senti io credo che per quel che riguarda il chiudere la spalla della gomma, credo che ci sia anche un discorso psicologico, prima che una poca attitudine alle pieghe della moto! Mi spiego meglio: potrebbe essere la paura di cadere e sfregiare la moto (che io personalmente mi son sempre portato un pò dietro icon_rolleyes.gif ). Visto che ho notato una certa propensione per le italiane, posso azzardare un suggerimento? Hai mai pensato alla Benelli TNT R160? icon_biggrin.gif A me personalmente piace moltissimo d'estetica, ma se a qualcuno non piace è una cosa personale su cui non si può obiettare; dal punto di vista del motore fa davvero paura!!! Se vuoi divertirti sulle curve con quella ci riuscirai senz'altro 0509_up.gif il motore 3 cilindri unisce la forte spinta ai medi tipica dei 2 cilindri con un buon allungo e direi che è il motore ideale per questi scopi 0509_doppio_ok.gif altrimenti c'è anche l'Aprilia Tuono di cui parlano molto bene. Buona scelta 0510_saluto.gif
 
12473725
12473725 Inviato: 27 Set 2011 21:35
 

f12malossitop ha scritto:
ducati streetfighter a vita !!!!
io ci ho viaggiato per 5 ore su autostrada e non mi ha creato problemi si porta abbastanza
 
12473727
12473727 Inviato: 27 Set 2011 21:36
 

Scusate credo di aver frainteso il titolo del topic! Forse te intendevi restare in casa Ducati icon_redface.gif chiedo scusa!
 
12473758
12473758 Inviato: 27 Set 2011 21:42
 

ma infatti hai pienamente ragione: per quello dicevo che sono molto impulsivo e probabilmente pretendo troppo da me stesso dopo solo 1 anno di guida... è che vedi sono innamorato del motore bicilindrico, forse perchè si riescono a sfruttare bene tutti i giri del motore e mi diverto a cambiare e scalare le marce cosa che col 4 cilindri non ho ( per fare 1 esempio ho provato la kawa z1000sx: una furia come motore ma più dei 5000 giri su strada-6000 proprio quando tiravo non riuscivo a fare eusa_wall.gif e c'era ancora il 60% di potenza disponibile... quello che voglio o meglio quello che vorrei è avere un feeling con la moto come mi ha saputo dare la brutale 920 quando sono andato a provarla (il brutto è che della brutale non mi fido... icon_rolleyes.gif

Per questo mi chiedevo se questa nuova Street 848 poteva forse essere una valida alternativa doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
12473951
12473951 Inviato: 27 Set 2011 22:32
 

Allora partiamo da una piccola analisi, con la 1000GT non è che si può viaggiare facilmente al limite dato che è nata prevalentemente per il turismo, quindi il non chiudere la gomma è puro e semplice buonsenso.

Veniamo ora al fatto che vorresti "spingere" con una moto intuitiva e facile...scordati la SF in questo caso dato che è una moto "feroce" per non far concorrenza al Monster che è più tranquillo.

La gestione di un SF 848 è ancora da vedere come dovrebbe essere...ma già essendo un D4 si capisce che non sarà certo una moto docile, il Monster è la guidabilità semplice e intuitiva proprio da filosofia di costruzione.
Moto semplice e che perdona molto con prestazioni molto oneste.

Se cerchi un pò di pepe però a questo punto suggerirei di trovare una versione S4 usata, tutte la ottime caratteristiche del Monster con la ferocia del D4.

Quindi alla fine devi capire cosa esattamente cerchi! icon_wink.gif
 
12474625
12474625 Inviato: 28 Set 2011 9:06
 

vado un po' controcorrente,
se ti sei trovato così bene con la brutale, perchè non comprarla?
al cuore non si comanda, e fidati che come affidabilità la mv sta facendo grandissimi passi avanti.
se ti sei innamorato di quella moto (pare da come ne parli) e non la compri subito, ti rimane in testa fin quando non la porti nel tuo garage.
almeno a me è successo così con l'hyper.
quindi secondo me, non farti prendere dalle paure, e compra quella che più ti colpisce.
se poi il monster ti piace uguale, vai di monster 1100.. 0509_up.gif
 
12474894
12474894 Inviato: 28 Set 2011 10:18
 

Lightning79 ha scritto:
ma infatti hai pienamente ragione: per quello dicevo che sono molto impulsivo e probabilmente pretendo troppo da me stesso dopo solo 1 anno di guida... è che vedi sono innamorato del motore bicilindrico, forse perchè si riescono a sfruttare bene tutti i giri del motore e mi diverto a cambiare e scalare le marce cosa che col 4 cilindri non ho ( per fare 1 esempio ho provato la kawa z1000sx: una furia come motore ma più dei 5000 giri su strada-6000 proprio quando tiravo non riuscivo a fare eusa_wall.gif e c'era ancora il 60% di potenza disponibile... quello che voglio o meglio quello che vorrei è avere un feeling con la moto come mi ha saputo dare la brutale 920 quando sono andato a provarla (il brutto è che della brutale non mi fido... icon_rolleyes.gif

Per questo mi chiedevo se questa nuova Street 848 poteva forse essere una valida alternativa doppio_lamp_naked.gif a tutti

