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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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Kawasaki Ninja ZX-10R 2012
13256794
13256794 Inviato: 18 Apr 2012 19:15
 



CBR_125R ha scritto:
L'unica cosa che migliorerei al nuovo Ninja è il codone! Questo davvero brutto! Per il resto non è male in tutto! Ripeto il suo sembrare un bisonte che carica può piacere o meno! Diciamo che senza specchi e cambiandogli codone sarebbe molto più bella! Tra le mille la batte solo la F4!
Certo che tiriamo in mezzo il M.Y. 2005 non c'è storia, tutt'ora la più bella Kawa mai disegnata! Dopo la mia ovvio... icon_redface.gif



Eh si..l'rsv4 e la panigale son piu' brutte della kawa icon_asd.gif icon_asd.gif
Diciamoci la verità..è una moto che puo' piacere, dare l'idea di missile ecc ma la bellezza è un'altra cosa. Il posteriore della moto fa davvero pena. Mi spiace ma non è nemmeno paragonabile alle europee e se si apprezza piu' delle altre jap è solo perchè le altre han tenuto la stessa linea e ormai ci siamo abituati. Un gsx-r k7 è già piu' bello di questa kawa..solo che orami son 6-7 anni che quella linea viene riproposta e quindi non ci si fa piu' caso. Idem l'r1. Solo il cbr1000rr nuovo fa oggettivamente schifo come linea.

Parlo di estetica eh..come moto tra le jap è la miglior 1000 e la prenderei anche subito. Ma anche in quel senso prima c'è l'rsv4.
 
13256849
13256849 Inviato: 18 Apr 2012 19:25
 

Mah come prestazioni non ci metterei la mano sul fuoco!
L'RSV4 era bello prima che la sua faccia non si vedesse su ogni moto del marchio Aprilia! Poi la Panigale ?????? Ragazzi sembra un insetto a cui hanno messo le dita negl'occhi!
I gusti son usti però!
0509_up.gif
 
13257040
13257040 Inviato: 18 Apr 2012 19:57
 

CBR_125R ha scritto:
Mah come prestazioni non ci metterei la mano sul fuoco!
L'RSV4 era bello prima che la sua faccia non si vedesse su ogni moto del marchio Aprilia! Poi la Panigale ?????? Ragazzi sembra un insetto a cui hanno messo le dita negl'occhi!
I gusti son usti però!
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Le moto non si comprano guardando i cv alla ruota e l'accelerazione sul dritto. L'rsv4 ha 15 cv in meno della kawa ma con la ciclistica e l'elettronica che ha nelle piste guidate sta davanti lo stesso. E su strada il v4 credo sia anche migliore nell'erogazione.
C'è anche da dire che una aprc costa decisamente di piu' dello zx10r quindi il paragone è impari.
Onore alla kawa che in un periodo in cui le jap sono addormentate ha sfornato una moto micidiale..seconda solo a bmw nel motore e con elettronica all'avanguardia. Ha anche una linea personale che puo' non piacere ma di certo non passa inosservata. La preferisco comunque alla precedente come linea anche se la mia preferita rimane la m.y 2004.
 
13258271
13258271 Inviato: 19 Apr 2012 7:56
 

Ovvio la moto la compro per come piega! La nuova RSV4 sia migliore come ciclistica del Ninja n on ci piove( costa 25000€ la Factory), se si facesse un paragone come ciclistica, con il modello R, il Ninja sarebbe allo stesso livello! 0509_up.gif
Ovvio che la più bella rimane la '04!
 
13261948
13261948 Inviato: 19 Apr 2012 22:25
 

CBR_125R ha scritto:
Ovvio la moto la compro per come piega! La nuova RSV4 sia migliore come ciclistica del Ninja n on ci piove( costa 25000€ la Factory), se si facesse un paragone come ciclistica, con il modello R, il Ninja sarebbe allo stesso livello! 0509_up.gif
Ovvio che la più bella rimane la '04!


No..la ninja non sarebbe comunque allo stesso livello dell'rsv4 r. La ciclistica non la fanno solo i cerchi oz, le sospensioni ohlins e i freni brembo...telaio e architettura dell'rsv4 la rendono avanti. L'agilità di quella moto nasce per le quote gemetriche che ha e per il bilanciamento dei pesi (già il solo fatto che il motore sia a V la avvantaggia in quel senso). Poi a portare il tutto ad un livello superiore ci pensano i componenti della factory.
 
