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Terminali Roadsitalia per Shiver: montati! :)
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13574269 Inviato: 12 Lug 2012 21:46
 

de gustibus, ma il contrasto chiaro scuro è molto meglio a mio avviso
 
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13574785 Inviato: 13 Lug 2012 2:57
 

tikkio ha scritto:
Io che ho la 10, nera rossa con codino nero.. trovo che stia moooooooolto meglio il carbonio anch'esso scuro rispetto al titatio che sarebbe l'unica parte "grigia" della moto

Anche io ho il mod.2010 nera e rossa... ma di parti "grige" è piena eusa_think.gif ... forcellone, motore,manubrio,... e vedere gli scarichi neri appesantisce tantissimo il retrotreno... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13575030
13575030 Inviato: 13 Lug 2012 8:26
 

tikkio ha scritto:
Io che ho la 10, nera rossa con codino nero.. trovo che stia moooooooolto meglio il carbonio anch'esso scuro rispetto al titatio che sarebbe l'unica parte "grigia" della moto


Ci sarebbero le pedane ed il forcellone. Secondo me va data una possibilità al titano 0509_up.gif
 
13575355
13575355 Inviato: 13 Lug 2012 9:46
 

a parte l'orribile adesivo giallo che chiederei di non montare, starebbero bene se non lasciassero quella fessura enorme tra plastica del codino e corpo terminale

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la cosa che non capisco è come mai a qualcuno stanno alti, ad alcuni abbastanza bassi, lasciando un buco brutto tra plastiche e terminale, a qualcuno stanno addirittura bassissimi
temo che il sistema di aggancio al telaietto non sia dei migliori...

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i miei Arrow li puoi montare solo in un modo perchè hanno la staffa di montaggio rivettata al corpo terminale e stanno abbastanza alti

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13575438
13575438 Inviato: 13 Lug 2012 10:05
 

La 2010 mostrata li nelle foto non ha nemmeno il telaio rosso,
comunque il codino non è completamente nero come nei vecchi modelli.. il titanio non ci sta male ma non mi prende proprio! rotfl.gif
 
13575505
13575505 Inviato: 13 Lug 2012 10:19
 

tikkio ha scritto:
La 2010 mostrata li nelle foto non ha nemmeno il telaio rosso


Vero. A ben vedere, anche le pedane passeggero sono del vecchio modello. Dunque ha solo cambiato i fianchetti e la maschera del faro. Ingegnoso icon_smile.gif
 
13579109
13579109 Inviato: 14 Lug 2012 13:28
 

quella è una 2009 a cui han riverniciato alcuni particolari come la 2010.
i profili del serbatoio son della forma del modello 2007-2009, gli han solo messo l'adesivo aprilia della 2010..
 
13579118
13579118 Inviato: 14 Lug 2012 13:31
 

quindi alla fine ci stanno meglio i carbonio.. ahahah 0509_pernacchia.gif
 
13579228
13579228 Inviato: 14 Lug 2012 14:21
 

se a te piacciono di più, buon per te, io preferisco lo stacco
 
13581338
13581338 Inviato: 15 Lug 2012 14:25
 

Che ne dite del nuovo modello doublefire? Ha il doppio fondello e sembra più rifinit. Però costano 50 euro in più
 
13581848
13581848 Inviato: 15 Lug 2012 18:13
 

link??
 
13584906
13584906 Inviato: 16 Lug 2012 16:16
 

Basta entrare nel loro sito...
Link a pagina di Roadsitalia.com

I doublefire hanno le stesse quote degli altri modelli, quindi io prenderei gli special perchè sono identici (per la parte visibile) e a 50euro in meno.
Per quanto riguarda i materiali, carbonio e titanio sono molto simili come calore trasmesso, con la differenza che a quelli in carbonio ogni tot anni (dipende dall'uso) bisogna rifare l' isolante interno o si rischia di cuocere il carbonio, mentre quelli in titanio sono eterni (rifare l'isolamento interno diventa una buona norma e non una necessità icon_biggrin.gif).

