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multivar su aerox [dubbio rulli 15X12 e spessori]
11771938
11771938 Inviato: 3 Mag 2011 20:47
Oggetto: multivar su aerox [dubbio rulli 15X12 e spessori]
 



ho comprato una reverse e un multivar.... ho montato subito la reverse e ho fatto una prova e andava molto bene con i rulli da 4.7 col vario originale.... poi ho montato il multivar con i rulli da 5 (quelli che mi hanno dato con la reverse anche se hanno la misuro un po' piu' piccola) e la molla bianca .
il motorino ha meno allungo e meno accellerazione anche se la differenza è sottile....
nel pacco del multivar c'erano pure 3 anellini neri che non ho mai montato e non so che m*****a farci su internet ho sentito parlare di distanziali e roba varia secondo voi il problema sono i rulli o devo mettere quelle rondelle da qualche parte?
 
11771954
11771954 Inviato: 3 Mag 2011 20:49
 

allora puoi farmi vedere una foto di quei 3 anelli?
il ventolino è allentato oppure è perfettamente stretto?
 
11772034
11772034 Inviato: 3 Mag 2011 21:00
 

Il problema principalmente è dovuto ai rulli più piccoli, dato che se hai girato e non rti è successo niente, vuol dire che lo spessoramento è giusto così...In teoria ci andrebbe l'anello da 2mm di spessore, e da 5 nel caso togliessi il motorino d'avviamento e la ruota libera. Sei proprio sicuro che il dado del variatore si sia stretto bene e il ventolino non sia mollo? A volte la conghia tirata può falsare la chiusura del dado.
 
11772037
11772037 Inviato: 3 Mag 2011 21:00
 

aerox2009 ha scritto:
allora puoi farmi vedere una foto di quei 3 anelli?
il ventolino è allentato oppure è perfettamente stretto?

i 3 distanziali sono i rasamenti, saranno di 3 misure diverse.
per i rulli, prova con la molla bianca icon_wink.gif
e metti un rasamento tra mozzo e ventolino icon_wink.gif
 
11772040
11772040 Inviato: 3 Mag 2011 21:01
 

Virtualdevil ha scritto:
Il problema principalmente è dovuto ai rulli più piccoli, dato che se hai girato e non rti è successo niente, vuol dire che lo spessoramento è giusto così...In teoria ci andrebbe l'anello da 2mm di spessore, e da 5 nel caso togliessi il motorino d'avviamento e la ruota libera. Sei proprio sicuro che il dado del variatore si sia stretto bene e il ventolino non sia mollo? A volte la conghia tirata può falsare la chiusura del dado.
io ho riscontrato che la boccola essendo più corta anche se il dado è straetto al massimo il ventolino "balla"
 
11772050
11772050 Inviato: 3 Mag 2011 21:02
 

hypergibo ha scritto:

i 3 distanziali sono i rasamenti, saranno di 3 misure diverse.
per i rulli, prova con la molla bianca icon_wink.gif
e metti un rasamento tra mozzo e ventolino icon_wink.gif
penso che uno di questi sia un fermo eusa_think.gif se mettesse una foto sarebbe tutto più chiaro
 
11772055
11772055 Inviato: 3 Mag 2011 21:03
 
 
11772065
11772065 Inviato: 3 Mag 2011 21:04
 
 
11772165
11772165 Inviato: 3 Mag 2011 21:16
 

aerox2009 ha scritto:
deck93 ha scritto:
icon_eek.gif sembra bel grosso eh,comunque almeno uno ci vuole


Questo qui grosso è da 5mm, e va in caso tu tolga la ruota libero d'avviamento...nel tuo caso ti serve l'altro, quello da 2mm...quell'altra specie di rondella che ti hanno dato ma che si differenzia per il diametro maggiore e per il materiale plastico, è il fermo. Puoi anche buttarlo via se non ti interessa fare i 45 km/h
 
11772172
11772172 Inviato: 3 Mag 2011 21:18
 

Virtualdevil ha scritto:


Questo qui grosso è da 5mm, e va in caso tu tolga la ruota libero d'avviamento...nel tuo caso ti serve l'altro, quello da 2mm...quell'altra specie di rondella che ti hanno dato ma che si differenzia per il diametro maggiore e per il materiale plastico, è il fermo. Puoi anche buttarlo via se non ti interessa fare i 45 km/h
perchè al multivar gli hanno fatto la boccola più corta?
 
11772198
11772198 Inviato: 3 Mag 2011 21:21
 

aerox2009 ha scritto:
perchè al multivar gli hanno fatto la boccola più corta?


Perchè ha un piattello meno inclinato e occupa meno spazio, e per ovviare al "problema" bisogna montare questo spessore di 2 mm icon_wink.gif
 
11774065
11774065 Inviato: 4 Mag 2011 10:28
 

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quello grosso dovrebbe esere il fermo... poi mi ricordo che aveo messo una rondellina abbastanza fine tra il cosu su cui scorre la cinghia e il ventolino ma non capisco che mene devo fare dell'altro anellino. poi il varitore l'ho monato con la pistola quindi il dado dovrebbe essere stretto
 
11774116
11774116 Inviato: 4 Mag 2011 10:41
 

No no rismonta tutto e meti quella a destra dietro al variatore...se non vuoi buttare via un ventolino e un albero tra non più di una settimana.
 
11774132
11774132 Inviato: 4 Mag 2011 10:45
 

ok grz
 
11774261
11774261 Inviato: 4 Mag 2011 11:14
 

e la rodellina che ho messo tra l'affare dove gira la cinghia e il ventolino lo levo?
 
11774619
11774619 Inviato: 4 Mag 2011 12:37
 

dipende dalle tue esigenze,con quello in generale aumenti anche se di poco lo scatto iniziale
luigibb94 ha scritto:
e la rodellina che ho messo tra l'affare dove gira la cinghia e il ventolino lo levo?
 
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