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Indice del forumParla con Motociclismo

   

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MV Agusta Brutale 675, prima foto
12422696
12422696 Inviato: 16 Set 2011 21:08
 

Questà è l'unica moto stradale che potrebbe tentarmi che non siano Ducati. E' bella, potete e costa poco. Se la fanno depo ci faccio un pensierino eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12422783
12422783 Inviato: 16 Set 2011 21:25
 

Davvero bella. Io l'ho vista dal vivo al Motodays a Roma e mi aveva subito colpito 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12423202
12423202 Inviato: 16 Set 2011 22:53
 

mac71 ha scritto:
Davvero bella. Io l'ho vista dal vivo al Motodays a Roma e mi aveva subito colpito 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Non credo proprio che tu l'abbia vista, la Brutale 675...
 
12423669
12423669 Inviato: 17 Set 2011 8:09
 

tolgiati ha scritto:


Non credo proprio che tu l'abbia vista, la Brutale 675...

chiedo scusa effettivamente avevo visto la F3
 
12423707
12423707 Inviato: 17 Set 2011 8:39
 

mac71 ha scritto:

chiedo scusa effettivamente avevo visto la F3


Un fraintendimento sull'onda dell'entusiasmo ci sta icon_smile.gif
 
12424634
12424634 Inviato: 17 Set 2011 14:00
 

Molto bella! icon_biggrin.gif
 
12432259
12432259 Inviato: 19 Set 2011 14:16
 

Adumar ha scritto:
Non è una questione economica il 2V e l'air cooling, è una scelta ben precisa.
Probabilmente non è la tua moto se la pensi così icon_wink.gif


uhmm .. però da più parti hanno spiegato queste scelte "anche" a ragionei economiche dicendo che un motore a liquido/8v sarebbe costato di più e questo lo "possono" fare solo i jappo che hanno altre economie di scala e altri numeri.

io con il mostro mi trovo bene, mi piace ma se devo trovargli un difetto scalda e vibra un pò troppo, diciamo che la MIA moto "perfetta" sarebbe quella attuale con una scelta motoristica come la serie precedente , che oggi non esiste, ovvero il 1000 8v a liquido icon_smile.gif

per questo affermo che la MV ha fatto un gran lavoro se riesce a darci una moto italian, con motori evoluti ad un prezzo che si scontra proprio con il monster "di mezzo" (796) e che ahimè lo farà a fettine alla prima comparativa ...
 
12433868
12433868 Inviato: 19 Set 2011 19:55
 

molto probabilmente la mia prossima moto...
 
12435153
12435153 Inviato: 20 Set 2011 6:59
 

ICE74 ha scritto:


uhmm .. però da più parti hanno spiegato queste scelte "anche" a ragionei economiche dicendo che un motore a liquido/8v sarebbe costato di più e questo lo "possono" fare solo i jappo che hanno altre economie di scala e altri numeri.

io con il mostro mi trovo bene, mi piace ma se devo trovargli un difetto scalda e vibra un pò troppo, diciamo che la MIA moto "perfetta" sarebbe quella attuale con una scelta motoristica come la serie precedente , che oggi non esiste, ovvero il 1000 8v a liquido icon_smile.gif

per questo affermo che la MV ha fatto un gran lavoro se riesce a darci una moto italian, con motori evoluti ad un prezzo che si scontra proprio con il monster "di mezzo" (796) e che ahimè lo farà a fettine alla prima comparativa ...

Adesso non so quanto costi effettivamente di meno.... tieni in considerazone che anche i 1100 vari ad aria in realtà sono aria/olio e quindi radiatore e tubazioni ci sono. Certo è diverso da quello per il liquido (ed è più affidabile icon_asd.gif ) però non credo che ci sia una differenza di costo abissale.
 
