Alex-5 ha scritto:
lmarc01 ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
in quanto alle velocità si a monza sono molto alte come già detto sopra, con una 600 sei in 6° a limittore prima del traguardo se esci forte dalla parabolica, o dopo il traguardo se esci un po "piano"
Ciao Alex... scusa una cosa ma mi sembra un po' improbabile arrivare a limitatore anche uscendo veloce dalla parabolica.
Ora io è un po' che vado a monza e sicuramente sono un fermone io ma uscendo anche a 220/230 orari (cosa che avviene regolarmente con la mia 600 ss) prima del traguardo non arrivo a limitatore della sesta!
A meno che tu non stia parlando di una 600 più stradale o naked.
Lamps.
e quando ci arrivi??? 10 m dopo il traguardo?
comunque arrivi sicuro al limitatore non molto dopo giusto?
per la velocità di uscita dalla parabolica dipende anche da che gomme monti, è per quello che ho scritto un po più "piano" (tra virgolette "piano" perchè non voglio mica offendere nessuno anche uscire a 200kh non è "piano")...... 220/230kh non è il massimo a cui si riesce ad uscire, ma dipende anche molto dalle gomme appunto
sul rettilineo di monza che io sappia tranne le 600 preparate che possono non arrivare a limitatore, tutte le altre ci arrivano, chi prima e chi dopo il traguardo ma ci arrivano tutte
dipende anche da come cambi, se cambi al limitatore ( ti fa perdere un po di tempo e a 250kh sono parecchi metri)
Io a limitatore non ci arrivo così presto ma quasi a ridosso della prima variante. Cioè non faccio a tempo che si attacchi il limitatore che inizio a staccare.
Allora ti dico.. le volte che sono andato ho utilizzato sempre pilot power 2ct e con quelle sono riuscito ad uscire dalla parabolica ai 235 non di più. La cambiata per non perdere troppo tempo tengo il gas aperto e sfioro la frizione per far entrare la marcia quando la lancetta tocca i 14500 giri.