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R1 01 carter frizione lesionato
7989143
7989143 Inviato: 1 Lug 2009 13:35
 



Eccomi sempre qui per chiedere i vostri consigli... mi sono accorto che sempre in quella famosa caduta sul lato destro che l'ex proprietario ha preso si è spaccato un pò il carter all'imbocco del tirante del cavo della frizione (guardare foto)...tale rottura è stata poi saldata per bene e problemi non ne da però ho notato che raramente trasuda qualche goccia di olio indurito (simile al grasso)...volevo sapere se ciò è normale (visto che anche le mie precedenti moto trasudavano qualche goccia ogni tanto) oppure devo cambiare il coperchio e qualora dovessi cambiarlo dove posso trovarlo...come al solito grazie per le info

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho ridimensionato la foto 800X600 va bene ora? Scusate ancora mod

Ultima modifica di scavenger il 1 Lug 2009 15:44, modificato 2 volte in totale
 
7990317
7990317 Inviato: 1 Lug 2009 15:01
 

no, non è del tutto normale e forse faresti bene a cambiarlo con uno integro. Ti regaleri quello del mio motore di scorta se non fosse che gocciolava anche quello per lo stesso motivo!
Su ebay ogni tanto se ne trova qualcuno (solo un po' grattato al centro) e il prezzo in genere si aggira intorno ai 50 euro
 
7990456
7990456 Inviato: 1 Lug 2009 15:11
 

grazie per l'informazione...ora mi metto alla ricerca e vedo se riesco a beccarlo!
 
8021807
8021807 Inviato: 5 Lug 2009 15:37
 

Per tenervi informati eccovi alcune novità:
1) ho fatto una prova con uno scarico originale che mi è stato gentilmente prestato da un amico... non so se era una mia congestione dovuta al minor rumore ma comunque la moto sembrava andare di meno o al massimo uguale ai bassi e abbastanza meno agli alti...quindi meglio il leovince (racing non omologato)
2) al posto di provare il -1 al pignone ho provato il +3 alla corona (o +2 non ricordo bene perchè l'ha montata ovviamente il meccanico)...risultato strabiliante, la moto è già pronta ai 3.000... ma l'ho smontata subito, il motivo? già prima accelerare di colpo in curva (almeno per me che sono un neofita del 1000) era rischioso ma dopo diventava impossibile e quindi (almeno) per ora meglio evitare....lo consiglio vivamente però a chi ha più esperienza di me
Ho chiesto al meccanico riguardo al consumo della catena e mi ha detto che se i rapporti non sono quelli originali la catena tende a consumarsi di più ma poi ha aggiunto su un 1.000, soprattutto se preparato (come il mio) la differenza non si sente: si consuma lo stesso in poco tempo!
 
12032346
12032346 Inviato: 24 Giu 2011 19:01
 

scavenger ha scritto:
Volevo sapere anche un'altra cosa...il concessionario dove ho preso la moto mi ha garantito che il telaio e motore erano apposto...ma smontandola ho trovato che aimè la parte di telaio che regge la ruota posteriore (non ricordo il nome) è graffiata in modo evidente (sono stati asportati un paio di millimetri di profondità) come se avesse strusciato su un marciapiede o una pietra accuminata...per il resto sembra tutto ok....può essere un problema quel graffio così profondo?

Comunque sempre grazie mille per le info! 0509_doppio_ok.gif


Non so se leggerai mai questo messaggio visto il post così datato, ma mi interesserebbe avere qualche informazione sul "graffio" nel forcellone. Spero di avere un suo cortese cenno di risposta. Grazie.
 
12033166
12033166 Inviato: 24 Giu 2011 22:10
 

***ho spezzato il topic altrimenti si andava o.t *** 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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