13262272
13262272 Inviato: 20 Apr 2012 7:27
 

Poi mettiamoci che essendo itliana di default va meglio e ha 2 sec al giro... Ognuno la pensa come vuole! 0509_doppio_ok.gif
 
13263802
13263802 Inviato: 20 Apr 2012 14:15
 

CBR_125R ha scritto:
Poi mettiamoci che essendo itliana di default va meglio e ha 2 sec al giro... Ognuno la pensa come vuole! 0509_doppio_ok.gif


poi mettiamoci pure che ho sia una rsv che una 636 quindi non ho pregiudizi. L'rsv4 è nata 3 anni fa e la ciclistica di quella moto se la sognano ancora tutte le supersportive (la panigale è ancora da vedere). La kawa ha piu' motore agli alti. E basta.
L'estetica puo' essere un dato soggettivo, la bontà della ciclistica e le prestazioni no.
Comunque finiamola li'..come dici tu ognuno la pensa come vuole..c'è gente che preferisce un cbr 125 r e altri che preferiscono le aprilia rs 125 di 20 anni fa icon_mrgreen.gif
 
13264115
13264115 Inviato: 20 Apr 2012 15:25
 

Infatti preferisco il 636 ed ilCBR 125R! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Non volevo fare polemica!
Se si parla di agilità, concordo con te, ma come qualità pura il Ninja non ha nulla da invidiare al'RSV4 R!
 
13268544
13268544 Inviato: 21 Apr 2012 23:15
 

Parlate fin che volete,ma la kawa è una delle migliori supersportive in commercio.
Certo l'aprilia ha il famoso sistema APRC ma la kawa monta un sistema KTRC (mica bazzeccole) che comprende TC e anti-wheling,insieme alle varie mappature e all'abs bosh di ultima generazione;il tutto condito con una grande reattività,una ciclistica ad hoc e un motore da 200cv dichiarati (190 effettivi misurati da motociclismo),che insieme alla bmw è uno dei più potenti di serie.
Potete dire tutto tranne che la ciclistica kawa fa schifo,l'unico suo difetto è la rapportatura eccessivamente lunga,e quindi penalizzante in uscita di curva.
Tanto per dirvi,nella comparativa 2012 di motociclismo la kawa ha girato più forte della tanto acclamata panigale che dichiara 190cv per 167kg e tutto il suo pacchetto tecnologico (DTC,RBW,DES,DQS,EBC ecc)..e poco più lenta della rsv4 factory APRC e bmw s1000rr (questo a mio parere è causato da una rapportatura eccessivamente lunga che fa perdere minimo 3 decimi in un giro)ma a ciò si può rimediare con un cambio di pignone.
Ora non è che perchè una moto è italiana deve girare per forza più forte icon_asd.gif
Avete criticato la kawasaki per anni in sbk,ora ricredetevi...3 superpole di fila e un 4 posto come PEGGIORE piazzamento del 2012 con Sykes..le carte in gioco stanno cambiando...e molto in fretta.

Parlate tanto di estetica...ma l'avete mai vista dal vivo?Ci siete mai saliti?Certo non può piacere a tutti,ma non è il mio caso.Sistemerei solo il codone e poi hai in mano un gioiello,per non parlare dell rsv4 factory aprc
 
13269799
13269799 Inviato: 22 Apr 2012 14:55
 

Michele95 ha scritto:
Parlate fin che volete,ma la kawa è una delle migliori supersportive in commercio.
Certo l'aprilia ha il famoso sistema APRC ma la kawa monta un sistema KTRC (mica bazzeccole) che comprende TC e anti-wheling,insieme alle varie mappature e all'abs bosh di ultima generazione;il tutto condito con una grande reattività,una ciclistica ad hoc e un motore da 200cv dichiarati (190 effettivi misurati da motociclismo),che insieme alla bmw è uno dei più potenti di serie.
Potete dire tutto tranne che la ciclistica kawa fa schifo,l'unico suo difetto è la rapportatura eccessivamente lunga,e quindi penalizzante in uscita di curva.
Tanto per dirvi,nella comparativa 2012 di motociclismo la kawa ha girato più forte della tanto acclamata panigale che dichiara 190cv per 167kg e tutto il suo pacchetto tecnologico (DTC,RBW,DES,DQS,EBC ecc)..e poco più lenta della rsv4 factory APRC e bmw s1000rr (questo a mio parere è causato da una rapportatura eccessivamente lunga che fa perdere minimo 3 decimi in un giro)ma a ciò si può rimediare con un cambio di pignone.
Ora non è che perchè una moto è italiana deve girare per forza più forte icon_asd.gif
Avete criticato la kawasaki per anni in sbk,ora ricredetevi...3 superpole di fila e un 4 posto come PEGGIORE piazzamento del 2012 con Sykes..le carte in gioco stanno cambiando...e molto in fretta.

