razzamaus ha scritto:
Da sempre usavo il grasso spray Castrol o quello Regina... poi leggo questo forum e vengo fulminato dall'idea dell'olio per cambio... acquisto un litro di SAE 140, pulisco la catena col petrolio bianco, l'asciugo ben bene, passo l'olio e mi faccio un bel giro verso il mare... mamma mia! E' tutta un'altra cosa: la catena silenziosa, la moto stessa sembra più fluida ( magari era solo contenta di andare al mare ), poi, dopo anche un bel pò di sterrati polverosi, scendo e guardo giù... niente schizzi, pochissima morchia sulla trasmissione ed una catena ancora ben lubrificata.. Non tornerò più indietro! Addio grasso spray!
P.S. Ho percorso 120 chilometri tra andata e ritorno compresi quindici di sterrato polverosissimo e chi è sardo ben sa come sono le nostre strade bianche!
Ho montato lo Scottoiler a circa 3000 km da nuova, sulla strom 1000...dopo poche prove, ho tarato a circa 2,5 e non l'ho più spostato. Ho 53500 km e pignone corona catena sono ancora gli originali in discrete condizioni. Io sono uno che tiro anche da bestia in accelerazione...qualche volta la ruota davanti si alza, per mio piacere personale...
Ho dovuto effettivamente realizzare un piccolissimo lamierino piegato per proteggere da vicino la corona posteriore, che mi imbrattava il cerchione e il silenziatore. L'ho realizzato in inox da 1,5 mm e buonanotte. Mai stato così a posto. Riempio soltanto il serbatoio e per 600/800 km sono tranquillo.