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rimettere in sesto un trial del 70
12140633
12140633 Inviato: 15 Lug 2011 20:05
Oggetto: rimettere in sesto un trial del 70
 

Allora...: un mio amico ha ritrovato in garage un vecchio trial del 70 e ha deciso di volerlo rimettere in sesto. Lui ha all'incirca un budget di 1500/2000 euro, il trial non è messo male, ha affrontato solo strade asfaltate e forse qualche brevissimo giretto in sterrato ma niente di che, non ha su tanti kilometri. ( so che le informazioni sono pochissime ma a breve saprò di più e potrò spiegarvi meglio) Io in fatto di trial non me ne intendo, no anzi non so proprio niente!!! quindi chiedo a voi maestri XD

Oviamente andrà per gradi, non ha fretta...prima di dedicarsi al motore( che secondo voi può andare anche se così "vecchio" o indipendentemente dai kilometri va cambiato?) un meccanico gli ha consigliato di andare sul carburatore, ma lui in fatto di moto è messo peggio di me (che è tuto direXD) quindi: che carburatore mi consigliate???e poi che si dovrà fare???ha uno zio meccanico che però di trial e moto in generale non si intende parecchio, diciamo che montare i pezzi nuovi non è un pproblema ma niente di più...

Scusate il poema e grazie!!!( ribadisco la domanda..dopo il carbu cosa si dovrà fare?)
 
12140691
12140691 Inviato: 15 Lug 2011 20:15
 

ciao, prima di cambiare pezzi bisogna vedere se pulendo i pezzi originali e cambiando candela parte.
quindi ti consiglio di smontare il carburatore, dare una bella pulita e poi rimontarlo. poi ovviamente cambiare candela.
 
12140705
12140705 Inviato: 15 Lug 2011 20:18
 

è una bultaco del 76 con meno di 3000 km , grazie mille lo faremo già domani icon_smile.gif
secondo te sospensioni mono telaio ( e la ciclistica in generale) vanno necesariamente cambiati o no dopo34 anni?

Grazie ancora!!!
 
12140743
12140743 Inviato: 15 Lug 2011 20:27
 

dipende tutto dal loro stato... mi è capitato di vedere un montesta cota del 74 ancora con le sospensioni originali, un altra volta ho visto un aprilia del 85 che aveva le sospensioni assolutamente da cambiare.

le forcelle basta smontarle per dargli una bella pulita e una revisionata generale
mentre per i due mono bisognerebbe vedere come reagiscono anche solo prendendo qualche buca
 
12140755
12140755 Inviato: 15 Lug 2011 20:30
 

okok allora mi sa che gli faremo dare una bella controllata, in ogni caso sai quanto potrebbe costare cambiare le sospensionii ed il mono??
grazie e scusa per la pazienza ...
 
12140945
12140945 Inviato: 15 Lug 2011 21:23
 

purtroppo il costo dei prezzi non te lo dire... ma un pò di tempo fa avevo visto che una forcella per il fantic costa tra i 100 e i 200 euro
per i mono non so dirti niente
 
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