12435215
12435215 Inviato: 20 Set 2011 7:37
 

Riprendo il concetto dello Stand MV

quello è stata la scelta più azzeccata siccome se volvei vedere a f3 dovevi per forza entrare
quindi sono entrate molto più persone siccome da fuori non si vedeva niente

la brutale anche a me piace molto e sembra anche molto compatta ...
prossima moto ... mhhh mi sa che sarà questa
poi motore controrotante mi ispira icon_asd.gif icon_asd.gif


Dopo il 675 arriverà anche la brutale 800 3 cilindri e forse anche la f3 800 cc
 
12435749
12435749 Inviato: 20 Set 2011 10:10
 

Riflettendo sulla scelta commerciale è molto azzeccata sicocme si è in un terreno con bassa concorrenza e la cilindrata è giusta (adesso vanno di moto i 750-800)
pi mv produrrà anche il 3 cilindri 800
questo è una scelta ancora migliore siccome alla azienda costerà davvero poco e permetterà di avere un nuovo prodotto pe run altra fascia dove i 3 cilindri 800 sportivi non esistono ancora

in più si avrebbe lo stesso peso di un 675 però con la cilindrata più alta siccome 800 si riesce ad ottenere solo aumentando l'alessaggio del cilindro
questo eprmette di avere moto completamente identiche come motore a parte i cilindri
cosi facendo i costi si abbassano e non di poco
 
12435784
12435784 Inviato: 20 Set 2011 10:15
 

Adumar ha scritto:

Adesso non so quanto costi effettivamente di meno.... tieni in considerazone che anche i 1100 vari ad aria in realtà sono aria/olio e quindi radiatore e tubazioni ci sono. Certo è diverso da quello per il liquido (ed è più affidabile icon_asd.gif ) però non credo che ci sia una differenza di costo abissale.


anche il mio 796 è aria/olio, credo che il problema non sia "solo" l'air cooling, come scelta tecnica di raffreddamento, comporta rinunce in termini di confort (maggior aria calda che arrostisce il pilota) e di prestazioni (minor potenza) se lo aggiungiamo al 2v che di certo ad alti regimi non è il max abbiamo un motore che non lo vedo il massimo su una moto che PER ME è perfetta in tutto il resto icon_smile.gif meriterebeb motori migliori e sono certo che Ducati cambierà qualcosa!

anche perchè a questo punto ha una avversaria in più "in casa" oltre la Shiver nella sua stessa fascia di prezzo (e quindi di utenza). 0510_saluto.gif
 
12435804
12435804 Inviato: 20 Set 2011 10:17
 

ICE74 ha scritto:


anche il mio 796 è aria/olio, credo che il problema non sia "solo" l'air cooling, come scelta tecnica di raffreddamento, comporta rinunce in termini di confort (maggior aria calda che arrostisce il pilota) e di prestazioni (minor potenza) se lo aggiungiamo al 2v che di certo ad alti regimi non è il max abbiamo un motore che non lo vedo il massimo su una moto che PER ME è perfetta in tutto il resto icon_smile.gif meriterebeb motori migliori e sono certo che Ducati cambierà qualcosa!

anche perchè a questo punto ha una avversaria in più "in casa" oltre la Shiver nella sua stessa fascia di prezzo (e quindi di utenza). 0510_saluto.gif


Le Monster resteranno ad aria. La naked cattiva Ducati è la Streetfighter. Che tra l'altro arriva in varie nuove cilindrate.
 
12435982
12435982 Inviato: 20 Set 2011 10:46
 

tolgiati ha scritto:


Le Monster resteranno ad aria. La naked cattiva Ducati è la Streetfighter. Che tra l'altro arriva in varie nuove cilindrate.


mi sa propio di no siccoem si parla già di un ductai 820 con raffreddamento a liquido e 4 v alvole per il 2014
questo è dovuto alle nuove norme euro 4 che non permetteranno la soppravivenza del raffreddamento ad aria
qeusto lo sanno bene in BMW e in Guzzi infatti stanno preparando i modelli raffreddati a liquido
anche HD lo stà facendo icon_asd.gif
 
12436013
12436013 Inviato: 20 Set 2011 10:52
 

topo ha scritto:


mi sa propio di no siccoem si parla già di un ductai 820 con raffreddamento a liquido e 4 v alvole per il 2014
questo è dovuto alle nuove norme euro 4 che non permetteranno la soppravivenza del raffreddamento ad aria
qeusto lo sanno bene in BMW e in Guzzi infatti stanno preparando i modelli raffreddati a liquido
anche HD lo stà facendo icon_asd.gif


Si dicono tante cose...
Anche che la Brutalina sarà 800 cc...

