Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Comparativa Ninja 250r-Cbr 250r
12033374
12033374 Inviato: 24 Giu 2011 22:56
Oggetto: Comparativa Ninja 250r-Cbr 250r
 



Non appena,qualche tempo fa,avevo letto che su Motociclismo era uscita questa comparativa tra le due 250,sono corso subito in edicola a comprare il numero relativo della rivista...
Sono rimasto molto deluso:vignette da bambini,sensazioni molto generali,piu' immagini che parole,soltanto le rilevazioni strumentali a fondo pagina mi sono risultate interessanti...E poi ho da ridire su molti rilevamenti,come il consumo della Kawasaki,rilevato di 19 km/l di media...Un consumo molto ma molto alto,rispetto a quello veritiero medio,di 24-25 al litro,per non parlare delle prestazioni,rilevate,per lo 0-100,soltanto di 6 secondi e poco,quando invece c'è almeno un secondo di piu',su una moto di serie...Anche perchè 2 anni fa,sul numero di Luglio del 2009,nella comparativa Hyosung Comet gt 250r-Ninja 250r,lo 0-90 km h veniva dato in 6.7 secondi,per la kawa...
Essendo un possessore di questa moto e un lettore incuriosito della cbr,non sono rimasto molto soddisfatto...Anche perchè poi vedo molta piu' attenzione dedicata ai soliti scooter 200-300-400...Capisco che non sono moto che condizionano i grandi numeri del mercato,ma proprio perchè non vengono quasi mai prese in considerazione,una volta tanto che vengono provate sarebbe giusto,a mio avviso,farne una bella prova!
saluti 0510_saluto.gif
 
12033623
12033623 Inviato: 24 Giu 2011 23:31
 

Fregatene dei numeri e se la tua moto ti piace goditela,tanto che impieghi da zero a cento 7sec o 6,5 non ti cambia la vita!Poi ogni prova è fine a sè stessa ed i numeri cambiano perchè ci sono tante variabili,ma sono solo numeri,l'importante è che guidarla ti appaga e ti diverta.
Effettivamente sulle riviste queste moto non hanno molto spazio perchè non hanno prestazioni entusiasmanti e interessano ad una cerchia ristretta di appassionati.
 
12033693
12033693 Inviato: 24 Giu 2011 23:50
 

Broglia ha scritto:
Fregatene dei numeri e se la tua moto ti piace goditela,tanto che impieghi da zero a cento 7sec o 6,5 non ti cambia la vita!Poi ogni prova è fine a sè stessa ed i numeri cambiano perchè ci sono tante variabili,ma sono solo numeri,l'importante è che guidarla ti appaga e ti diverta.
Effettivamente sulle riviste queste moto non hanno molto spazio perchè non hanno prestazioni entusiasmanti e interessano ad una cerchia ristretta di appassionati.



Quoto... sandro butta le riviste è la strada quella che conta;)
 
12033700
12033700 Inviato: 24 Giu 2011 23:52
 

lo so bene,però ogni tanto fa piacere leggere qualcosa sulla propria moto su una rivista... 0509_up.gif
 
12059035
12059035 Inviato: 30 Giu 2011 9:58
 

Io non ho trovato la prova così malvagia, anzi...

Quanto al consumo e alle prove di accelerazione, dipendono fortemente dalle condizioni atmosferiche e dal polso del collaudatore. Non mi farei tutte queste seghe mentali.

Se la moto ti piace e ti attizza, ottimo, no? Sapere che nella prova di motociclismo ha consumato molto (perché è un valore osceno, magari ottenuto strizzandola) che ti cambia?
 
12059216
12059216 Inviato: 30 Giu 2011 10:28
 

Andrò un pò OT ma non capisco perchè non fanno più le 250 4 in linea...cavoli erano delle piccole belve...adesso ci dobbiamo sorbire sti mono/bicilindrici tutti eurati e tappati... icon_sad.gif

O altrimenti...come questo gioiellino 4 cilindri 16 valvole da 14.000rpm e 40 cavalli...non le importiamo 0510_sad.gif ..poi ci lamentiamo che i 250 non hanno mercato...PER FORZA dico io...

