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problema nrg power ela base
12016437
12016437 Inviato: 21 Giu 2011 20:29
Oggetto: problema nrg power ela base
 



perchè quando apro tutto arriva a 10 mila giri e poi si chiude e a volte cala anche fino a 9 mila giri... ho i rulli da 5 e credo che la carburazione sia un pò grassa... questo può essere dovuto ad una carburazione grassa agli alti? e poi un altra cosa...cosa può essere che a volte dopo qualche secondo a minimo che rimane a 1000 giri fa fatica a tenersi acceso trema tutto e poi si spegne? mentre altre volte rimane acceso però rimane sui 3000 giri... minimo magro? illuminatemi... monto i pezzi in firma
 
12016461
12016461 Inviato: 21 Giu 2011 20:33
 

prova a ricarburare
 
12016463
12016463 Inviato: 21 Giu 2011 20:33
 

come sei tarato?
 
12016466
12016466 Inviato: 21 Giu 2011 20:33
 

aerox955 ha scritto:
come sei tarato e che pezzi monti?


i pezzi sono in firmaaa icon_xd_2.gif
0509_si_picchiano.gif
 
12016467
12016467 Inviato: 21 Giu 2011 20:34
 

forse è la marmitta che tappa un pò....
come la tieni la stage6 pro ???Ai preso botte??Ai scaldato il cilindro???
RISPONDI E TI ILLUMINO icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12016501
12016501 Inviato: 21 Giu 2011 20:39
 

che botte e botte sta perfetta e lucida icon_asd.gif da una settimana ho finito il rodaggio non credo di essere riuscito già a scaldare lo tratto con cura e sto aspettando che mi arrivi la cordina per tarare e carburare... però volevo sapere a cosa son dovuti questi problemi...ho i rulli da 5 come gia detto però arriva a malapena a 90... l altro giorno un 50ino mi ha passato... in ripresa va discretamente... però poi quando tiro si chiude e perde velocità...
 
12016507
12016507 Inviato: 21 Giu 2011 20:40
 

dj_pain ha scritto:


i pezzi sono in firmaaa icon_xd_2.gif
0509_si_picchiano.gif


me ne sono accorto dopo 0509_si_picchiano.gif infatti ho modificato il messaggio subito, ma tu mi hai ripreso il commento prima che lo modificassi icon_asd.gif
 
12016513
12016513 Inviato: 21 Giu 2011 20:41
 

angelofla ha scritto:
che botte e botte sta perfetta e lucida icon_asd.gif da una settimana ho finito il rodaggio non credo di essere riuscito già a scaldare lo tratto con cura e sto aspettando che mi arrivi la cordina per tarare e carburare... però volevo sapere a cosa son dovuti questi problemi...ho i rulli da 5 come gia detto però arriva a malapena a 90... l altro giorno un 50ino mi ha passato... in ripresa va discretamente... però poi quando tiro si chiude e perde velocità...


mah dipende, se non ha le mollette adeguate, e la molla di contrasto non è quella che deve essere, lo scooter non va come dovrebbe, mi hai detto solo i rulli che hai, ma non gli altri componenti
 
12016579
12016579 Inviato: 21 Giu 2011 20:49
 

si infatti le molle e le mollette non me le ricordo... quindi potrebbe essere problema di molla di contrasto o mollette della frizione? mi spiegeresti anche perchè? vorrei capire eusa_drool.gif comunque la frizione stacca verso i 6 mila giri e mezzo ...
 
12016613
12016613 Inviato: 21 Giu 2011 20:54
 

ci sono varie mollette di vari colori che vanno in ordine di durezza, di dico la scala di durezza delle molle malossi.
dalla più morbida alla più dura.
-bianca,attacca a bassi giri
-verdi
-gialle
-rosse

ci sarebbero anche le blu e le nere, non mi ricordo bene la durezza di queste mollette, ma dopo le rosse ci dovrebbero essere le blu e poi nere, comunque tu che hai un base con la pro replica dovresti avere le mollette gialle, e la molla di contrasto gialla, i rulli 5g dovrebbe andare bene.
ogni taratura può variare un pò da scooter a scooter
 
12018912
12018912 Inviato: 22 Giu 2011 10:29
 

le so la durezza delle molle però non mi ricordo quale monto... io vi chiedo... potrebbe essere un getto massimo troppo alto che quindi il motore affoga e non riesce a salire di giri e poi si chiude? perchè ho provato sia i rulli da 5 sia quelli da 4,5 e si fermava sempre a 10 mila giri
 
12019205
12019205 Inviato: 22 Giu 2011 11:30
 

dimmi che molla di contrasto monti...
 
12020418
12020418 Inviato: 22 Giu 2011 15:10
 

non ricordo quali molle monto! non lo ricordo ... puo dipendere dalla taratura o dalla carburazione che non mi superi i 10 mila giri e poi quando apro si chiude e perde a volte fino ad arrivare anche a 9 mila giri... poi a volte ma raramente quando perde i giri e fa come se si vuole spegnere
 
12021321
12021321 Inviato: 22 Giu 2011 18:19
 

angelofla ha scritto:
non ricordo quali molle monto! non lo ricordo ... puo dipendere dalla taratura o dalla carburazione che non mi superi i 10 mila giri e poi quando apro si chiude e perde a volte fino ad arrivare anche a 9 mila giri... poi a volte ma raramente quando perde i giri e fa come se si vuole spegnere
se non te lo ricordi allora arrangiati, quando ti verrà in mente potro aiutarti 0509_mitra.gif
 
12022897
12022897 Inviato: 22 Giu 2011 22:31
 

svita il copricarter e piegati un pò e vedrai il colore della molla di contrasto almeno ci dici che molla monti.
 
12022963
12022963 Inviato: 22 Giu 2011 22:44
 

ma il fatto che si chiude dipende dalla molla? vorrei capire perchè si chiude e cala di 1000 giri! forse è la carburazione?
 
12023017
12023017 Inviato: 22 Giu 2011 22:54
 

comunque è nera... però non credo che è quella malossi...
 
12023810
12023810 Inviato: 23 Giu 2011 8:46
 

di molle di contrasto nere non ne esistono, magari è quella originale che ti sembra nera...
 
12024232
12024232 Inviato: 23 Giu 2011 10:22
 

mi sa che è quella che mi hanno dato col vario... era nera quella
 
12024607
12024607 Inviato: 23 Giu 2011 11:33
 

che variatore hai ?
 
12025403
12025403 Inviato: 23 Giu 2011 13:47
 

come scritto in firma lo stage 6 sport pro icon_wink.gif
 
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