Parlate tanto di estetica...ma l'avete mai vista dal vivo?Ci siete mai saliti?Certo non può piacere a tutti,ma non è il mio caso.Sistemerei solo il codone e poi hai in mano un gioiello,per non parlare dell rsv4 factory aprc


ottimo metodo di valutazione..vedere quante gare vince in sbk e sedercisi sopra al concessionario. Dovremmo tutti avere honda perchè vince in motogp o ducati per le vittorie in sbk ragionando cosi'.

Ho solo detto che tra le 1000 ci sono l'aprilia e la bmw che vanno meglio.
In ogni caso è la migliore tra le jap e anche la piu' accessibile a livello di costi..e non è cosa da poco di questi tempi.
 
13270381
13270381 Inviato: 22 Apr 2012 18:46
 

DiegoRSV ha scritto:


ottimo metodo di valutazione..vedere quante gare vince in sbk e sedercisi sopra al concessionario. Dovremmo tutti avere honda perchè vince in motogp o ducati per le vittorie in sbk ragionando cosi'.

Ho solo detto che tra le 1000 ci sono l'aprilia e la bmw che vanno meglio.
In ogni caso è la migliore tra le jap e anche la piu' accessibile a livello di costi..e non è cosa da poco di questi tempi.


il ragionamento sbk è cosa a parte,e lo si intuisce leggendo icon_asd.gif
E ricorda,non è kawasaki a spacciarti la sua zx10r come la sbk factory del team...ma la ducati icon_asd.gif
Le jappo sono una spanna sopra a tutte le altre moto e l'unica casa italiana che se la gioca con loro è l'aprilia sia a livello di moto di serie e da competizione.
 
13270505
13270505 Inviato: 22 Apr 2012 19:20
 

Michele95 ha scritto:


il ragionamento sbk è cosa a parte,e lo si intuisce leggendo icon_asd.gif
E ricorda,non è kawasaki a spacciarti la sua zx10r come la sbk factory del team...ma la ducati icon_asd.gif
Le jappo sono una spanna sopra a tutte le altre moto e l'unica casa italiana che se la gioca con loro è l'aprilia sia a livello di moto di serie e da competizione.


Le cose sono cambiate.
l'aprilia è italiana
la ducati è italiana
la bmw è tedesca.

Queste 3 case hanno sfornato delle moto spaventose (non mi si venga a dire che la panigale è peggiore della kawa solo perchè ha meno cv..la ciclistica è di un altro pianeta)...solo la kawa ha tirato qualcosa di competitivo...tutte le altre jap annaspano e campano di rendita con progfgetti vecchi.
La kawa si è dimostrata valida a Monza ma se prendi un circuito guidato vedrai che il gap tra la verdona e le 3 moto sopra citate aumenta.


I jap sono decenni che sviluppano motori 4 cil sulle moto....la bmw alla prima supersportiva gli ha dato tanta di quella m....a. E ho detto tutto.
E' ora che i jap si sveglino. Ormai i motori potenti li san fare tutti. E sulla ciclistica ancora c'è da imparare da noi nonostante la situazione sia migliorata e anche le moto jap da quel punto di vista sono ormai ottime. Ottime ma non come le nostre..Aprilia in primis che ad ogni modello che tira fuori fa un telaio che è un capolavoro.
 
13270809
13270809 Inviato: 22 Apr 2012 20:33
 

DiegoRSV ha scritto:


Le cose sono cambiate.
l'aprilia è italiana
la ducati è italiana
la bmw è tedesca.

Queste 3 case hanno sfornato delle moto spaventose (non mi si venga a dire che la panigale è peggiore della kawa solo perchè ha meno cv..la ciclistica è di un altro pianeta)...solo la kawa ha tirato qualcosa di competitivo...tutte le altre jap annaspano e campano di rendita con progfgetti vecchi.
La kawa si è dimostrata valida a Monza ma se prendi un circuito guidato vedrai che il gap tra la verdona e le 3 moto sopra citate aumenta.


