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elaborazione motore minarelli orizzontale, aiutatemi xfavore
12290930
12290930 Inviato: 19 Ago 2011 22:07
Oggetto: elaborazione motore minarelli orizzontale, aiutatemi xfavore
 



Salve a tutti mi sono appena iscritto e nn so se sto scrivendo nell'area giusta. comunque ho 1 quad access motor che ha lo stesso blocco di 1 motorino minarelli orizzontale. vi dico Ke cosa ho messo per aumentare le prestazioni: cilindro e pistone in ghisa 70 malossi base, multivar malossi con rulli da 7 grammi,cinghia variatore, compensatore di fluidi malossi,filtro originale a scatola modificato (devo metterci ancora la red sponge), carburatore dell'Orto 19. La molla di contrasto uscita con il multivar la devo ancora mettere... Ora peró vorrei aumentare le prestazioni mettendoci un cilindro 80 in alluminio monofascia, ovviamente mettendoci 1 albero motore a spalle piene, ma non so se mi conviene perché ho sentito Ke durano poco. Sapete indicarmene 1 Ke è resistente e Ke duri abbastanza? Sempre un 80 in alluminio monofascia, e poi anche 1 marmitta Ke ci vada bene. Avevo pensato a 1 stage6 o top nardó, ma nn so se vanno bene, consigliatemi voi. Aah e sapete dirmi Anke se mettendo l'80 devo modificare qualcosa artigianalmente? Tipo allargare qualcosa? Se avete proposte diverse di quelle elencate da me ditemele xfavore. Considerate Ke il quad pesa 2 volte 1 scooter... icon_wink.gif
 
12290940
12290940 Inviato: 19 Ago 2011 22:13
 

ei ciao..
Allora i monofascia si consumano prima dei bifascia di sicurao!!!
Allora dei buoni GT sono quelli della parmakit costano poco e sono molto ma molto potenti ci sono anche i 94cc con relativi alberi prodotti dalla stessa casa, guarda qui Link a pagina di Biollamotors.it (io ti ho messo ad aria perchè non hai messo cos'era)
marmitta se la vuoi omologata prendi la Pinasco Powersound che è la più aperta di tutte!!!!
 
12290972
12290972 Inviato: 19 Ago 2011 22:26
 

Ma per i 90 nn devo allargare tutto? comunque e a liquido...
 
12291049
12291049 Inviato: 19 Ago 2011 22:44
Oggetto: Re: elaborazione motore minarelli orizzontale, aiutatemi xfavore
 

Axel66 ha scritto:
Salve a tutti mi sono appena iscritto e nn so se sto scrivendo nell'area giusta. comunque ho 1 quad access motor che ha lo stesso blocco di 1 motorino minarelli orizzontale. vi dico Ke cosa ho messo per aumentare le prestazioni: cilindro e pistone in ghisa 70 malossi base, multivar malossi con rulli da 7 grammi,cinghia variatore, compensatore di fluidi malossi,filtro originale a scatola modificato (devo metterci ancora la red sponge), carburatore dell'Orto 19. La molla di contrasto uscita con il multivar la devo ancora mettere... Ora peró vorrei aumentare le prestazioni mettendoci un cilindro 80 in alluminio monofascia, ovviamente mettendoci 1 albero motore a spalle piene, ma non so se mi conviene perché ho sentito Ke durano poco. Sapete indicarmene 1 Ke è resistente e Ke duri abbastanza? Sempre un 80 in alluminio monofascia, e poi anche 1 marmitta Ke ci vada bene. Avevo pensato a 1 stage6 o top nardó, ma nn so se vanno bene, consigliatemi voi. Aah e sapete dirmi Anke se mettendo l'80 devo modificare qualcosa artigianalmente? Tipo allargare qualcosa? Se avete proposte diverse di quelle elencate da me ditemele xfavore. Considerate Ke il quad pesa 2 volte 1 scooter... icon_wink.gif


1)su un quad hai bisogno di una botta di coppia, quindi non so se i gt per scooter siano adatti perchè girano altissimi (al limite puoi lavorare i gt per ottenere quello che ti serve)
2)metti una foto della tua marmitta originale così possiamo consigliarti, perchè non credo che ci vadano quelle normali, ci vorranno con gli attacchi apposta
3)fino al 70 basta togliere il cilindro dalla scatola, sfilare l'originale e mettere l'altro, se vuoi andare oltre bisogna barenare i carter (ovvero allargare il buco per farci entrare il gt più grosso) e raccordare i travasi
4) non esistono gt più grossi di 70 fatti per durare, perché uno che mette un gt così grosso e si fa un mazzo così per barenare e tutto il resto è ovvio che vuole andare forte.

