Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
Controllare livello Olio cambio Ktm 125
11861226
11861226 Inviato: 20 Mag 2011 22:54
Oggetto: Controllare livello Olio cambio Ktm 125
 

Mi sto chiedendo da un po dove posso controllare il livello dell' olio del cambio della mia moto....
 
11861750
11861750 Inviato: 21 Mag 2011 8:30
 

non puoi, perchè i 2t non è che mangiano olio come i 4t. Ricorda solo di cambiarlo abbastanza sovente (a motore caldo) in base all'utilizzo e mettine la quantità indicata sul libretto 0509_doppio_ok.gif
 
11862439
11862439 Inviato: 21 Mag 2011 12:36
 

Ok....ma non ha senso, perchè si accorge uno se ha una perdita? comunque io sapevo che cera un vite da levare e poi controllare...
 
11862651
11862651 Inviato: 21 Mag 2011 13:13
 

non so se è ancora così, ma mi pare che ci sia una vite (io ricordo una brugola icon_asd.gif ) da togliere e quando il livello è giusto comincia ad uscire olio da quel buchino.

mi pare eh però.. eusa_think.gif

se hai una perdita lascia una notte o più la moto ferma in garage e vedi se gocciola
 
11862768
11862768 Inviato: 21 Mag 2011 13:39
 

Loris_Ktm ha scritto:
non so se è ancora così, ma mi pare che ci sia una vite (io ricordo una brugola icon_asd.gif ) da togliere e quando il livello è giusto comincia ad uscire olio da quel buchino.

mi pare eh però.. eusa_think.gif

se hai una perdita lascia una notte o più la moto ferma in garage e vedi se gocciola


Allora....cè una perdita, ma penso che sia il wd 40 che ho messo sulla catena in assenza del grasso...( tanto la mo sta ferma....cosi almeno non è secca) però....l odore della chiazza è simile ma nonuguale al wd e completamente diverso da quello dell olio del cambio (io vado a naso rotfl.gif ) quindi volevo essere sicuro controllando il livello...poi avendola presa al conce.....non si sa mai icon_biggrin.gif
 
11863673
11863673 Inviato: 21 Mag 2011 18:17
 

non so se hai un enduro, un cross o un motard.. ma se hai uno dei primi 2 non devi mettere il grasso sulla catena ma olio leggero ad ogni uscita (non siliconico sennò rovini gli o-ring).
Il WD40 è perfetto 0509_doppio_ok.gif io ci condisco anche la pasta

comunque boh, se non lo sai tu cos'è è un po' difficile da quì icon_asd.gif
 
11864746
11864746 Inviato: 21 Mag 2011 23:53
 

Loris_Ktm ha scritto:
non so se hai un enduro, un cross o un motard.. ma se hai uno dei primi 2 non devi mettere il grasso sulla catena ma olio leggero ad ogni uscita (non siliconico sennò rovini gli o-ring).
Il WD40 è perfetto 0509_doppio_ok.gif io ci condisco anche la pasta

comunque boh, se non lo sai tu cos'è è un po' difficile da quì icon_asd.gif


Ho un enduro...se dici che il wd 40 va bene meglio...solo che non avendo la patente rimane ferma quindi tutto il wd 40 sid ovrebbe essere accumulato e ora scoggiola...certo che questa vite mi farebbe comodo sapere dovè! icon_biggrin.gif
 
11865054
11865054 Inviato: 22 Mag 2011 8:42
 

ma guarda che io vado a ricordi un po' sfocati pure... non prendere come veritiera la cosa della vite perchè potrebbe essere un viaggio che mi sono fatto io icon_asd.gif Prova a guardare sul lato in basso dei carter motore se c'è una vite con una rondella (forse di rame) e dovrebbe essere quella.

Boh guarda io una volta mettevo il grasso e ho notato che l'unica cosa che fa è accumulare sabbia e terra grattando da tutte le parti per poi fare una faticaccia a levarlo. Ora metto il WD40 e mi trovo bene.. non è appiccicoso e si lava con acqua e sgrassatore.
 
11865996
11865996 Inviato: 22 Mag 2011 13:54
 

sisi, se guardi difianco alla molla del pedalino del freno ci sono 2 (non so il termine) brugoline tipo, tu sviti quella più in alto e con la moto sul cavalletto centrale dovrebbe appena fuoriuscire (c'è scritto tutto sul libretto di manutenzione comunque)
 
11891964
11891964 Inviato: 26 Mag 2011 23:46
 

albyalbyalby ha scritto:
sisi, se guardi difianco alla molla del pedalino del freno ci sono 2 (non so il termine) brugoline tipo, tu sviti quella più in alto e con la moto sul cavalletto centrale dovrebbe appena fuoriuscire (c'è scritto tutto sul libretto di manutenzione comunque)



La vite sarebbe la 2?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11896234
11896234 Inviato: 27 Mag 2011 19:46
 

la 2 o la 3.. anche tu hai il copricarter dell'arc design? è stupendo vero? icon_asd.gif
 
11896309
11896309 Inviato: 27 Mag 2011 19:58
 

Loris_Ktm ha scritto:
la 2 o la 3.. anche tu hai il copricarter dell'arc design? è stupendo vero? icon_asd.gif



Allora sara la 2......bene l unica che ho svitato è stata la 3!

Comuqnue si è stupendo....sai ce qualcosa di simile anche per l altro lato?
 
11897451
11897451 Inviato: 27 Mag 2011 23:24
 

È la 2
Dovrebbe leggermente fuoriuscire(se non fuoriesce niente aggiungi mi raccomando)
 
11897925
11897925 Inviato: 28 Mag 2011 8:57
 

Typhoon_Monster ha scritto:



Allora sara la 2......bene l unica che ho svitato è stata la 3!

Comuqnue si è stupendo....sai ce qualcosa di simile anche per l altro lato?


Purtroppo non lo fanno, io me lo sono fatto da solo perchè all'eicma dell'anno scorso avevo comprato allo stand dell'arc dei fogli trasparenti icon_mrgreen.gif
 
11900825
11900825 Inviato: 28 Mag 2011 23:29
 

La moto ce l ho da poco...non che gradazione di olio cè..se scolo e metto il 10w40 senza sapere cosa cera prima e magari era una gradazione diversa puo dare problemi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©