Non confondiamo i bicilindrici ad aria di grossa cilindrata con gli altri.
Per avere almeno 90/100 CV devono essere almeno 1200. siccome la grossa cilindrata è un limite che a volte commercialmente non si può raggiungere o superare, ecco che arriva il raffreddamento a liquido. Se invece si sta sotto i 70/80 CV, allora basta un moderato aumento di cilindrata. Diciamo da 600 a 800. Poi tutto sta nel decidere cosa si vuole fare, se prolungare la vita di un motore tutto sommato vecchio (magari facendolo diventare più complicato) o fare un motore nuovo. Sempre senza contare i fattori marketing, costi, risposta del mecato, costi di investimento, prezzo finale della moto, target di clientela...
 
12436112
12436112 Inviato: 20 Set 2011 11:11
 

tolgiati ha scritto:

Sempre senza contare i fattori marketing, costi, risposta del mecato, costi di investimento, prezzo finale della moto, target di clientela...


Sotto questo punto di vista ducati vince sempre. Quello che fino al giorno sarebbe stato "gioiello della tradizione", verrebbe rimpiazzato da un "salto quantico tecnologico, mica come il vecchio pompone ad aria".
 
12436122
12436122 Inviato: 20 Set 2011 11:12
 

stratocaster ha scritto:


Sotto questo punto di vista ducati vince sempre. Quello che fino al giorno sarebbe stato "gioiello della tradizione", verrebbe rimpiazzato da un "salto quantico tecnologico, mica come il vecchio pompone ad aria".


Beh, certo icon_smile.gif
 
12436144
12436144 Inviato: 20 Set 2011 11:17
 

tolgiati ha scritto:


Si dicono tante cose...
Anche che la Brutalina sarà 800 cc...

Non confondiamo i bicilindrici ad aria di grossa cilindrata con gli altri.
Per avere almeno 90/100 CV devono essere almeno 1200. siccome la grossa cilindrata è un limite che a volte commercialmente non si può raggiungere o superare, ecco che arriva il raffreddamento a liquido. Se invece si sta sotto i 70/80 CV, allora basta un moderato aumento di cilindrata. Diciamo da 600 a 800. Poi tutto sta nel decidere cosa si vuole fare, se prolungare la vita di un motore tutto sommato vecchio (magari facendolo diventare più complicato) o fare un motore nuovo. Sempre senza contare i fattori marketing, costi, risposta del mecato, costi di investimento, prezzo finale della moto, target di clientela...


limite non per BMW siccome è leader delle moto più vendute ed è un 1200 cc
la brutale 800 la faranno a settembre dell'anno prox siccome quel motore può avere un aumento di cilindrata fino a 900 cc
in più in mv porteranno anche a 800 il 3 cilindri siccome si sà pure lavorando per una moto turistica
poi brutalina ... si chiama brutale

per il raffreddamento a liquido per il monster prima o poi arriverà siccome dovrà sia rispettare la normativa euro 4 che sarà molto stringente ma anche per superare il gap di motore con le pari concorrenti
oramai un 800 cc ha sui 100 cv con un bel pò di coppia e un allungo buono
la ducati 796 che poi è un 803 ha un allungo molto limitatom con motore da 78.86 cv alla ruota ... l'unico vantaggio che ha è il peso ...
 
12436165
12436165 Inviato: 20 Set 2011 11:21
 

topo ha scritto:


limite non per BMW siccome è leader delle moto più vendute ed è un 1200 cc
la brutale 800 la faranno a settembre dell'anno prox siccome quel motore può avere un aumento di cilindrata fino a 900 cc
in più in mv porteranno anche a 800 il 3 cilindri siccome si sà pure lavorando per una moto turistica
poi brutalina ... si chiama brutale

per il raffreddamento a liquido per il monster prima o poi arriverà siccome dovrà sia rispettare la normativa euro 4 che sarà molto stringente ma anche per superare il gap di motore con le pari concorrenti
oramai un 800 cc ha sui 100 cv con un bel pò di coppia e un allungo buono
la ducati 796 che poi è un 803 ha un allungo molto limitatom con motore da 78.86 cv alla ruota ... l'unico vantaggio che ha è il peso ...


