Leggi il Topic


KTM 990 SuperDuke vs Brutale 920 vs Corsaro 1200
12430421
12430421 Inviato: 19 Set 2011 1:13
Oggetto: KTM 990 SuperDuke vs Brutale 920 vs Corsaro 1200
 

ciao ragazzi dopo molte indecisioni ho deciso di cambiare moto....all'inizio ero deciso a prendere una sportiva ma poi sono voluto rimanere nel mondo naked (anche perchè la pista molto difficilmente la vedrò)....dopo anni passati con lo z750 volevo passare a un millone capace di farmi divertire di più, ma tra tutte mi stuzzicano soprattutto queste tre:

-KTM 990 Super Duke

-Brutale 920

-Corsaro 1200

non ho citato le japponesi perchè secondo me non sono molto a livello di queste però se avete qualche opinione sulle jap sono bene accette!!!

doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12430440
12430440 Inviato: 19 Set 2011 6:00
 

Alex ti sbagli invece..io da quando ho provato la cb1000r mi sono innamorato!!
Ti consiglio di metterla in mezzo alle moto che devi scegliere.
PErsonalmente la corsaro 1200 non mi piace,la brutale è sempreverde e la ktm anche le fà la sua porca figura,ma al posto tuo rimarrei in casa jap
buona scelta! 0509_up.gif
 
12430475
12430475 Inviato: 19 Set 2011 6:50
 

Io aggiungerei un bel Monster 1100 Evo e prenderei una decisione con il Superduke icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
12431848
12431848 Inviato: 19 Set 2011 13:04
 

nonostante ami il SD

La corsaro e la brutale 920 mi rubano il cuore

Scarterei però razionalmente la corsaro

E rimarrei con la scelta delle altre due

eusa_wall.gif
 
12431873
12431873 Inviato: 19 Set 2011 13:08
 

La Corsaro ha una gran posizione di guida se sei alto,molto dentro la moto,è bella grossa!Potresti avere problemi d'assistenza perchè l'azienda è stata rilevata da poco,ma non si è ancora capito cosa faranno eusa_think.gif ...Comunque è una gran moto;mi piace molto 0509_up.gif !
La Brutale 920 mi sembra ok ed ha un prezzo sensato!
La KTM Superduke990 a quanto mi han detto è una bicicletta da guidare,molto divertente;anche questa mi piace parecchio!
Riguardo le jap ti hanno detto bene,in quanto le ultime maxi naked come CB1000R ed io aggiungo anche l'ultima Z1000,sono da tenere seriamente in considerazione! 0509_up.gif
Volendo c'è anche la Speed Triple!!!
Ma la prenderai nuova o usata?
 
12431906
12431906 Inviato: 19 Set 2011 13:15
 

Tra le tre io opterei per la brutale.

Però la Speed Triple secondo me è a livello della brutale come fascino.

Io ne faccio un discorso puramente estetico.

doppio_lamp.gif
 
12432894
12432894 Inviato: 19 Set 2011 16:26
 

A livello estetico, se l'altezza te lo permette, brutale. È la mia idea di sport versatile e violento per eccellenza. SECONDO ME.

Sono stato troppo di parte? icon_smile.gif
 
12433316
12433316 Inviato: 19 Set 2011 18:15
 

Non dico, Corsaro perchè sono di parte icon_asd.gif Ti consiglio di prendere il SD 0509_up.gif
 
12433691
12433691 Inviato: 19 Set 2011 19:24
 

Avete ragione, sinceramente la corsaro è molto bella ma come assistenza è un rischio e come livello di componentistica è inferiore alle altre

la speed triple e la ducati non le ho citate perchè non mi piacciono esteticamente e sinceramente e come se avessi una ragazza cessa ke però fa delle gran pompe!!! 0509_si_picchiano.gif

la superduke è quella che mi attizza di più sia di livello estetico, sia di motore e sia di ciclistica.....quindi forse forse sarà lei!!! f**a e gran sbocchinara austriaca!! 0509_doppio_ok.gif

mentre per le jap boh.....sono tutte gran moto ma se volevo fare il salto volevo farlo di maneggevolezza ed erogazione ai bassi regimi!! lo z750 su quel fattore te lo fa pesare tantissimo, quindi se rimarrei in casa jap ,alla fine dei conti ,rimarrei sempre sullo stesso punto pesantuccia ed erogazione ai alti regimi!!

