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[XT600] Perche la mia moto non supera i 110 km
11971732
11971732 Inviato: 13 Giu 2011 10:09
Oggetto: [XT600] Perche la mia moto non supera i 110 km
 



Salve volevo che qualcuno mi dicesse perchè la mia yamaha xt 600 2kf non supera i 110 km orari,ho cambiato da poco la corona e pignone mettendo una nuova con 42 denti anzichè 39,si va un pò meglio di spunto ma non otre i 110km,non è che la frizione sta partendo?Cioè quando la frizione comincia a partire, la moto perde di velocità??Per favore qualcuno mi spieghi bene perchè i meccanici dicono tutti cose diverse 0510_help.gif
 
11972748
11972748 Inviato: 13 Giu 2011 12:52
 

o.O ma ti sembra la sezione adatta? questa è la sezione presentazioni e lavori sulle nostre moto, dovresti postare nel forum dedicato alla tua moto non qua...
 
11973915
11973915 Inviato: 13 Giu 2011 16:11
 

__Sephiroth__ ha scritto:
o.O ma ti sembra la sezione adatta? questa è la sezione presentazioni e lavori sulle nostre moto, dovresti postare nel forum dedicato alla tua moto non qua...

O.oo ho sbagliato sezione..del resto se vedi bene sono un nuovo iscritto quindi mi sembra lecito potere sbagliare,
 
11974542
11974542 Inviato: 13 Giu 2011 17:54
 

A parte il fatto che sarebbe opportuno sapere quanto facesse la moto prima della sostituzione di corona e pignone (o perlomeno sapere quale velocità teorica dovrebbe raggiungere...), direi che mettendo una corona più grande di quella precedente (sei passato da 39 denti a 42), è ovvio che si perda un po' di velocità... Poca ma si perde...
 
11974724
11974724 Inviato: 13 Giu 2011 18:24
 

Sezione sbagliata, un moderatore di sezione ti sposterà il topic in una più apposita... icon_wink.gif

Inizia a fare i soliti controlli di routine: filtri, gomme, ecc... icon_wink.gif
 
11977270
11977270 Inviato: 14 Giu 2011 9:01
 

JO74 ha scritto:
A parte il fatto che sarebbe opportuno sapere quanto facesse la moto prima della sostituzione di corona e pignone (o perlomeno sapere quale velocità teorica dovrebbe raggiungere...), direi che mettendo una corona più grande di quella precedente (sei passato da 39 denti a 42), è ovvio che si perda un po' di velocità... Poca ma si perde...

Ciao Jo74 grazie per l'attenzione,comunque la moto originariamente faceva 130-140 tirandola a manetta,io ho cambiato pure le gomme mettendo delle tassellate,ma la mia perplessità è: se la frizione che comincia a bruciarsi la moto perde di velocità?Grazie
 
11977612
11977612 Inviato: 14 Giu 2011 10:12
 

riko2kf ha scritto:

Ciao Jo74 grazie per l'attenzione,comunque la moto originariamente faceva 130-140 tirandola a manetta,io ho cambiato pure le gomme mettendo delle tassellate,ma la mia perplessità è: se la frizione che comincia a bruciarsi la moto perde di velocità?Grazie


no, se la frizione si consuma slitta, ossia il motore sale di giri senza che ci sia un aumento di velocità.
e come se avessi un variatore, senti il motore salire molto velocemente e la velocità resta quasi immutata.
Generalemtne questo accade con le marce alte.
 
11978090
11978090 Inviato: 14 Giu 2011 11:34
 

gecus ha scritto:


no, se la frizione si consuma slitta, ossia il motore sale di giri senza che ci sia un aumento di velocità.
e come se avessi un variatore, senti il motore salire molto velocemente e la velocità resta quasi immutata.
Generalemtne questo accade con le marce alte.

Ok grazie tante 0510_saluto.gif
 
11978506
11978506 Inviato: 14 Giu 2011 12:29
 

riko2kf ha scritto:
JO74 ha scritto:
A parte il fatto che sarebbe opportuno sapere quanto facesse la moto prima della sostituzione di corona e pignone (o perlomeno sapere quale velocità teorica dovrebbe raggiungere...), direi che mettendo una corona più grande di quella precedente (sei passato da 39 denti a 42), è ovvio che si perda un po' di velocità... Poca ma si perde...

Ciao Jo74 grazie per l'attenzione,comunque la moto originariamente faceva 130-140 tirandola a manetta,io ho cambiato pure le gomme mettendo delle tassellate,ma la mia perplessità è: se la frizione che comincia a bruciarsi la moto perde di velocità?Grazie


Hai accorciato i rapporti, hai montato delle gomme tassellate. Ecco spiegato il tutto... icon_wink.gif
 
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