Vuoi avere ragione a tutti i costi... Ok, hai ragione.
Sulla Brutale e i suoi motori hai fatto però un po' di casino, mentre sul nome è giustio quello che dici.

sulla Monster stai facendo dei ragionamenti del tutto personali, mentre il successo della BMW non ha certo nella cilindrata del motore il proprio fondamento.
 
12436333
12436333 Inviato: 20 Set 2011 12:05
 

tolgiati ha scritto:


Vuoi avere ragione a tutti i costi... Ok, hai ragione.
Sulla Brutale e i suoi motori hai fatto però un po' di casino, mentre sul nome è giustio quello che dici.

sulla Monster stai facendo dei ragionamenti del tutto personali, mentre il successo della BMW non ha certo nella cilindrata del motore il proprio fondamento.



quindi si chiamerà 675 ma sarà un 800? 0509_up.gif

scusami ma qui tra notizie ufficiali ed ufficiose non ci sto capendo nulla icon_biggrin.gif
 
12436352
12436352 Inviato: 20 Set 2011 12:11
 

tolgiati ha scritto:


Vuoi avere ragione a tutti i costi... Ok, hai ragione.
Sulla Brutale e i suoi motori hai fatto però un po' di casino, mentre sul nome è giustio quello che dici.

sulla Monster stai facendo dei ragionamenti del tutto personali, mentre il successo della BMW non ha certo nella cilindrata del motore il proprio fondamento.


mi piace discutere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi il forum è fatto per questo ... poi si scherza e si è tutti amici 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

poer le cilindrate mv partirà a produrre la 675
poi faranno la versione 800
anche se il motore potràù arrivare ad avere una cilindrata pari a 900 cc max ...
per la turistica ci stanno lavorando .... però dovrebbe essere max 900 cc siccome quel motore supporta max questa cilindrata che si ottiene solamente alessando i cilindri (anche se mi è venuto qualche dubbio perchè se è cowsi vuol dire che c'è molto spazio tra una canna e l'altra nel 675)

per il monster non è un mio giudizio personale ma sono oggettivo un motore che allunga fino a 8000 non ha un allungo buono ... se allunga fino a 11500 giri ha un allungo buono-ottimo... se allunga finom a 16000 giri ottimo ma si avrà dei bassi che non trasmettono molte sensazioni al pilota che dovrà cercare marcie sempre basse ...


per il motore avevi scritto che per non avere un aumeno di cilindrata si passerà al liquido
perchè aumentare la cilindrata porterà a dei problemi di mercato .... o roba del genbere ... il monster 1100 potrà passre facilmente a 1200 .... poi si potrebbe pure montare il 4 v questo tanto basterà studiarlo per avre i bassi e medi ...

Però tonrniamo IN TOPIC

icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


PRima la brutale sarà fatta 675 cc poi forse arriverà la 800 cc ma costerà di più ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12436356
12436356 Inviato: 20 Set 2011 12:11
 

la 800 dovrebbe arrivare per coprire una fetta di mercato più grossa aumentando le vendite e non di poco siccome molti che hanno già un bel 750-800 difficilmente passeranno a un 675
 
12436475
12436475 Inviato: 20 Set 2011 12:40
 

Scusa se m'intrometto, dove l'hai sentito che faranno anche la Brutale 800cc? C'è in gamma avranno, dopo, la 675, 800, 920, 990 e 1090? e poi? manca un 768! Comunque veramente carina! Prenderei la F3 tra le 2... Son gusti però!
 
