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centralina su blocco euro 1 bws
11809049
11809049 Inviato: 10 Mag 2011 23:44
Oggetto: centralina su blocco euro 1 bws
 



salve gente una domanda ho il tutto il blocco euro 1 ma centralina e il resto dell impianto che nn comprende il blocco è euro 2!!!mi è stato detto che nn funzionera e di sostituire solo la centralina giusto?
sostituendo solo quella dovrebbe essere apposto?
l'unica cosa questa qui puo andare bene?
Link a pagina di Malossistore.it 8133
il mezzo è un booster un po elaborato ma nulla di spinto...
0509_mitra.gif
 
11809054
11809054 Inviato: 10 Mag 2011 23:45
 

Non ho capito bene...tu hai lo statore €1 e la centralina €2?
 
11809072
11809072 Inviato: 10 Mag 2011 23:51
 

esatto ho un bws del 2005 quindi euro 2 ma devo cambiare il blocco (sempre bws ma euro 1)
quindi vorrei lasciare l'impianto (luci frecce ecc)originale e sostituire solo la centralina
nel modo piu semplice possibile...
 
11809085
11809085 Inviato: 10 Mag 2011 23:57
 

Secondo me faresti prima (con l'aiuto di un estrattore per il volano) a sostituire l'accensione (questa in pratica:

immagini visibili ai soli utenti registrati

) e montare la tua dell'euro 1 sul blocco €2, perchè quasi sicuramente è diverso anche lo spinotto per le luci...quindi non basterebbe cambiare la centralina. Poi magari ti va di lusso che lo spinotto per le luci è lo stesso...allora in quel caso cambi solo centralina icon_wink.gif
 
11809103
11809103 Inviato: 11 Mag 2011 0:02
 

ma facendo cosi cosa risolvo? ho sempre un accensione euro 1 con centralina euro 2 no?
oppure non ho capito niente?? icon_biggrin.gif
 
11809235
11809235 Inviato: 11 Mag 2011 6:53
 

Virtualdevil ha scritto:
Secondo me faresti prima (con l'aiuto di un estrattore per il volano) a sostituire l'accensione (questa in pratica: Immagine: Link a pagina di Brixiamoto.it ) e montare la tua dell'euro 1 sul blocco €2, perchè quasi sicuramente è diverso anche lo spinotto per le luci...quindi non basterebbe cambiare la centralina. Poi magari ti va di lusso che lo spinotto per le luci è lo stesso...allora in quel caso cambi solo centralina icon_wink.gif


mi sa che lui già ha statore e volano dell'euro 1, ma la centralina e il resto dell'impianto (luci, frecce, quadro, galleggiante benza e olio, accensione elettronica, clacson, ecc) ce li ha di un blocco euro 2.

secondo me ti basta cambiare la centralina, perché poi il resto dell'impianto dovrebbe essere compatibile. un sacco di gente monta un accensione euro 1 per levare le limitazioni dell'euro 2 senza cambiare tutto il resto...
 
11809552
11809552 Inviato: 11 Mag 2011 8:48
 

No a me pare invece che abbia l'intero scooter €1 compreso di statore e bobina, e vorrebbe montare il blocco €2 con centralina €2 icon_smile.gif Se no come ha girato fino adesso?

Io comunque intendevo di fare come hai detto tu (dani_ele) oppure se nel caso lo spinotto delle luci che esce dallo statore €2 è diverso dallo spinotto dell'impianto elettrico dello scooter €1, allora facevi (secondo me) prima a sostituire lo statore del 2° blocco con quello del 1°..Ci siamo? icon_asd.gif E' un pò una spiegazione contorta lo so
 
11809690
11809690 Inviato: 11 Mag 2011 9:29
 

io fino ha ora giravo con il motorino completamente euro 2
ma ora devo cambiare il blocco con uno che è euro 1 ok?
quindi l'impianto elettrico del motorino(tutti i cavi che sono attaccati al telaio per capirsi)rimangono euro 2!!!
mentre il blocco che andro a mettere sara euro 1....
impianto elettrico che non comprende il blocco è euro 2 e il resto quindi tutta la parte del blocco euro 1
non so se mi sono spiegato bene icon_biggrin.gif
 
11809992
11809992 Inviato: 11 Mag 2011 10:35
 

help... eusa_wall.gif
 
11810600
11810600 Inviato: 11 Mag 2011 12:59
 

Virtualdevil ha scritto:
No a me pare invece che abbia l'intero scooter €1 compreso di statore e bobina, e vorrebbe montare il blocco €2 con centralina €2 icon_smile.gif Se no come ha girato fino adesso?