I jap sono decenni che sviluppano motori 4 cil sulle moto....la bmw alla prima supersportiva gli ha dato tanta di quella m....a. E ho detto tutto.
E' ora che i jap si sveglino. Ormai i motori potenti li san fare tutti. E sulla ciclistica ancora c'è da imparare da noi nonostante la situazione sia migliorata e anche le moto jap da quel punto di vista sono ormai ottime. Ottime ma non come le nostre..Aprilia in primis che ad ogni modello che tira fuori fa un telaio che è un capolavoro.



Concordo con i telai aprilia,ma non con tutto il resto.
 
13270862
13270862 Inviato: 22 Apr 2012 20:47
 

Ho guardato adesso gli accessori racing per la zx10r 2011-2012 sul sito ufficiale..prendi paura icon_eek.gif
Kit di sospensioni a più di 3100 euro,ammortizzatore di sterzo,ammortizzatore posteriore,piastre di sterzo ecc icon_eek.gif tutto tutto marcato Öhlins icon_eek.gif
 
13272038
13272038 Inviato: 23 Apr 2012 9:48
 

Se ci monti tutto raggiungi il valore di una RSV R!
Comunque correggo RSV:
Aprilia italiana. Ok.
Bmw tedesca. Ok.
Ducati ... Tedescaaa!!! O mio dio... icon_asd.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif
 
13280927
13280927 Inviato: 25 Apr 2012 14:43
 

Michele95 ha scritto:
Parlate fin che volete,ma la kawa è una delle migliori supersportive in commercio.
Certo l'aprilia ha il famoso sistema APRC ma la kawa monta un sistema KTRC (mica bazzeccole) che comprende TC e anti-wheling,insieme alle varie mappature e all'abs bosh di ultima generazione;il tutto condito con una grande reattività,una ciclistica ad hoc e un motore da 200cv dichiarati (190 effettivi misurati da motociclismo),che insieme alla bmw è uno dei più potenti di serie.
Potete dire tutto tranne che la ciclistica kawa fa schifo,l'unico suo difetto è la rapportatura eccessivamente lunga,e quindi penalizzante in uscita di curva.
Tanto per dirvi,nella comparativa 2012 di motociclismo la kawa ha girato più forte della tanto acclamata panigale che dichiara 190cv per 167kg e tutto il suo pacchetto tecnologico (DTC,RBW,DES,DQS,EBC ecc)..e poco più lenta della rsv4 factory APRC e bmw s1000rr (questo a mio parere è causato da una rapportatura eccessivamente lunga che fa perdere minimo 3 decimi in un giro)ma a ciò si può rimediare con un cambio di pignone.
Ora non è che perchè una moto è italiana deve girare per forza più forte icon_asd.gif
Avete criticato la kawasaki per anni in sbk,ora ricredetevi...3 superpole di fila e un 4 posto come PEGGIORE piazzamento del 2012 con Sykes..le carte in gioco stanno cambiando...e molto in fretta.

Parlate tanto di estetica...ma l'avete mai vista dal vivo?Ci siete mai saliti?Certo non può piacere a tutti,ma non è il mio caso.Sistemerei solo il codone e poi hai in mano un gioiello,per non parlare dell rsv4 factory aprc



E per la cronaca la panigale ha 10 cv in meno del dichiarato (185 anzichè 195) e tutti si scagliano dal 2011 contro kawa e i suoi 191 cv rilevati, mv agusta dichiara 201cv e ne ha 188, ma nessuno ovviamente si scandalizza.
Sono tutte moto pazzesche, con potenze da sbk di 9-10 anni fa 0509_si_picchiano.gif !!!
Io la kawa la trovo meravigliosa in versione pista e bella in versione stradale, come trovo belle le italiane di adesso e del passato, vomitevole la 999, la diavel, tutte le bimota del terzo millennio...son gusti ragazzi.

In pista filano come missili la bmw, la v4, la 10r e la panigale...se potessi le prenderei tutte 0509_doppio_ok.gif
 
13299875
13299875 Inviato: 1 Mag 2012 10:11
 

possiedo Kawa ma amo Ducati e per molti mesi BMW mi ha fatto la corte.
ma non posso non dare ragione a Michele.

