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SHi 125 dubbi [quale variatore montare?]
712042
712042 Inviato: 4 Ott 2006 20:37
Oggetto: SHi 125 dubbi [quale variatore montare?]
 



CIAO RAGAZZIIIIIIII....e da tanto k nn scrivo l ultima volta è stata quando avevo il mio vekkio liberty(tra l altro elaborato con vostri consigli....!!!)cmq ora ho un shi 125(so k lo odiate e k preferite il made in italy però aiutatemi lo stesso... icon_cry.gif )con l sh ho solo 1800 kilometri....e già incomincio a mettere soldi da parte x le prime modifike:variatore e ventolina.ora ho un paio di domande....1 x l sh esiste (escludendo polini) solo il multivar2000 o qualke vario meglio???(nel liberty apposto del multivar avevo la 101 malossi...)2 mi konsigliate di tenere la molla orig oppure mettere quella bianca k danno con il multivar....??....aspetto ansiemente le vostre risp...e se volete darmi consigli su ulteriori modifiche fate pure......anzi le gradirei molto:::!!!ciaoz... icon_biggrin.gif
 
714752
714752 Inviato: 5 Ott 2006 17:21
 

ma xk nn mi rispondete????
 
715800
715800 Inviato: 5 Ott 2006 22:47
Oggetto: Re: shi125.dubbi..x favore risp....
 

sh4ever ha scritto:
1) x l sh esiste solo il multivar2000 o qualke vario meglio?

la malossi per i maxiscooter produce un solo variatore.
se proprio nn vuoi nè malossi nè polini potresti provare il nuovo variatore della TOP oppure il pinasco, molto buono, oppure ancora il bettella... ce ne son parecchi!

Citazione:
2 mi konsigliate di tenere la molla orig oppure mettere quella bianca k danno con il multivar

io proverei entrambe le configurazioni, tanto nn ci vuole molto a cambiarla....

avendo appena 1800km, evitrei di sostituire altra roba nella trasmissione... è tutto nuovo! tutt'alpiù, un set di mollette frizione rinforzate per la frizione originale
 
717790
717790 Inviato: 6 Ott 2006 15:53
 

grazie mille Lorenzo86....scusa se rompo ancora ma tra tutti i vari k mi hai indicato tu ....+o- si equivalgono oppure oppure sono inferiori, come prestazioni,risp a malossi e a polini??....x quanto riguarda i kilometri anke io penso k siano poki ....infatti prima di mettere mani penso d apsettare fino ai 5000....
 
719115
719115 Inviato: 6 Ott 2006 21:51
 

bè, tra un variatore e l'altro cambia poco... magari uno privilegia spunto e accelerazione iniziale quindi ha una prima marcia più orta, altri privilegiano la ripresa ai medi e altri ancora contano sulla progressione... sinceramente nn so dirti quale sia il migliore... perchè in fondo come costruzione sono similissimi e le differenze della struttura (piste e loro inclinazione e diametro del mozzo) ad occhio inesperto passano inosservate...
però ecco io col multivar mi son trovato bene... contando che però sui 3 scooteroni su cui l'ho montato (people 125, beverly 250 e scarabeo 100) ho sempre notato un certo aumento del regime di rotazione in fase di accelerazione, includerei perciò il malossi tra quelli che privilegiano la prima accelerazione, senza però rinunciare ad un allungo leggermente migliore a causa della maggiore escursione totale....

il pinasco e il bettella inoltre hanno al peculiarità dello spring-slider ovvero un cuscinetto assiale a sfere che evita la torsione della molla di contrasto durante l'apertura dei correttori di coppia (pelegge condotte ovvero gruppo frizione).

quindi io ti consiglio di prendere quello che dalle tue parti si trova più facilmente, così come le parti di ricambio (rulli, cursori ecc) e di affidarti magari alle esperienze di chi lo ha già montato su un SH
 
720335
720335 Inviato: 7 Ott 2006 13:17
 

grazie Lorenzo....k ne dici se accoppio al multivar anke la centralina della GPR???mi sapresti dire quanto costa e k rendimento avrei in più con la centralina??'ancora grazie x i tuoi consigli....
 
720404
720404 Inviato: 7 Ott 2006 13:36
 

mmm direi di aspettare per la centralina. la differenza la fa sentire quando si va a montare anche uno scarico più aperto, come appunto il gpr stesso o anche una 4road....

senza scarico più aperto, rischi solo di consumare di più...
 
720598
720598 Inviato: 7 Ott 2006 14:46
 

salve a tutti...è interessante qst discussione xkè anke a me itneressa...io xò ho 1 shi 150...pensate ke potrei ottenere qalcs d buono se lo metto o sfascio tt?io x il momento ho cambiato sl i rulli mettendo qelli del 125 ke sn + leggeri e danno 1 spinta maggiore e migliore ma la velocità finale rimane sempre qella... icon_sad.gif
avevo pensato a cambiare le mollettine della friz e qella d contrasto e il filtro dell'aria red sponge..ma sl così ke concludo senza il variotre??io nn vorrei fare grandi cambiamenti x evitere guasti e sforzi...
aspetto notizie..grazie e buon weekend!
 
721999
721999 Inviato: 8 Ott 2006 9:54
 

io con l esperienza k ho avuto con il mio liberty 4t ti consiglio vivamrnte di montare un variatore.......quanto ti fa di allungo il moto...(velocità di takimetro)
 
722007
722007 Inviato: 8 Ott 2006 9:56
 

un altra cosa....il variatori per quello k so....sono tra i pezzi più sicuri da montare x il moto....(correggetemi se sbaglio icon_redface.gif )quindi nn avere paura a montarlo....
 
722464
722464 Inviato: 8 Ott 2006 12:43
 

allora vedrò di montarlo..ma qanto costa??sapete il peso giusto dei rulli da mettere??grazie..
 
725867
725867 Inviato: 9 Ott 2006 15:42
 

i rulli li danno compresi con il multivar insieme alla molla bianca....x il prezzo +o_ e su i 110...ma se vai al sito della malossi e ti registri cè il catalogo con i rispettivi costi.....
 
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