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Zip del 92 da modificare
12096205
12096205 Inviato: 7 Lug 2011 11:02
Oggetto: Zip del 92 da modificare
 

Salve ragazzi,
Oggi devo montare un GT Top Trophy D.48, variatore Malossi e carburatore 17,5.
Come posso tararlo al meglio?
Secondo voi è buona questa elaborazione base?
Grazie in anticipo.
 
12096271
12096271 Inviato: 7 Lug 2011 11:13
 

ho le stesso motorino, vedi prima se si trovano i pezzi perche monta un blocco motore piaggio vecchio, la marmitta si dovrebbe trovare con quella dei piaggio, mi pare anche il gt, ma la trasmissione e di vecchia generazione porta un variatore che e difficile da trovare e i correttori di coppia sono col doppio dado, cioe portano il dado avanti la frizione e dietro i correttori, perche monta albero motore e trasmissione diversa dai successivi, per intenderci ha la stessa trasmissione del piaggio sfera se non sbaglio.

quindi l'unico problema e con la trasmissione assicurati prima che i pezzi siano quelli giusti e poi elabora

un'altra cosa se hai il vario originale mi puoi dire dove prendi i rulli e di che misura e peso sono, perche io non sono riuscito a trovarli da nessuna parte
 
12096305
12096305 Inviato: 7 Lug 2011 11:17
 
 
12101592
12101592 Inviato: 8 Lug 2011 8:55
 

GLS ha scritto:
ho le stesso motorino, vedi prima se si trovano i pezzi perche monta un blocco motore piaggio vecchio, la marmitta si dovrebbe trovare con quella dei piaggio, mi pare anche il gt, ma la trasmissione e di vecchia generazione porta un variatore che e difficile da trovare e i correttori di coppia sono col doppio dado, cioe portano il dado avanti la frizione e dietro i correttori, perche monta albero motore e trasmissione diversa dai successivi, per intenderci ha la stessa trasmissione del piaggio sfera se non sbaglio.

quindi l'unico problema e con la trasmissione assicurati prima che i pezzi siano quelli giusti e poi elabora

un'altra cosa se hai il vario originale mi puoi dire dove prendi i rulli e di che misura e peso sono, perche io non sono riuscito a trovarli da nessuna parte


No non possiedo il variatore originale ma visto che sei molto aggiornato mi potresti dire se e possibile trovare i rapporti per questo tipo di motore?

PS: é uno zip SSL25
 
12103550
12103550 Inviato: 8 Lug 2011 13:36
 

bella domanda, non mi sono mai messo prima d'ora a cercarli, vedo cosa trovo e ti faccio sapere
comunque se non sono rotti i rapporti di solito si mettono su ela intermedie e superiori
 
12103726
12103726 Inviato: 8 Lug 2011 14:01
 

GLS ha scritto:
bella domanda, non mi sono mai messo prima d'ora a cercarli, vedo cosa trovo e ti faccio sapere
comunque se non sono rotti i rapporti di solito si mettono su ela intermedie e superiori


No non sono rotti però il mio scooter e tutto ripresa, parte impennando ma si ferma sui 65km/h quindi vorrei dargli un po di allungo come posso fare?
 
12103908
12103908 Inviato: 8 Lug 2011 14:27
 

io monto solo la gianelli go, variatore e carburatore originale, sono tarato cosi: molla di contrasto gialla e rulli 4.7g o 4.1g, ora non ricordo bene il peso, comunque con questa taratura mi fa 75km/h, visti dal contachilometri dell'auto

comunque lo zip si impenna di gas, perche è molto leggero e ha molta ripresa

i rapporti sul base volendo si possono pure montare, pero prima di metterli conviene fare un'ela completa e poi se si ha ancora qualcosa da spendere si montano
 
12103991
12103991 Inviato: 8 Lug 2011 14:38
 

Tra un po lo porto dal meccanico e lo faccio tarare bene perche credo che sia un problema di taratura.

Lo scooter era stato tarato con il variatore originale ed ora ho messo il malossi e il 17,5.

Non ho montato il cilindro perche ho notato che c'era un DR.

Faccio bene a farlo ri-tarare e lasciare il DR?
 
12104081
12104081 Inviato: 8 Lug 2011 14:52
 

antony1103 ha scritto:
Tra un po lo porto dal meccanico e lo faccio tarare bene perche credo che sia un problema di taratura.

Lo scooter era stato tarato con il variatore originale ed ora ho messo il malossi e il 17,5.

Non ho montato il cilindro perche ho notato che c'era un DR.

Faccio bene a farlo ri-tarare e lasciare il DR?


sisi, fai controllare l'usura della trasmissione, tarare e carburare

che marmitta monti ???
 
12104236
12104236 Inviato: 8 Lug 2011 15:20
 

adesso monto una leovince SP3 solo che la devo cambiare e vorrei prendere una marmitta espansione.

Quale mi consigli?
 
12104388
12104388 Inviato: 8 Lug 2011 15:51
 
 
12108326
12108326 Inviato: 9 Lug 2011 13:03
 

Ho trovato una leovince Zx a 20 euro... é buona?
 
12108959
12108959 Inviato: 9 Lug 2011 16:03
 

stiamo li, forse e di un pelopelo migliore dell'sp3, sono entambe marmitte per 50cc, cambiando la marmitta andresti molto meglio e sfrutteresti tutta la potenza del gt, non c'e fretta, quindi cerca e vedi cosa trovi, le migliori per un ela base come la tua sono quelle che ti ho detto
 
12109240
12109240 Inviato: 9 Lug 2011 17:38
 

tieni conto che la mia sp3 era tappata ed io ho fatto dei buchi all'interno e quindi penso che nn vadi bene... comunque lunedi monto la ZX e lo faccio tarare e ti faccio sapere come và!
 
12109341
12109341 Inviato: 9 Lug 2011 18:11
 

capito, allora in queste condizioni conviene cambiarla, fammi sapere come ti trovi
 
12190868
12190868 Inviato: 27 Lug 2011 10:30
 
 
12254652
12254652 Inviato: 9 Ago 2011 22:37
Oggetto: Re: Zip del 92 da modificare
 

antony1103 ha scritto:
Salve ragazzi,
Oggi devo montare un GT Top Trophy D.48, variatore Malossi e carburatore 17,5.
Come posso tararlo al meglio?
Secondo voi è buona questa elaborazione base?
Grazie in anticipo.



Montaci un bel variatore della malossi e una sp3 nuova, poi il modo di farlo andare si trova icon_wink.gif
 
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