Dovevo cambiare il 636 e la Zx10 nemmeno la consideravo annebbiato da s1000RR e 1198.
Un giorno per caso mi imbatto nel nuovo modello (2011), nero con dettagli rossi.
un mostro.
senza parole.
ci sono salito e anche la posizione di guida è stratosferica.
CHIUNQUE e ripeto chiunque (tra cui due piloti di campionati nazionali) mi ha parlato bene di questa moto partendo dall'elettronica (superiore come fluidità alla BMW) alla ciclistica semplice e immediata.
esteticamente potevano fare qualcosa in più sul codino ma se non l'avete vista dal vivo vi assicuro che il frontale giustifica l'acquisto (è quasi identico a una R6 di qualche anno fa, che io amavo!), anche perchè è impossibile non farsela addosso quando la guardi davanti: cattivissima. vi sfido a dire che le versioni dal 2008 sono più belle (i possessori mi perdonino 0509_doppio_ok.gif )

devo difendere kawa perchè sforna comunque prodotti affidabili e competitivi.
e quoto chiunque giustifichi i famosi CV non dichiarati. tutte le case negli ultimi anni hanno dichiarato cavalli in più.quindi basta dispute, questa kawa vale veramente tantissimo.
e anche se pensate il contrario sapete che c'è?io me la compro! 0509_banana.gif
 
13300013
13300013 Inviato: 1 Mag 2012 10:47
 

A se? Compri il silurone? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13300085
13300085 Inviato: 1 Mag 2012 11:08
 

in verità l'avevo già ordinata.
poi qualche problema e ho dovuto rimandare.
si ma era un'offerta irrinunciabile, mi davano 6000€ del 636!!!!!!!!!!!!!!

la nuova su strada la pagavo 10800€! e comunque sto aspettando perchè da un momento all'altro dovrei far ripartire l'ordine.

(prima che la Panigale scenda di prezzo 0509_si_picchiano.gif )
 
13300327
13300327 Inviato: 1 Mag 2012 12:26
 

Facciamo che la Kawa perde ben 20 cv all'albero, non dieci come qualcuno ha detto...
Link a pagina di Motoblog.it
Comunque a me piace l'anteriore ma non convince proprio il posteriore, non riesco a mandarlo giù.
Sulla ciclistica ed elettronica niente da ridere, basta leggere le caratteristiche per capire di che moto stiamo parlando.
doppio_lamp.gif
 
13300880
13300880 Inviato: 1 Mag 2012 14:56
 

Gallo27 ha scritto:
Facciamo che la Kawa perde ben 20 cv all'albero, non dieci come qualcuno ha detto...
Link a pagina di Motoblog.it
Comunque a me piace l'anteriore ma non convince proprio il posteriore, non riesco a mandarlo giù.
Sulla ciclistica ed elettronica niente da ridere, basta leggere le caratteristiche per capire di che moto stiamo parlando.
doppio_lamp.gif



Io ti parlo di motociclismo. Motoblog è un giornale virtuale, non mi pare tanto attendibile, sembrano i dati della versione 2006, che guardacaso erogava circa 160cv alla ruota
Riporto i dati di motociclismo:
zx 10 r 191 cv all'albero, 174 alla ruota.
Per la panigale 185 cv all'albero, 169 alla ruota.
Mv f 4 rr 188cv all'albero, contro i 201 dichiarati.
Non mi fido di riviste fazose o giornali virtuali.
Ricordo che un giornale da meno di due € (non è difficile indovinare) faceva copia e incolla dei dati di potenza e di peso, nonostante le sporive cambiassero ogni due anni all'epoca. r1 2003 ed r1 2004 erano diverse come il giorno e la notte..eppure i dati erano gli stessi.

E' il concetto alla base che mi da fastidio, le case dovrebbero dichiarare un dato veritiero, non dati teorici raggiunti in condizioni improbabili:potenza massima in assenza di umidità, giornata fresca, gomme non troppo morbide o altre boiate.
Queste cose mi danno fastidio, a prescindere che le facciano italiani o giapponesi. Visto che il bollo lo paghiamo fino all'ultimo cavallo.
pur essendo fan delle verdone preferisco la 10R prima serie, cavalli puri e di razza, per motociclisti con le palle. (e linea a mio avviso stupenda)
 
13300908
13300908 Inviato: 1 Mag 2012 15:05
 

Gallo27 ha scritto:
Facciamo che la Kawa perde ben 20 cv all'albero, non dieci come qualcuno ha detto...
Link a pagina di Motoblog.it
Comunque a me piace l'anteriore ma non convince proprio il posteriore, non riesco a mandarlo giù.
Sulla ciclistica ed elettronica niente da ridere, basta leggere le caratteristiche per capire di che moto stiamo parlando.
doppio_lamp.gif


"test è stato svolto su un modello USA che, secondo la regola, ha circa 750 g/min in meno della versione europea"

Non mi fare essere pignolo, è un cavolo di test americano, con normative americane.
Ecco perchè era così sballato, perche in america hanno delle normative antinquinamento severissime.