Per quanto riguarda l'estetica, quelli in carbonio su codone nero fanno sembrare il retrotreno grossissimo perchè tutto uniforme.
Quelli in titanio alleggeriscono visivamente di molto il tutto. Ma qui il discorso è personale icon_wink.gif
 
13584952
13584952 Inviato: 16 Lug 2012 16:32
 

nessuno che riasce a dare una risposta alla mia domanda che provo a riformulare


Con gli scarichi aftermarket di calore se ne risparmia tanto sotto al sedere e anche di kg.
Con abbigliamento tecnico di calore nn se ne sento, ma devo dare ragione a mia moglie che con scarpe da passeggio e magari pantaloni corti il caldo si sente in zona caviglie.
come consigliato dalla Roaditalia, mi suggerivano di togliere catalizzatore per recuperare ancora un bel pò.
quindi mi sono convinto, ma come detto la mia paura è che poi non avrò caldo, ma dovrò mettere tappi per il caos.

aspetto commenti da chi ha già fatto questa modifica.
 
13585045
13585045 Inviato: 16 Lug 2012 16:58
 

kawa620 ha scritto:

aspetto commenti da chi ha già fatto questa modifica.


...modifica che ti abbiamo sconsigliato in mancanza di una mappatura dedicata.
 
13585572
13585572 Inviato: 16 Lug 2012 19:17
 

senza contare i problemi con revisione e polizia
 
13586842
13586842 Inviato: 17 Lug 2012 6:17
 

Senza contare che è meglio che la moto ti scotti se esci in pantaloncini e scarpe da ginnastica.
Almeno la moto ti ricorda costantemente che stai facendo una cavolata. 0509_up.gif
 
13587292
13587292 Inviato: 17 Lug 2012 9:40
 

stratocaster ha scritto:


...modifica che ti abbiamo sconsigliato in mancanza di una mappatura dedicata.



ma la centralina non si autorimappa?
 
13587356
13587356 Inviato: 17 Lug 2012 9:55
 

kawa620 ha scritto:



ma la centralina non si autorimappa?


Solo entro certi parametri.

La rimozione del catalizzatore, unitamente alla sostituzione degli scarichi è una grossa modifica dell'impianto di scarico.

P.S.: Ci vediamo bene, non abusare della grandezza del carattere.
 
13587579
13587579 Inviato: 17 Lug 2012 10:40
 

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto deella shiver e sono indeciso tra gli akrapovic forniti da aprilia e i roadsitalia, a parte la differenza rilevante di prezzo, che mi dite dei roadsitalia.
premetto che il rumore che mi piace di più è quello del leovince, però i costi salgono, con i roadsitalia e i terminali non askrapovic aprilia, ci sono perdite di potenza?
 
13587683
13587683 Inviato: 17 Lug 2012 10:59
 

JoeGarrett ha scritto:
con i roadsitalia e i terminali non askrapovic aprilia, ci sono perdite di potenza?


Perdite non ce ne dovrebbero essere.

Quanto ai terminali, scegli quelli che più ti piacciono in relazione a quanto puoi spendere. Gli effetti sono più o meno equivalenti.
 
13587899
13587899 Inviato: 17 Lug 2012 11:51
 

io ho i roads..sono fatti bene, esteticamente ben curati...il sound c'è tutto, magari un pò meno degli akra magari..ma a livello portafoglio non c'è paragone!!! icon_smile.gif

conta poi che il sound lo fa il db killer...se non ti piace allarga un pò i fori e vedrai che goduria!

io comunque il casino lo odio..infatti li ho strozzati un pelo..ah, più strozzi e più la moto rende in basso, tipo con gli scarichi originali..
 