io ti consiglierei un intermedio in ghisa monofascia, per esempio un 2plus, non devi barenare e tutto il resto poi bisogna vedere che marmitta mettere e un carbu da 21.

metti un albero carenzi oppure un tameni (se vuoi esagerare)
 
12291089
12291089 Inviato: 19 Ago 2011 22:58
 

Ke intendi x "botta di coppia"? comunque x la marmitta ne ne serve 1 come la stage 6 cioè senza la curva, quasi dritta, poi se il terminale nn combacia lo taglio e lo risaldo, nn e 1 problema. il fatto e Ke nn vorrei spendere molto, infatti la marmitta sto cercando di trovarla usata. vorrei solo 1 cilindro Ke spinge di + ma se devo rovinare il carter allargandolo nn mi conviene, perché questo lavoro nn credo di poterlo fare io, lo vorrei far fare a 1 amico ma lo devo pur pagare... E quanto mi verrebbe a costare?
 
12291194
12291194 Inviato: 19 Ago 2011 23:09
 

Donny96 ha scritto:
ei ciao..
Allora i monofascia si consumano prima dei bifascia di sicurao!!!
Allora dei buoni GT sono quelli della parmakit costano poco e sono molto ma molto potenti ci sono anche i 94cc con relativi alberi prodotti dalla stessa casa, guarda qui Link a pagina di Biollamotors.it (io ti ho messo ad aria perchè non hai messo cos'era)
marmitta se la vuoi omologata prendi la Pinasco Powersound che è la più aperta di tutte!!!!


la pinasco pws va bene per i 50 icon_wink.gif
poi i parmakit non costano poco dato che se cerca un 80 va a spendere minimo 300 euro solo di gt

comunque secondo me se vuoi qualcosqa di spinto non andare su cilindrate grandi ma tieniti sui 70 come ad esempio molto potente è il tpr 70 che ha circa 20 cavalli poi prendi un albero top (uno dei migliori per am6) Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
 
12291197
12291197 Inviato: 19 Ago 2011 23:11
 

poi ovviamente devi mettere un 24/26
 
12291204
12291204 Inviato: 19 Ago 2011 23:13
 

la coppia è quando senti che il motore inizia a spingere, quando ti da il colpo, quello è il punto di coppia massima, su uno scooter il peso è molto più basso quindi non c'è bisogno di una cosa eccessiva, ma sul quad le cosa cambiano, pesa molto di più, e poi c'è anche un asse (non so se ha il differenziale) e due ruote da far girare, quindi se non hai molta coppia in partenza sarebbe piuttosto lento. marmitte dritte buone ce ne sono veramente poche (pochissime) ma se sei disposto a tagliare e risaldare il silenziatore non dovresti avere problemi di adattamento, comunque ti serve una marmitta non troppo aperta, la pro replica potrebbe andare, oppure potresti provare una top line o una reverse... (che sono per 50cc e quindi hanno più coppia in basso e meno potenza agli alti regimi).

anche la stage 6 street potrebbe fare al caso tuo, è dritta e secondo la stage va bene anche su 70
 
12291211
12291211 Inviato: 19 Ago 2011 23:16
 

Renzo94 ha scritto:
la coppia è quando senti che il motore inizia a spingere, quando ti da il colpo, quello è il punto di coppia massima, su uno scooter il peso è molto più basso quindi non c'è bisogno di una cosa eccessiva, ma sul quad le cosa cambiano, pesa molto di più, e poi c'è anche un asse (non so se ha il differenziale) e due ruote da far girare, quindi se non hai molta coppia in partenza sarebbe piuttosto lento. marmitte dritte buone ce ne sono veramente poche (pochissime) ma se sei disposto a tagliare e risaldare il silenziatore non dovresti avere problemi di adattamento, comunque ti serve una marmitta non troppo aperta, la pro replica potrebbe andare, oppure potresti provare una top line o una reverse... (che sono per 50cc e quindi hanno più coppia in basso e meno potenza agli alti regimi).

anche la stage 6 street potrebbe fare al caso tuo, è dritta e secondo la stage va bene anche su 70

se vuole mettere cose più spinte la stage non va bene
 
12291231
12291231 Inviato: 19 Ago 2011 23:20
 

si ma se non monta sul suo è un casino adattare altre marmitte
 
12291243
12291243 Inviato: 19 Ago 2011 23:24
 
 
12291259
12291259 Inviato: 19 Ago 2011 23:30
 

matteoramello ha scritto:

forse monta... ma se non mette le foto è difficile capire bene...
ma non so se quella va bene sul 70, come estetica è sicuramente meglio di quella che ho detto io
 
12291267
12291267 Inviato: 19 Ago 2011 23:34
 

Donny96 ha scritto:
ei ciao..
Allora i monofascia si consumano prima dei bifascia di sicurao!!!
Allora dei buoni GT sono quelli della parmakit costano poco e sono molto ma molto potenti ci sono anche i 94cc con relativi alberi prodotti dalla stessa casa, guarda qui Link a pagina di Biollamotors.it (io ti ho messo ad aria perchè non hai messo cos'era)
marmitta se la vuoi omologata prendi la Pinasco Powersound che è la più aperta di tutte!!!!


un quad pesa quasi 200 kg, non ha bisogno di una marmitta super aperta che toglie tutta la coppia...
 