Ma resto dello stesso parere, mi da fastidio che nelle versioni non americane dii qualsiasi moto, ci siano meno cavalli.
 
13301279
13301279 Inviato: 1 Mag 2012 17:36
 

io dal vivo non l'ho vista ma a me piace tantissimo così come appare in foto
 
13301755
13301755 Inviato: 1 Mag 2012 19:25
 

#anto666
E' vero che ha le specifiche americane ma con i 750 giri in più dell'europea non credo significhino 10 cv in più, la differenza sarà minima.
Quoto sul fatto che c'è bisogno di dati veritieri, perché quando vado al pagare il bollo non guardano i cv reali, ma quelli segnati...
 
13311943
13311943 Inviato: 4 Mag 2012 0:25
 

ciao ragazzi, mi son iscritto ora su questo forum, son interssato alle Vs opinioni sulla zx10r 2011/2012, ne posseggo una da circa 8 mesi e mi son fatto un (personale) giudizio abbastanza completo. Partiamo dal fattore estetico della moto, diciamo che non ha quella bellezza che fa girar la testa come alcune italiane, però ha il suo fascino... un davanti aggressivo, una linea caricata sul davanti e un posteriore che....si, potevano impegnarsi di più al centro stile e design, ma nel complesso è una bella giapponese, diciamo che mi ha colpito come il modello 2004 che ho avuto. Devo però spezzare una lancia a favore della kawa sul fattore ciclistica e motore. Ho gareggiato per parecchi anni nella stk1000 con r1, gsxr, rsv e credetemi se vi dico che questa zx10r è davvero una grandissima moto. il motore è pazzesco, non teme per niente la bmw, anzi, al contrario di quanto si può pensare ha una bella schiene di coppia anche per l'uso stradale , cercando il pelo nell'uovo si avverte solo un leggerissimo (ma davvero leggerissimo) calo nella "spinta" intorno ai 6000 giri, sembra quasi una finta quiete prima della tempesta, perchè dai 7000 in poi, ragazzi ,è un missile terra aria. Spinge come una moto da gara e non finisce mai fino e oltre i 14000!!!... unico difetto, che alcuni di voi hanno già accennato, è il rapporto finale un filo troppo lungo, (fornito cosi x passare le severe norme antinquinamento!!!) ma se togliete un dente di pignone il problema è risolto. Una ciclistica che ti permette veramente pieghe incredibili, un avantreno roccioso, buttate la moto in curva sempre più velocemente e vi accorgerete che ce nè ancora... la forcella è ben sostenuta, il mono (se non si gareggia) va bene, andrebbe tarato a seconda del vostro peso e gomma che utilizzate..e qui apro una parentesi, le gomme di primo equipaggiamento toglietele subito a mio giudizio son "pericolose" se intendete spingere, vanno bene x il giretto tranquillo con la morosa alla domenica.Consiglio i dunlop d211, che caricano un filo di più l'avantreno avendo una circonferenza maggiore, rendono la moto una lama in curva, un binario, qualche piccola oscillazione nelle accelerazioni piu violente se l'asfalto è un pò sconnesso risolvibile con la chiusure di 2 click sull' ammortizzatore di sterzo. Buoni i freni, ovvio non come l'impianto aprilia rsv4, ma fanno il loro dovere. La posizione in sella è quasi comoda rispetto ad alcune concorrenti, io sono alto (188cm!) ed avrei preferito pedane un pò più arretrate, nella guida sportiva se ci sposta in dietro si carica meglio e soprattutto si va molto meglio con il cambio, infatti tra le note "negative"personali metto questa mancanza di regolazioni e la possibilità di girare il cambio, ma son piccolezze...Insomma una gran moto , penso la migliore per 16000 euro.... e a mio personale giudizio anche di quelle più costose. Questo è il mio giudizio su una moto che sta dimostrsando il suo valore anche nelle competizioni SBK STK ed Endurance, e per aver risultati ci vuole sempre alla base un buon prodotto, assieme a team e piloti. ciao a tutti
 
13314272
13314272 Inviato: 4 Mag 2012 18:31
 

Mi dai solo delle conferme... icon_wink.gif

E' una moto che con pochi aggiustamenti può regalare prestazioni mostruose.