Se viaggi in coppia, la StreetFighter non è adatta. La posizione di guida è molto sportiva e caricata, ed il passeggero non ha un minimo di confort.
Piuttosto pensa al Multistrada: è una gran moto, comoda, puoi caricarla con valigie e quant'altro, ci puoi fare le vacanze, sul misto è un bolide, sul dritto una nave. Se non hai problemi di budget, è decisamente più versatile di una spaccapolsi ultrasportiva e naked.
Altrimenti, se vuoi spendere meno, il 1100 EVO è un perfetto candidato. Ha 100 cv, pesa poco, il passeggero non è in poltrona ma non è neanche troppo sacrificato (soprattutto ora che gli scarichi sono in basso), ha ABS e DTC e la maneggevolezza è al top.
Non immaginartelo così vuoto... ha pur sempre 103 Nm (10.5 kgm) di coppia a 6000 giri/min. Il mio 900 ne ha "solo" 7,5 allo stesso regime. A volte le riviste dicono un sacco di cazzate. icon_rolleyes.gif
 
12475646
12475646 Inviato: 28 Set 2011 13:16
 

Grazie a tutti per le risposte ragazzi: ogni Vostra risposta per me è preziosissima nonchè seppur con punti di vista differenti mi ritrovo d' accordo con tutte le vostre risposte.

Rispondo ora a Desmopier & Troy: purtroppo tra le tante incognite c'è anche questo: il problema altezza: ahimè non sono un titano e già sul Gt tocco con le punte quindi aldilà del budget (vedi multistrada troppo cara 0510_sad.gif ) in ogni caso non potrei mai acquistarla perchè non ci tocco. La Brutalina 920 che a livello di guida è stata qualcosa di incredibile mi lascia perplesso per tutto ciò che leggo sul forum (svariati problemi di perdite di liquido al radiatore e problemi vari di elettronica...) in effetti per fare il puntiglioso è vero che la 920 costa mooooolto meno delle 2 sorelle maggiori, ma è anche altrettanto vero che quella che ho provato presso il concessionario di Marostica essendo in expo all' esterno tra sole, caldo ecc... era diventata parecchio bruttina a causa anche della verniciatura opaca di quasi tutti i componenti; cioè per farmi capire: ok niente pinze monoblocco, pedane regolabili, luci al led e altre minchiate OK ci sta, però faccio presente che costa 12000 e fischia e se dopo 6 mesi è ridotta così non è che mi abbia fatto una gran impressione - a differenza dello z 1000 sx provato sul medesimo conce sempre test bike che però conservava, seppur usata, una qualità estetica di tutto rispetto.

Lo so, sono un gran rompiballe e sono anche pignolo però parliamoci chiaro: la moto è la cosa più bella del mondo assieme ad un' altra cosa icon_asd.gif mantenerla tra bollo, assicux, tagliandi, gomme e acquisto iniziale non è cosa da poco... se la scelta è da farsi, La si deve fare con testa e con una prospettiva di affidabilità e durata nel tempo, poi per carità tutto si rompe e nulla è eterno però metti caso mi si rompe il radiatore fuori e garanzia e mi sparano 1000 neuri mi viene da 0510_sad.gif

Nuovamente scusa per le prosopopee letterarie icon_mrgreen.gif

LAMPS A TUTTI doppio_lamp_naked.gif
 
12475667
12475667 Inviato: 28 Set 2011 13:20
 

Lightning79 ha scritto:
...però parliamoci chiaro: la moto è la cosa più bella del mondo assieme ad un' altra cosa icon_asd.gif mantenerla tra bollo, assicux, tagliandi, gomme e acquisto iniziale non è cosa da poco... se la scelta è da farsi, La si deve fare con testa e con una prospettiva di affidabilità e durata nel tempo, poi per carità tutto si rompe e nulla è eterno però metti caso mi si rompe il radiatore fuori e garanzia e mi sparano 1000 neuri mi viene da 0510_sad.gif

Nuovamente scusa per le prosopopee letterarie icon_mrgreen.gif

LAMPS A TUTTI doppio_lamp_naked.gif

A maggior ragione, quindi, insisto sul 1100 Evo. Motore due valvole, niente radiatore, poca elettronica (per i miei gusti pure troppa), buona potenza, consumi contenuti, bollo ragionevole.
Provala come hai fatto con la MV. Il pompone due valvole ha sempre un "non so che" che ti conquista...

PS: io sono 1,68, sul monster tocco benissimo.
 
12475741
12475741 Inviato: 28 Set 2011 13:34
 

Mhhh oserei dire... fatta lo provo! icon_wink.gif

lamps doppio_lamp_naked.gif
 
12481150
12481150 Inviato: 29 Set 2011 14:18
 

Desmopier ha scritto:

A maggior ragione, quindi, insisto sul 1100 Evo. Motore due valvole, niente radiatore, poca elettronica (per i miei gusti pure troppa), buona potenza, consumi contenuti, bollo ragionevole.
Provala come hai fatto con la MV. Il pompone due valvole ha sempre un "non so che" che ti conquista...

PS: io sono 1,68, sul monster tocco benissimo.
a questo punto concordo.
provala, vedrai che ti innamorerai del bicilindrico ducati.
facci sapere e buona strada. 0509_up.gif
 
12482220
12482220 Inviato: 29 Set 2011 17:57
 

sono già innamorato del bicilindrico ducati... ho una GT 1000 icon_wink.gif

LAMPS doppio_lamp_naked.gif
 
12483944
12483944 Inviato: 29 Set 2011 22:51
 

personalizza la tua gt1000 con un bel meccanico a livello di sospensioni e geometrie, vedrai che non ti deluderà.....

penso che trovando le gomme giuste e una taratura idonea delle sospensioni, la situazione possa cambiare parecchio........

hai una buona casa di sospensioni vicino casa, la matris che sta a vicenza, sono disponibili per quello che riguarda il set-up e i prodotti sono di assoluta qualità, prova a contattarli!

probabilmente soddisferai le tue velleità sportive mantenendo la moto che ti piace
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©