12436830
12436830 Inviato: 20 Set 2011 13:42
 

topo ha scritto:


mi piace discutere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi il forum è fatto per questo ... poi si scherza e si è tutti amici 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

poer le cilindrate mv partirà a produrre la 675
poi faranno la versione 800
anche se il motore potràù arrivare ad avere una cilindrata pari a 900 cc max ...
per la turistica ci stanno lavorando .... però dovrebbe essere max 900 cc siccome quel motore supporta max questa cilindrata che si ottiene solamente alessando i cilindri (anche se mi è venuto qualche dubbio perchè se è cowsi vuol dire che c'è molto spazio tra una canna e l'altra nel 675)

per il monster non è un mio giudizio personale ma sono oggettivo un motore che allunga fino a 8000 non ha un allungo buono ... se allunga fino a 11500 giri ha un allungo buono-ottimo... se allunga finom a 16000 giri ottimo ma si avrà dei bassi che non trasmettono molte sensazioni al pilota che dovrà cercare marcie sempre basse ...


per il motore avevi scritto che per non avere un aumeno di cilindrata si passerà al liquido
perchè aumentare la cilindrata porterà a dei problemi di mercato .... o roba del genbere ... il monster 1100 potrà passre facilmente a 1200 .... poi si potrebbe pure montare il 4 v questo tanto basterà studiarlo per avre i bassi e medi ...

Però tonrniamo IN TOPIC

icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


PRima la brutale sarà fatta 675 cc poi forse arriverà la 800 cc ma costerà di più ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Beh, certo che si discute, ci mancherebbe altro. Però (prima di tornare definitivamente in topic) alcune precisazioni del mio pensiero.

Parto dalla BMW: io intendevo problemi di mercato ad incrementare la cilindrata OLTRE i 1200 cc. Vedremo la Guzzi con la nuova california, che dovrebbe essere 1400.

Per la Monster, se vuoi un motore che allunga fino a 12000 difficilmente farai un bicilindrico, a meno di sacrificare la semplicità produttiva mettendo raffreddamento a liquido e distribuzione 4 valvole bialbero. Sono scelte. La Ducati vuole che il Desmodue ad aria/olio sia identificato come motore tutto tiro, e pazienza se non c'è l'allungo. Le tue sono valutazioni intelligenti, ma sempre soggettive.

Capitolo MV: della turistica so anch'io. Vedremo cosa ne uscirà. Però la Brutale 3 cilindri sarà di sicuro 675. L'altro motore (800/900) non credo andrà sulla nuda.

Detto questo, non vedo l'ora di guidare qualsiasi nuova MV icon_smile.gif
 
12437762
12437762 Inviato: 20 Set 2011 16:51
 

anch'io!!! icon_cool.gif
 
12438117
12438117 Inviato: 20 Set 2011 18:14
 

nvece penso che vadi anche sulla brutale siccome si avrebbe un maggiore cpertura del mercato ...
ovvero 2 tipi di cilindrate

MCN ha il servizio fatto a massimo Bordi che diceva che metteranno in produzione anche la brutale 800 cc icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Blogobike.it
Link a pagina di Motoblog.it

ti mett i due link ...

per me sarebbe davvero una mossa azzeccata siccome si parla anche di una nuova street triple con motore 800 cc icon_asd.gif
 
12438196
12438196 Inviato: 20 Set 2011 18:29
 

fosse vera la notizia del motore 800 cc

Cavolo! Il top del top! (Almeno per quello che cercherei io)

Ktm svegliati! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Comunque anche io sono del parere che il bicilindrico ad aria ha il suo perchè icon_wink.gif
 
12438476
12438476 Inviato: 20 Set 2011 19:09
 

Icarus992 ha scritto:
fosse vera la notizia del motore 800 cc

Cavolo! Il top del top! (Almeno per quello che cercherei io)

Ktm svegliati! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Comunque anche io sono del parere che il bicilindrico ad aria ha il suo perchè icon_wink.gif


Icarus la KTM dubito si metta a fare tre cilindri da 800cc... per chi vuole le naked ci sono la duke 690 la superduke 990 o la 990 supermoto. Penso che possano bastare, specialmente quest'ultima secondo me è veamente una bella moto.
 
12603651
12603651 Inviato: 27 Ott 2011 10:10
 
 
12603679
12603679 Inviato: 27 Ott 2011 10:19
 

Questa moda del "teaser" mi ha abbastanza stancato. Fra poco prenderà piede anche nel mercato delle grattugie...
 
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