sicuramente dovrei provarle tutte per farmi un'idea chiara su quella ke dovrò comprarmi....

la moto se riesco la prenderò usata
 
12433844
12433844 Inviato: 19 Set 2011 19:51
 

Scusami informati meglio della componentistica, motore, ciclistica della Corsaro,e poi puoi
valutare icon_cool.gif solo due cosine:forcelle Marzocchi da 50,tubi intreccia,scarico termignoni,frizione antisaltellamento freni brembo serie oro,cerchi brembo,cinghia trasmissione a cascata di ingranaggi,catena regina icon_redface.gif passiamo al motore corsacorta V87 gradi pistoni da 107 mm 140 cv
coppia mostruosa 0509_up.gif
 
12434259
12434259 Inviato: 19 Set 2011 20:57
 

903BEPPE ha scritto:
Scusami informati meglio della componentistica, motore, ciclistica della Corsaro,e poi puoi
valutare icon_cool.gif solo due cosine:forcelle Marzocchi da 50,tubi intreccia,scarico termignoni,frizione antisaltellamento freni brembo serie oro,cerchi brembo,cinghia trasmissione a cascata di ingranaggi,catena regina icon_redface.gif passiamo al motore corsacorta V87 gradi pistoni da 107 mm 140 cv
coppia mostruosa 0509_up.gif


hai dimenticato un ruggito da far venire i brividi! 0509_up.gif
 
12434678
12434678 Inviato: 19 Set 2011 22:10
 

La Z750 è vero che è pesantuccia e come motore sì è pronta,ma non mostruosa.La CB1000R e l'ultima Z1000 spingono già come delle locomotive da 4/5000giri in sù e sono ben altra cosa rispetto alla tua 750!Sono molto adrenaliniche!
Certo,tra quelle che hai citato la Super Duke è sicuramente la più agile,molto simile alla sorella super motard di analoga cubatura!
 
12451335
12451335 Inviato: 23 Set 2011 10:13
 

fai Brutale 990R, superiore alla 920 in tutto e trovi km0 a prezzi incredibili icon_wink.gif
 
12451788
12451788 Inviato: 23 Set 2011 11:43
Oggetto: se kawa
 

sono di parte, ma essendo tu cliente kawa, contento mi pare di aver capito della zetina, passa alla zetona (che avevo ed ho appena cambiato ahimé, ) che è veramente un mostro e va molto bene.
Le tre moto che citi sono tutte belle, in particolare la ktm è anche buona ed affidabile, ed è un bel ferro (sulla bellezza io preferisco mv e morini).
Però un giro in zetona.............. nuova z1000 (anche con abs) è veramente una moto tosta, bellissima e rabbiosissima (e molto venduta).
pensaci 0509_up.gif
 
12452053
12452053 Inviato: 23 Set 2011 12:43
 

La Z1000 si trova già anche usata con pochi chilometri e risparmi parecchio! icon_asd.gif ...
Oltre a trovarla nuova scontata dai concessionari...
 
12452364
12452364 Inviato: 23 Set 2011 13:45
 

io ti cito i milloni naked che preferisco in ordine di gradimento ...

- Super Duke 990R

-Corsaro 1200

-Streetfighter (anche se esteticamente mi lascia qualche dubbio)

-Tuono V4 R (idem come sopra)

-Brutale

-Speed 1050

...altre moto che apprezzo molto sono dorsoduro e Hipermotard...devono essere una ficata da guidare!

Io non sottovaluterei il fatto che, passando da 4 cilindri ( della Z) a un 2-3 cilindri, potresti trovare appaganti anche cavallerie inferiori...
Io ti consiglio di prenotare un bel giro di prova con un bicilindrico di quelli fatti bene...tanto per farti un idea... 0509_up.gif
 
12453295
12453295 Inviato: 23 Set 2011 16:22
 

streetfighter 848....a novembre esce nei concessionari...12000 euro e il tuo z750 ti sembrerà una petroliera spompata 0509_up.gif
 
12453648
12453648 Inviato: 23 Set 2011 17:39
 

Tra le tre sicuramente Superduke.
Moto non capita dai più che preferiscono la solita Ducati.
 