 
12059259
12059259 Inviato: 30 Giu 2011 10:34
 

Cueza_89 ha scritto:
Andrò un pò OT ma non capisco perchè non fanno più le 250 4 in linea...cavoli erano delle piccole belve...adesso ci dobbiamo sorbire sti mono/bicilindrici tutti eurati e tappati... icon_sad.gif


Bei gioiellini... Ma quel pezzo di telaio vicino il radiatore non mi rassicura affatto.

Cueza_89 ha scritto:

O altrimenti...come questo gioiellino 4 cilindri 16 valvole da 14.000rpm e 40 cavalli...non le importiamo 0510_sad.gif ..poi ci lamentiamo che i 250 non hanno mercato...PER FORZA dico io...



Ma poi chi lo compra? In giappone hanno successo perché occorre una licenza speciale oltre i 400cc.

Poi non oso pensare la manutenzione di un frullino da 14mila giri al minuto!
 
12228318
12228318 Inviato: 3 Ago 2011 17:32
 

Anche a me ha fatto un pò storcere il naso, ma alla rivista va dato il merito che è stata la prima a fare una prova completa e pure comparativa del nuovo cbr 250 r, 0509_doppio_ok.gif .
Ma a me quello che non piace è che le moto 250 devono essere per forza rilegate a moto per giovanissimi "vietato ai maggiori di 18 anni", quindi moto solo di serie b, come se queste moto non possono essere rivolte a tutti anche ad adulti, e facendole passare addirittura non come moto ma come un ibrido tra lo scooter e una moto, limitandone cosi il mercato enormente.
Sopratutto ora che visto un'po le difficoltà economiche, un pò i costi della benzina e assicurazione, possono costituire delle valide alternative agli scooter 200 -300 cc.
Possono andare a soddisfare tutti quelli che vogliono una moto ma non le gradi cilindrate e le mega potenze, perchè costose ed inutilizzabili per il 99% delle strade, e credo che questa fetta sia molto più ampia dei ragazzini a cui le riviste si ostinano a rivolgersi.
 
12479746
12479746 Inviato: 29 Set 2011 9:26
 

a me sinceramente non è piaciuto tanto l'articolo, mi è sembrata una campagna pubblicitaria per la cbr.
 
12479952
12479952 Inviato: 29 Set 2011 10:25
 

stratocaster ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
Andrò un pò OT ma non capisco perchè non fanno più le 250 4 in linea...cavoli erano delle piccole belve...adesso ci dobbiamo sorbire sti mono/bicilindrici tutti eurati e tappati... icon_sad.gif


Bei gioiellini... Ma quel pezzo di telaio vicino il radiatore non mi rassicura affatto.

Cueza_89 ha scritto:

O altrimenti...come questo gioiellino 4 cilindri 16 valvole da 14.000rpm e 40 cavalli...non le importiamo 0510_sad.gif ..poi ci lamentiamo che i 250 non hanno mercato...PER FORZA dico io...



Ma poi chi lo compra? In giappone hanno successo perché occorre una licenza speciale oltre i 400cc.

Poi non oso pensare la manutenzione di un frullino da 14mila giri al minuto!

io l'ho noleggiata a Singapore anni fa è posso dire che è divertentissima vel. max 180 consumi bassissimi ,peso piuma.
 
12480844
12480844 Inviato: 29 Set 2011 13:35
 

mar66 ha scritto:

io l'ho noleggiata a Singapore anni fa è posso dire che è divertentissima vel. max 180 consumi bassissimi ,peso piuma.


Ripensandoci, mio fratello impazzirebbe per un affare del genere. E penso che glielo prenderei in prestito abbastanza spesso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©