Salve forum.D
Sono nuovo in questa famiglia e approfitterei per chiedere aiuto, perchè il mio aerox sta andando veramente tanto,tanto,tanto,tanto male...
Inizio con il dirvi cosa ho sotto...
...TECNICA
Scarico: arrow extreme
Cilindro: 50cc rms
Albero: originale
Cuscinetti: cuscinetti skf c4 alta velocita
ALIMENTAZIONE
Carburatore: dell’orto 12 aria automatica |Cicler "68"
Collettore:originale
Valvola lamellare:Stage6 monopetalo
Filtro: originale + red sponge malossi
TRASMISSIONE
Frizione: frizione stage6 regolabile
Campana: campana stage6 autoventilata e rinforzata
Variatore: malossi multivar 6 rulli
Molla: molla di contrasto rossa malossi
Mollette: mollettine frizione arancioni stage6
cinghia: mitsuboshi
Rulli: rulli 5.5 gr 16x13
ELETTRONICA:
Rotore Interno: Originale
Cavo e pipetta schemati NGK
Detto questo procedo con i miei tanti problemi

I primi giorni il motore andava una meraviglia, come accelleravi entrava in coppia e arrivava a 70 come niente...
Poi ha iniziato ad aprirsi sempre di meno, sempre di meno, ad arrivare al punto che dovevo camminare con l'aria aperta perchè non camminava e oltre i 50 non andava, anche a manetta...
Andato da un amico che ha un negozio di ricambi scooter mi ha visto come stavano le cose e ha detto che la carburazione era magrissima e che rischiavo di grippare...
Ho subito preso un cicler più grosso e mentre tornavo a casa tutto felice e contento pensando che avrei sistamato tutto, ho iniziato a sentire che quando accelleravo strappava e quando lasciavo l'accelleratore che qualcosa batteva, sembrava come se il pistone battesse contro la testata...
Arrivato a casa ho montato il cicler nuovo, un 82 perchè sul 70 non ne aveva e ora naturalmente è troppo grassa...
Però il rumore che sento sotto allo scooter è diventato più forte...
Cosa potrebbe essere??' ho letto in giro che sono scoppi nel cilindro che non vengono effettuati correttamente... è possibile??? Non è che ho grippato???