Io comunque intendevo di fare come hai detto tu (dani_ele) oppure se nel caso lo spinotto delle luci che esce dallo statore €2 è diverso dallo spinotto dell'impianto elettrico dello scooter €1, allora facevi (secondo me) prima a sostituire lo statore del 2° blocco con quello del 1°..Ci siamo? icon_asd.gif E' un pò una spiegazione contorta lo so


da come puoi vedere nel penultimo messaggio, virtual, lui ha il blocco € 1 mentre il resto € 2. esattamente il contrario di come hai capito tu.

quindi ha statore, volano, bobina, candela e pipetta €1, mentre centralina, cavi luci e resto €2.
secondo me basta cambiare centralina, se poi lo spinotto delle luci che va collegato allo statore è diverso, dovrai cambiare spinotto
 
11810617
11810617 Inviato: 11 Mag 2011 13:02
 

si qiello sarebbe il meno cambiare uno spinottto...ma la cenntralina che ho detto prima nel link va bene? è per il booster e è euro 1
 
11810656
11810656 Inviato: 11 Mag 2011 13:08
 
 
11810662
11810662 Inviato: 11 Mag 2011 13:09
 

La pasta è sempre quella!! O cambia centralina, o cambia statore
 
11810711
11810711 Inviato: 11 Mag 2011 13:15
 

scusate ma che cambia da anticipo fisso e anticipo variabile???
 
11810782
11810782 Inviato: 11 Mag 2011 13:25
 

anticipo fisso è sempre lo stesso, anticipo variabile credo che lo debba importare tu.

be sinceramente meglio cambiare centralina che statore! 0509_doppio_ok.gif
 
11810847
11810847 Inviato: 11 Mag 2011 13:34
 

cosa dovrei importare?come si fa mettendo la top rossa?
 
11811009
11811009 Inviato: 11 Mag 2011 13:55
 

ok ok capito vada per la top rossa
 
11811080
11811080 Inviato: 11 Mag 2011 14:05
 

dani_ele ha scritto:
cosa dovrei importare?come si fa mettendo la top rossa?


scusa era impostare! errore mio! vuol dire che credo che tu debba metterti con non so quale strumento a determinare l'anticipo (occhio che se lo sbagli parte all'indietro icon_eek.gif )
 
11812231
11812231 Inviato: 11 Mag 2011 16:52
 

l'anticipo variabile fa tutto da sola, in modo da non limitare il motore in ripresa e in allungo, mentre quella ad anticipo fisso la devi regolare e se regoli troppo presto l'anticipo avrai tanta ripresa ma in allungo non andrà per niente, mentre se lo ritardi troppo avrai troppo allungo e poca ripresa, insomma regola l'andamento dei giri, quella ad anticipo variabile li regola bene sia ai bassi che agli alti, quindi è migliore di quella fissa
 
11812807
11812807 Inviato: 11 Mag 2011 18:35
 

una domanda
causa non farsi rubare un altro motorino
mi è venuta in mente un' idea, ditemi se è una cavolata oppure no
se collego un interruttore a qualche cavo (pensavo la massa)e lo porto sotto sella.quando lo parcheggio lo disattivo e quando voglio andare lo attivo?
se uno mi vuole fottere il motorino non se lo immaginera mai che se nn attiva l'interruttore (che nn sa nemmeno dove è)non partira mai? ma non è che da noia a qualche bobina o altro?
 
11812872
11812872 Inviato: 11 Mag 2011 18:45
 

no va bene, devi sono trovare il cavo giusto, puoi anche metterlo davanti, vicino al blocchetto della chiave, magari nel bauletto anteriore (se ce l'hai) così trovi il cavo più facilmente.


sennò puoi anche metterlo sul cavo della pipetta, ma poi non so quanto devi aprire per arrivarci sul bw's
 
11813146
11813146 Inviato: 11 Mag 2011 19:25
 

no un punto lo trovo ma non da fastidio a nulla vero?
 
11813271
11813271 Inviato: 11 Mag 2011 19:44
 

nono. basta che i cavi siano collegati bene, ogni tanto controlla (con le vibrazioni potrebbero staccarsi)
 
11820537
11820537 Inviato: 12 Mag 2011 22:01
 

narkelion ha scritto:


scusa era impostare! errore mio! vuol dire che credo che tu debba metterti con non so quale strumento a determinare l'anticipo (occhio che se lo sbagli parte all'indietro icon_eek.gif )


Anticipo fisso fa scoccare la scintilla sempre a quel numero di gradi (esempio 14°), quella ad anticipo variabile per esempio parte dai 10° a 1000 g/min fino a 18° a 12.000 g/min...non è possibile che vada all'indietro per l'anticipo
 
11820553
11820553 Inviato: 12 Mag 2011 22:04
 

io avevo letto di persone che avevano impostato male qualcosa (mi pareva proprio l'anticipo) per cui il pistone girava al contrario, solo che ora non ritrovo più quella discussione
 
11820899
11820899 Inviato: 12 Mag 2011 23:03
 

scusate ma dalla centralina che cavi ci escono?? possibilmente centralina del bws
 
11821854
11821854 Inviato: 13 Mag 2011 10:06
 

la centralina originale del bws 2005 (euro 2) quali cavi escono? cioè di cosa sono? chiaramente lo spinotto è quello bianco.
questa è una foto.
Link a pagina di Tinypic.com
 
11822039
11822039 Inviato: 13 Mag 2011 10:48
 

Purtroppo non puoi collegare la centralina €1 su un impianto €2...se no cosa li cambiano a fare gli interi impianti elettrici certe persone? icon_rolleyes.gif
 
11822605
11822605 Inviato: 13 Mag 2011 12:53
 

ma se cambio solo gli spinotti?
e poi la domanda era un aaltra
 
11822705
11822705 Inviato: 13 Mag 2011 13:14
 

una cosa io continuerei anche da i miei topic gia aperti ma se mi rispondi solo te è inutile io vorrei piu pareri
 
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