13588325
13588325 Inviato: 17 Lug 2012 13:29
 

non ho capito, quindi a livello di sound mi dici che sono meglio gli akrapovic? e dei leovince gp style, che ne dici?
 
13588664
13588664 Inviato: 17 Lug 2012 14:54
 

stratocaster ha scritto:


P.S.: Ci vediamo bene, non abusare della grandezza del carattere.


non ho capito?

si rimappa il tutto?
 
13588705
13588705 Inviato: 17 Lug 2012 15:08
 

kawa620 ha scritto:


non ho capito?

si rimappa il tutto?


Ti ho solo detto di evitare di scrivere gigante.

In mancanza di mappature della casa, l'unico modo che si ha per adeguare la carburazione è una centralina aggiuntiva, ma qui si fermano le mie conoscenze.
 
13588718
13588718 Inviato: 17 Lug 2012 15:13
 

Ok, grazie e scusami per i caratteri


questa sera sono passato in Aprilia, che mi ha detto che la centralina si rimappa da sola, ovviamente lasciando la sonda lambda
 
13591420
13591420 Inviato: 18 Lug 2012 11:55
 

JoeGarrett ha scritto:
non ho capito, quindi a livello di sound mi dici che sono meglio gli akrapovic? e dei leovince gp style, che ne dici?


così dicono...poi io sinceramente gli akrapovic non li ho mai sentiti dal vivo, idem per i leo vinci..

però oh...si parla di poco più di 400 euro contro i 900 degli akra..io non ci ho pensato nemmeno un secondo.. icon_smile.gif
 
13592599
13592599 Inviato: 18 Lug 2012 16:32
 

tadan ha scritto:
così dicono...

Appunto. Il "sound" è come l'estetica... va a gusti.
Alcuni hanno un'Harley con gli scarichi aperti e dicono di avere una moto che fa un rumore strepitoso, io invece lo trovo insopportabile e non mi piace nemmeno il frullio di un 4 cilindri a 15'000 giri... icon_wink.gif mentre altri ne vanno pazzi eusa_doh.gif 0510_confused.gif

Il fatto poi che molti dicano che gli Akra hanno un sound migliore degli altri è perchè ognuno "tifa per il suo", e col fatto che l' Aprilia ha un rapporto commerciale con Akra, loro sono la maggioranza.
Io ad esempio tra i due citati (Akra carbonio e Leo gp style) come sound sulla Shiver preferisco gli Akra perchè amo il suono cupo, ma i MIVV suono in carbonio mi piacciono ancora di più.
Oppure mi piaciono tantissimo anche i GPR che fanno un rumore totalmente diverso ma altrettanto bello per i miei gusti.
I roads purtroppo devo ancora sentirli dal vivo ma sto prendendo in considerazione l'idea di premiarli: una ditta italiana, seria, che ha un buon prodotto di qualità, che fa un lavoro eccellente, con un servizio e una disponibilità encomiabili, che offre il tutto ad un prezzo così vantaggioso va premiata a occhi chiusi... anzi, nel mio caso (non avendone ancora sentito il sound dal vivo) ad orecchie chiuse icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13592638
13592638 Inviato: 18 Lug 2012 16:44
 

AlbertoSSP ha scritto:

i MIVV suono in carbonio mi piacciono ancora di più.


Anche a me.

Io ho gli akrapovic ma al minimo e in basso preferisco il suono originale che è molto particolare.

doppio_lamp.gif
 
13600428
13600428 Inviato: 20 Lug 2012 17:31
 

Ho montato i terminali ROADSITALIA ed ho messo su youtube i video prima e dopo. Spero siano utili. Ciao a tutti !

Link a pagina di Youtube.com
 
13602113
13602113 Inviato: 21 Lug 2012 11:29
 

dai video sembra più pieno il sound con gli originali!!! icon_smile.gif hehe
ma vi posso assicurare che non è così..li ho anch'io i roads.. icon_cool.gif
 
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