12291273
12291273 Inviato: 19 Ago 2011 23:36
Oggetto: Re: elaborazione motore minarelli orizzontale, aiutatemi xfavore
 

Axel66 ha scritto:
Salve a tutti mi sono appena iscritto e nn so se sto scrivendo nell'area giusta. comunque ho 1 quad access motor che ha lo stesso blocco di 1 motorino minarelli orizzontale. vi dico Ke cosa ho messo per aumentare le prestazioni: cilindro e pistone in ghisa 70 malossi base, multivar malossi con rulli da 7 grammi,cinghia variatore, compensatore di fluidi malossi,filtro originale a scatola modificato (devo metterci ancora la red sponge), carburatore dell'Orto 19. La molla di contrasto uscita con il multivar la devo ancora mettere... Ora peró vorrei aumentare le prestazioni mettendoci un cilindro 80 in alluminio monofascia, ovviamente mettendoci 1 albero motore a spalle piene, ma non so se mi conviene perché ho sentito Ke durano poco. Sapete indicarmene 1 Ke è resistente e Ke duri abbastanza? Sempre un 80 in alluminio monofascia, e poi anche 1 marmitta Ke ci vada bene. Avevo pensato a 1 stage6 o top nardó, ma nn so se vanno bene, consigliatemi voi. Aah e sapete dirmi Anke se mettendo l'80 devo modificare qualcosa artigianalmente? Tipo allargare qualcosa? Se avete proposte diverse di quelle elencate da me ditemele xfavore. Considerate Ke il quad pesa 2 volte 1 scooter... icon_wink.gif
Si parla di un quad e quindi sposto nel Forum Quad e ATV .

Ah quasi scordavo, stile sms severamente vietato da regolamento, prego quindi di non usarlo. Grazie. 0510_saluto.gif
 
12291284
12291284 Inviato: 19 Ago 2011 23:41
 

Allora rispondo 1 Po a tutti:
La mia marmitta e 1 cagata perché gA 1 curva stretta e tortuosa nella quale e posto 1 tappo, l'Espanzione sarebbe simile a 1 marmitta di macchina e alla fine c'è 1 altro tappo Ke nn e possibile togliere...

Appena parte ha abbastanza spinta ma devo ancora cambiare molla di contrasto, frizione e rulli... Nn e 1 problema quello, il mio problema e Ke devo spingerlo di + sia in salita Ke in discesa perché + di 75 nn va...

Il carburatore 19 nn posso tenerlo se metto il 70 da 30 cavalli? perché l'ho messo 3 giorni fa.....

comunque grazie a tutti x le risposte, non credevo Ke fossero così tante in così poco tempo... XD
 
12291293
12291293 Inviato: 19 Ago 2011 23:44
 

Axel66 ha scritto:
Allora rispondo 1 Po a tutti:
La mia marmitta e 1 cagata perché gA 1 curva stretta e tortuosa nella quale e posto 1 tappo, l'Espanzione sarebbe simile a 1 marmitta di macchina e alla fine c'è 1 altro tappo Ke nn e possibile togliere...

Appena parte ha abbastanza spinta ma devo ancora cambiare molla di contrasto, frizione e rulli... Nn e 1 problema quello, il mio problema e Ke devo spingerlo di + sia in salita Ke in discesa perché + di 75 nn va...

Il carburatore 19 nn posso tenerlo se metto il 70 da 30 cavalli? perché l'ho messo 3 giorni fa.....

comunque grazie a tutti x le risposte, non credevo Ke fossero così tante in così poco tempo... XD


occhio allo stile sms icon_neutral.gif icon_wink.gif , 70 da 30 cv non ne ho mai visti, se metti un intermedio come ti ho consigliato puoi lasciare anche il 19... ma lo usi per strada o vai solo off road?
 
12291303
12291303 Inviato: 19 Ago 2011 23:48
 

Nn fa niente... Rispondere qua, senza spostare...
 
