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Vorrei delle informazioni sullo Scarabeo 50 2t
12289815
12289815 Inviato: 19 Ago 2011 17:12
Oggetto: Vorrei delle informazioni sullo Scarabeo 50 2t
 



Salve a tutti, volevo delle informazioni. Tra pochi giorni potrò portare il motorino finalmente, volevo sapere alcune cose sullo scarabeo dato che ho quello. Intanto io ce l'ho originale e l'ho portato una volta (non posso tenerlo così, addirittura ha i fermi) e non va a più di 50 chiaramente, se tolgo i fermi a quanto può arrivare? e per guadagnare qualche altro km/h in più senza spendere un patrimonio (dato che i miei non sono d'accordo a queste modifiche dovrò cavarmela da solo, e non ho molti soldi da parte, diciamo niente eusa_wall.gif ).. vi chiedo un favore, risponda solo chi sa queste cose per esperienza personale, ho visto in altri post che a queste domande ogni utente rispondeva in modo diverso, quindi possibilmente sulla prima domanda mi risponda solo chi possiede uno scarabeo 50 2t senza fermi! grazie a tutti in anticipo
 
12289923
12289923 Inviato: 19 Ago 2011 17:44
 

Se lo scooter è nuovo pensa prima a finire il rodaggio, che è una cosa fondamentale,dopodichè per farlo andare più veloce togli i fermi e metti marmitta e variatore.

per esempio una reverse e un multivar
 
12290009
12290009 Inviato: 19 Ago 2011 18:09
 

hai il mio stesso problema...genitori incomprensivi e budget basso, ma alla fine sono ruscito a mettere su un po di roba...
intanto finisci il rodaggio, e impari ad andare a 50, poi levi i fermi e valuti se è davvero il caso di aggiungere pezzi, comunque di solito si comincia col vario, poi si metti una marmitta
 
12292126
12292126 Inviato: 20 Ago 2011 10:51
 

Ah scusate mi sono dimenticato di dirvi che il motorino è usato e il rodaggio è già stato fatto, e ha pure parecchi km, circa 12000!
 
12292131
12292131 Inviato: 20 Ago 2011 10:52
 

Renzo94 ha scritto:
hai il mio stesso problema...genitori incomprensivi e budget basso, ma alla fine sono ruscito a mettere su un po di roba...
intanto finisci il rodaggio, e impari ad andare a 50, poi levi i fermi e valuti se è davvero il caso di aggiungere pezzi, comunque di solito si comincia col vario, poi si metti una marmitta


Renzo94, una domanda, a te quanto ti fa senza fermi?
 
12292179
12292179 Inviato: 20 Ago 2011 11:02
 

ssssssttt non si può chiedere la velocità icon_asd.gif ...comunque il mio è mina LC e dopo aver levato i fermi mi arrivava anche a 90 (dopo aver carburato, perchè la carburazione della casa era decisamente grassa).
Ma quel motorino si è fatto 12.000 km con i fermi? icon_eek.gif non vorrei romperti ma il motore è messo maluccio... non credo che andrà tanto... intanto togli i fermi e vedi come va 0510_saluto.gif
 
12292187
12292187 Inviato: 20 Ago 2011 11:05
 

Eh si se n'è fatti abbastanza di kilometri, me l'hanno regalato.. Comunque tutto originale ti fa 90?
 
12292208
12292208 Inviato: 20 Ago 2011 11:10
 

segnati... metti che faceva 80-85 ma poi io ho il mina Lc, tu hai il blocco piaggio
 
12292228
12292228 Inviato: 20 Ago 2011 11:15
 

E che differenza c'è? scusa ma non ci capisco molto di motori icon_redface.gif
 
12292242
12292242 Inviato: 20 Ago 2011 11:19
 

19lollo96 ha scritto:
E che differenza c'è? scusa ma non ci capisco molto di motori icon_redface.gif

semplice... sono 2 motori prodotti da due marche diverse, quindi sono un po diversi, anche se il funzionamento e le prestazioni sono abbastanza simili, poi il mio è raffreddato a liquido mentre il tuo ad aria...
 
12292248
12292248 Inviato: 20 Ago 2011 11:22
 

Differenza tra quello raffreddato a aria e a liquido? sono MOLTO ignorante in materia.. icon_biggrin.gif
 
12292299
12292299 Inviato: 20 Ago 2011 11:37
 

19lollo96 ha scritto:
Differenza tra quello raffreddato a aria e a liquido? sono MOLTO ignorante in materia.. icon_biggrin.gif


allora... nei motori raffredati a liquido c'è una pompa che fa circolare dell'acqua intorno al cilindro (motore) per raffreddarlo
Quello raffreddato ad aria ha una ventola che raffredda il cilindro...

il raffreddamento a liquido è migliore perchè mantiene la temperatura più costante e quindi la durata del motore aumenta, in genere i motori raffreddati a liquido sono più potenti di quelli raffreddati ad aria (non entro nel dettaglio) ma ha il difetto di avere bisogno di un radiatore e molti tubi, che aumentano il peso dello scooter...

per sapere come funziona un motore fai un salto qui... anche se non ci sono immagini è spiegato abbastanza bene
Il motore in un 50 cc: com’è fatto e come funziona
 
12292531
12292531 Inviato: 20 Ago 2011 12:36
 

Ah ok grazie della spiegazione icon_smile.gif Più o meno quanto mi può chiedere un meccanico per togliere i fermi? e quanto ci può mettere?
 
12292546
12292546 Inviato: 20 Ago 2011 12:39
 

19lollo96 ha scritto:
Ah ok grazie della spiegazione icon_smile.gif Più o meno quanto mi può chiedere un meccanico per togliere i fermi? e quanto ci può mettere?


se hai qualche amico che sa metterci le mani fate assieme icon_biggrin.gif non è difficile, se invece chiedi a un meccanico non ho idea, penso che ti prenderà a falla grande 40-50€ ma è una mia ipotesi perché io l'ho preso usato che non li aveva icon_asd.gif
 
12292711
12292711 Inviato: 20 Ago 2011 13:11
 

Ah ok, sicuro che non è molto difficile? icon_biggrin.gif e dove si troverebbero i fermi nel mio scarabeo?
 
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