Buongiorno a tutti! Vi faccio un piccolo resoconto della situazione:
Piaggio Zip 2000 2t regalatomi 6 anni fà da mio cugino immatricolato, ovviamente, nel 2000.
Bene... settimana scorsa decido di metterci qualcosa... quindi vado in negozio e compro:



Quindi... faccio prima "sbloccare" il carburatore e far montare il variatore con i suoi rulli e mdc. Risultato: prestazioni peggiorate sia in allungo che accellerazione... cominciamo bene!! Cambiamo la molla di contrasto con la originale e metto i rulli da 6.0 g e il risultato è il medesimo. ( ammetto di non essere un esperto in motori...difatti mi affido al meccanico ma credo che anche lui...bè...)
Dopo 2 giorni cambio la marmitta (da solo, grande soddisfazione!(..sò che è una cavolata..)) e.... una bomba!! Assurdo!! Velocità molto prossima alla canzone di Morandi e accellerazione ottima!! Ma succede questo........
Dò gas e fino a 20 km/h i giri rimangono bassi poi entra in coppia e libidine....vi chiedo: perchè rimane così a bassi giri fino a 20?? Come si risolve? cosa può essere??
Grazie mille e scusate per la storia-pippone!!