12291314
12291314 Inviato: 19 Ago 2011 23:52
 

Axel66 ha scritto:
Nn fa niente... Rispondere qua, senza spostare...

guarda che non cambia niente, l'ha solo spostato in modo che sia la sezione giusta e magari altra gente che ha fatto quello che vuoi fare tu può risponderti, occhio a come scrivi, potrebbero chiudere tutto
 
12291331
12291331 Inviato: 20 Ago 2011 0:01
 

Iddio scusano ma sono abituato a scrivere abbreviato... Comunque 20 cv non 30, sono con l'iPhone, perciò ho sbagliato. vado sia su strada che off road. Poi per il posizionamento della marmitta ci penso io, basta che sia quasi dritta e non con 1 curva molto ampia, non si se mi spiego. La posiziono tra la scocca e la ruota anteriore, dato Ke già ho provato una top nardó di un mio amico e ci va a pennello.
 
12291344
12291344 Inviato: 20 Ago 2011 0:06
 

Mi scuso di nuovo x lo stile sms. Se ricapita non e che lo faccio apposta, ma sbadatamente. Cercherò di scrivere in modo normale. Scusate ancora.
 
12291345
12291345 Inviato: 20 Ago 2011 0:07
 

Mi scuso di nuovo x lo stile sms. Se ricapita non e che lo faccio apposta, ma sbadatamente. Cercherò di scrivere in modo normale. Scusate ancora.
 
12291361
12291361 Inviato: 20 Ago 2011 0:11
 

Axel66 ha scritto:
Mi scuso di nuovo x lo stile sms. Se ricapita non e che lo faccio apposta, ma sbadatamente. Cercherò di scrivere in modo normale. Scusate ancora.


tranquillo capita a tutti all'inizio...mi son scordato.. benvenuto sul tinga! 0510_saluto.gif 0509_welcome.gif
 
12291369
12291369 Inviato: 20 Ago 2011 0:14
 

Axel66 ha scritto:
Iddio scusano ma sono abituato a scrivere abbreviato... Comunque 20 cv non 30, sono con l'iPhone, perciò ho sbagliato. vado sia su strada che off road. Poi per il posizionamento della marmitta ci penso io, basta che sia quasi dritta e non con 1 curva molto ampia, non si se mi spiego. La posiziono tra la scocca e la ruota anteriore, dato Ke già ho provato una top nardó di un mio amico e ci va a pennello.


e allora metti la nardò e il 2 plus...dovrebbe migliorare parecchio, anche perchè il malossi base non è un granché di cilindro
 
12291374
12291374 Inviato: 20 Ago 2011 0:15
 

Ma non c'è nell'area quad questo post?
 
12291378
12291378 Inviato: 20 Ago 2011 0:17
 

Axel66 ha scritto:
Ma non c'è nell'area quad questo post?

si
 
12291380
12291380 Inviato: 20 Ago 2011 0:17
 

Mi potresti dare il link su biolca del 2 plus? perché non vorrei sbagliare cilindro.
 
12291515
12291515 Inviato: 20 Ago 2011 1:06
 

Appena possibile qualcuno può dirmi la durata del 2 plus? Anzi possibilmente tutte le caratteristiche. Esempio: cilindrata 70cc, alesaggio ecc. ecc. Se possibile.
 
12291530
12291530 Inviato: 20 Ago 2011 1:22
 

Mentre aspetto la risposta vi dico le parti Ke devo aggiungere, voi ditemi se vanno bene.
2 plus (se mi dura parecchio)

Frizione Malossi fly

Molla contrasto bianca (non voglio esagerare)

Red sponge

Marmitta top nardó (premetto che non l'ho provata sul mio quad ma su quello di 1 mio amico che e identico al mio, solo che lui ha l'80 in alluminio da competizione, ma provata nel senso solo montata, da quanto mi ha detto lui e 1 bomba...)

Suggeritemi qualcos'altro per aumentare ancora di più le prestazioni.
 
12291537
12291537 Inviato: 20 Ago 2011 1:27
 

San scusate, anche l'albero motore a spalle piene
 
12291817
12291817 Inviato: 20 Ago 2011 9:22
 

allora il due plus per minarelli orizzontale è questo
Link a pagina di Biollamotors.it

però è un buon gt intermedio ha circa 15 cavalli
8 travasi con scarico ellittico e testa scomponibile
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc
pistone monofascia con riporto in argento

però è un po' più spinto del top nero
per la durata invece direi che è buona però essendo bifascia devi cambiare (3000 km) la fascia perchè si consuma più facilmente
poi albero prendi il top
Link a pagina di Biollamotors.it

SE ASCOLTI ME prendi il TPR 70 CHE è LA STESSA COSA SOLO CHE ha CIRCA 20 CAVALLI E COSTA SOLO 4 EURO IN PIù
 
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