Sull'estetica bisogna farci l'occhio (inizialmente non mi piaceva), poi ne ho vista una con portatarga "umano" e specchietti decenti (al posto di quelli di serie che sembrano 2 "orecchie basse"), scarico aftermarket e mi sono ricreduto icon_smile.gif

Poi nella colorazione verde la riconosci in mezzo a 100 0509_doppio_ok.gif
 
13314289
13314289 Inviato: 4 Mag 2012 18:36
 

Finalmente un parere autorevole! Era ora!
La versione da SBK senza fari è stupenda... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13319313
13319313 Inviato: 6 Mag 2012 12:22
 

oooooooo finalmenteee!! ci voleva tanto?? icon_smile.gif finalmente un parere dettagliato e giustificato di un possessore della zx10.
quoto in tutto.ho appena letto la comparativa 2012 su Motociclismo e la kawa è arrivata quarta. sia chiaro ragazzi, hanno spremuto le moto al massimo, è come dire che quello che arriva decimo in MotoGp è scarso perchè staccato di un secondo e mezzo dal primo!!!capite che è una gran moto e il 5% dei suoi acquirenti non potranno MAI notare le particolarità che nota un tester in una comparativa.
tutti ne sarebbero soddisfatti alla fine, io al massimo posso notare la rapportatura troppo lunga e un eventuale carico eccessivo sui polsi su una ducati ma chi di noi sente (e soprattutto ha bisogno) una ciclistica totalmente differente di 4 tra le migliori superbike del pianeta???
sicuro l'esperienza è importante e più si va avanti più le sensazioni sono accurate e fedeli ma tutto questo minestrone l'ho scritto solo per dirvi che questa resta una moto grandiosa e molto comoda nonostante sia un missile da 190cv.
quindi possiamo parlarne per ore e ore, aprilia mi fa schifo, ducati costa troppo, bmw mi sta antipatica.il risultato è che io amo la zx10!
 
13319465
13319465 Inviato: 6 Mag 2012 13:08
 

CBR_125R ha scritto:
Finalmente un parere autorevole! Era ora!
La versione da SBK senza fari è stupenda... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Assolutamente si, in versione pistaiola è pornografia pura. icon_twisted.gif
Chi dice che la 10R in versione pista è brutta ha dei grossi problemi di disfunzione erettile. 0509_si_picchiano.gif
 
13319479
13319479 Inviato: 6 Mag 2012 13:14
 

mi fanno un po' ridere quelli che sparano a zero su una moto senza averla mai neanche provata.
Io sono kawasakista, ma provo voletieri le moto prima di parlare a vanvera: una volta dopo aver fatto vedere i sorci verdi a un mio amico con l'rsv 1000 v2 (la vecchia edwards), ci siamo scambiati le moto e lui è rimasto senza parole dela mia 636 (prima kawa che ha provato), pensava che avessi sotto un settemmezzo icon_twisted.gif
A me d'altra parte la sua rsv è piaciuta molto (non mi piace esteticamente), stabilissima grintosa, molto piacevole da guidare (un po' grassa forse) frenata assolutamente attuale e...componentistica da autoerotismo 0509_banana.gif
Altre moto sono state una delusione, altre mi hanno fatto ricredere, bisogna provarle però ed essere abbastanza aperti.
Certo, la prima volta che ho provato un'harley... mi è bastata, mai più per favore! 0509_si_picchiano.gif
Se avessi soldi a palate avrei un garage multietnico e multicolore


Per rimanere prettamente in tema zx 10 r 2012 è interessante notare che le misure del motore sono le stesse della versione 2004.
Sarà stata potenziata, spremuta aggiornata, ma la base è quella da 8 anni. Vuol dire che ad akashi i motori li fanno con la M maiuscola. E 8 anni senza cambiare base di partenza sono un'era geologica. Strano che nessuno ci faccia caso


Tutte le altre o sono prgetti nuovi o molto recenti (panigale, v4 s 1000R) o sono state rifatte parecchie volte (R1, blade e suzuki)
 
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