12454891
12454891 Inviato: 23 Set 2011 20:54
 

Sono di parte ma dico comunque la mia!!!

Premetto che la mia idea di naked intelligente è una moto con i giusti cavalli che mi permetta di "emozionarmi" anche con una semplice sparata sul dritto, ma quel che cerco è la leggerezza, l'agilità e la prontezza in mezzo alle curve!!! Non mi interessa una naked da 260 km/h e rapporti stralunghi che mai sfruttero...per poi trovarmi sui passi a girare in 1° e 2°!!!
Io la moto la uso per strada, non in pista!

MV 920 ha sicuramente dalla sua il blasone del marchio, e un fascino che non passerà mai, però è pur sempre una Brutale "low-cost", quindi in alcune rifiniture sono andati al risparmio (ma costa comunque ben 12.000 euro icon_eek.gif )!
Oltre a questo, mi sembra che abbia ancora troppi cavalli per avere quel che interessa a me, ossia, la coppia di un trattore a 5.000 giri. Con questo non voglio dire che abbia un motore poco prestante, anzi...però non è la tipologia di prestazione che cerco per andare in strada.

Corsare 1200: in una parola ESAGERATA icon_asd.gif ! Premetto che non l'ho mai provata, ma solamente letto e sentito pareri!
Secondo me è troppo pesante per essere veramente veloce nelle strade misto strette.
Affidabilità ed assistenza non certo da prima della classe!
Secondo me è una moto che si deve comprare con la convinzione di quel che si va' a prendere!!

Superduke 990: beh questa è la mia 0509_doppio_ok.gif..posso mai dire qualcosa di male???
A parte gli scherzi..su questa moto avrei molto da dire, troppo 0509_si_picchiano.gif, sintetizzo il tutto con una parola: EFFICACE (per strada logicamente, in piste serie soffre gli allunghi)!!!!
Non è il mezzo di cui ti innamori facendo il classico giretto di 20 minuti attorno al concessionario (a meno ke questo sia sulla Futa icon_biggrin.gif ), sicuramente una Tuono V60 ti impressionerebbe di più, anche perchè di primo impatto risulterebbe più divertente visto che si impenna molto più facilmente nonostante la rapportatura più lunga!
Sicuramente è molto agile e leggera quindi le strade tipo Val Trebbia sono il suo pane!!! E' ben piantata a terra, sei caricato in avanti per essere una naked!
Note dolenti i consumi (ma come tutti i 1000 bicilindrici, escluderei Ducati che è in grado di fare motori un po' più parsimoniosi), e i tagliandi ogni 7.500 km, quindi un po' più di frequente rispetto ai classici 10.000 km della concorrenza!
Da buon bicilindrico spinto un po' di olio lo mangia (non lo perde 0509_mitra.gif ), ma ci sta!
A detta di tutti la versione R è ancora tanta roba in più icon_mrgreen.gif !

Sulle giapponesi non mi esprimo perchè non le guardo neanche, sicuramente un CB1000R è un gran mezzo, va' anche senza olio motore icon_asd.gif , sarà sicuramente una moto divertente, ma un SD è una moto da corsa, un'altra cosa!!! Sospensioni e freni non sono neanche parenti di quello che monta KTM anche in versione MK1(05/07).


Anche se non ti piace, divulgo comunque il "mio sapere" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , ultimamente ho avuto modo di provare la Speed Triple 2011, e mi ha sorpreso il motore, gli hanno messo una rapportatura molto corta e quindi risulta veramente sempre pronto...fate voi che giravo sui 60/70 km/h pensando di essere in seconda, visto come girava...e invece ero in terza!!!! In precedenza avevo provato la versione 2006 e non era assolutamante cosi!!

Ecco..ho finito...ora sono pronto a prendere insulti e critiche icon_asd.gif !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©