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elaborazione caballero [consigli]
12224021
12224021 Inviato: 2 Ago 2011 19:32
Oggetto: elaborazione caballero [consigli]
 



ciao a tutti .....ho un caballero 50 con top nero, marmitta big one, carburatore 21 e frizione top performances con molle rinforzate.
Dato che nelle uscite (enduro) che faccio tutti i miei amici hanno il 125 mi consiglierste cosa montare per , non dico stargli davanti perchè sarebbe impossibile, ma non rimanere dietro di kilometri?e che non necessiti di una manutenzione eccessiva...

grazie in anticipo.
 
12224041
12224041 Inviato: 2 Ago 2011 19:36
 

mettigli un blocco 125 e fai prima
 
12224052
12224052 Inviato: 2 Ago 2011 19:38
Oggetto: Re: elaborazione caballero [consigli]
 

MrPemp ha scritto:
ciao a tutti .....ho un caballero 50 con top nero, marmitta big one, carburatore 21 e frizione top performances con molle rinforzate.
Dato che nelle uscite (enduro) che faccio tutti i miei amici hanno il 125 mi consiglierste cosa montare per , non dico stargli davanti perchè sarebbe impossibile, ma non rimanere dietro di kilometri?e che non necessiti di una manutenzione eccessiva...

grazie in anticipo.

direi che intanto potresti montare la pancia racing della big one che viene montata sul modello racing.. poi magari pacco lamellare e lavorare la cassa filtro montando spugna twin air.. certo che se vuoi giocartela con i 125 devi per forza cambiare il cilindro icon_wink.gif
 
12224088
12224088 Inviato: 2 Ago 2011 19:48
 

Ti consiglio il tpr 85 che ha una buona coppia,l'ideale per fare enduro 0509_doppio_ok.gif
 
12224092
12224092 Inviato: 2 Ago 2011 19:48
 

quoto quello che dicono sopra....

non ho presente com'è la big one li..spero che non tappa...
comunque pacco lammelare v-force by tassinari e colletore ...
e 10 cavalli sicuri ce li hai!!
di piu di cosi non puoi fare niente...devi cambiare albero e GT...per esempio per avere 20 cavalli....devi montare il MHR...trofeo
per cui dovresti cambiare albero MHR che costa parecchio cuscinetti e paraoli marmitta MHR
e carburatore....ti consumera tantissimo e poi devi avere pure l'accensione selectra malosssi che anche quella costa parecchio...


oppure fai prima a mettere su un blocco 125...o prendere una moto 125..xD 0509_doppio_ok.gif
 
12224205
12224205 Inviato: 2 Ago 2011 20:17
 

cosa ne dite del top viola ??devo cambiare albero se lo metto?? io su questo originale ho solo 6000 km
 
12224319
12224319 Inviato: 2 Ago 2011 20:41
 

si l'albero lo devi cambiare perchè il top viola 2plus ha circa 17 cavalli e sbielli tranquillamente su enduro dove la moto la tieni molto alta di giri però invece ti sconsgihlio il tpr per il prezzo ma soprattutto perchè l'albero devi prendere quello apposta corsa 44 mentre se cerchi un buon gt


oppure c'è il tpr corsa standard dove puoi prendere un buon albero senza spendere tantissimo (assolutamente no al CARENZI) oppure ancora se non hai problemi di budget bellissimo è il maston racing evolution hebo che è veramente potente oppure ancora il simonini!!



con questi gt ci stai abbastanza dietro ai 125 anche se devi comunque completare l'elaborazione prendendo un 24 o 26 polini poi devi assolutamente lavorare i carter sennò questi gt non rendono niente e abbinarci una buona marmitta ad esempio una katrace o un' artigianale



ovviamente se cerchi cose del genere devi avere un buon budget quà parliamo di una 20 di cavall approssimatamente
 
12224763
12224763 Inviato: 2 Ago 2011 22:05
 

matteoramello ha scritto:
si l'albero lo devi cambiare perchè il top viola 2plus ha circa 17 cavalli e sbielli tranquillamente su enduro dove la moto la tieni molto alta di giri però invece ti sconsgihlio il tpr per il prezzo ma soprattutto perchè l'albero devi prendere quello apposta corsa 44 mentre se cerchi un buon gt


oppure c'è il tpr corsa standard dove puoi prendere un buon albero senza spendere tantissimo (assolutamente no al CARENZI) oppure ancora se non hai problemi di budget bellissimo è il maston racing evolution hebo che è veramente potente oppure ancora il simonini!!



con questi gt ci stai abbastanza dietro ai 125 anche se devi comunque completare l'elaborazione prendendo un 24 o 26 polini poi devi assolutamente lavorare i carter sennò questi gt non rendono niente e abbinarci una buona marmitta ad esempio una katrace o un' artigianale



ovviamente se cerchi cose del genere devi avere un buon budget quà parliamo di una 20 di cavall approssimatamente
quoto tranne che per il tpr corsa standard e il manston! il tpr 76 gira solo alto e a fare enduro tu hai bisogno di bassi altrimenti sulle salite dove hai poca aderenza non vai su e se alzi i giri slitti! l hebo tanto meno... gira non alto ma altissimo e sotto è morto.... il manston revolution è un patanegra poco meno spinto e lo senti dopo i 9000 giri , prima è inesistente! ottimo è l 86 tpr e il simonini che avendo alberi maggiorati ti garantiscono una spinta decisamente migliore ai bassi, ideale per l enduro! il carburatore.... beh io direi 28 se non 30 per il tpr e tanto piu per il simonini! 0509_doppio_ok.gif
 
12225125
12225125 Inviato: 2 Ago 2011 23:07
 

io non parlo del patanegra ma l'altro
 
12228817
12228817 Inviato: 3 Ago 2011 19:34
 

ma io cercavo qualcosa di non eccesivamente spinto...il tpr 76 necessita molta manutenzione??
 
12228909
12228909 Inviato: 3 Ago 2011 19:44
 

non tanta però devi comunque trattarlo bene se vuoi che duri però provato personalmente ed è un buon gt
 
12228930
12228930 Inviato: 3 Ago 2011 19:46
 

sennò metti un 2 plus però l' TS ovvero testa scomponibile
 
12229638
12229638 Inviato: 3 Ago 2011 21:52
 

infatti mi riferivo al revolution, non al patanegra icon_cool.gif se non vuoi qualcosa di troppo spinto metti il viola TS si! 0509_up.gif
 
12229708
12229708 Inviato: 3 Ago 2011 22:05
 

Vai di DR Evolution che hai una coppia stupenda! icon_wink.gif

Non devi cambiare albero....al massimo metti una Giannelli e un carbu 19 e poi vedi come va rispetto a prima
 
12229776
12229776 Inviato: 3 Ago 2011 22:21
 

framall96 ha scritto:
Vai di DR Evolution che hai una coppia stupenda! icon_wink.gif

Non devi cambiare albero....al massimo metti una Giannelli e un carbu 19 e poi vedi come va rispetto a prima


questo vale per noi che abbiamo il XSm....comunque il 19 e sconsigliato ....io che ho il 21 e molto meglio...anche come consumi...non so il motivo ma con 5 euro faccio 70 km
 
12229877
12229877 Inviato: 3 Ago 2011 22:42
 

Il tpr 76 necessita della stessa manutenzione del tpr 85. Metti il tpr 85 fidati 0509_doppio_ok.gif
 
12233640
12233640 Inviato: 4 Ago 2011 18:35
 

tpr si... ma 86 0509_doppio_ok.gif
 
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